- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Tensi
PartecipanteSusanna 😥 piccolina ti si spezza il cuore ….pure io piangevo all’ ospedale quando lo sentivo piangere al nido X la fame …
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze è vero… la pancia manca!!! 😥 😥 😥 Godetevela fino in fondo!
Sono contenta che tutti i vostri cuccioli stiano bene!
@andrea sono a tua completa disposizione per qualsiasi info sulla tin, ma sono sicura che, se mai i tuoi ci dovessero andare, sarebbe per pochissimo!
@fiore è un po’ diversa la situazione ma conta che dopo il parto ho preso antibiotici per 14 giorni, ben 5 flebo al giorno e comunque mi tiravo il latte per darlo alle bimbe. Mi hanno stoppato solo per tre giorni perché uno non era compatibile. Quello che prendi tu è privo di rischi, vai tranquilla!Ieri giornata non per me… Sono arrivata e mi hanno detto che Susanna aveva pianto per ore intere perché aveva bisogno di contatto e di essere coccolata… Inutile dire che mi si è spezzato il cuore 😥
Sara pic
PartecipanteBuongiorno !!! Allora ieri visita !! Giorgia sta bene , pesa 2,460 kg ed è come lunghezza pari a 36 settimane 😱. È girata giusta in posizione e si muoveva come un anguilla 😂😂😂. Abbiamo visto il viso benissimo , stava sbadigliando e ciucciava il dito e ha fatto anche la lingua .. siamo rimasti d’accordo che dopo metà luglio mi visita e vediamo a che punto siamo .. vista la lunghezza non è escluso che possa nascere un pelo prima .. ma non è detto . Mamma mia mi sto rendendo conto che manca poco .. anche a me mancherà la pancia .. perché per forza sarà l’ultima pancia che avrò ..
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Tensi
PartecipanteNo ma sto cell !!
qui piove forte da oggi pomeriggio ma a me va bene lo stesso un bel fresco !!:)
Fiore ho amiche che per forza hanno preso antibiotico in gravidanza e poi hanno partorito bimbi belli forti l’ultima 2 mesi fa ha partorito una bimba di 3970 kg !! Quindi non preoccuparti meglio prenderlo in qs modo proteggi il pupo!
Sara com’è andata la visita?
Io stavo pensando oggi che manca solo un mese …lei permettendo ovvio.. e mi è venuto un magone 😥 visto che è la mia seconda e forse l’ultima bimba …so che mi mancherà la pancia e questa bella emozionante attesa ma allo stesso tempo nn vedo l’ora di conoscere la principessina 😍
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Sara pic
PartecipanteBuonasera ragazze !! Stasera ho la visita e poi vi dirò !! @andrea menomale che va tutto bene !!! Meno male che vi siete coalizzate almeno passare un po’ il tempo vedrai che andrai avanti ancor un po’ !! @sole no il corso preparto non è finito credo ci siano ancora tre incontri ..ma non è niente di che .. spiegazioni un po’ asettiche .. più eh altro si conoscono le mamme che partoriranno a tempo a me …
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,che bello sentirvi in forma :yahoo:
@chiaretta le tue bimbe sono fantastiche e hanno una super mamma:ci vuole pazienza e tenacia ma voi avete dimostrato di essere fortissime :good:
Che bello il passaggio in sub!!! :yahoo: :yahoo:
Qui in.ospedale mi sto informando tantissimo.sulla tin&co..magari,se posso poi,ti chiederò consigli/domande/ecc :heart:Noi qui stiamo bene:è passata.una settimana e la situazione è stabile e…siamo arrivati a 32!!! :yahoo:
Io sono serena,mi sento in buone mani e sono molto orgogliosa dei miei nanetti :good:
Devo dire che mi annoio anche molto meno:ho fatto amicizia con un po’ di mamme “sfigatine” come.me e tra confronti,sdrammatizzazioni,sostegno,ecc. Ci rendiamo il ricovero meno pesante…Vi abbraccio forte :heart:
A prestofiore15
MembroIrene
MembroCiao @fiore15 io ho dovuto prendere l’antibiotico perché al primo tampone mi hanno trovata positiva a dei funghi.. nessunissimo problema.. il piccoletto cresce sano e forte! però ti capisco ho fatto mille attenzioni e me la sono beccata lo stesso! ma il ginecologo mi ha detto che mi è bastato un raffreddore e quindi un calo di difese immunitarie per farla partire.. io mi sentivo sporca come se non mi fossi tenuta pulita abbastanza! comunque non preoccuparti perché da esperta posso dirti che esistono antibiotici assolutamente sicuri per i nostri pupetti! :good: @chiaretta che bello sentirti! e soprattutto sentire che va tutto bene! @andrea e @Tensi sono sicura che andrà tutto benissimo perché questo gruppo ci porta anche fortuna :yahoo: io ho sempre più dolore in zona pelvica.. Ricky spinge e forse non ci arriviamo ad agosto
fiore15
MembroGrazie del sostegno ragazze.. speriamo non faccia male al piccolo l’antibiotico! L’avrei evitato volentieri.. :scratch:
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Sole
MembroCiao ragazze!
Mi fa piacere sentire che le cose procedono bene per tutte!
A parte il caldo, io ed il mio piccolino teniamo duro e cerchiamo di avvicinarci alla data del parto stando sempre a riposo…tra gli alti ed i bassi!!!
@Chiaretta sono contenta che le piccole piano piano stiano crescendo, vedrai che recupereranno alla grande! 😉
@Fiore15 a me è capitato di avere un pelo “incarnito”, ma che addirittura provocasse un’infezione no! Stai tranquilla, magari ti faranno prendere antibiotico per precauzione.
@Sara pic hai concluso il corso Pre parto? Sono stati affrontati argomenti interessanti?
Io sono in fase conclusiva di preparazione della valigia. Per caso voi opterete per asciugamani usa e getta (soprattutto per bidet)? Alcune su internet li consigliano per maggiore praticità.Un saluto a tutte!
Sara pic
PartecipanteEvviva chiaretta !!!! Sono così contenta di sentirti !!! Si sì appena puoi foto !!!! Tensi goditi il mare più che puoi che nelle città si muore di caldo !! Io domani faccio eco e non vedo l’ora !! Dovrebbe essere l’ultima , intanto mi stimeranno un peso per la nascita credo . Fiore tieni duro ancora per il lavoro .. non so come fai .. @fiore mi dispiace per sto cavolo di un pelo infettato .. non è escluso che anche questo caldo abbia contribuito .. @andrea ti prego adesso facci notizie tu !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (7 anni) Bruno (5 anni)Tensi
PartecipanteMi ha messo solo le faccine senza scritte !!
fiore che sfortuna un pelo !!! A me mai successo …
chiaretta sono contenta sentirti vedrai che pian piano le tue cucciole raggiungeranno i nostri !
noi ancora al mare stiamo tutti bene io con i bagni in piscina mi rilasso molto poi ci sono i miei k mi dannobiba mano col bimbo k dire meglio di così …:)
ho il prericovero fissato X il 17 luglio parto per 1 agosto e nel fratello prendo il ferro xk alle analisi era riuscito troppo basso!
comunque nn mi sono più pesata , sono un po’ troppo cicciotella mah ormai …ho tanta tanta voglia di birraaaa
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Tensi
Partecipante:wacko: :yahoo: :wacko: :wacko: :yahoo: :yahoo: :wacko: :wacko: :wacko: :yahoo: :scratch: :wacko:
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)fiore15
MembroCiao a tutte!! Sono contenta che stiate tutte bene! Io sto ancora lavorando, ultimi giorni però…
la mia eco di accrescimento era 1800 gr x 40 cm ed ero a 31+6 ma mi ha detto perfettamente nei paramentri; stima alla nascita 3090 piu o meno 😉
oggi devo iniziare antibiotico x una infezione all’inguine causata da un maledetto pelo! Sono stata attenta tutta la gravidanza a non prendere nulla e ora… addirittura l’antibiotico! Però gine e medico mi hanno tranquillizzato dicendo che nn ha effetti sul piccolo… speriamo! Mi sento gia in colpa accidenti.. 😭
A voi é capitato?
un bacio a tutte…
Sono mamma di Leonardo (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Mi fa proprio piacere vedere che state bene, caldo a parte 😉 In effetti il mio tempo per stare al computer o al cellulare è poco ma appena posso mi tengo e vi tengo aggiornate.
Le mie piccole topine sono state spostate in sub intensiva :yahoo: crescono (anche se lentamente) :yahoo: e stiamo facendo le prime prove di biberon e attaccamento al seno :yahoo: Ci vorrà ancora tanta pazienza ma sono molto fiera di loro :yes: Dopo vi metto un paio di foto.
@Andrea tranquilla che i tuoi gemelli vanno alla grande e ormai sei alle porte della 32esima settimana, niente vieta di farti andare anche più in là. Conta che io sono stata circa 7 settimane con resistenze aumentate per una e diastole assente per l’altra. Hanno deciso di farmi partorire solo quando il flusso dell’arteria ombelicale della più piccolina (quella con diastole assente), si era trasformato in flusso reverso. Secondo me hai ancora tempo!
Un grosso in bocca al lupo a tutte!!
Ps: chiaramente siamo già innamorati persi delle nostre bimbe :heart:
Sara pic
PartecipanteBuongiorno ragazze !! Come siete silenziose !! Tutto bene ? Io bene , patisco tanto il caldo ma non mi lamento perché non mi son gonfiati neanche i piedi . Andrea cosa ti dicono in osp ? Mi piacerebbe sapere notizie anche di chiaretta .. comunque a tutte un bacione
InattivoData la.mia recente ma approfondita conoscenza in tema di prematurita’ vi confermo che 37 è considerato a termine :good:
Tutto gli organi sono formati e funzionanti..solo prima.delle.37 sett.si parla.di prematurita’…
:yes:Sara pic
Partecipante@andrea sei super !!! Brava !!! Vedrai che andrà tutto benissimo !! Miseria 37 settimane sono tra pochissimo 😱… mi sembra ancora così lontano
InattivoIrene
Membro@casaparadiso allora anche il mio Riccardo magari arriva a quel peso! Ma si si vedrà.. Io devo stare a riposo perché spinge verso il basso. Spero di arrivare bene fino alla fine.. anche se già a 37 settimane si è considerate a termine vi risulta? Oggi ho una nausea pazzesca. @andrea hai un atteggiamento super positivo che ti aiuterà di sicuro! Vi penso tanto compagne di avventura :heart:
Anonimo
Inattivo@andrea bravissima….è l’attegiamento giusto. Io ho fatto oggi l’ecografia+visita la bimba pesa 2400 gr per 45 cm, prevedono 3600 gr alla fine :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: martedi 27 visita per parlare del parto…che secondo loro sara alla settima 39 non 40 :unsure: :unsure: :unsure:
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Oggi sono alla 31+1e l’obiettivo rimane quello delle 32 settimane anche se non escludono che si possa ambire anche a qualche cosa in più ma dobbiamo valutare giorno x giorno..il ricovero di per sé non è per il parto ma proprio per monitorare meglio la situazione e decidere il timing del parto ottimale..
Mia figlia è stata bravissima e forse anche io che è da tanto tempo che la preparo a questa situazione e poi tutti i pomeriggi dopo la scuola è qui e qui in ospedale ci sono un sacco di posti propriop per bambini(giochi salette ecc) dove passare del tempo serenamente…
Del fatto che sia a casa con papà non mi preoccupo per nulla,il mio compagno è proprio bravo con lei e hanno già un bellissimo rapporto…
Io qui mi annoio un po’ ma da buona lettrice so come occupate la giornata..certo in alcuni momenti mi sale un po’ di paura ma poi cerco di reagire e di pensare positivo..
Buono tutto a tutte…Tensi
PartecipanteTensi
PartecipanteAndrea già a che settimana sei? E come stai in ospedale ? La bimba ti viene a trovare ? K brutto lasciarla a casa immagino k il tuo cuore è sempre lì …io ho già il panico X i gg del parto figurati X qualche settimana ! Xo’ col papà è comunque una bellissima cosa xk iniziano a socializzare X bene ora visto k prossimamente col l’arrivo dei piccoli saranno molto vicini lei è il papi!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)