- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
spifiniMembrociao belle
oggi sono un pochino preoccupata. ieri tutto il giorno mal di pancia e fastidi intimi…alla sera ho avuto delle perdite color ocra..poi mi sono addormentata e notte ho dormito quindi il mal di pancia di sicuro è passato. stamattina ho scritto alla ginecologa, mi ha dato una nuova crema ma mi ha detto che se il mal di pancia continua di chiamarla. 😥 cavolo preferivo quasi che mi liquidasse (mai contenta eh?) e invece questo sua solerzia mi fa preoccupare
Sara picPartecipante
Sara picPartecipante@hope bravaaaaaaa !!! I leggins fin’ora per me sono i più comodi !! Anche se li uso ancora normali non premaman , ma hanno l’elastico abb morbido quindi non mi da fastidio !!avrei proprio voglia di comprare anche io qualcosa !!!! Per il bimbo .. ho comprato il trio carrozzino ma non riesco a guardare le tutine .. ma si può ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno! Per fortuna mio marito non è un mammone e quando due anni fa mia suocera si è permessa di farmi una telefonata di fuoco lui le ha detto che non si doveva permettere…ci parliamo poco ci vediamo poco ma per ora tutto nella norma.
Stamattina ho provato il corso di nuoto aiuto! :wacko: è bello tosto metà lezione a dorso e l’altra lavoro con tubi …ok che per il nuoto sono anni che non lo pratico ma pensavo di essere più in forma pattinando due volte la settimana. Dopo tre mesi ferma sono già spompata ah ah ah
E tra l’altro le altre sono già belle grosse ma vanno più veloci di me :scratch:
JoyPartecipanteTornata dalla parrucchiera! Taglio e colpi di sole senza ammoniaca 👍🏻
Poi sono andata a fare compere perché urge acquistare qualche abito più indossabile! alla fine ho preso due leggins (mai messi in tutta la mia vita) e tre tutine per il bambino! Ahahah iniziamo bene
Sara picPartecipanteAh beh allora siamo piazzate tutte bene .. che sonno stam non ho voglia di fare nulla .. forse anche questo tempo muffo
AnonimoInattivoMi sa che qui a suocere siamo messe molto male. Mia suocera ha grossi problemi psicologici e ha causato danni affettivi e di rapporto a tutti i suoi figli. Hanno nascosto cose gravissime per anni ai figli e lei continua a fingere di essere una donna perfetta e meravigliosa con tutti. La cosa drammatica è che tutti la adorano perché la credono veramente perfetta e meravigliosa! Non accetta la sua malattia e quindi non accetta di ricoverare e curarsi e la sua specialità è rompere i c…. tormentare di telefonate, suonare al campanello quando non è attesa! Ma io e mio marito siamo diventati bravissimi a tenerla a bada e adesso con noi due non fa più niente di tutto ciò. Anche perché se ci prova la sottoscritta è pronta ad asfaltata come ho già fatto in più occasioni. Quando si tratta di difendere la mia famiglia dall’invadenza e dal male che qualcuno cerca di portarci io divento una iena. Ha già causato sofferenze enormi a mio marito e adesso gli deve stare alla larga a da lui da me e dai miei figli. Ci vediamo, li andiamo a trovare, gli permettiamo di stare con i bimbi, ma sempre in nostra presenza e nei tempi e modi stabiliti da noi.
AnonimoInattivonoi lo abbiamo comunicato 2 giorni fa, prima lo sapevano solo i miei fratelli e i fratelli di mio marito. Ora lo abbiamo detto agli zii e agli amici stretti, raccomandandoci di tenere il segreto… Io fino a settimana scorsa avevo pochissima pancia invece ora è esplosa e mi sa che non riuscirò molto a nasconderla! B-)
SerenaMembro@Sarapic,.. io parto dal presupposto che ora più che mai devo pensare alla mia famiglia in senso stretto, poi ci sono anche loro , quello sicuro…e per il carattere che ho a volte sbotto e credimi dopo ..CHE SOLLIEVO..anche se mi dispiace per mio marito perche mi rendo conto che è in mezzo (e cosa più unica che rara si è reso conto della situazione e mi ha chiesto SCUSA!)
non lasciarti confondere o abbattere da lei, pensa solo a VOI!!!…e vedrai che noi un domani saremo suocere “alla moda..atipiche!”.. non farei mai passare a nessuno quello che la precedente signora e qualcosa anche questa mi hanno fatto subire!!!
:*@emanuela91
GRAZIEEE!!!Sono mamma di Alessio (11 anni)
JaMembro@sara è vero ci pensavo anche io ieri a iris….. :scratch: comunque io sono come te con i miei suoceri sto sempre zitta a faccio risolvere al mio compagno che è molto più diplomatico di me…. Io scatto subito come una molla e sparo a mo di mitra….. Per fortuna per il bambino non hanno mai detto niente anzi comprano cosine ecc….. Noi abbiamo avuto problemi con gli animali….. Vengono a casa nostra e controllano se hanno l’acqua, da mangiare ecc….. È una cosa che odio io ci lavoro con gli animali li faccio guarire quando gente come loro fanno arrivare un cane a pesare 11kg)(cane di taglia piccola) che dovrebbe pesarne al massimo 6-7 e vengono a controllare i miei….. Comunque per fortuna per il bambino sono tranquilli spero solo che quando nasce non siano assillanti perché non sto zitta poi….. Sono fortunati che i miei ormoni mi fanno avere la lacrima facile e la risata isterica ma non l’incazzatura facile….. Quella solo con il mio compagno!!! E a volte con mia mamma….. 😉
Comunque dopo che ho perso il mio piccolo a giugno anche io questa volta ci sono andata piano….. Ma se aspettavo ancora un po’ se ne sarebbero accorti tutti sia perché ho cambiato il modo di vestire sia perché adesso il pancino si vede proprio!!! :yahoo:
Sono mamma di Fabio (8 anni)
Emanuela91Membro@sarapic mia suocera per fortuna è a più di un ora da noi… Poi non è una persona molto presente nella nostra vita ha lasciato il figlio (mio compagno) quando aveva 10 anni per “scappare” con un uomo… il mio compagno non la cerca perché non è proprio abituato alla sua presenza e per fortuna ci vediamo una volta ogni 6-7 mesi… Non è una persona con cui si possono affrontare discorsi o altro è ferma sulle sue idee e ha ragione solo lei…E come ripeto fortuna non la vediamo mai
Sara picPartecipante@serena : ma perché le suocere sono così ? Io non capisco .. il mio primo matrimonio praticamente è finito grazie a mia suocera .. adesso mi ritrovo una peggio ancora .. però fai bene perché io che non dico mai niente forse a volte sbaglio .. spero di non essere così con mio figlio maschio .. quando sarò suocera . Poi i figli maschi per le mamme si butterebbero nel fuoco 🔥..
Sara picPartecipante
Sara picPartecipanteBuongiorno ragazze !!! A proposito di mia suocera già è un po’ fuori .. poi è una donna che vede tutto negativo e fino a ieri paiangeva perché suo figlio si era messo con una donna scarto di un altro uomo ( che sarei io ) con già due figli che gli avrebbero mangiato tutto e neppure giovane .. per cui .. io mi devo arrabbiare per lei ? La sua negatività non influirà sulla mia felicità . Il mio compagno o lascia perdere i intavolano discussioni senza fine e io odio discutere . @stellina anche io la scorsa settimana ho avuto un dolore simile e poi è passato da solo. Io credo che sia no tutte le conseguenze dell’utero che crescendo va a toccare innervazioni varie .. perché poi di colpo è sparito ! Io la tinta la devo fare perché ho qualche capello bianco proprio sulla cornice del viso e non li posso vedere ma la mia parrucchiera si è provvista di una tinta senza ammoniaca , e vado più o meno una volta al mese. La
mia bilancia come sempre non si capisce .. due giorni fa ero 61,4 oggi sono 59,1 .. bah secondo me non funziona affatto . Se mi peso dinuovo adesso mi fa un altro peso ancora
SerenaMembro[quote quote=460547]Ciao a tutte!!!
finalmente venerdi e sperando che il tempo si rimetta ci attende un fine settimana dedicato ad Alessio con le festine di carnevale 😀la pancia si comincia a vedere e il mio panico di ingrossare troppo si fa sentire ma credo sia normale per me 😛
@hope4u
io parlo per come è Alessio e come ho visto anche i suoi amichetti…
proprio stamani dicevo che anche io vorrei fare il colore o comunque sistemare i capelli…
sapevo che dopo il terzo mese i “colori senza amoniaca” erano concessi ma mi sa che andrò dal parrucchiere e chiedo consiglio 🙂@sarapic…non parliamo di suocere… la mia stava dicendo al grande che non vuol il fratellino e lui che le diceva ma io lo voglio!!…
con diplomazia ho preso mio marito e gli ho detto ci pensi tu o smatto io?!?
questione risolta… 😀
io sto cercando di far buon viso a cattivo gioco e ho la fortuna sfortuna che con mia suocera ho un rapporto molto diretto.. tipo red e toby nemici amici 😉 .. e ci diciamo tutto, anche alzando la voce a volte ma se serve non ci sentiamo 😉@stellin87 condivido lo stare seduta e il lavoro 8 ore comincia a essere un pochino peso .. la fortuna nostra è che qui al lavoro abbiamo delle postazioni molto “avanti” che permettono di lavorare in piedi perche si alza la scrivania con pc tel e tt il resto sopra 🙂
e le sedie sono adattabili per altezza e posizione quindi si, siao fortunati almeno strutturalmente![/quote]
PS: oggi 16!!!!Sono mamma di Alessio (11 anni)
Emanuela91Membro@serena mia sorella è parrucchiera… Mi ha detto che dopo i 3 mesi si può fare il colore ma senza ammoniaca :good:
SerenaMembroCiao a tutte!!!
finalmente venerdi e sperando che il tempo si rimetta ci attende un fine settimana dedicato ad Alessio con le festine di carnevale 😀la pancia si comincia a vedere e il mio panico di ingrossare troppo si fa sentire ma credo sia normale per me 😛
@hope4u
io parlo per come è Alessio e come ho visto anche i suoi amichetti…
proprio stamani dicevo che anche io vorrei fare il colore o comunque sistemare i capelli…
sapevo che dopo il terzo mese i “colori senza amoniaca” erano concessi ma mi sa che andrò dal parrucchiere e chiedo consiglio 🙂@sarapic…non parliamo di suocere… la mia stava dicendo al grande che non vuol il fratellino e lui che le diceva ma io lo voglio!!…
con diplomazia ho preso mio marito e gli ho detto ci pensi tu o smatto io?!?
questione risolta… 😀
io sto cercando di far buon viso a cattivo gioco e ho la fortuna sfortuna che con mia suocera ho un rapporto molto diretto.. tipo red e toby nemici amici 😉 .. e ci diciamo tutto, anche alzando la voce a volte ma se serve non ci sentiamo 😉@stellin87 condivido lo stare seduta e il lavoro 8 ore comincia a essere un pochino peso .. la fortuna nostra è che qui al lavoro abbiamo delle postazioni molto “avanti” che permettono di lavorare in piedi perche si alza la scrivania con pc tel e tt il resto sopra 🙂
e le sedie sono adattabili per altezza e posizione quindi si, siao fortunati almeno strutturalmente!Sono mamma di Alessio (11 anni)
JoyPartecipanteGrazie Serena, allora mi sa che farò come dici tu.. cinque giorni a settimana e magari se sono a casa, lo porto solo la mattina :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno!
@hope4u brava! anche io domani andrò a prenotare per fare il degradè… ho voluto aspettare la fine dei tre mesi. In generale so che è sconsigliato fare la tinta perchè il corpo la assorbe ( :wacko: ) però se il parrucchiere riesce a farla senza toccare il cuoio capelluto va bene (dipende se si hanno tanti capelli bianchi da coprire 🙂 ) Io so che per i colpi di sole comunque non c’è problema… ma chiedi per sicurezza a lui.
Io non riesco più a stare seduta per tante ore… ieri sera a lavoro ho iniziato ad avere mal di pancia ma soprattutto un dolore nel fianco destro ma dietro, più o meno alla schiena.. non so nemmeno spiegarvelo :wacko: fatto sta che alle 8 già dormivo perchè ero ko dal dolore 😥 stamattina mi sono alzata e la situazione è migliorata ma non del tutto sparita… speriamo vada bene oggi!
sara_8Partecipante[quote quote=460443] A volte mi dà proprio fastidio quando qualcuno mi dice con tono quasi scocciato o sorpreso che andrà sicuramente tutto bene e che devo smetterla di pensare negativo… Come se non facessi altro! Le persone non riescono proprio ad immedesimarsi

[/quote]
Io anche lo dico e solitamente la gente non risponde nulla, ma mia mamma quando le dico…” speriamo vada bene” o “se tutto va bene” sempre mi ripete “e perchè non dovrebbe andare bene” quasi scocciata e mi infastidisce, proprio lei che insieme a mio papà e mio fratello sono gli unici che sanno cosa non è andato bene a me a giugno…..anche a me infastidisce tantissimo…. anche il fatto che lei subito sia partita in 4° e abbia fatto fatica a rispettare e capire il mio volerci andare piano ….soprattutto nel dirlo alla gente, fosse stato per me non l’avrei detto 2 settimane fa, ma avrei aspettato l’eco dell’altro ieri….solo lei e soprattutto che il mio compagno insistevano…quindi mi sono buttata…. è proprio vero che chi non ci passa, poco può capire…..
@sara tua suocera…..come fai a gestirla comunque così diplomaticamente, io l’avrei mandata a caxare
SerenaMembro[quote quote=460346]Che bello Ragazze!! Quante belle notizie!!
Grazie Sara per avermi informata sulla risposta del ginecologo relativamente alle scossette
Ieri mi sa che l’ho sentito! Ho sentito 3 colpi netti nella pancia! Wow! Poi ieri sera sentivo dei fruscii e ho usato l’angel sound.. praticamente sentivo il cuoricino e poi di botto un colpo come uno sbattere sul microfono 😂
Riguardo all’ignoranza della gente anch’io oggi avrei qualcosa da dire… premetto che io e mio marito abbiamo avuto un aborto un anno fa, c’abbiamo messo tantissimo a trovare questa gravidanza (eravamo in lista per la Pma e invece è arrivato il miracolo).. oggi una mia collega mi chiede: e quando farai la sorellina?
la mia risposta: ancora non è nato e già rompete le p…. per farne un altro??? Ma fatevi gli affari vostri..
boh io non brillo molto di diplomazia… ma certe frasi proprio non le concepisco..
Per chi ha già dei bimbi vorrei dei consigli.. ci stiamo informando X gli asili.. io lavoro a turni (sono infermiera) e in settimana magari lavoro solo tre giorni, oppure quattro.. dipende dai mesi.. secondo voi portare il bimbo solo tre giorni, a volte quattro, altre settimane cinque e cambiare sempre può essere negativo X il bambino? Dite che si adatterebbe poco a questi ritmi?
[/quote]@hope4u
secondo me i bimbi devono avere continuità
alessio se va tutti i giorni è bravo e tranquillo, come sta a casa per influenze un po’ si e un po no è di nuovo difficile..
magari quando sei a casa non lo tieni fino a tardi ma solo la mattina e il resto del giorni te lo godi 🙂Sono mamma di Alessio (11 anni)
JoyPartecipanteRagazze buongiorno a tutte! Io oggi ho preso coraggio e sono in attesa dalla parrucchiera! Da quando sono incinta non ho più toccato i capelli.. di solito faccio i colpi di sole.. chiederó a loro se è il caso di farli o meglio di no.. nel caso li taglio e basta..
oggi giornata del peso: altri 700 gr 😓 Accidenti.. ma cosa sbaglio??
AnonimoInattivo@bimbaiaia fai bene, fai quello che ti senti! Io per la cameretta aspetterò dopo la nascita, tanto il lettino e mille altre cose le eredito dalla cugina di mio pmarito che ha partorito 2 anni fa! Ora penso alla casa nuova e alle cose da comprare, poi verso settembre/ottobre quando qui finisce la stagione balneare e mio marito è più tranquillo arrederemo anche la cameretta.
@sarapic non ho parole per tua suocera!come si permette? Sei stata fin troppo diplomatica, io le avrei urlato contro di tutto. Il tuo compagno non ha detto nulla?
@elirina….mi spiace per il comportamento delle tue sorelle, per fortuna che c’è questo forum dove si gioisce tutte insieme e ci si capisce a vicenda
Bimba IaiaMembro@sara pic non ho parole per tua suocera! Credo che debba solo ringraziare che stai facendo yoga e tutte le altre cose positive e rilassanti perché se fosse successo a me penso che mio marito sarebbe diventato improvvisamente orfano! Ma si può? Ma cosa dice il cervello alla gente? Tutti con i neuroni in ferie?????
@ilaria io passo da un estremo all’altro: per mia nonna non dovrei nemmeno entrare in un negozio mentre mia mamma e la mia prozia sono partite in quarta come delle api operaie con scarpine, copertine e maglioncini di lana e di cotone fatte a mano e ogni volta che mi passano a trovare per farmi vedere lo “stato avanzamento lavori” hanno comprato come minimo una tutina.io ho comprato solo il lettino perché quello che mi piaceva tanto in negozio l’ho trovato usato e a meno della metà del prezzo originale. Ora ho ordinato la cassettiera/fasciatoio coordinata ma non dico nulla a nessuno!!!
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
AnonimoInattivoBuono il ramen! Mio fratello a Natale è stato in Giappone a trovare un amico che vive là e si è ammazzato di ramen! 😂
Sara, non ho parole per tua suocera! Davvero! Ma è fuori???!!! Ma è sempre così? Ma dico io, che problema ha la gente? Comunque se vi può consolare io sono sconvolta dal comportamento delle mie sorelle. Io ho due sorelle e due fratelli e nessuno vive qui. Tre vivono a Milano e una a Forlì. Questa volta per dare loro la notizia mi sembrava carino,invece che chiamare tutti e 4, creare un gruppo su wa solo di noi 5 fratelli. E così ho fatto (intercalando la notizia con tutti i “se tutto va bene” del caso😉). Ora, la reazione dei miei fratelli è stata simpaticissima come al sito perché sono due buffoni e per fortuna mi fanno sempre ridere e sdrammatizzare un po’ anche tutte le mie ansie. Le mie sorelle si sono limitate a dire di quanto se ne erano accorte a Natale, che si vedeva benissimo (non so da cosa) che ero incinta ecc… non un”che bello!, non un “come stai?”, niente di niente! E tutt’ora neanche una telefonata!!! Cioè, io vi do una notizia Come questa e voi dopo settimane non mi avete fatto neanche una telefonata???!!! Niente! Al che dopo un bel po’ ho cominciato a chiamarle io come sempre! Loro non mi chiamano mai! Sono sempre io che le chiamo altrimenti non ci si sente per mesi! Sono veramente amareggiata. ..Mi sembrerebbe quasi che non gliene freghi niente! Io ho sempre festeggiato un sacco per le loro gravidanze! Fortuna che ho delle amiche che sono più che sorelle per me, che gioiscono per me, per ogni traguardo che si raggiunge e che mi sostengono