- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
rosadinovembre78
Membro[quote quote=466986]@rosadinovembre temo sia rinite allergica… dimmi come si chiama lo spray e grazie😉 @paola credo sia collon irritabile.. io ne soffro spesso e fa male al tatto anche… <!–more–> <!–more–>
[/quote]@pallina13 si chiama vapo spray acqua di mare, della vicissitudini. Io soffro terribilmente di rinite allergica e questo prodotto mi aiuta a tenere libero il naso in modo che non si trasformi in sinusite. Per la stitichezza invece ieri ho comprato l’acqua essenziale che una di voi aveva consigliato. Speriamo 😉
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Ja
Membro@pallina13 grazie mille….. Avevo il presentimento che fosse quello anche se stamattina non ho più niente….. Non ne ho mai sofferto quindi non so bene come ci si senta…. Sta tornando la stitichezza mi sa….. Uff…. :negative:
Sono mamma di Fabio (7 anni)pallina13
MembroJa
MembroBuonasera ragazze…. @sara pic prima porta il cane a controllare se ha il microchip così nel caso si può rintracciare il padrone…. Magari è scappato….. Senti il tuo veterinario magari anche lui ha il lettore…. Altrimenti la polizia municipale dovrebbe everlo…. Se lo porti a leggere dal veterinario magari gli fa anche un controllo che male non gli fa….. Spero che di salute stia bene magari ha qualche padrone che lo cerca…..
Invece io ho un problema….. Non capisco se può essere il piccolo che spinge e mi fa male ma stasera se faccio un po’ di pressione nella zona della vescica più o meno mi fa male come se avessi un blocco intestinale ma solo se faccio un po’ di pressione….. Mi sono accorta mettendo l’olio….. Non capisco magari può essere anche l’intestino non saprei…. A qualcuna è capitato?!
Sono mamma di Fabio (7 anni)rosadinovembre78
Membro[quote quote=466876]buongiorno ragazze…qui invece fa un freddo assurdo in questi giorni per non parlare del ventaccio…😠 sono due giorni che ho il naso conpletamente tappato e la mattina esce cosi tanto muco … sapete cosa potrei usare oltre alla fisiologica per stapparlo? @beauty sono felice che tutto sia a posto😚…
[/quote]ciao @pallina13, io sono allergica e per riuscire a sopravvivere senza medicinali uso una soluzione salina. Magari dopo ti scrivo il nome. Ancora tre giorni alla morfologica. Speriamo passino in fretta!!
Sono mamma di Edoardo (9 anni)pallina13
Membrobuongiorno ragazze…qui invece fa un freddo assurdo in questi giorni per non parlare del ventaccio…😠
sono due giorni che ho il naso conpletamente tappato e la mattina esce cosi tanto muco … sapete cosa potrei usare oltre alla fisiologica per stapparlo?
@beauty sono felice che tutto sia a posto😚…
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (10 anni)Sara pic
Partecipante@buongiorno ragazze !! Non ero ancora riuscita a scrivervi oggi !! Stam siamo andati dal falegname a vedere come procedono le finestre e al ritorno ci siamo imbattuti i. Un bellissimo cane che correva in mezzo alla strada .. ovviamente abbiamo chiesto a tutti e non era di nessuno così per ora lo abbiamo portato a casa noi .. qui in campagna .. aveva una fame .. non ha collare ne niente .. @paola accetto consigli. . @beauty che meraviglia .. goditi questi momenti allora .. _anche io è tantissimo che non lo vedo .. Dal 10 febbraio
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Crici
Membro@beauty che belloooo sono davvero contenta per te 😍! Io è dal 22 febbraio che non faccio un’ecografia quindi non vedo l’ora di fare la prossima visita…Sono un po’ impaziente 😅!
@paola67 che bell’idea il fasciatoio a scomparsa!!! :good:
beauty
PartecipanteCiao ragazze eccomi,visita fatta eco anche tutto bene il piccolo era a pancia in giù poi si è girato ma che dolceeeeeee amore,la placenta tutto bene il cuoricino il nasino la spina dorsale la testa tutto tutto.Ci ha confermato che è un maschiettooooo mio marito e strafelice io anche.Stiamo andando verso il mare giornata splendida poi cena con amici.Buon weekend a tutte.
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aJa
MembroBuongiorno ragazze….. Noi continuiamo con la ristrutturazione ma dato che la famiglia del mio compagno è composta solo da uomini che hanno fatto i muratori sono fortunata si occupano di tutto loro….. Nel fine settimana e quando hanno tempo ovviamente perché lavorano tutti tranne mio suocero che però da solo può fare poco e niente….. Tanto i lavori da fare sono lunghi quindi finché non finiscono di trasloco non se ne parla quindi probabilmente inizieremo che ci sarà già il bimbo…..
Anche oggi fa molto caldo….. Adesso lavo i piatti poi scendo a riposarmi in giardino…. Il mio compagno ha deciso di fare lui il fasciatoio a scomparsa cioè che si chiude e rimane attaccato al muro…. Lo farà in legno….. Visto che per ora abbiamo una sola camera cerchiamo di sfruttare lo spazio….. 🙂
Sono mamma di Fabio (7 anni)Emanuela91
Membro[quote quote=466831]@emanuela91 ti capisco. Da noi elettricista ha finito ieri. Settimana prossima imbianchino, antennista, telecom, nel frattempo scatoloni….e poi inizierà anche il falegname!ne vale la pena però è uno sbattimento. Vorrei fare di più ma non possiamo, io ho già una bella pancia! Qui dove sono ora sono al terzo piano senza ascensore quindi anche mio marito si sta ammazzando.
Dai dobbiamo resistere :yes: poi ci goderemo la pacchia :good:
Anonimo
Inattivo@Emanuela91 ti capisco. Da noi elettricista ha finito ieri. Settimana prossima imbianchino, antennista, telecom, nel frattempo scatoloni….e poi inizierà anche il falegname!ne vale la pena però è uno sbattimento. Vorrei fare di più ma non possiamo, io ho già una bella pancia! Qui dove sono ora sono al terzo piano senza ascensore quindi anche mio marito si sta ammazzando.
Emanuela91
Membro[quote quote=466750]@emanuela91 sei nella mia stessa situazione! Io entro nella casa nuova per il 1 aprile, se ce la facciamo anche prima !che fatica, ma non vedo l’ora della casetta nuova 😃
Guarda non vedo l’ora di finire sono veramente esausta! Ho ancora gli imbianchini in casa poi finalmente mancheranno solo i mobili… Speriamo di finire presto! :good:
Anonimo
Inattivo@emanuela91 sei nella mia stessa situazione! Io entro nella casa nuova per il 1 aprile, se ce la facciamo anche prima !che fatica, ma non vedo l’ora della casetta nuova 😃
Minnie87
MembroAh, per tutte le pancine che stanno cercando casa o traslocando, posso capirvi! Ho fatto tre traslochi prima di quello (spero) definitivo! E non ero incinta! Quindi immagino quanto possa essere pesante farlo con il pancino che pian piano diventerà pancione!!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
Membro@hope, dando un occhiata veloce in giro, anche io mi sn innamorata del book51 della per perego ma qui non c’è un outlet e in negozio costa sulle 699€ e io non volevo spenderci così tanto! In pratica sto aspettando che vada in offerta alla prenatal ma ne dubito fortemente!! Che colore lo hai preso??! Io l ho visto beige o blu!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroBuongiorno pancine!!! Se può comsolarvi, anche a me hanno raccontato storie tristi e mi hanno messo angoscia ma secondo me la gente proprio non si rende conto! L’ultima contornata da un “Quindi mi raccomando statti attenta, riguardati, non fare troppi sforzi” uffffff. Io credo che ogni gravidanza sia a se, ci sono donne che fanno di tutto e arrivano alla fine senza alcun problema. Ho un amica, che all’ottavo mese, pulì tutte le fughe delle mattonelle in ginocchio! Non dovremmo fare troppo peso alle storie tristi ma so che nn è semplice!! Io che sn più indietro e quindi ancora non sento movimenti, sto impazzendo! Anzi, mi sembra pure che la pancia sia diminuita!! Ma forse si sta solo alzando!
Per quanto riguarda l’ultima eco fatta cioè la tn, anche a me la gine ha guardato tutto!!! Stomaco e vescica sicuro! Credo dipenda molto dallo strumento che si usa e dalla preparazione del gine! L’altro giorno mi diceva mia cognata che si è laureata qualche anno fa in ostetricia, che all’università non ti insegnato ad usare l’ecografo. Credo bisogna fare un corso a parte! Per lo meno per lei è stato così!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Ja
MembroGrazie @cori…. Ho letto qualche articolo su internet infatti penso che sicuramente eviterò in di prendere solo diretto in viso e metterò una crema di protezione lo stesso….. 😉
Buonanotte a tutte!!! :rose:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Cori17
Membro[quote quote=466677]mio[/quote]
Ciao sole sì ma con attenzione al viso perchè si possono formare macchie scure dovute alla cincentrazione di melanina che poi faticano a scomparire e si ripresentano quando ci si espone l sole anche dopo la gravidanza. Non a tutte succede , a me personalmente poche poi sparite ma conosco una ragazza a cui sobo rimaste.
Sono mamma di Melissa (17 anni) Martina (14 anni)rosadinovembre78
Membro[quote quote=466669]@hope4u e @paola67 meglio così allora 😊 Per quanto riguarda le bollicine, io è da qualche giorno che le sento però non riesco a capire perfettamente se siano davvero i movimenti del bimbo/a oppure semplici movimenti intestinali
[/quote]@crici, io del primo bimbo ho sentito i calcini alla ventesima settimana, del secondo alla diciassettesima. Quindi stai tranquilla, accadrà presto e sarà bellissimo. Da quando comincerai a sentirlo ti sentirai più tranquilla perché è proprio un contatto tra madre e figlio.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)Ja
MembroOk meglio così…. Allora domani mattina vado a comprare una crema protettiva ne avevo una a casa ma sono a malapena riuscita a metterla sulla faccia….. Io e il mio vizio di tenere i barattoli vuoti….. Sicuro non riesco a recuperarla in giro perché sono sempre stata una da olio abbronzante non da crema protettiva…. :whistle: comunque domani mattina la prendo al supermercato….. Io riesco a prendere il sole solo in primavera poi fa troppo caldo per i miei gusti 😉 a meno che non sono al. Mare ovviamente
Sono mamma di Fabio (7 anni)Sara pic
PartecipanteBuona sera ragazze … finalmente mi siedo è da stam che giro come un rondone 😰.. tra pulizie , cani e oggi giro per le piastrelle poi. Amo dal veterinario .. boh sono distrutta ..@paola il sole si può prendere !! Devi solo mettere la protezione perché potrebbero venirti le macchie sulla faccia !! @crici no non credo che si fosse riferito a te , ma alla gente che viene a raccontarti cose assurde .. anche a me stam una mi ha raccontato una cosa tremenda 😩.. ieri mi è solo venuta un po’ l’ansia per i discorsi che abbiamo fatto , ma perché è normale confrontandosi . @spifini anche a me ci sono dei giorni che vado in ansia completa .. che bello il mio compagno mi sta preparando la cena .. .. io mi sono spiaggiata !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Crici
Membro@Hope4u e @Paola67 meglio così allora 😊
Per quanto riguarda le bollicine, io è da qualche giorno che le sento però non riesco a capire perfettamente se siano davvero i movimenti del bimbo/a oppure semplici movimenti intestinali :unsure: …uffy non vedo l’ora di sentire i primi veri calcetti 😍
@Paola67 io so che prendere un po’ di sole fa bene sia a noi che al bambino, l’importante è mettersi la protezione 😉
Ja
Membro@crici tranquilla penso anche io che non fosse riferito ai vostri racconti….. Io ad esempio sentivo dire delle bollicine e il mio allarme è partito da li, solo perché io non le sento….. Poi ho scoperto che qualcosa si sente concentrandomi…. :heart:
Comunque oggi di tutti i miei buoni propositi non ho concluso niente perché ho mangiato con i suoceri e poi mi sono messa in giardino a prendere il sole fino alle 5 poi doccia e mi sono messa a fare il sugo con le polpette per stasera….. Mi è sorto un dubbio ma il sole si può prendere in gravidanza?? Io oggi l’ho preso ma non sulla pancia perché ero in canottiera solo faccia e braccia ma io parlo per più avanti se si mette una protezione si può?? Magari qualche mamma ci è già passata
Sono mamma di Fabio (7 anni)