- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Emanuela91
Membro[quote quote=470453] @chiaretta grazie! Vedrai che è tutto ok anche per te! @emanuela91 per fortuna non sono l’unica ad essere ansiosa! Mio marito mi sgrida! Ho appena pianto, saranno gli ormoni, la stanchezza, vorrei fare mille cose per la casa nuova ma non posso e questo mi manda in crisi! Spero il prossimo week end di essere di la così evito 3 piani a piedi! Domanda come siete messe a vene? Io ne ho 2 in rilievo sulla coscia destra 😣
Oh ti ringrazio che mi racconti queste cose… Oggi passavo lo straccio in sala e sono scoppiata a piangere e il mio compagno invece di comprendere infieriva.. me lo sono mangiato con tutti i panni saranno gli ormoni ma a me basta poco x piangere oggi poi con questa ansia! Io con le gambe sono messa male soffro di ritenzione idrica e lasciamo perdere che è meglio :scratch:
Anonimo
Inattivo@chiaretta grazie! Vedrai che è tutto ok anche per te!
@emanuela91 per fortuna non sono l’unica ad essere ansiosa!
Mio marito mi sgrida! Ho appena pianto, saranno gli ormoni, la stanchezza, vorrei fare mille cose per la casa nuova ma non posso e questo mi manda in crisi! Spero il prossimo week end di essere di la così evito 3 piani a piedi! Domanda come siete messe a vene? Io ne ho 2 in rilievo sulla coscia destra 😣
rosadinovembre78
Membro@chiaretta io sto bene ma comincio a sentirmi goffa nei movimenti e ora che le giornate si stanno sistemando mi chiedo come cavolo mi vestiro’ fino al parto. Per la prima gravidanza indissavo sempre maglie ampie e leggings. Questa volta però, forse perché è la seconda gravidanza, mi vedo più tonda e la pancia è certamente più grande. Ma sono pensieri sciocchi. Ciò che conta è che i ns bimbi stiano bene e sono certa che giovedì ti rassicureranno. Imboccallupo alle morfologiche di domani!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
InattivoRagazze buona fortuna per domani! Andranno bene, vedrete :heart: @Ilaria09021983 ho la consulenza genetica giovedì
Emanuela91
MembroSiiii ho la morfologica anche io alle 15.30 mi è salita un’ansia da sta mattina che non ti dico ma fremo dalla voglia di vederla :heart:
Anonimo
InattivoCiao pancine! Come state?
@chiaretta è ovvio che siate in pensiero! Quando hai la visita?facci sapere appena ti danno chiarimenti!Io sono stanca morta, incomincio ad avere le gambe gofie, oggi poi ho fatto le scale fino al 3 piano 3 volte. Ieri sono venuti i miei genitori e mio fratello a trovarmi, vivono a Milano così gli ho fatto vedere la casa nuova.
Domani alle 12:15 morfologica!ho sempre un po d’ansia prima delle visite!
@emanuela91 anche tu hai la morfologica domani?
Un bacione a tutte 😚
Anonimo
InattivoCiao @rosadinovembre, grazie per avermi pensata 🙂 Sto abbastanza bene, ci siamo tranquillizzati anche se un velo di tristezza e apprensione c’è lo stesso. Stasera andiamo a cena fuori con la mamma e la sorella del mio ragazzo che, quando aspettava la seconda figlia, una ginecologa di quelle ma mandare a cagare all’istante le ha detto “signora, non capisco perché non l’abbiano fatta abortire”! Il tutto perché la bambina risultava sotto il 5° percentile. E’ minuta tuttora che ha 5 anni ma è sanissima! Insomma, credo proprio che ci rassicureranno anche loro stasera, oltre a darci i referti della sua gravidanza da portare alla consulenza genetica di giovedì.
Tu come stai? Perché riuscite tutte a farvi delle bellissime foto di profilo col pancione e io sembro sempre deforme?!? :wacko:
@Paola mi dispiace sentirti così giù :negative: Questi ormoni ci giocano brutti scherzi, per fortuna poi torna l’allegria :heart:Ja
MembroBuona domenica ragazze….. Noi continuiamo a mettere a posto casa…… Oggi ho ascoltato il battito del mio cucciolo….. Era tantissimo che non lo facevo…… E oggi gli ormoni giocano brutti scherzi e sommati alla stanchezza mi fanno sembrare triste anzi mi viene da piangere continuamente e cerco di trattenermi…… Speriamo che passi domani, sembro depressa ho anche fatto fatica a mangiare….. 😥 aaaah che cosa devo sopportare (volentieri)…. Comunque fisicamente sto bene e il cuoricino del mio piccolo è bello forte come al solito non capisco cosa non va nel mio umore :unsure:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Emanuela91
Membro[quote quote=470388] @chiaretta come ti senti oggi? Ti sei tranquillizzata un po’? E le altre pancine come stanno? Non scrivete nulla di domenica….
Ciao e buona domenica… Io tanto per cambiare mi sono fatta la mia bella giornata di pulizie alla casina nuova in attesa di trasloco.. e finalmente adesso dopo un bel bagno andiamo a comprare i lampadari anche se sono stanca morta ma un giretto ci sta proprio bene! :bye:
rosadinovembre78
Membro@chiaretta come ti senti oggi? Ti sei tranquillizzata un po’? E le altre pancine come stanno? Non scrivete nulla di domenica….
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte un informazione, giovedi ho fatto la morfologica i bimbi stanno bene (aspetto gemelli da fivet) ma io ho il collo dell utero accorciato a 2,6 (sono alla 20a settimana) oltre a riposo il medico mi ha prescritto progesterone e magnesio e sono in attesa dei risultati dei tamponi e delL urinocoltura perché sospetta che sia causata da infezioni (almeno questo è quello che ho capito per telefono)……qualcuna c’è passata???? Ho tanta paura 😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞
Anonimo
Inattivo@beauty tranquilla, pensa che c’è chi va ai concerti e chi addirittura canta o suona col pancione!
@Cori grazie :heart: Ieri non ero proprio positiva, infatti non sono andata a lezione e il mio ragazzo non è andato a lavorare… Poi abbiamo razionalizzato e ci siamo sforzati di essere positivi perché è inutile disperarsi per qualcosa che potrebbe essere. Certo che un bel pianto me lo sarei fatto volentieri, ma quando mi stavano per scendere le lacrime ero all’ospedale in mezzo a gente sconosciuta e non mi pareva il caso!
Ora vado a letto 🙂
Ah, una domanda per tutte: ma voi soffrite di prurito? La pancia la capisco, ma anche le gambe e le natiche :unsure: Solo a contatto con i pantaloni stretti o a letto a contatto con le lenzuola… mah! Che io metta o no la crema è assolutamente indifferente :negative:
Cori17
Membro@Moni io e te andiamo di pari passo pure col peso, mi sembra abbiamo stessa età, 2 femmine e in attesa del maschietto, che età hanno le tu principesse?
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Cori17
Membro@beauty tranquilla perché il liquido amniotico attutisce tantissimo i rumori esterni, anch io sono tornata ora dal cinema, io ho visto la bella e la bestia con le bimbe e amichette, saranno gli ormoni ma alla fine io piangevo come una fontana!
@chiaretta sicurissima come hanno detto tutte che si tratta di una procedura solo precauzionale, d altronde i medici hanno linee guida che devono seguire e sarà stat costretta a prospettarti indagine tua gine, ma anche a me sembrano misure davvero irrilevanti vista poi l esperienza di che ha avuto gemellini e ti ha raccontato. Cmq grandissimo il tuo atteggiamento positivo! Sei forte!Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)Ja
Membro@beauty tranquilla il volume alto di sicuro non ha fatto male al piccolo….. Quando sono caduta in ospedale mi hanno detto che il liquido attutisce i colpi e azzera quasi completamente i suoni a parte quelli interni al nostro corpo come il battito cardiaco e il suono della nostra voce….. Questo almeno fino alle 20-24 settimane quindi penso che il cinema non abbia dato per niente fastidio al piccolo 🙂
Sono mamma di Fabio (7 anni)beauty
PartecipanteCiao ragazze,stamani con mio marito siamo usciti alle 9.30 h e siamo rientrati un ora fa.Abbiamo scelto il trio Foppapedretti supertres Blu è molto bello e il tessuto è particolare.Poi Ikea,poi cinema e ora sono molto preoccupata che il volume del film abbia fatto male al mio piccolo mi sono pentita di esserci andata voi che ne dite sul cinema in gravidanza abbiamo visto ,,Logan”era movimentato spero che il piccolo sta bene che stress sempre qlsa che mi preoccupa.Ho iniziato da ieri a sentire dei sfarfalli e strani movimenti sarà lui mentre oggi mentre ero seduta un calcio forse nella pancia in basso a sinistra x la prima volta fortissimo sono saltata e sono felice di averlo sentito.
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aJa
MembroBuonasera ragazze!!! Qua i lavori continuano….. E il mio piccolo si fa sentire anche se solo quando sono seduta o sdraiata da in piedi ancora niente….. Ma comunque sono stata fortunata perché per essere la prima gravidanza l’ho sentito presto ero solo alla diciottesimo settimana….. Il mio compagno ancora non sente niente ma arriverà il momento….. :good: dopo vado a dare un’occhiata al sito premaman…..
Per quanto riguarda la linea nigra ho notato che a me inizia sul pube….. E li si ferma per ora sulla pancia ancora nulla!!!! Sto mangiando tanto ma in pratica mangio tutti i giorni dai suoceri e mia suocera cucina da dio!!!! :whistle:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@minnie87 anch’io ho un accenno di linea nigra…e ricordo benissimo che anche mia madre l’aveva quando aspettava mia sorella! Grazie per la dritta sul sito premaman….l’ho svaligiato!!! Ho preso un po’ di vestitini che vanno bene anche per l’allattamento…
Anonimo
InattivoChe belle notizie dalle morfologiche!!!!
@Chiaretta pare che tu abbia già ritrovato la calma e l’ottimismo…vedrai che sarà tutto a posto, in effetti non sembra una lunghezza patologica ma solo un po’ più minuta…e come hanno detto anche le altre, nel caso dei gemelli ci sta! Stiamo parlando davvero di pochi millimetri… Teniamo le dita incrociate per la visita di giovedi!
@Sara pic non voglio rovinarti la cena…ma mi pare che il fegato in geavidanza non faccia benissimo per via dell’eccesso di vitamina A (?)…vacci piano!Ragazze io oscillo tra i +5,5 e i +6…partivo normopeso 1.60 cm per 51 kg… il mio ginecologo non mi pare molto concentrato sulla questione dieta…
Baci!
Sara pic
PartecipanteMamme ciao !!! Siamo arrivati a Siena !! Non vedo l’ora di mangiare la bruschetta con i fegatini 😋!!’ Spero di non stancarmi troppo anche io !! Stam ho avuto un giramento di testa che a momenti cado belle e lunga . Minni è stai a riposo e vedrai che starai meglio !! Un bacione a tutte
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
Inattivo@Minnie87 ho preso quella che avevo prima della gravidanza. Io avrei una 40 di fianchi e una 42 di gambe (sono fatta strana), ho preso una 42 perché volevo stare comoda, pensando che magari sarei anche un po’ ingrassata di cosce in questi mesi. Sono molto elasticizzati e mi ci trovo molto bene anche se sono un po’ larghi sui fianchi. La fascia ancora non la riempio tutta. Se riesco ti metto una foto
Minnie87
MembroAnonimo
InattivoGrazie ancora a tutte :rose: @Eve&Luke grazie per la tua testimonianza! Hai messo al mondo due bei torelli 😉 La differenza di peso non ci preoccupa (adesso sono pressocché uguali), sono solo le ossa corte di una delle due che non ci fanno stare tranquilli al 100% ma ragionandoci, sono nella norma per la settimana precedente… Credo che se una è indietro di una settimana non sia la fine del mondo, no? Ora aspettiamo con ansia la consulenza genetica di giovedì, porterò tutti i fogli che ho collezionato fino ad ora, compresi quelli della PMA. Alla fine siamo entrambi sani, giovani e in famiglia non abbiamo nessun caso di anomalie genetiche. Io sono nata piccolina (non prematura), la sorella del mio ragazzo e sua figlia pure. 30 anni fa non credo ci fossero tabelle, magari anche io avevo il femore corto e ora sono 171 cm! Poi ho i fianchi stretti, mi verranno fuori due scriccioli :yes:
@Minnie87 riposati e vedrai che passerà tutto. Lo scorso fine settimana eravamo ad Orvieto e dopo una mattinata in piedi a girellare pensavo di morire! Su Envie de Fraise ho preso un paio di jeans premaman molto comodi!
Minnie87
MembroBuongiorno pancine! Io Ieri sera non mi sentivo molto informa! Ancora non mi riprendo dalla trasferta a Roma. Abbiamo camminato davvero tanto e per me troppo forse. Avevo dei dolori che non capisco. Sentivo tirare soprattutto a Sinistra, ma non crampi. Come fitte. Boh. Perdite non ne ho per fortuna tranne le solite un po’ mucose che ho dall’inizio. Poi ieri mi sono messa anche a pulire casa, quindi ho accumulato altra stanchezza fisica. È la sera ho lavorato. Certo niente di pesante ma 4 ore in piedi si sono aggiunte al resto. Questa mattina va un po’ meglio ma il fastidio a Sinistra continuo ad averlo. Vediamo un po’ fino a Lumedi se diminuisce sennò sento la gine anche per tranquillizzarmi un po’.
Sapete che da una settimana ho notato la comparsa di una leggerissima linea nigra sul mio pancino!!?? Qualcuna di voi ce l’ha??!
Comunque per le amanti dello shopping on-line, sul sito envie de fraise, ci sono diverse cose carine in sconto per qualche giorno! Stanno facendo una promozione e alcuni capi sono al 50%!
Ho letto delle morfologiche, sono contenta! Mi dispiace per @chiaretta e l’allarmismo che ha provocato la dott ma in effetti lei deve mettere al corrente di tutte le possibilità! Però come hanno consigliato anche le altre, prima di tirare conclusioni, è meglio sentire altri pareri.
Riguardo la cassettiera Ikea invece io ho anche la malm quella doppia in camera da letto e mi trovo bene anche con quella!! Però è più bassa!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)