- Questo topic ha 5,384 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da beauty.
-
AnonimoInattivo@chiaretta allora un grosso in bocca al lupo per domani :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivo@bimbalaia come procede il decorso post-amniocentesi? io bene ma molto stanca del riposo … domani finite le 48 ore saro sempre a casa ma mi muoverò 😉 😉 l’eco morfologica la passa il. ssn ma io sara l’unico essame che farò privatamente, ci hanno consigliato cosi dappertutto perche, dicono, è l’eco più importante della gravidanza… :unsure: :unsure: :unsure: ma non saprei che dirvi :rose: :rose: :rose:
Sara picPartecipanteeffettivamente non è molto chiara la questione eco e esami , mi sembra che ognuno faccia a suo modo .. io vado più o meno una volta al mese dal gine .. adesso fino al 17 marzo che ho la morfologica ( che faccio un osp) non saprò più nulla del piccolo 😩 Lui poi mi ha detto che mi vedrà dopo .. però dave andarci prima perché il 19 mi scadono i 90 giorni di astensione anticipata e mi deve rifare il foglio . @ilaria : è facile contaminare quei barattoli mi sembrava che facessi tutto giusto . Allora : quando apri il barattolo , il tappo appoggialo a testa in alto in modo che le superfici non tocchino niente e non toccare dentro con le mani e neanche l’interno del tappo . Sono le uniche cose che puoi inquinare a mio parere . Ma non è facile .. per me è facile perché faccio la strumentista in sala operatoria quindi la sterilità è il mio forte .
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
AnonimoInattivoIo domani di nuovo urino coltura, flora contaminata 🙁
È un’odissea….le urine mi sembra vadano meglio ma la gine mi fa rifarela coltura. Cmq ho indagato un po in giro, perché mi sento un po scema ad averle contaminate, ma non sono l’unica ! È molto facile contaminarle
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=459913] @ilaria mamma mia è proprio vero che la madre degli ignoranti è sempre incinta (mmm si dice così??
cmq rende
). cmq noto con dispiacere che tante di noi hanno brutte esperienze alle spalle
grazie per l’appoggio, qui ci si sente proprio capita
[/quote]
@spifini….si ci si sente capite, qui si sta davvero bene! Cmq ho imparato a ignorare certa gente….
AnonimoInattivoIo vado dalla mia gine lunedì…a questo punto spero mi faccia eco per vedere sesso perché poi la morfologica ce l’ho il 28 marzo in ospedale
AnonimoInattivo@spifini concordo in pieno! I medici dovrebbero informarci correttamente e dovrebbero essere, più o meno, tutto dello stesso avviso e invece…
Domani vado a fare la mia prima eco di secondo livello. Vi farò sapere di cosa si tratta di preciso. Fatemi un grosso in bocca al lupo… Spero di non essere troppo tranquilla…
@Paola67 esattamente come in Toscana :yes:
Sara picPartecipante@cori grazie !!! Mi piace moltissimo cucinare e adesso che ho tempo cerco di fare del mio meglio !! per quanto riguarda gli esami vari in gravidanza anch io come Paola sono del Piemonte e seguo l’agenda e poi quello che mi dove il ginecologo . Farò la morfologica penso normale , sperando che vada tutto bene . Oggi sono stata a Pisa per ordinare il pavimento di cotto !! Che bella che è !! Chi è di queste parti ?
Sempre pensieri positiviSono mamma di Giorgia (8 anni) Bruno (6 anni)
JaMembro@stellin87 in Piemonte abbiamo l’agenda della gravidanza in cui ci sono tutte le impegnative utili (salvo casi eccezionali) e in cui la ginecologa segna le varie cose….. Tipo peso salute della madre diagnosi del padre e della famiglia e poi ci sono varie informazioni per la madre…. Tipo a cosa servono i vari esami e informazioni utili per il parto… Quindi una volta al mese la ginecologa mi controlla tutto anche le analisi del sangue eventuali e segna tutto lì….. Inoltre non paghiamo nessun ticket con questa agenda o almeno per analisi del sangue principali eco principali ecc…. Comunque è un bel risparmio….. Per fortuna!!! 🙂
Sono mamma di Fabio (8 anni)
pallina13Membroraga una domanda… qualcuna di voi ha usato crema ab300 plus? ho sospeso il.progefikk perché mi ha dato irritazione alla vagina e dovrei mettere questa crema… :scratch:
voi la mia gioiaSono mamma di Isabella (11 anni)
spifiniMembro
AnonimoInattivo@spifini sono senza parole, la gente è insensibile! Io abito in un paese di 2500 anime e ti assicuro che molte di loro sono come la tua “amica”. Dopo l’aborto che ho avuto a marzo, molte persone mi avevano accusata di averlo detto troppo presto. Nei mesi successivi tutti a guardarmi e a chiedersi come mai non ci ero ancora rimasta ecc ecc quindi ti capisco, freghiamocene degli altri 😚
AnonimoInattivo
SerenaMembro[quote quote=459884]
io la morfologica della prima bimba l’ho fatta, apparte che lì ho saputo il sesso ma mi disse il ginecologo che vedeva plessi dei cisti coroidei, e mi consigliò di fare un’ecografia di secondo livello, al feci a Pisa e lì mi tranquillizzò molto dicendo che era normale che entro un tot di settimane dovevano essere riassorbite, mi feci controllare dalla ginecologa dopo quelle settimane e non c’erano più.
di questo/a la morfologica l’avrò il 28/03. non vedo l’ora sembrano giorno lunghissimi. 🙂
le cisti dei plessi furono uno spavento assurdo!!
menomale la ginecologa poi mi spiegò bene e per rassicurarmi mi fece fare una visita per vedere le varie malformazioni familiari e mi rifece lei una seconda morfologica!!
se vi capita NON vi allarmate!!! :*[/quote]
PS @claudia
anche te a Pisa?
anche io!!! 🙂Sono mamma di Alessio (11 anni)
SerenaMembro[quote quote=459858]io la morfologica della prima bimba l’ho fatta, apparte che lì ho saputo il sesso ma mi disse il ginecologo che vedeva plessi dei cisti coroidei, e mi consigliò di fare un’ecografia di secondo livello, al feci a Pisa e lì mi tranquillizzò molto dicendo che era normale che entro un tot di settimane dovevano essere riassorbite, mi feci controllare dalla ginecologa dopo quelle settimane e non c’erano più.
di questo/a la morfologica l’avrò il 28/03. non vedo l’ora sembrano giorno lunghissimi. 🙂
[/quote]le cisti dei plessi furono uno spavento assurdo!!
menomale la ginecologa poi mi spiegò bene e per rassicurarmi mi fece fare una visita per vedere le varie malformazioni familiari e mi rifece lei una seconda morfologica!!
se vi capita NON vi allarmate!!! :*Sono mamma di Alessio (11 anni)
Cori17Membro
Cori17Membro
AnonimoInattivo@spifini si infatti pomeriggio faccio subito l’impegnativa e domani provo a contattare il cup dell’ospedale! io so per certo che è importantissima e la voglio fare!!! spero di essere ancora in tempo per trovare posto! è che prima del risultato del test non ho voluto muovermi ne pensare ai passi successivi…
Cori17Membro[quote quote=459851]ho cercato su internet e trovo: L’ecografia di secondo livello è un’ecografia su indicazione, cioè volta a risolvere un quesito specifico. Gli operatori del territorio inviano la paziente per un controllo più dettagliato in un centro dove sono a disposizione macchinari ecografici più sofisticati. Le indicazioni per il secondo livello possono essere molteplici:
- sospetto di malformazione
- riscontro di soft markers
- controllo dell’accrescimento fetale, se c’è un sospetto di un difetto o di un eccesso di crescita
- riduzione o eccesso di liquido amniotico
- assunzione di farmaci teratogeni in gravidanza
- infezione in gravidanza
- alcune patologie materne, ad esempio il diabete insulino-dipendente
- precedente nato con malformazione
- aumento alfa-fetoproteina nel liquido amniotico
ma quindi quella di primo livello altro non è che una normale eco solo un pò più approfondita? che confusione… come faccio a non essere apprensiva?

[/quote]
In sostanza la differenza principale credo sia nella strumentazione e nell accuratezza dell indagine, soprattutto come dice@spifini per l analisi degli organi (soprattutto cuore mi preoccupa), io x entrambe le mie figlie ho preferito farla, anche perché dopo il parto nn sono molti gli esami cui vengono sottoposti i bimbi e sicuramente non fanno loro ecocardiogramma.
Sono mamma di Melissa (18 anni) Martina (15 anni)
ClaudiaMembroio la morfologica della prima bimba l’ho fatta, apparte che lì ho saputo il sesso ma mi disse il ginecologo che vedeva plessi dei cisti coroidei, e mi consigliò di fare un’ecografia di secondo livello, al feci a Pisa e lì mi tranquillizzò molto dicendo che era normale che entro un tot di settimane dovevano essere riassorbite, mi feci controllare dalla ginecologa dopo quelle settimane e non c’erano più.
Sono mamma di virginia (15 anni)
spifiniMembro@Stellin87 cara senza voler ergermi a super esperta ma credo che la morfologica che sia molto importante farla e te la consiglio vivamente. considera che vengono valutati tutti gli organi e se ci sono patologie (tie tie tie corna corna corna) tante vengono scoperte in questa sede. io sono seguita da una gina privata, vado circa una volta al mese. pero’ bi test e translucenza l’ho fatta in ospedale come la morfologica. non so come mai la mia gina non la fa, forse ha un ecografo vecchio o sono necessarie conoscenze specifiche non saprei. quando l’ho fatta con maddy la dottoressa l’ha fatta passare da capo a piedi, le ha fatto un sacco di misurazioni e ha preteso il silenzio assoluto durante la visita (che tra l’altro è durata parecchio). se pistola alla tempia mi chiedessero di scegliere solo un eco da fare, morfologica tutta la vita. non so perchè il tuo gine ti ha risposto così…tra l’altro se devi farle pubblicamente conviene sbrigarsi perchè in certe realtà (tipo nella mia zona) è anche difficile trovare posto. a me sta cattiva informazione da parte di gente in cui realtà dovresti fidarti mi fa andare la ****** al cervello
SerenaMembro
AnonimoInattivoho cercato su internet e trovo:
L’ecografia di secondo livello è un’ecografia su indicazione, cioè volta a risolvere un quesito specifico. Gli operatori del territorio inviano la paziente per un controllo più dettagliato in un centro dove sono a disposizione macchinari ecografici più sofisticati. Le indicazioni per il secondo livello possono essere molteplici:
- sospetto di malformazione
- riscontro di soft markers
- controllo dell’accrescimento fetale, se c’è un sospetto di un difetto o di un eccesso di crescita
- riduzione o eccesso di liquido amniotico
- assunzione di farmaci teratogeni in gravidanza
- infezione in gravidanza
- alcune patologie materne, ad esempio il diabete insulino-dipendente
- precedente nato con malformazione
- aumento alfa-fetoproteina nel liquido amniotico
ma quindi quella di primo livello altro non è che una normale eco solo un pò più approfondita? :wacko: che confusione… come faccio a non essere apprensiva? 😥
AnonimoInattivo@Cori qual’è la differenza tra morfologica di 1 e secondo livello?