- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
rosadinovembre78
Membro[quote quote=472405]Io invece se non ho ansia e paranoia me le fanno venire. Mia suocera mi dice oggi “mi sembra che hai la pancia più piccola oggi”. Sono in crisi ora. Poi la sento poco 😔
[/quote]ilaria ma è normale avere la pancia più grande o più piccola a seconda dei giorni. Anche quando non eravamo in attesa era così o no? Stai tranquilla e non ascoltare nessuno.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)rosadinovembre78
Membro[quote quote=472478]Grazie ancora ragazze
La cosa che può allarmare è che non risulta tutta una settimana indietro ma solo le misure degli arti. Probabilmente andrà tutto benissimo e crescerà semplicemente più piccolina, però può essere un campanello d’allarme. La prossima eco approfondita è il 20 aprile 🙂
[/quote]chiaretta ma tu non hai fatto l’amniocentesi perché sono due e il risultato sarebbe stato falsato, dico bene?
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
InattivoGrazie ancora ragazze :heart:
La cosa che può allarmare è che non risulta tutta una settimana indietro ma solo le misure degli arti. Probabilmente andrà tutto benissimo e crescerà semplicemente più piccolina, però può essere un campanello d’allarme. La prossima eco approfondita è il 20 aprile 🙂
Cori17
MembroRagazze che siete nei lavori non so come fate! Io sto solo rifacendo un bagno e non ne posso più!! In compenso sono a buon punto con cameretta Lorenzo, abbiamo già pitturata e sabato me la portano, tra l altro ottima l idea, non mi ricordo di chi, e che ho subito copiato degli adesivi murali! Rallegrato tantissimo una cameretta che temevo di aver fatto troppo seriosa.
Per quanto riguarda l alimentazione mi pare di capire che siete tutte bravissime! Io invece sto esagerando, già nn mi trattengo e ultimamente ho una cena dietro l altra :wacko:tra l altro ho rotto bilancia ed è una settimana che nn mi peso (ero a +6) Mi verrà un colpo domani al controllo dalla ginecologa! Io però da una prima di seno sono anche passata a una quarta!!!
Per i movimenti confermo come dicono tutte che è molto soggettivo e dipende da tanti di quei fattori che confrontare esperienze in questo caso serve a poco ed in certi casi preoccupa. Quindi massima serenità anche un questo caso, leggevo che bisogna aspettare almeno la 24ma
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Ja
Membro<p style=”text-align: left;”>@arianna la mia ginecologa è in consultorio e non ha l’ecografo quindi ha solo sentito il battito con il doppler….. Per le ecografie vado in ospedale…..
<p style=”text-align: left;”>Comunque ragazze ho perso la cognizione del tempo ero convinta che venerdì prossimo era il7 aprile e invece no….. Quindi mi tocca aspettare ancora 2 Settimane per la morfologica!!!! :wacko:
<p style=”text-align: left;”>Sono mamma di Fabio (7 anni)rosadinovembre78
MembroChiaretta, mi dispiace che siate ancora preoccupati. Quando hai il prossimo controllo? Ragazze che non sentite tanto i bimbi, volevo dirvi di stare tranquille. Mia sorella era in attesa assieme a me, lei la sentiva pochissimo e i mettendo la mano sulla sua pancia l’avrò sentita una o due volte mia nipote, mentre io sentivo il mio in modo impressionante, la pancia si muoveva da sola e anche in fila al supermercato la gente rideva per quanto si muoveva.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)spifini
Membro@stellina ha ragione @serena sicuramente sei più tonica per quello non senti ancora nulla. devi solo aspettare che la tua piccola (piccola vero?) diventi più forte :rose:
@chiaretta mi spiace che la visita di oggi non ti abbia risollevato mannaggia! avolte questi medici ti fanno veramente preoccupare per niente…sono certa che è tutto a posto, cerca di prenotare l’eco di approfondimento il prima possibile pero’ almeno ti tranquillizzi :bye:Cori17
MembroCiao ragazze ho letto tante belle notizie dei giorni scorsi, quella che mi ha reso più felice è però senz’altro la notizia di @bikka. Un mega in bocca al lupo!
Anche morfologiche tutte a meraviglia direi :yahoo:
@chiaretta in effetti consulenza genetica come ti dicevano le altre serve a poco, io l ho fatta prima della villocentesi ed anche io mi aspettavo altro rispetto ad analisi familiare e statistiche. Sfogati con un pianto liberatorio ma dopo torna alla positività che ti ha sempre accompagnato, noi nn saremo medici ma l opinione e l esperienza di tante penso possano assicurarti sul benessere di entrambe le gemelline.Io angel sound nn lo uso piu perché fortunatamente Lorenzo mi rassicura coi suoi calci continui, chesi possono anche già sentire appoggiando una mano sulla pancia. Ma riguardo ai ritmi mi pare che nn dorma mai :wacko: lo sento di giorno e di notte! Vedremo quando sarà nato.
La mia seconda nella pancia nn stava mai ferma e dopo nata ha praticamente dormito i primi 4 mesi 🙂
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Emanuela91
Membro@sarapic non ti scoraggiare a me quelli dell’intonaco hanno dato buca anche questa settimana 😥
Daiii che ce la faremo! Poi c’è la goderemo di più per il tempo dell’attesa.. ( prendiamola così va che è meglio :good: :yes: )
Sara pic
PartecipanteHo scritto un’ora prima e poi il messaggio non è stato inviato uff ..@ chiaretta : io sinceramente penso che non ci siano problemi per la tua piccola , è semplicemente più piccolina come spesso capita nei gemelli no ? I medici devono sempre mettere le mani avanti per tutelarsi , come d’altra parte a me ha detto che la morfologica va bene ma non è detto che malformazioni o cose si verifichino più avanti .. se devi piangere piangi perché è la cosa migliore , inutile tenere tensioni li ..@ stellina non ti preoccupare se non sento ancora perché dipende da tante cose , il gine mi ha detto di non preoccuparmi se non la sento sempre ( anche se mi preoccupo lo stesso ) perché hanno ancora tanto liquido che attutisce e dormono parecchio e poi dipende anche da come si è fatti ( tonicita muscolare etc) @ilaria @emanuela : stam dovevano fare il massetto e non si sono presentati .. non si capisce il perché ..😰Io mi sento molto preoccupata .. non ce la faremo maiiiii . @ilaria : asp il tuo compagno .. 😂😂😂anche se io e una mia amica siamo riuscite a montare da sole il divano dell’ikea , quello con il meccanismo sotto !!! Eravamo troppo contente !! Ma un mobiletto una volta l’ho dovuto buttare alla fine 🙄
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Arianna
Membro@chiaretta mi dispiace che non ti sia servita! Purtroppo anche a me non aveva aiutato, stanno molto sul generico e fanno vedere statistiche e percentuali..
@paola67 non ti ha detto nulla la ginecologa sul sesso? Immagino la curiosità! :yes:
Che belle tutte queste morfologiche! Fate sapere come sono andate mi raccomando!
Anonimo
InattivoIo invece se non ho ansia e paranoia me le fanno venire. Mia suocera mi dice oggi “mi sembra che hai la pancia più piccola oggi”. Sono in crisi ora. Poi la sento poco 😔
Anonimo
Inattivo@stellin87 io aspetto gemelli prima gravidanza e li ho sentiti per la prima volta alla fine della 20a settimana quindi tranquilla
@chiaretta scusami sono andata a leggere i post vecchi per capire perché mi ero persa…se ho capito bene una delle bimbe risulta una settimana più piccola, ma non ho capito cosa prospettano di negativo i medici?!noi abbiamo fatto fecondazione e ad esempio i miei pur sapendo precisamente il giorno della fecondazione si portano una settimana più grande quindi CREDO che un minimo di oscillazione rientri nella normalità ti abbraccio
Anonimo
Inattivo@Emanuela91 ti conviene che aspetti il tuo compagno😉!
Anonimo
Inattivo@Chiaretta mi spiace che la consulenza di oggi non vi abbia fatti stare meglio. Non potete fare altro per avere chiarimenti? Avete bisogno di serenità! Ti abbraccio forte
Anonimo
Inattivo@stellin87 @fiore 15 tranquille!all’inizio non sapevo nemeno io come definire ciò che sentivo sembravano bolle!poi domenica sera ho sentito 3 colpi belli decisi, ma non so se siano stati calci o pugni. Cmq io ad esempio ho la placenta anteriore quindi, da quanto ho letto, lo sento meno forte perché è come un cuscino che attutisce i colpi
Ja
MembroCiao ragazze….. Stamattina sono andata dalla ginecologa per la visita mensile con annessa pesata e sono a +3 kg ha detto che se mantengo questo ritmo va più che bene….. Speriamo…..
@stellin87 stai tranquilla in fondo la ginecologa è rimasta stupita quando io gli ho detto che lo avevo sentito la settimana scorsa lei mi aveva detto che con la mia costituzione fisica lo avrei sentito dopo la ventesima…… Comunque i movimenti che sento io non sono veri e propri calci ma sono più uno sfioramento interno per i calci penso mi ci vorrà ancora un po’…… Cerca di stare tranquilla….. Io l’ho sentito quando stavo per entrare nella 19′ settimana…..
In bocca al lupo per le visite di oggi…..
@fiore la mia ginecologa stamattina non riusciva a sentire il battito per più di 3 secondi si muoveva e lo perdeva quindi penso che sia normale….. 😉Sono mamma di Fabio (7 anni)Joy
PartecipanteChiaretta mi spiace che non abbiano risolto i dubbi.. quando avrai l’eco più approfondita? I medici comunque vanno sempre coi piedi di piombo (giustamente) e pensano sempre più al negativo che al positivo.. vedrai che è un falso allarme :rose:
Serena
MembroBuon giorno a tutte!!
@chiaretta cerca di non abbatterti!!la consulenza genetica, almeno come la feci io per il primo bimbo, era solo una “chiacchierata” che, in base alla discendenza e alla storia della famiglia tua e del tuo compagno/marito dice se ci sono piu o meno rischi ma è molto all’acqua di rose…pure io fino a che non rifeci una eco più dettagliata non stavo tranquilla..ma vedrai che presto tt va per il meglio..e se hai bisogno di piangere FALLO!!..a volte, anci credo spesso, è liberatorio e riparti più carica 😉
@stellin87 io sono alla seconda a 19+6..credo di averlo sentito martedi sera e ieri sera per le prime volte e sono alla seconda gravidanza…mi hanno detto anche le doc in osp che è normalissimo..c’è addirittura chi non sente mai niente!!..evidentemente hai una muscolatura ben fatta che lo attutisce :)anche se le parole servono a poco cerca di fare un bel respiro anche perche più nervosa sei e meno riesci a distendere i muscoli ed eventualmente sentire qualcosa 😉
in bocca al lupo alle altre eco!!!!
Sono mamma di Alessio (10 anni)Anonimo
InattivoConsulenza genetica fatta: completamente inutile. Non siamo stati né rassicurati né allarmati. Siamo usciti di lì esattamente come siamo entrati. Cercheremo di viverla il più serenamente possibile perché tanto non possiamo fare altro 🙁 Oggi sono parecchio giù, non ho ancora trovato un momento per farmi un bel pianto dalla settimana scorsa. So che dopo andrà meglio e sarò più positiva, ma per ora è così
@stellin87 mi dispiace sentirti in paranoia. Io ho iniziato a sentirle verso la 19esima settimana, non prima e sono pure due! Poi dipende dalla posizione della placenta. Una mia cara amica non l’ha quasi mai sentito ed è nato sanissimo 🙂
Joy
PartecipanteFiore e Chiaretta in bocca al lupo ragazze! :rose:
Io torno ora dalla visita di routine! Tutto bene, è indiavolato! Non sta fermo un secondo!mi ha prescritto il magnesio se dovessi avere indurimenti di pancia.. X ora non mi è capitato.. e poi ho vinto la curva glicemica :wacko: uff.. immaginavo perché ho parenti diabetici.. va beh.. l’importante è che vada tutto bene
fiore15
Membrofiore15
Membro:heart: :heart: :heart: Io non riesco a capire se sono calci o cosa.. sento a volte qualche movimento strano ma non lo identifico chiaramente come calcetto. Booh
grazie @sara e @iris, sicuramente appena finito vi scrivo, finalmente sapremo sesso!
@paola67 oh meno male..io con angels sound lo seno sempre in basso, boh magari in quel momento nuota li..anche x’ poi mi sfugge 🙂
incrociate le dita x me, x noi.. appuntamento x morfo ore 17! :heart:
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno! Oggi entro nella 19esima settimana ma ancora non sento nulla, ne bolle ne sfarfallio.Sono davvero in paranoia. Si lo so, ognuna è diversa, dipende dall’elasticità interna, alla prima gravidanza si sente più tardi ecc ecc ma sapete anche voi che quando si è in paranoia le parole non servono a molto. Tanto più quando sento che altre alla prima gravidanza (sia qui che tra le mie amiche) l’hanno già sentito prima della 19esima. Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi 😞
spifini
Membrobuongiorno a tutte belle donnine!
qui tempo terribile, piove di brutto, schifo sembra di essere tornati a novembre. ieri sera stavo guardando per le vacanze con mio marito, ad un certo punto mi metto più comoda perchè il piccolo mi stava letteralmente prendendo a calci e puf partita. mi sono addormentata senza neanche accorgermene! è dai primi mesi che non mi succedeva di partire così all’improvviso. si vede che ero più stanca di quanto pensassi.
il ragazzino qui invece si fa sentire un sacco, stanotte mi sono svegliata due volte perchè mi prendeva a calci. lo sento cmq sempre molto in basso, appena sopra il pube. da una parte ovviamente mi fa super piacere dall’altra ora di sera mi fa venire un po’ di mal di pancia….penso poi a quando sarà più grandino e i suoi calci più vigorosi :wacko: ieri sera era un terremoto, volevo farlo sentire al papi ma fa come la sorella…appena mette su le manone sulla pancia si calma :heart: