- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Serena
Membrobuongiorno!!!
@casaparadiso io ho fatto il corso preparto per la prima gravidanza, per me è servito tanto a fare “gruppo” con altre ragazze con cuui anche adesso siamo rimaste molto unite e i bimbi stanno crescendo più o meno frequentandosi abbastanza spesso…
per il resto grosse utilità. ma parlo per me personalmente, non le ho avute anche perche partorendo con cesareo e un mese e mezzo prima le “lezioni” su respirazioni ecc.. non le ho fatte e non mi sarebbero servite..
con questa gravidanza non lo rifarò@arianna
io so con certezza che sarà un cesareo perchè avendo subito un raschiamento, poi il primo parto con cesareo per via del bimbo che è nato prima e podalico, la ginecologa (e anche la procedura all’ospedale dove partorisco) preferisce fare un cesareo per non rischiare niente
io ho avuto una bella esperienza anche con il taglietto, non ho avuto nessun fastidio e sinceramente anche i doloretti erano sopportabili..è noioso magari perche ti mettono il catetere (almeno a Pisa è cosi) ma dura poco e se serve a non rischiare niente sono felice di rifarlo!
considera che Alessio era in subintensiva e per vederlo dovevo andare io per forza, sono stata con lui su e giù 10 giorni senza problemi ..sarò stata fortunata ma se era una cosa infattibile non lo avrei potuto fare…
poi come ogni cosa è soggettiva 🙂Sono mamma di Alessio (10 anni)rosadinovembre78
MembroBuongiorno ragazze e grazie a @iris per la risposta. Mi sembra che stiano crescendo tutti benissimo questi bimbi e così velocemente. Siamo già a metà percorso! @ale89 sono felice per te! Imboccallupo a @sarapic! Oggi andremo a fare un po’ di shopping per Edoardo approfittando dei saldi di fine stagione e chissà se troverò anche qualcosina di leggero per Alessio!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Joy
PartecipanteIn bocca al lupo alle morfologiche di oggi! :heart:
Ormai lo sento proprio bene, scalcia come un torello e riesco proprio a capire quando è sveglio e quando dorme.. se mantiene gli stessi ritmi una volta nato va bene.. chissà.. mi spiace solo che il papà ancora non riesce a sentirlo.. anche perché appena mette la mano lui sulla pancia, il bambino smette.. uff
Anonimo
Inattivo@carolina….bella anche la serie malm !
Anonimo
Inattivo@rosadinovembre hai perfettamente ragione! Sono sveglia dalle 5:30 e in piedi dalle 7:10. Fino alle 9:30 ho sbrigato faccende di casa e poi sono stata in giro fino alle 18. Mi sono riposata solo dopo pranzo un’oretta ….mio marito mi ha tirato le orecchie sta sera
Sara pic
PartecipanteRagazze .. quante belle cose !! @iris sono felicissima che sia andato tutto bene e che lui ci sia stato e abbia assistito .. qualcosa si muove .. certo che davvero hai una pazienza . Io non so se ce l farei .. io domani all’unaa.. che ansia .. speriamo che vada tutto bene !! Oggi sento tanti calcetti e però la pancia si indurisce , saranno contrazioni ?quelle famose che dicono siano normali spero !!@ale : ma che bella la foto !!! Quindi era tre d l’eco ? Non mi ricordo più chi lo ha chiesto , ma il mio gine mi farà il cesareo perché è una gravidanza preziosa .. data la mia “giovane ” età .. io mi fido ..
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoI[quote quote=469348] @ilaria sono felice che la morfologica sia andata bene, è un esame importante e dopo questo ti senti un po’ più serena. Per curiosità mi diresti il peso e l’altezza, giusto per avere un’idea di come stanno crescendo questi bimbi. Ieri mi sono confrontata con @hope4you
[/quote] io avrei la scadenza il 30 luglio ma dai miei conti sarebbe più corretto il 2 agosto… nel referto di oggi nn hanno indicato la lunghezza totale ma solo i parametri… il femore è 31,6 mm e dalle tabelle dovrebbe corrispondere a una lunghezza totale di 24,82 cm. Per quanto riguarda la stima del peso invece mi hanno scritto 332 g. È una bimba e se ha preso da me non supero il metro e sessanta mentre il babbo è 1.93
Anonimo
Inattivo@Ilaria09021983 si si conosco ho i comodini della stessa serie! Mi piaceva la malm perché ho il letto e la nostra cassettiera uguali…tra l’altro se non mi serve come fasciatoio posso prendere addirittura la versione più grande.
Io morfologica tra 12 giorni :wacko:
Emanuela91
MembroAnche io non vedo l’ora di fare la morfologica… Devo attendere lunedì..Si sembra così lontano!
Anonimo
Inattivorosadinovembre78
Membro[quote quote=469398]@arianna io non credo di aver fatto chissà che, eppure…boh…sento l’utero affaticato! Probabilmente è perché l’utero sta cambiando!
[/quote]sì ilaria, capita anche a me di sentirmi affaticata in giornate in cui non ho fatto nulla di particolare ma credo siano piccoli segnali che il nostro corpo ci invia. Pensate che stiamo dando nutrimento e vita ad un altro essere umano e che alla velocità della luce lui/lei sta sviluppando ossa, organi, sistema nervoso e tutto il resto. È un lavoro più che impegnativo questo, se ci pensate 🙂
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
Inattivo@Carolina quella che abbiamo io e Minnie è veramente spaziosa e c’è in 2 versioni su ikea. È della serie Brimnes
Anonimo
Inattivo@Arianna io non credo di aver fatto chissà che, eppure…boh…sento l’utero affaticato! Probabilmente è perché l’utero sta cambiando!
Anonimo
Inattivo@paola67 grazie. Ora sono più tranquilla, è che ogni tanto vado in paranoia, ma voi mi capite benissimo. Da sdraiata va meglio meno fitte, ma lei si muove, la sento. Sento come una bolla che si muove nella pancia e ogni tanto spinge in punti precisi.
Cmq non sei sola, mio marito mi tratta come una malata. Gli ho detto che avevo le fitte e non vuole nemmeno che apparecchio!Anonimo
InattivoCiao ragazze! Che belle notizie! Io da ieri sento il piccolino avevo dubbi ma oggi ho capito che era proprio lui…io farò corso preparto e corso di nuoto.
Per la cassettiera anche io volevo prenderne una dell’ikea e prendere l’adattatore fasciatoio se mia mamma non riesce a recuperare il mio. Comunque ne prenderò un’altra da usare come cassettiera per avere più spazio.
Arianna
Membro@iris chissà che ansia ad aspettare lì! Però è andata bene e questo è fondamentale!
Per chi parlava di cesareo, come mai sapete già che lo farete?
Io il corso pre parto vorrei farlo, non tanto per le nozioni perchè probabilmente al momento del parto ci si dimentica tutto quanto per le persone che si possono conoscere! Mi sembra un’ottima opportunità!
State riposate pancine che avete i crampi! Non fate le wonder woman che poi si paga tutto (parlo io che sto in negozio 12 ore al giorno)
Ja
MembroBuonasera ragazze per oggi lavori finiti….
@iris che pazienza che hai!!!! Comunque sono contenta che vada tutto bene!!!@Ilaria09021983 anche se sono un po’ più indietro di te sono gli stessi dolorini che avevo io l’altro giorno….. Dopo quei dolorini ho iniziato a sentire i primi movimenti e la pancia è lievitato…… Penso che era l’utero che si spostava e anche io avevo fatto un po’ più movimento del solito….. Comunque dopo un giorno é passato tutto!!!!
Oggi è finita che ho litigato con mio cognato mi trattano come una malata e la cosa mi infastidisce io so benissimo quali sono i miei limiti e insistono tutti sul fatto che sono incinta e non posso fare niente….. Mi fanno arrabbiare!!!! 🙁 scusate lo sfogo!!!! :whistle:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
Inattivorosadinovembre78
Membro@ilaria sono felice che la morfologica sia andata bene, è un esame importante e dopo questo ti senti un po’ più serena. Per curiosità mi diresti il peso e l’altezza, giusto per avere un’idea di come stanno crescendo questi bimbi. Ieri mi sono confrontata con @hope4you
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=469208] @sara pic si si mi ci ritrovo in pieno!!! Aggiungerei inguaribile sognatrice con un’immaginazione di cui spesso si stupisce lei stessa
[/quote]Bimba iaia d’accordissimo con te sul fatto dell’essere inguaribili sognatrici e avere una immaginazione fin troppo creativa 😀 io sono anche molto molto mattacchiona e autoironica…ma questo si era già capito… ed è forse quello che mi salva!
poi il mio cognome in latino significa “tu aggiungi” quindi di fatto mi chiamo “tu aggiungi allegria” :yahoo:
Però sono anche parecchio vulcanica entusiasta e incasinata e ho il potere di incasinare la vita di chi ho accanto… :wacko: che poi mi scelgo sempre uomini razionalissimi, precisissimi, ordinatissimi… :scratch: per forza poi si stancano…
Anonimo
InattivoOggi sono in paranoia pure io, forse mi sono sbattuta troppo sta mattina e non mi sono riposata affatto. Oggi pomeriggio ho pure camminato. Cmq: fitte alla patata (già avute) che però salgono fino alla pancia, punture tipo spilli, sento tirare dal basso verso l’alto (sarà il famoso legamento rotondo?) Boh….ora mi rilasso un po e vedo come va a riposo
Anonimo
InattivoGrazie ragazze siete sempre dolcissime e vi sento davvero vicine… La morfologica è andata benissimo! A questo punto rientro nella casistica di rischio generica…nel senso che nn corre più pericoli dei casi in cui non erano evidenti anomalie della plica nucale!
Si è fatta vedere benissimo e mi hanno stampato tantissime foto della sua facciotta :heart:
Siamo entrati all’una anzichè alle 11:30 come da programmi perchè purtroppo tutte le morfologiche della mattina erano risultate patologiche…mi era venuta un’ansia che non vi dico!!!
Il papy ha seguito tutto e in realtà anche mentre aspettavamo gli ho fatto mettere la mano sulla pancia e l ha sentita scalciare per la prima volta! Poi però si è spazientito…tra il ritardo e i forse troppi stimoli tutti insieme…e alla fine abbiamo già bisticciato! Vabè…. ooooooommmmmmm
Emanuela91
MembroSalve a tutte io sono appena tornata dalle solite pulizie e sono distrutta!! Non vedo l’ora di terminare sono sull’orlo dell’esaurimento :scratch: se supero questo periodo non mi ucciderà più nulla… Ho dei crampetti alla pancia forze ho sforzato troppo domani se riesco non vado mi vorrei riposare un po’ma non penso sia possibile