- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivo@stellin87 li non saprei ma qui in Lombardia adesso si prenota al telefono chiamando un numero verde…puoi prenotare in tutte le strutture ma devi avere ricetta in mano con il codice. Io per paura di non trovare posto l’ho prenotata insieme a quella della 12 settimana circa tre mesi prima
AnonimoInattivoAggiornamento: dopo un’ora di attesa al telefono finalmente mi hanno risposto B-) morfologica prenotata!!
spifiniMembro@Stellin manda il lavoro a quel paese, inventati un dissenteria improvvisa e prenditi il tempo per andare in ospedale se non ti rispondono. si parla della salute di tuo figlio, non devi guardare in faccia a nessuno. tanto meno all’ufficio, colleghi, capo ecc ecc. pensa te se uno non puo’ prendersi il permesso per fare un esame, che siamo in dittatura??? mamma mia che nervosooooooo!
rosadinovembre78Membro[quote quote=460194]Buongiorno ragazze! Anche a me il mese scorso é successo di contaminare le urine! Erano pienissime di batteri! Le ho rifatte subito ed erano normali! Succede.. io ad esempio ho raccolto la terza della giornata ed ha fatica perché avevo fatto pipi da poco.. me ne ero dimenticata.. ieri ho fatto Eco ed è un bel maschietto di 14 cm! Si muoveva tantissimo! Ho detto al Gine che mi sembra di sentirlo ma dice che è impossibile.. É troppo presto!
[/quote]congratulazioni, anche tu un maschietto!! Sarebbe bello fare una lista dei nostri bimbi con sesso, dpp e nome.
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
spifiniMembroGA è anche la mia preferitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :heart: la adoro! tranne l’ultima serie che sto guardando online ed è di una noia mortale
@sara pic dai che coincidenza! mio marito fa il soccorritore 118, guida le ambulanze e presta primo soccorso. in effetti lui lavora sui turni e con i figli è la cosa ottimale. purtroppo la sua associazione ha un organizzazione del cavolo quindi lui cambia turni praticamente tutti i giorni. il risultato è che la patatina rimane un po’ confusa…un giorno il papà c’è al mattino, un giorno il pomeriggio…se per esempio facesse una settimana a lavorare al mattino e una al pomeriggio sarebbe la cosa migliore. ma vabbè non si puo’ avere tutto 😉
AnonimoInattivo@Paola67 io non so di dove sei tu ma qui da me in Calabria è tutto uno schifo. C’è chi alla mia stessa settimana non ha trovato posto.. spero di essere più fortunata 😥
JaMembro@stellin87 stai tranquilla penso che il fatto che sei abbattuta sono per di più gli ormoni….. Insisti vedrai che prima o poi rispondono….. Tanto penso che il tempo per prenotarla c’è io l’ho prenotata ieri di persona e avevano ancora la pagina vuota calcolando che al mio ospedale è sempre un’odissea trovare posto….. Comunque me l’hanno data per il 7 aprile…. Un’eternità….. :unsure:
Sono mamma di Fabio (8 anni)
pingu85MembroBuongiorno ragazze! Anche a me il mese scorso é successo di contaminare le urine! Erano pienissime di batteri! Le ho rifatte subito ed erano normali! Succede.. io ad esempio ho raccolto la terza della giornata ed ha fatica perché avevo fatto pipi da poco.. me ne ero dimenticata.. ieri ho fatto Eco ed è un bel maschietto di 14 cm! Si muoveva tantissimo! Ho detto al Gine che mi sembra di sentirlo ma dice che è impossibile.. É troppo presto!
Trilli8686PartecipanteBuon giorno ragazze ero un po’ impegnata a organizzare il compleanno di mia figlia per la settimana prossima! In bocca al lupo a chi deve fare esami e visite :heart:
Io come sonno sono più o meno come prima della gravidanza a parte che a volte mi sveglio più spesso x andare in bagno!
Alfafetoproteina a me il gine per ora non l’ha prescritto però la prossima volta che vado glielo chiedo se dovrò farlo..
Sono mamma di Nicole (12 anni)
AnonimoInattivobuongiorno ragazze! io oggi sono tanto abbattuta… è da ieri che chiamo in ospedale per prenotare la morfologica ma non mi risponde nessuno… ho chiesto alle farmacie che fanno anche da cup ma pare che questo esame si può prenotare solo recandosi direttamente in ospedale (o comunque tramite loro cup, anche telefonicamente)…. non posso andare di persona in ospedale perchè a lavoro mi fanno storie anche se mi assento per mezz’ora… l’ospedale non è nella mia città quindi non posso delegare nessuno… saranno gli ormoni ma mi sento davvero giù, sola e mi viene voglia di mollare tutto.. sempre tutto difficile 😥
Emanuela91Membro<!–more–>@sarapic io ADORO grays anatomy :yahoo: sono abbastanza fissata! Il mio compagno la odia ma x fortuna abbiamo più di una televisione 🙂
Sara picPartecipante@spifini 😂😂😂😂greysanatomy è la mia serie preferita , ma non riesco mai a guardarla perché il mio compagno dice che sono malata 😷 se guardo pure quello .. eh sono 18 anni che lavoro in sala .. adesso poco prima di rimanere incinta avevo fatto il concorso per passare al 118 convinta assolutamente di non passarlo .. e sono arrivata prima 😳.. così probabilmente al mio ritorno prendo servizio li , ma sono contenta perché ci sono dei turni fichissimi !! Che con il bambino mi vanno benissimo !! Invece in sala non ci sono orari , poi reperibilità etc etc
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
spifiniMembro@chiaretta in bocca al lupo per l’eco! facci sapere smuack smuack
@sara che bello una patatinaaaaaaa! vedrai che soddisfazione a prenderle i vestitini :heart:@Elirina cara non ho idea di cosa siano. ma si “ricavano” dagli esami del sangue? non credo di averle mai viste nei risultati, nè la mia gine me ne ha mai parlato. la cosa migliore è sentire cosa dice il tuo gine, se è tranquillo lui cerca di stare serena.
@sara ma quindi lavori in sala operatoria??? oddio ecco he parte la mia fantasia, già ti vedo stile Grey’s anatomy :yahoo:
Sara picPartecipanteBuongiorno ragazze !! In bocca al lupo chiaretta !!! Facci sapere appena torni !! E anche a tutte le ragazze che fanno esami .. @elirina io non so nulla delle alfafeto, le ho fatte nel primo prelievo e l’unica cosa che mi ha detto è bene bene .. ma non mi ha spiegato nulla , poi per il secondo prelievo ho fatto solo il toxo test , almeno qui fanno così . @paola anche io dormo come un ghiro .. ma può essere che noi essendo a casa abbiamo meno stress in corpo ? A parte che questa settimana che il mio compagno è in ferie giriamo come delle trottole 😰..ieri sera siamo arrivati alle 22 da Pisa .. senza contare che i cani erano scappati e per fortuna in vicino li ha intercettati è tenuti fino al nostro arrivo .. però un ansia 😩😩😩😩😩. Stam non ho voglia di fare niente .. lui l’ho spedito dai cani .. almeno per un’ oretta ho un po’ di tregua . @bimbaiaia se non ti senti ancora dicmuoverti stai bella tranquilla , credo che il nostro corpo sappia cosa abbiamo bisogno !
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
JaMembroBuongiorno ragazze per fortuna io 0 insonnia….. Anzi forse dormo troppo….. Addirittura ieri sveglia alle 9 dopo pranzo mi sono messa un attimo sul divano e ho dormito tutto il pomeriggio e ieri sera alle 10.30 dormivo già…. :wacko: e per me che prima della gravidanza non superavo mai le 6 ore è strano…..
Sono mamma di Fabio (8 anni)
Bimba IaiaMembro@casaparadiso il post amnio va decisamente meglio oggi anche se a stare in piedi dopo pochi minuti comincio a sentire dei doloretti fastidiosi in prossimità del buchino del prelievo. Quindi me ne sto sul divano anche oggi e a casa dal lavoro fino a domani compreso. Tu come stai? E cosa ti hanno detto per i tempi dei risultati? A me forse faranno una telefonata di anticipazione verso il 3 o il 6 marzo…sembra dietro l’angolo ma a me pare così looooontanoooooooo
Sono mamma di Caterina Rosanna (8 anni)
sara_8Partecipante@chiaretta…. in bocca al lupo per la tua eco <3 <3
ti accennerà anche i sessi? :heart: :rose:
AnonimoInattivo@sara_8 credo sia l’agitazione che ti fa salire la pressione, a casa sei molto più rilassata 😉 Per quanto riguarda il lavoro non posso darti un parere professionale ma ti dico che una mia amica aveva un contratto di 6 mesi che è scaduto il 18 dicembre 2015, lei sarebbe dovuta andare in maternità un paio di settimane dopo. Non le hanno rinnovato il contratto, lei è andata a casa prima con la disoccupazione per una quindicina di giorni e poi l’INPS le ha pagato tutta la maternità. Nel frattempo è rimasta in contatto con il datore di lavoro che fin da subito le aveva proposto di tornare a settembre, una volta svezzato il piccolo. Così ha fatto! I mesi dalla fine della maternità a settembre le sono stati pagati come disoccupazione. Certo, non sono certezze, ma alla fine le è andata bene 😉
Ora vado a prepararmi per l’eco… Chiaramente ho fatto brutti sogni :negative:
sara_8Partecipante[quote quote=460068]@sara_8 si infatti, ci sono stata attenta e le ho contaminate. Tu invece….va beh fa niente le rifaccio. Son contenta che sia tutto ok , forse anche per me fiocco rosa, così mi han detto sia alla traslucenza che all’eco 2 settimane dopo. La prossima eco il 7/3! Tu come stai? Buona giornata
[/quote]
Ma che bellezza.. ci sono più pisellini o più patatine? Io sto bene… un Po di nauserà la sera ma durante il giorno adesso sto da Dio… vorrei risolvere in fretta sto problema del contratto così da mettermi l anima in pace…e sto consultando illa mondo…e ci sono pareri discordanti… Non so più a chi chiedere per avere la certezza.
Io ora vorrei iniziare a comprare qualcosa ma il miomio compagno ha detto che vuole essere certo del sesso prima di comprare trio etc, etc… anche se lo compreremo neutro… chissà comè mai… Io cmq mi sentivo una femminuccia ragazze…. e honon anche fatto.dei sogni :heart: quindi di nascosto qualcosa comprerò :yahoo:
Ho problemi concon la. Pressione solo quando me la misuda un medico. A qualcun altra succede? A casa pperfetta sempre mattina sera… arrivo in ambulatorio vedo quel coso e trac…. la dott lo.sa solo che me.la.rimisura finché non.mi si abbassa a livelli accettabili. Solo al massima mi.sale… la minima sale ma rimane neiil limiti. :unsure: :negative:
AnonimoInattivoBuon giorno pancine! Come state? Io bene, se non fosse per l’acidità e i bruciori di stomaco che iniziano sempre al pomeriggio e non mi abbandonano fino a tarda sera. Negli ultimi giorni ho avuto anche qualche crampo all’altezza della bocca dello stomaco.Per fortuna riesco ad addormentarmi ma come per molte di voi poi sopraggiunge l’insinnia.
Ieri ho sentito tipo 2 colpetti, forse sembravano più 2 pulsazioni, al lato sinistro. Boh!
Vi aguro buona giornata e aspetto vostre notizie 😘😚❤
AnonimoInattivo@sarapic ho fatto così! Sono stata molto attenta ma non è bastato. Speriamo bene questa volta.
AnonimoInattivo@sara_8 si infatti, ci sono stata attenta e le ho contaminate. Tu invece….va beh fa niente le rifaccio. Son contenta che sia tutto ok , forse anche per me fiocco rosa, così mi han detto sia alla traslucenza che all’eco 2 settimane dopo. La prossima eco il 7/3!
Tu come stai? Buona giornata
AnonimoInattivoRagazze, avete scritto un sacco! Sono sconvolta dai racconti sulla cattiveria della gente! A me per fortuna non è mai capitato nulla del genere. Per come sono fatta penso che sarei sprofondata nel baratro.
Adesso la piccolina la sento molto bene. Quasi ogni volta che mi stendo o mi rilasso un po’ :heart: :heart: :heart:
Ragazze, ma qualcuno di voi ha fatto l’analisi delle alfafetoproteine? Sono in ansia da morire perché ieri ho ritirato i risultati e sono alti anche rispetto alla terza figlia. Sono 54.8 e dovrebbero essere intorno a 30.0 a 16 settimane. Infatti la volta scorsa per la terza erano a 32.0 . Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che a quest’epoca dovrebbero essere tra 40 e 60 e che comunque in presenza di malformazioni sono molto più alti i valori, in genere sopra i 100. Solo che io non riesco proprio a stare tranquilla! Perché come riferimento allora dava 30.0? E comunque perché sono più alti? Il gine mi sembrava tranquillo e mi ha anche detto che per sicurezza controllava meglio e mo richiamava, ma non mi ha richiamata. Mamma mia! Sono in ansia da morire. A qualcuna di voi è mai successo qualcosa del genere?
sara_8PartecipanteQuanto scrivete???? Ok che sono sveglia dalle 4 in punto…. troppa adrenalina.
Ieri controllo e eco veloce… tutto benissimo e sembrerebbe una femminuccia ma ha detto di attendere morfologica per essere sicuri. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart:
Il mio cuore esplode di gioia.
Nonostante sia un Po in pensiero perché non so se mi rinnoveranno il contratto che mi scade a giugno.
@hope la Gine dice che scossette e stiramenti sono normalissimi, non è il cucciolo ma l utero che si allarga.Baci e buona giornata. :rose:
sara_8Partecipante[quote quote=460010]Io domani di nuovo urino coltura, flora contaminata È un’odissea….le urine mi sembra vadano meglio ma la gine mi fa rifarela coltura. Cmq ho indagato un po in giro, perché mi sento un po scema ad averle contaminate, ma non sono l’unica ! È molto facile contaminarle
[/quote]
Ciao Ilaria Non penso sia facile… Sara stati un caso. stavolta andrà bene. Pensa che io che avevo saltato bidebituttotil tutto ok e zero batteri…