- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Sara pic
PartecipanteIo mi sono iscritta al corso preparto ! Anche se farò il cesareo però mi interessa sapere e poi appunto se si può condividere con altre mamme .. sono andata di nuovo alla scuola elenentare a parlare con i bambini dell’Africa .. credetemi che zappare nell’orto è meno faticoso .. certo che fare la maestra non è un mestiere tranquillo .. sono stanchissima 😰.
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)rosadinovembre78
MembroIo ho fatto il corso preparto per la prima gravidanza e l ho trovato molto bello. Sono tuttora in contatto con le altre mamme e spesso ci vediamo con tutti i bambini. Mi è servito per la respirazione ma anche per condividere ansie e paure. Per questa seconda gravidanza non lo farò ma perché il corso è lo stesso e non voglio andare a sentire le stesse cose. Nessuna notizia dalle ragazze che avevano la morfologica oggi? @elirina mi dispiace che abbiano rimandato. Capisco la tua delusione
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Anonimo
Inattivo@spifini al giorno di oggi preferisco fare corsi che mi insegnano a respirare (yoga) e rilassamento….ma che non vuol dire che cambio idea…ma per adesso non ho chiesto di segnarmi a nessun corso pre parto :wacko: :wacko: :wacko:
donne….voi farete tutte il corso pre parto? anche quelle che non partoriscono per la prima volta?
pallina13
Membrospifini
Membro@Serena scusa ieri mi è partito il messaggio senza che finissi di scriverlo! poi non ho più avuto tempo per connettermi…cavolo poi tu che farai il cesareo avrei un tempo di recupero più lungo…
anche io ho mamma e suocera e zii pure…sicuramente quella con cui si sentirebbe più a suo agio è mia mamma che la tiene tutti i giorni. pero’ nel caso mio marito fa il primo turno vuol dire che la piccola deve essere a casa di mia mamma tipo alle 5 del mattino, non è fattibile. di contro se fa il secondo capace che la va a prendere alle 9 di sera…in entrambi i casi è uno sbattimento che vorrei evitare alla mia mamma. la suocera mmmm…non ha mai provato a stare da sola con lei se non per qualche ora alla sera le rare volte che siamo usciti solo noi due. idem con gli zii…è vero che è più grandina pero’ lei ha tutti i suoi ritmi…che pensiero 😥
@casaparadiso perchè non vuoi fare il corso preparto? non è una cosa fisica anzi è tutta teoria…e ti dico per certi versi l’ho trovato molto utile, poi sono rimasta in contatto con le mamme…insomma mi sento di consigliartelo.
in bocca al lupo a chi ha la morfo!!
rosadinovembre78
Membro[quote quote=469252]Il doppler è arrivato e abbiamo sentito il battito!! Il mio compagno non si staccava più!!
[/quote]che bello Minnie, sai che io ho l angel care ma non lo uso? Ora sento i calci quindi usare quell aggeggio é frustrante perché non sentivo niente l’ultima volta che l ho provato.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Minnie87
MembroIl doppler è arrivato e abbiamo sentito il battito!! Il mio compagno non si staccava più!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroEcco il link per il fasciatoio
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Ja
MembroCiao ragazze qua i lavori procedono senza troppi sforzi da parte mia….. Ahahahah 😂 😂
@iris mi ero persa il tuo messaggio!!! Facci sapere come va…..I vostri nomi mi piacciono tutti ma io ho la r moscia quindi sto eliminando a priori tutti i nomi con la r :whistle:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Minnie87
Membro@Ilaria, il dolore se premo un po’, ancora c’è. Cmq la cassettiera, ha i cassetti molto profondi e comodi!! Se vuoi ti mando anche il link per il materassino fasciatoio che ho visto su Amazon delle misure giuste! Gli altri sono più grandi! Basta attaccarlo con del velcro autoadesivo e poi quando non servirà più, in un lampo si toglie e resta una cassettiera anche per i più grandi!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Bimba Iaia
MembroAnonimo
Inattivo@minnie87 come ti senti ora? Spero meglio! Giulia piace anche a noi ma come hai detto tu è troppo comune. In questo piccolo paesino dove abito si sono già creati troppi doppioni tra bambini della stessa età, abbiamo scelto Beatrice anche per questo. Bella la cassettiera, mi è arriva uguale da Ikea, mi piace come l’hai decorata! Se non mi passano il fasciatoio la trasformeró anche io come te
Anonimo
Inattivo@sarapic si direi che mi ci ritrovo pienamente! 😃
Minnie87
MembroMinnie87
MembroCiao a tutte pancine! Io sto aspettando che arrivi il doppler così mi tranquillizzo un po’! Dopo la lunghissima camminata di Martedì, sono un po’ in pensiero, perché ho dolori alla pancia ma non crampi, come indolenzimento. Soprattutto a Sinistra se faccio una leggera pressione! Però ieri faceva più male, solo a camminarci, oggi quando cammino, vado tranquilla, quindi può essere solo indolenzimento muscolare. Aspetto domani per vedere se diminuisce ancora!
Questa mattina per la prima volta ho mangiato un pacchetto di crackers seduta davanti il wc. Sono uscita che dovevo fare dei giri e al ritorno ho iniziato a sentire lo stomaco in gola, così all’improvviso. Sono rientrata a casa e stavo per rimettere per i forti crampi, ho aperto un pacchetto di crackers alla velocità della luce e me li sono mangiata in bagno perché non capivo se dovevo rimettere o avevo fame. Una sensazione stranissima. Menomale che ho avuto modo di rientrare in casa!
Tra i giri di questa mattina, sono passata a prendere degli adesivi e li ho attaccati su una semplicissima cassettiera Ikea che diventerà il fasciatoio! Ho già visto il materassino da mettere sopra! Vi metto la foto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Beatrice (7 anni)Sara pic
PartecipanteSara pic
Partecipante@bimbaiaia: Personalità: Ilaria è una bambina dallo spirito forte e sincero, dal carattere sicuro che le permette di affrontare e superare con coraggio qualunque difficoltà. Da grande sarà certamente leale con gli altri, un’amica fedele su cui poter costantemente contare. Nella vita manterrà sempre la parola data e le persone che la incontreranno le porteranno grande rispetto.
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Sara pic
Partecipante@elirina : noooooo chissà che delusione dopo tutto questo tempo ad aspettare .. @paola : io sto seguendo l’agenda e prelievi ne ho fatti due uno all’inizio è uno il mese scorso per la toxo .lamprpssima settimana di nuovo roxo ed es urine . @ casaparadiso : proprio l’altro giorno mi spiegava il gine di non preoccuparmi per in movimenti adesso perché hanno ancora tanto spazio e i colpi sono attutiti dal liquido . Che bello qui non fanno nessun corso in piscina .. yoga lo faccio però !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)fiore15
MembroCiao @iris che bello sentirti, ti penso spesso anche io!! Rimango indietro con la lettura cosi x potervi leggere poi non ho piu tempo x scrivere!
Io movimenti ancora no ma a volte da sdraiata sento metá pancia indurirsi, che strana cosa!!
morfo fra 1 settimana esatta..non sto piu nella pelle…ora sto riposando un po x’ la tosse di notte non mi fa dormire! Spero passi presto…
Qualcuno di voi ha già preso cuscino x dormire/da allattamento? Io ho trovato questo:
https://www.amazon.it/dp/B01EGA39KM/ref=cm_sw_r_cp_api_FjOYyb06QNF1G
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
Inattivo@crici questa cosa della placenta cuscinetto me l’ha detta anche la mia gine. Diceva appunto che è soggettivo come li percepiamo soprattutto all’inizio.
Serena
Membrobuon giorno!!
@iris sei una grande!!!ti dico solo che sei davvero una grande e in bocca al lupo per eco e….
@casaparadiso anche io per adesso movimenti netti ancora non ne sento e sinceramente cominciavo a preoccuparmi un po’ .. anche perche da un paio di giorni ri ho dei doloretti al basso ventre..
probabilmente è colpa di qualche sforzo in più fatto ma che palle….
tanto lo so che fino a che non arriva martedi sono psicopatica e le ho tutte 😉Sono mamma di Alessio (10 anni)Crici
MembroIn bocca al lupo a chi ha la morfologica o altre visite oggi :heart: :heart: :heart: :heart:
Per chi non è ancora sicura di sentire i primi movimenti o li sente poco, forse è perché ha la placenta in posizione anteriore, come me. In questa posizione infatti la placenta è come se attutisse i colpi tipo “cuscinetto” perché si trova proprio sotto la nostra pancia !
Anonimo
Inattivobuongiorno :rose: :rose: :rose: ieri sera ho fatto la prima lezione in piscina per gestanti….ottimo :yahoo: mi è piaciuto tantissimo….ormai ho quasi deciso che non faro il corso preparto e cosi con la piscina e yoga penso sia abbastanza :unsure:
io sento qualche movimento…minimo…niente calci….ma penso sia dovuto a che è presto e che ognuna è fatta a se….cmq per adesso ad aspettare la morfologica….
Claudia
MembroNoi il nome l’abbiamo scelto da quando si cercava questa creatura. se è femmina Ginevra, se è maschio francesco (nome del mio nonno deceduto a giugno’16) . La bimba piu grande ha dato il suo ok per i nomi, prima di tutto dovevano piacere a lei, così si sente molto più coinvolta per l’arrivo di questo fratellino/sorellina tanto desiderato da lei. :heart:
Sono mamma di virginia (14 anni)Bimba Iaia
Membro@iris sei unica! In bocca al lupo per la morfologica e facci sapere come va…spero tanto che lui venga con te magari vedendo la piccola rinsavisce!!! Per i nomi ho riso un sacco…secondo me è tipico di noi “Ilaria” avere una spiccata dose di ironia… ci aiuta a sdrammatizzare anche quello che non sembra sdrammatizzabile… (tenetelo ben presente voi pancine nella scelta del nome @sara pic per esempio!) comunque io voto per Valeriana…anche se Ansia ha il suo perché! 😜
Sono mamma di Caterina Rosanna (7 anni)