- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Anonimo
Inattivo@casaparadiso non ti sei persa niente, non sono ricoverata! L’ho scritto perché avevo appena letto di @mbicciosa in un altro post. A me controllano il collo dell’utero una volta al mese, l’ultima volta era 35 mm ed andava bene.
@spifini hai ragione, anche il grigio sta molto bene :rose:
Sara pic
PartecipanteVolevo scrivere due body 😂😂😂boss è il mio gatto 🐱 Il tel scrive quello che vuole
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipante@casaparadiso : a me fin ora non mi ha mai fatto visita interna . Ha detto che me la fa al prossimo controllo che sarà fra una decina di giorni . Io ragazze di vestitini non ho preso ancora nulla , ho solo quei due boss e maglietta che mi ha comprato mia figlia 😍. Non so proprio che misura prendere .. quando è nata Veronica che pesava 3,7 , le tutine o mesi erano piccolissime .. si che questa bimba se faccio il cesareo nascerà un po’ prima ..però se è lunga ? Boh .. se le prendo le prendo proprio il giusto per quando nasce . .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Ja
Membro@Carolina e @mbicciosa mi dispiace molto ma state tranquille li siete super controllate!!!
@casaparadiso a me il collo dell’utero l’hanno controllato alla prima ecografia a 10 settimane ed era 3.52 cm e poi per scrupolo me lo hanno controllato quando sono andata in PS perché ero caduta ed era 3.77 cm tutto nella norma però anche a me hanno detto che l’eco transvaginale preferiscono farla solo in caso di necessità….. Però penso che vada anche a discrezione del medico ognuno ha i suoi metodi….
Io per ora con i vestitini stop non prenderò più niente fino a che non so il sesso e poi anche in quel momento seguirò i vostri consigli e non esagero negli acquisti anche perché poi sicuramente dopo che scopro il sesso arrivano tutti i regali 😉
Io oggi sto bene finalmente….. Il dolore al fianco ogni tanto torna ma sono sicura che sia la stitichezza…. :negative:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Serena
Membro@casaparadiso la mia gine me lo fa sempre perche per Alessio ho avuto contrazioni che all’inizio sesto mese cominciarono ad accorciarlo e grazie a Lei e a questi controlli ce ne siamo accorti subito.. poi causa mia che non mi sono regolata troppo -.-‘ alla 34esima sett mi han ricoverata con flebo per 20 gg e poi Ale è nato uguale prima..
per questo adesso a maggior ragione sempre controllo e misure..(e ho fatto anche tamponi aggiuntivi alla sedicesima) ..per adesso tt sotto controllo anche se intensifichiamo i controlli a uno al mese sperando che non cambi niente..
per questo dicevo a @mbicciosa che a sto punto è bene che t abbiano “presa” in tempo per evitare rischi 🙂
Sono mamma di Alessio (10 anni)beauty
PartecipanteBuongiorno ragazze,@carolina in ospedale ti faranno gli accertamenti e così ti metterai più tranquilla spero la colica ti è passata e stai meglio,@mbicciosa tesoro anche io vengo dal PMA e capisco il tuo stato danimo,ora ti è capitato questo ma vedrai che i medici valutano attentamente se e quando fare il cerchiaggio,mia suocera ha avuto il cerchiaggio quando aveva mio marito nel suo pancino ed è andato tutto bene,mi ha detto che non si sente nulla, oggi sono ancora più attenti e competenti,ti sono vicina andrà tutto bene.@casaparadiso altro giorno al medico che mi ha visitata ho chiesto come mai non so ancora le misure del mio collo del utero e perché non me lo hanno mai misurato fino ad ora,la dottoressa mi ha detto che lo misurano solo in caso di necessità ho insistito e allora con una eco transvaginale mi ha fatto la cervicometria e ha scritto 40 mmm collo chiuso ma non la fanno quasi mai quindi stai serena che va tutto bene.Ragazze venerdì mattina ho la morfologica sarò a 19+2
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
Inattivo@spifini io sono seguita in ospedale e loro lo hanno controllato una volta e mi hanno detto tutto procede bene, (non sono particolarmente contente delle TVG in ospedale se non c’è bisogno) vediamo cosa succede al prossimo controllo (ancora manca fino il 18 aprile :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:) cmq glielo chiedero li per li e vediamo cosa dicono….
spifini
Membro@casaparadiso ad ogni controllo la mia gina mi fa visita interna (proprio per controllare collo dell’utero) ed eco esterna. chiedilo anche tu al tuo gine se vuoi essere più tranquilla :yes:
spifini
Membro@mbicciosa cavolo! beh stai sicura che con quel coso il tuo utero sarà bello sigillato! coraggio siamo con te :heart:
@casaparadiso e @chiaretta anche a me non piace molto il rosa, non dimenticate il grigio (non è molto estivo pero’ :scratch: ) . sulle bambine è tenerissimo :heart: braticamente Maddalena ha quasi tutto blu, grigio, rosso…se non fosse che ci sono fiocchetti e scritte tipo ” baby girl” potrei usarle anche per Gabrielino
Anonimo
Inattivo@serena grazie ma ad ogni controllo vi fanno la TVG per controllare il collo dell’utero?
Serena
Membro@mbicciosa a qto punto è bene che ti abbiano presa in tempo e che intervengano per precauzione.. cosi hai meno rischi!tieni duro!e vedrai che va tutto bene!!!
@casaparadiso il collo dell’utero se è chiuso e non accorciato non lo misurano in teoria, almeno era cosi e a me continuano a fare cosi…cominciano a controllarlo se vedono degli accorciamenti..
Sono mamma di Alessio (10 anni)Anonimo
Inattivo@carolina mi dispiace che sei ricoverata ma secondo me è meglio faranno tutti gli accertamenti e tornerai a casa presto e controllata :rose: :rose: :rose: @chiaretta sei ricoverata anche tu? scusa mi è sfuggito ….tra lavoro non vi sto dietro e riconosco che molti post 😥 😥 😥 le leggo veloce…
anch’io ho ricevuto un bustone di vestiti rosa (che a me non piace tantissimo) allora anch’io comprerò tutto verde… :wacko: :wacko: :wacko:
a me il collo dell’utero me lo hanno visto soltanto una volta e non ricordo che lo abbiano misurato….sara tutto ok?
Anonimo
Inattivo@carolina anche tu ricoverata… Mi dispiace! Vedrai che sarà una cosa veloce e tornerai presto a casa più in forma di prima 😉 @mbicciosa un saluto anche da qui e tieni duro!!
Quante belle foto avete fatto! A me è arrivato un altro scatolone di vestitini… rosa! :wacko: Io compro solo cose verdi, gialle e celesti eheh
Emanuela91
Membro@mbicciosa forza e coraggio cara! Da quello che ho capito sei una donna forte! :good:
Anonimo
InattivoEcco L applicazione
Anonimo
InattivoTi allego la foto del pessario è un anello di silicone dove viene incastrato il collo dell utero
Emanuela91
Membro@carolina mi dispiace tanto! Spero passi presto un abbraccio
Sara pic
Partecipante@mbicciosa : mi dispiace tanto , ma almeno sei sotto controllo e vedrai che faranno tutto al meglio ! I tuoi piccoli stanno bene e sono super forti !! Devi stare su di morale però mi raccomando !! @spifini : grazie per i complimenti.. io mi sento veramente pesante .. anche io se faccio sforzi o cammino molto veloce ( come sono abituata )poi mi si contrae la pancia .. ora sto facendo o lavori a casa e ho messo la ninnananna di Mozart e si è rilassata tutta la pancia 😂😂😂quindi sta dormendo secondo me !!! Sto facendo le prove !!! . Mi dispiace tanto per le ragazze che non stanno bene , veramente .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)spifini
Membroah dimenticavo! non so se stiamo ancora tenendo la lista ma visto che abbiamo finalmente deciso il nome…. :heart:
spifini—>in attesa di Gabriele Piero, due date –>11/08/2017 ♥
Anonimo
InattivoSi metteranno pessario o faranno il cerchiaggio o entrambi!
spifini
Membro@cori17 che bello il tuo patatino! stupendo :heart: felicissima anche per te
@carolina ma povera! mi spiace tanto, ma almeno non stai a casa con i dolori e la preoccupazione. vedrai che in ospedale ti metteranno in sesto :good:
@mbicciosa oh no accidenti! ti hanno già detto cosa pensano di fare? cmq come per carolina, meglio in ospedale sotto controllo che a casa in questi casi. tienici aggiornate
@sara pic anche tu fisico da urlo, tutta panciotta che bella! :heart: belle le mamme di agosto :good:io doloretti ho capito che li ho solo se mi stanco eccessivamente. tipo ieri sono andata a fare la mappatura dei nei perchè sono piena e credo parecchio nell’utilità della prevenzione. ero in ritardo e per non perdere il posto mi sono messa a camminare molto velocemente. ieri sera poi mal di pancia…che mi è passato solo quando mi sono sdraiata sul divano. non mi preoccupano più sinceramente. anche perchè il piccolo lo sento spesso, non ero abituata con Maddy che rispondesse ai miei stimoli. :heart:
Anonimo
Inattivo@carolina ti faccio compagnia io….da ieri sera ricoverata preme collo dell utero accorciato 😞😞😞😞😞😞😞 sono disperata vengo da una fecondazione e pensavo di averne già passate tante 🙈🙈🙈🙈🙈
fiore15
Membro@carolina vedrai che starai presto meglio! Un abbraccio
complimenti a tutte x le ultime morfologiche! :yahoo:
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Sara pic
Partecipante@carolina : oh no, povera .. mi dispiace tanto , però almeno risolvono la situazione è tu stai bella tranquilla .. ma il tuo uretere perché si schiaccia ? È l’utero, o il piccolo che si appoggia ? Comunque è importante che ti monitorAno perché se si schiaccia L’uretere è poi il rene che non riesce a scaricare bene e non va bene . Vedi solo il lato positivo che magari vedi il tuo piccolo più volte .. cerca di stare serena .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)