- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da beauty.
-
Anonimo
Inattivo@serena grazie. Conta che la sera è sempre un po più grande. Cmq ho notato, anche quando sono andata in ospedale per la traslucenza che rispetto ad altre della mia stessa epoca che avevo più pancia. Credo sia soggettivo. Certo che se continuo così primadi agosto sarò una mongolfiera
Ja
Membro@minnie87 è vero siamo un bel gruppo benvenuta quando vuoi puoi scrivere qua con noi saresti sicuramente sempre la benvenuta….. Per le perdite ti capisco a me hanno iniziato intorno alla nona settimana all’inizio solo gialline adesso sono bianche simili a quelle che avevo nel periodo di ovulazione la ginecologa ha detto che è tutto nella norma possono indicare un:infezione solo se hanno un cattivo odore ma come già ti hanno detto non darebbero noia al bambino anche se è importante curarle a tempo debito….
@spifini io sapevo che in gravidanza aumenta la velocità di crescita e la quantità ed è una questione ormonale non so esattamente a cosa sia dovuto…. Ma non penso che indichi necessariamente che il bimbo sia maschio….. Però…. Chi lo sa!!! A me è aumentata la quantità sulle gambe dove sono sempre stati radi e biondi e adesso sembro una scimmietta e un po’ di peluria nera sulla pancia….. 🙂
Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
Inattivo@sara pic grazie!hai visto che bello il mio micio? Siamo molto uniti!
@baba grazie mille per il complimento!
@vale905 aggiornaci subito domani mattina!😘❤
@stellin87 continua con il cuscino se ti da sollievo, è consigliato! L’ho letto da un sacco di parti. Suggeriscono anche di dormi7sul fianco sinistro.
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo[quote quote=462358]@elirina l’eco ce l’ho domani alle 8.15.. l’appuntamento era x le 13.30 ma la ginecologa ha detto che non si può fare quel tipo di ecografia da “stanche” quindi mi ha messo appena lei inizia il turno.
[/quote]
Ok. Ti penseremo allora. E, se puoi, cerca di stare tranquilla
Vale905
Membro@Elirina l’eco ce l’ho domani alle 8.15.. l’appuntamento era x le 13.30 ma la ginecologa ha detto che non si può fare quel tipo di ecografia da “stanche” quindi mi ha messo appena lei inizia il turno.
Sono mamma di Emma (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze, ma voi per caso sapete come si fa a rispondere personalmente a una sola di noi? Perché magari capita di voler rispondere a una sola, ma non so come si fa
Anonimo
Inattivo[quote quote=462335]Ragazze ma voi usate qualche cuscino particolare per dormire? Tipo quello Chicco.. io ho mal di schiena ultimamente e noto che con un semplice cuscino tra le gambe il dolore si attenua!
@spifini: io ho notato più peli sulla pancia!!!!!!spero vadano via subitooooo
[/quote]
Io dormo con un cuscino tra le gambe per ira. Ma di solito quando la pancia cresce tengo un altro cuscino sotto la pancia per sostenerla
Anonimo
InattivoRagazze ma voi usate qualche cuscino particolare per dormire? Tipo quello Chicco.. io ho mal di schiena ultimamente e noto che con un semplice cuscino tra le gambe il dolore si attenua!
@spifini: io ho notato più peli sulla pancia!!!!!!spero vadano via subitooooo
Anonimo
Inattivo@baba anche io partivo sottopeso. Tra l’altro non so dove li ho messi perché sedere e gambe sono uguali se no non riuscirei a indossare pantaloni aderenti che già mettevo…è tutta pancia mi sa :heart:
Rapporti la gine ha dato ok subito ma all’inizio essendo un po’ spaventati e a disagio abbiamo voluto aspettare fine primo trimestre ora abbiamo ricominciato non spessissimo ma mio marito si deve un po’ abituare alla pancia.
Anonimo
InattivoVale905, mi dicpiace tanto che tu non abbia avuto buone notizie. Speriamo che tutto vada per il meglio. Facci avere notizie domani. A che ora hai l’eco?
spifini
Membroa ecco volevo chiedere alle mamme di maschietti: ma avete notato se avete avuto un aumento di peluria? non mi ricordo chi mi aveva detto che se i peli crescono più velocemente è dovuto al bimbo che emette testosterone…è una stupidata? :wacko:
spifini
Membro@Serena si chiama Relaten. lei ha ipotizzato siano contrazioni perchè il mal di pancia è intermittente. domani con la visita interna sicuramente sentirà se danno noia all’utero.
@Minnie congratulazioni!!! vai tranquilla per le perdite acquose, sono normalissime. facci solo un pensiero in più se hanno un cattivo odore o se sono accompagnate da prurito/bruciore (niente di preoccupante per il pesciolino, solo potresti aver ein ballo qualche infiammazione/infezione).siamo delle ciciarone è verooooooo ahahahahaha
Anonimo
Inattivo@Minnie87 anche io non riesco ad essere sul forum ogni giorno… confermo però che il gruppo è fantastico!
@ilaria09021983 oddio avevo perso la foto… che bella che sei!!! e anche il tuo gattino è meraviglioso!
Minnie87
MembroMi piace leggere gli argomenti su cui vi confrontate e vedere le foto delle vostre pancine!!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroGrazie @Baba! Infatti vediamo come prosegue sennò scrivo alla gine!
Ogni tanto faccio un salto anche qui a leggervi, dato che sono al limite tra Agosto e Settembre e siete un gruppo bellissimo e affiatato!! Il mio problema è che non riesco a seguire troppo il forum ed entro anche ogni tre giorni a volte! Voi parlate davvero di tantissime cose!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoVi ho recuperate, ragazze!
@vale905 cerca di stare più serena possibile, per quanto tu possa riuscire. Non so se bere di più possa aiutare ma male non fa, penso! Siamo con te :rose:
@carolina… io ho messo tu il tuo stesso peso quasi 4 Kg. Ok che ero un po’ sottopeso ma mi sento già una botte. Poi in più l’intestino è rimasto pigro e la mia circolazione linfatica non è il massimo, insomma sono anche gonfia! :wacko: :wacko: :wacko:
@ilaria09021983 io non sento niente ne scossette nè nulla… penso sia normale sentirle però, pchè comunque il corpo si deve adattare. Senti la gine comunque per stare tranquilla, che la tranquillità è importante.
Proprio questo non sentire nulla mi causa qualche pensiero. Non sento fitte nè tirare, nè sfarfallii .. insomma nulla che mi faccia pensare alla presenza della mia bimba (se non che la pancia è cresciuta). Venerdì ho eco e inizio ad essere un po’ preoccupata. Che dite voi? Sono paranoica?
buona giornata a tutte
Anonimo
Inattivo[quote quote=462280]Ciao a tutte pancine!!! Sono una futura mamma di inizio settembre e siccome molte di voi hanno già passato il mio periodo in settimane, volevo chiedervi una cosa, oggi sono a 13+2, da come ho capito, è l’ultimo giorno del primo trimestre. Ho perdite muco-acquose da iniziò gravidanza e non me ne sono mai preoccupata dato che non hanno colore o sono bianche, però tra questa notte e questa mattina, ho notato un notevole aumento. A qualcuna di voi è capitato?? Posso stare tranquilla secondo voi?
[/quote] Ciao @Minnie87 e congratulazioni per la tua pancina! Io posso dirti che sono al 4 mese e ho sempre (quasi costantemente) avuto perdite acquose o bianche – le ho tutt’ora. La ginecologa mi ha detto che è normale, di avvisare se diventano rosse o scure (ma anche in questo caso potrebbe essere solo qualche capillare – ma nel caso meglio fare un controllo).
Se però vuoi sentirti più serena senti la gine, non aver paura di disturbare, è il suo lavoro!
un abbraccio
Minnie87
MembroCiao a tutte pancine!!! Sono una futura mamma di inizio settembre e siccome molte di voi hanno già passato il mio periodo in settimane, volevo chiedervi una cosa, oggi sono a 13+2, da come ho capito, è l’ultimo giorno del primo trimestre. Ho perdite muco-acquose da iniziò gravidanza e non me ne sono mai preoccupata dato che non hanno colore o sono bianche, però tra questa notte e questa mattina, ho notato un notevole aumento. A qualcuna di voi è capitato?? Posso stare tranquilla secondo voi?
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Ja
MembroBuondì ragazze…..
@trilli8686 chissà che spavento!!!
Io stamattina mi sono svegliata piena di brufoli!!! Neanche a 13 anni nel pieno della mia battaglia ormonale ero così!!! :negative: il mio compagno è partito stamattina alle sei tornerà tra una settimana più o meno…. 🙁
Sono mamma di Fabio (7 anni)Serena
Membro[quote quote=462272]ciao belle ragazze
@beauty noi per ora no rapporti, ci siamo dimenticati di chiedere l’ok alla gina la volta precedente. di sicuro sarà la prima domanda che le faro’ domani (dopo aver visto che il pesciolino sta bene ovvio ). mi sono aperta con la risposta di non mi ricordo quale pancina: 2-3 volte alla settimana neanche quando eravamo fidanzati ahahahahahaha! bravissimi tutta salute
mamma mia @trilli chissà che spaghetto! purtroppo non so dirti, pero’ se ti hanno detto così…l’importante che i piccinini stanno bene.
@sara pic anche noi abbiamo cominciato a vedere per le ferie!
penso che andremo a luglio, quando sono già a casa. mio marito sogna scampagnate in montagna, ma forse non ha realizzato che maddalena non camminerà proprio speditissima e io saro’ enorme. tra l’altro devo chiedere alla gina a che altitudine ci possiamo spingere, vorremmo andare in alto adige: ci sono degli hotel family/agriturismo fantasticiiii!
per i dolorini, continuo a prendere le pillole per le contrazioni, quindi è tutto dire…
[/quote]
che pillole prendi per le contrazioni?
a me stanno facendo prendere il DAV magnesio piu altre vitamine di routine per adesso…
non perche le ho ma per scongiurare altro prematuro come alessioSono mamma di Alessio (10 anni)spifini
Membrociao belle ragazze
@beauty noi per ora no rapporti, ci siamo dimenticati di chiedere l’ok alla gina la volta precedente. di sicuro sarà la prima domanda che le faro’ domani (dopo aver visto che il pesciolino sta bene ovvio 😉 ). mi sono aperta con la risposta di non mi ricordo quale pancina: 2-3 volte alla settimana neanche quando eravamo fidanzati ahahahahahaha! bravissimi tutta salute :good:
mamma mia @Trilli chissà che spaghetto! purtroppo non so dirti, pero’ se ti hanno detto così…l’importante che i piccinini stanno bene.
@sara pic anche noi abbiamo cominciato a vedere per le ferie! :yahoo: penso che andremo a luglio, quando sono già a casa. mio marito sogna scampagnate in montagna, ma forse non ha realizzato che maddalena non camminerà proprio speditissima e io saro’ enorme. tra l’altro devo chiedere alla gina a che altitudine ci possiamo spingere, vorremmo andare in alto adige: ci sono degli hotel family/agriturismo fantasticiiii!per i dolorini, continuo a prendere le pillole per le contrazioni, quindi è tutto dire… 🙁
Serena
Membro@trilli8686
io non personalmente ma una cara amica che finisce il tempo tra qualche giorno ha avuto perdite fino quasi al quinto mese ed è gravidanza singola..
ogni gravidanza è a se ma se ti dicono di stare tranquilla non ti angosciare più del dovuto..anche se non deve essere facile
un bacinoSono mamma di Alessio (10 anni)Serena
Membro@beauty ma lo sai che volevo chiedervelo pure io?.. anche noi non spesso come prima ma non essendoci nessuno stop medico abbiamo rapporti normalmente..
mi fece ridere la ginecologa quando per la prima gravidanza lo chiesi e mi rispose..a meno che tu non faccia acrobazie dato che non ci sono problemi perche non dovreste?!?!.. ahahah
@ilaria..che panciotta!!…io ancora nn si vede molto a meno che non mi metta di profilo 😛
ma tanto hanno tempo di crescere queste pance 🙂
buona giornata a tutteSono mamma di Alessio (10 anni)Trilli8686
PartecipanteBuongiorno a tutte..io stanotte nuovo spavento vado in bagno e la carta igienica rossa 🙁 panico e corsa al ps dove mi dicono che i bimbi stanno bene e sicuramente dipende xke una placenta è bassa e mi causerà forse sempre perdite finché nella maggior parte dei casi risale con la crescita dell’utero, avete esperienze… :scratch:
Sono mamma di Nicole (12 anni)