- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivo
JaMembroRagazze vi racconto l’ultimo scherzo dei miei ormoni….. Stavo guardando il film su canale 5 e parlava di storie estive mare sole e caldo….. Finisce il film e inizio a piangere perché io voglio il caldo (che tra le altre cose ho sempre odiato) e l’estate mi sembra così lontano e il mare un miraggio per quest’anno….. Comunque non riesco a smettere di piangere ma mentre lo faccio rido perché sono stupida….. E il mio ragazzo non sa più cosa fare….. :negative: :unsure: 😉 :whistle:
Sono mamma di Fabio (8 anni)
Sara picPartecipanteEcco era l’unica puntata eh era meglio non vedere .. 😔. @chiaretta : ma che cos’è il ramen ? Ma anche io dico sempre : se tutto va bene .. ormai è come un karma dire così .. bisogna chelo dica ogni volta !!
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
Sara picPartecipanteMio dio lo state vedendo stasera greysanatomy? 😰
AnonimoInattivoMamma mia che mangiata! Siamo andati a mangiare il ramen e ora sto scoppiando. Non sono neanche andata di corpo stamani, alla faccia della regolarità di cui mi sono vantata ieri! Fra le due pescioline, la cacca e una ciotola di ramen che sembrava senza fondo, la mia pancia si è espansa anche di lato :whistle:
Io non sono paranoica o molto ansiosa, sto vivendo tutto piuttosto serenamente con le dovute ansie da pre-ecografia però, come difesa inconscia, faccio fatica a dare le cose per scontate. Spesso e volentieri ripeto sempre alla gente “se andrà tutto bene…”, boh, sarò scaramantica! A volte mi dà proprio fastidio quando qualcuno mi dice con tono quasi scocciato o sorpreso che andrà sicuramente tutto bene e che devo smetterla di pensare negativo… Come se non facessi altro! Le persone non riescono proprio ad immedesimarsi 🙁
Per quanto riguarda il dolore al seno, sparito ormai da un mese! Ho notato che è più gonfio di notte e la mattina appena alzata, poi torna normale (anche se più pieno) nell’arco della giornata.
@sara pic no comment per tua suocera!
Sara picPartecipante
Sara picPartecipanteragazze ho letto ora tutto!!!!!!mamma mia condivido tutto quello che avete scritto :yes: allora anche noi abbiamo trovato il trio passeggino carrozzina e ovetto che porterò a casa la prox settimana ,tra l’altro usati ma tenuti benissimo perchè siamo andati a vederli ,però non vi faccio immaginare cosa non mi hanno detto : innanzitutto che porta malissimo portare a casa quella roba ..poi USATOOOOOOO????????? già è insensibile dire che porta male …. ahhhhhh ma poi non sapete cosa mi ha detto mia suocera ieri che a momenti esplodo …eravamo a tavola e lei fa :comunque ho delle brutte sensazioni su questo bambino ..secondo me non sarà proprio … e non ha finito lafrase … io incredula l’ho guardata e senza alzare la voce le ho detto che per fortuna non siamo tutti negativi come lei a questo mondo e che anche se non sarà proprio … noi saremo felici lo stesso …. mamma mia quanta pazienza..non bastano tutte le ansie tremende che abbiamo ogni giorno ..meno male che faccio yoga e resprazione ,meditazione eascolto le canzoni che danno positività se no a quest’ora sarei già morta .però io dico ..un pò di delicatezza? magari non dire nien te ? comunque io faccio finta di niente però poi la mia mente piano piano torna a quelle parole….cambiando discorso anche io ho il fiato corto appena mi muovo un pò piu velocemente e il seno dipende dai giorni ,ad es oggi me lo sento esplodere e i capezzoli bruciano o prudono non capisco …@hope anche tu sei infermiera? io quando ho avuto il mio piccolo lo mandavo al nido tutti i giorni anche sefacevo il turno ..però ti parl odi quasi venti anni fa ,adesso non so come mi comporterei ..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@stellin87 per fortuna sei riuscita a prenotare :good: Ora tranquilla, ci siamo noi!!
@sara_8 nessun dubbio, sono proprio femmine :yes: Io adoro Bianca ma al mio ragazzo non piace proprio. Susanna e Camilla secondo me si accoppiano alla perfezione 🙂
@sara pic ci sarà anche la nebbia da te ma in campagna è tutta un’altra cosa!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=460382] @fiore io oggi ero al supermercato per fare 10 metri con 2 bottiglie di succo in mano sembrava avessi fatto 1 km di corsa….. E menomale che vado a camminare pensa se stavo a casa….. Ahahahah 😂 a volte addirittura mentre parlo inizio a boccheggiare tipo pesce
Ahahahah! Anch’io! !! Sopratutto la mattina! Poi la mattina e anche in alcuni momenti della giornata ho i battiti acceleratissimi! Delle volte mi manca proprio l’aria, mi sembra di non riuscire ad ossigenarmi bene.
AnonimoInattivo[quote quote=460314] @chiaretta che bello due bimbe, congratulazioni!!!!
@spifini è vero certe volte le persone che ci stanno vicino sono quelle che ci fanno rimanere più male: loro hanno le migliori intenzioni, vogliono sdrammatizzare e farci stare più serene ma non si accorgono che noi cerchiamo solo comprensione e un abbraccio che per fortuna troviamo qui tra di noi…a me è successo ieri con mia nonna che mi ha guardato come se avessi tirato una bestemmia in chiesa perché quando è venuta a trovarmi le ho mostrato il lettino che abbiamo comprato a metà prezzo su subito…il suo “no no amore non devi comprare niente è troppo presto mi raccomando!” mi ha fatto stare malissimo soprattutto in questi giorni post amnio. Capisco che la sua è una visione un po’ vecchio stile e che è il suo modo per volermi bene ma ci sono rimasta davvero male!
[/quote]
@bimbaiaia….a me non fanno comprare la cameretta ! Me ne sto facendo una ragione. Nemmeno mio marito vuole 😣
AnonimoInattivo@spifini tranquilla non sei l’unica a sentirti così, ora provo a consolarti, tanto avrei scritto x sfogarmi anche io. Ieri ho litigato con mio marito per una cavolata e ho pianto a dirotto tutto il pomeriggio….maledetti ormoni! Sta sera sono una corda di violino, nervosissima! L’acidità di oggi probabilmente mi corroderá le corde vocali se continuo così. Beh lui continuava a chiedermi perché fossi nervosa, sono esplosa! Povero, ho esagerato! Gli ho urlato anche quando si è offerto di sparecchiare. Sono paranoica, continuo a guardarmi la pancia, le tette e ad andare in bagno a controllarmi perché mi sento bagnata. Che dici?sei in buona compagnia?😚😚😚😚😚
JaMembro@pallina13 anche io a tratti…. A volte non mi fa male e a volte si ma il dolore è tipo quello da pre ciclo mentre fino alla decima settimana era un dolore pungente a volte insopportabile…. Comunque passate le nausee tempo 2-3 giorni mi è passato anche quello…..
Un’altra cosa che ho notato è che sono diventata lentissima a mangiare eppure mangio più o meno uguale a prima…..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoChe bello Chiaretta!!!
pallina13Membroanche a me viene il.fiatone specie se parlo a telefono… poi ho senpre naso tappato.
raga ma voi avete seno dolente ancora? a me a tratti… in alconi momenti si altri meno… :wacko:
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (11 anni)
fiore15Membro@paola67 mi fa piacere sapere che non sono sola!!! Anche a parlare tanto a volte mi ritrovo in affanno…
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
fiore15Membro<p style=”text-align: left;”>@paola67 anche io quando si congratulano dico sempre: é presto, speriamo vada tutto bene! Ma é cosi difficile essendoci passata piu volte non tirarsi paranoie! Anche a me piacerebbe viverla piu serenamente e anche superficialmente ma é impossibile!
JaMembro@fiore io oggi ero al supermercato per fare 10 metri con 2 bottiglie di succo in mano sembrava avessi fatto 1 km di corsa….. E menomale che vado a camminare pensa se stavo a casa….. Ahahahah 😂 a volte addirittura mentre parlo inizio a boccheggiare tipo pesce :wacko:
fiore15Membro@ilaria é telepatia!!!
@spifini ti capisco benissimo e so che difficilmente gli altri comprendono; ma fagli capire con le buone che hai piu bisogno di essere coccolata adesso e non sgridata..é anche vero che se dovessero darci corda saremmo al ps ogni 2×3
io x esempio farei un’eco al giorno 😂 E forse non sarei tranquilla ugualmente! Ma poi penso che tutto puo succedere a tutti e quindi cerco di stare tranquilla. Ma anche voi avete il fiatone anche solo facendo le scale?
JaMembroCiao ragazze….. Io oggi ho un mal di testa assurdo e ho passato tutto il pomeriggio in ambulatorio dove lavoro perché mi mancava troppo e sono andata a trovare il mio capo…..!! E mi sono messa a piangere mentre facevamo l’ecografia a una cagnolina…… Infatti il capo si è messo a ridere….. 😉
@spifini ti capisco a volte io sono davvero paranoica ad esempio oggi ho male ai reni e per me è già successo l’impossibile…. Non ne voglio parlare con il mio compagno perché non voglio farlo entrare in paranoia mi sa che crederò ad Angel sound…. In fondo serve a farci stare tranquille no?! Lui a volte mi sgrida ma capisco anche che per lui continuare a sentirmi dire “se tutto va bene” non è molto rilassante….. Infatti ultimamente le mie paranoie le confido a voi è le snentisco con Angel sound…..
pallina13Membrospifini.. mi rivedo in te molto… io sono cosi anche…. troppo ansiosa in tutto… e a volte non mi sento compresa da nessuno… che brutto carattere però… vorrei essere piu ottimista…. ma ce la faremo vedrai….
io sono 2 gg che combatto con la.cervicale ma purtroppo.la.tachip non mi aiuta affatto.
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (11 anni)
JoyPartecipanteChe bello Ragazze!! Quante belle notizie!!
Grazie Sara per avermi informata sulla risposta del ginecologo relativamente alle scossette :rose:
Ieri mi sa che l’ho sentito! Ho sentito 3 colpi netti nella pancia! Wow! Poi ieri sera sentivo dei fruscii e ho usato l’angel sound.. praticamente sentivo il cuoricino e poi di botto un colpo come uno sbattere sul microfono 😂
Riguardo all’ignoranza della gente anch’io oggi avrei qualcosa da dire… premetto che io e mio marito abbiamo avuto un aborto un anno fa, c’abbiamo messo tantissimo a trovare questa gravidanza (eravamo in lista per la Pma e invece è arrivato il miracolo).. oggi una mia collega mi chiede: e quando farai la sorellina?
la mia risposta: ancora non è nato e già rompete le p…. per farne un altro??? Ma fatevi gli affari vostri..
boh io non brillo molto di diplomazia… ma certe frasi proprio non le concepisco..
Per chi ha già dei bimbi vorrei dei consigli.. ci stiamo informando X gli asili.. io lavoro a turni (sono infermiera) e in settimana magari lavoro solo tre giorni, oppure quattro.. dipende dai mesi.. secondo voi portare il bimbo solo tre giorni, a volte quattro, altre settimane cinque e cambiare sempre può essere negativo X il bambino? Dite che si adatterebbe poco a questi ritmi?