- Questo topic ha 787 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Giuly86.
-
Giuly86
Partecipante[quote quote=721815]Ciao a tutte! Stamattina ho fatto il test ed era positivo… Ultima mestruazione 5 novembre oggi doveva arrivare il ciclo ma i sintomi erano evidenti… Tanta nausea e un seno che esplode! Sono alla seconda gravidanza il mio primo figlio ha 8 anni e io ho 34 anni… Data presunta 12 agosto 😊
[/quote]
Ciao @Roby84 mi sa che hai sbagliato e volevi nel Grupo di mamme di agosto 2019. Ti aspettiamo li
Sono mamma di Principessa (8 anni) Principino (5 anni)Paola
MembroChe bello! Tanti cari auguri,Roby! Mi fai rivivere tante emozioni. La mia piccolina, Linda, è nata lo scorso 16 agosto. Ha tre mesi e mezzo. Buona gravidanza!!!!
Roby84
MembroCiao a tutte! Stamattina ho fatto il test ed era positivo… Ultima mestruazione 5 novembre oggi doveva arrivare il ciclo ma i sintomi erano evidenti… Tanta nausea e un seno che esplode! Sono alla seconda gravidanza il mio primo figlio ha 8 anni e io ho 34 anni… Data presunta 12 agosto 😊
Anonimo
InattivoRagazzeeeeee non so voi ma io inizio a farmela sottoooo!!!!non tanto per il parto quanto per il dopo…voi come siete messe ad ansia?? :wacko:
Lampadina
Partecipante[quote quote=693222]Buonasera ragazze… piacere!! Io nasco come mamma di settembre 2018, ma aspettando 2 gemellini partoriro’ ad agosto. Cesareo fissato per il 21 agosto. Voi????
Ciao Fede,che bello, due gemellini! Ed hai già una bimba! Fantastico!Io invece sono alla 1° gravidanza, la data presunta del parto è il 25 agosto, fra un mesetto dovremmo esserci 😉In bocca al lupo :rose: ![/quote]
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)Anonimo
InattivoBuonasera ragazze… piacere!! Io nasco come mamma di settembre 2018, ma aspettando 2 gemellini partoriro’ ad agosto. Cesareo fissato per il 21 agosto. Voi????
StefyALe
Partecipante[quote quote=663123]Io sono molto preoccupata..ho fatto l’ultima visita oggi e la placenta è ancora bassa. Dovrò fare il cesareo, tra l’altro almeno 3 settimane prima del termine. Ho letto un po’ sui siti e mi sono agitata..rischio di emorragia..trasfusioni..qualcuno ne sa qualcosa di più?
[/quote]
Eccomi… Io ho fatto il cesareo il 21.12.2017 e ti assicuro che è una cosa bellissima.. In 45 minuti ho potuto abbracciare la nostra cucciola.. Ho perso sangue ma non ho dovuto fare la trasfusione x fortuna..
Non senti assolutamente niente.. Ma niente di niente proprio :yahoo: :yahoo:.. Quindi stai tranquilla.. :heart: :heart: :heart:.. Sentirai male il giorno dopo l intervento quando ti faranno alzare.. Ma tu calcola che in ospedale ho fatto solo 2 notti.. Il terzo giorno sono tornata a casa camminando :yahoo: :yahoo: :yahoo:..
Ritieniti fortunata invece che fai il cesareo :yahoo: :heart: :rose:.. A 38 settimane la mia Claudia era 51 cm x 3780.. :good: un forte forte fortissimo abbraccio :rose: :rose: :heart:Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Anonimo
InattivoIo sono molto preoccupata..ho fatto l’ultima visita oggi e la placenta è ancora bassa. Dovrò fare il cesareo, tra l’altro almeno 3 settimane prima del termine. Ho letto un po’ sui siti e mi sono agitata..rischio di emorragia..trasfusioni..qualcuno ne sa qualcosa di più?
Anonimo
InattivoCiao ragazze!!ho appena ritirato le risposte delle analisi del sangue, urine e curva glicemica… è quasi tutto sballato!! :wacko:
Globuli bianchi più alti e globuli rossi più bassi, neutrofili più alti e sulle urine esterasi leucocitaria a 250 (dovrebbe essere assente) con leucociti altissimi (114), cellule epiteliali squamose più alte e numerosi cristalli di ossalato di calcio!!dite che posso stare tranquilla?? :scratch:
Ah per quanto riguarda la curva dovrebbe essere tutto ok perché ho:
Base 74, dopo un’ora 178 e dopo due ore 140.
Anche a voi è capitata una situazione del genere?? ovviamente ora porterò subito i risultati alla ginecologa, è giusto per confrontarmi con voi…ciaoooo :bye:Lampadina
Partecipante[quote quote=658361]Ciao Lampadina, ci siamo quasi alla scelta, nel senso che siamo indecisi su due nomi e quando nascerà e vedremo il suo visino gli daremo il nome, quello che ci ispirerà in quel momento: Marta o Martina.
[/quote]
Ottima scelta: sono due bellissimi nomi :good:
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)Anonimo
InattivoCiao Lampadina, ci siamo quasi alla scelta, nel senso che siamo indecisi su due nomi e quando nascerà e vedremo il suo visino gli daremo il nome, quello che ci ispirerà in quel momento: Marta o Martina. 🙂
Lampadina
Partecipante[quote quote=649181]Ciao ragazze, si è la prima gravidanza za8017. Cmq il nome ancora non lo abbiamo deciso, sicuramente una prima scrematura è stata fatta, ma ce ne sono 7/8 che ci piacciono
voi come avete fatto a decidervi sul nome??uffii vabbè dai tanto ancora ne ho di tempo per scegliere ihihih
ciaooooo
[/quote]
Ciao, anch’io come te ho il termine il 25 agosto! Per noi non è stato difficile scegliere il nome: abbiamo elencato i nomi che piacevano ad entrambi ed abbiamo scartato quelli che secondo noi erano belli ma un po’ troppo impegnativi (io in particolare ho un debole per i nomi di origine medievale) e alla fine ne è rimasto uno che piace molto ad entrambi: gli altri nomi erano troppo “sbilanciati” verso uno solo di noi due, nel senso che magari alcuni piacevano tanto a me e al mio compagno piacevano ma non ne era totalmente entusiasta e viceversa. Fortunatamente condiviamo entrambi le stesse idee di partenza a proposito della scelta del nome:
- No a nomi stranieri: siamo nati, cresciuti e residenti in Italia, e per noi non avrebbe senso imporle/gli un nome straniero;
- I nomi insoliti o “vintage”, anche se hanno un bel significato o “suonano” bene, potrebbero essere un po’ pesanti da portare, quindi è meglio evitarli;
- No ai nomi composti tipo Anna o Maria + un altro nome oppure (per un maschietto) Gian o Pier + un altro nome.
Alla fine abbiamo scelto un nome abbastanza semplice e piuttosto comune, ma lo adoriamo :heart: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)EMANUELA
MembroScusate se ho scritto maiuscolo … non volevo far intendere che urlavo!!!! Perdono :unsure:
EMANUELA
MembroSI LIZZY TRANQUILLA … TUTTO NELLA NORMA CONSIDERA CHE IL TUO INTESTINO E’ PROVATO DAL POCO SPAZIO A DISPOSIZIONE E QUINDI SOFFRE UN POCHINO… L’IMPORTANTE E’ CHE NON SIANO VERE E PROPRIE CONTRAZIONI LUNGHE E PERSISTENTI PERCHE’ ANCHE QUALCHE PICCOLA CONTRAZIONE IN QUESTO PERIODO CI STA!!!
STAI SERENA!!!Anonimo
Inattivociao a tutte, new entry…vorrei fare una domanda, voi dolori all’intestino o zona reni, mai avuti?
za8017
MembroA me lo ha proposto mio marito e subito mi è piaciuto. Classico ma fine…secondo me.
Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoCiao ragazze, si è la prima gravidanza za8017. Cmq il nome ancora non lo abbiamo deciso, sicuramente una prima scrematura è stata fatta, ma ce ne sono 7/8 che ci piacciono :wacko: voi come avete fatto a decidervi sul nome??uffii vabbè dai tanto ancora ne ho di tempo per scegliere ihihih :mail: ciaooooo :bye:
[quote quote=648891]Ciao a tutte ragazze!!come va??io ho il nervo sciatico che mi fa impazzire, di giorno di notte, in qualsiasi posizione
in ogni caso stamattina ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che è una femminucciaaaa!!siamo contentissimi, soprattutto perché sta bene, è 21cm e pesa sui 340gr. Un bacio a tutte.
[/quote]
[quote quote=648891]Ciao a tutte ragazze!!come va??io ho il nervo sciatico che mi fa impazzire, di giorno di notte, in qualsiasi posizione
in ogni caso stamattina ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che è una femminucciaaaa!!siamo contentissimi, soprattutto perché sta bene, è 21cm e pesa sui 340gr. Un bacio a tutte.
[/quote]
Ciao Smina87,
Mi dispiace per il dolore che hai per il nervo sciatico. Però l’importante e’che il resto sia tutto ok. Anche io sono in attesa di una femminuccia e sono felicissima :heart: :rose: . Tu hai già scelto il nome ? Buona serata 🙂za8017
MembroCongratulazioni Smina,
anche io aspetto una femminuccia, la seconda.
A te è la prima gravidanza?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!!come va??io ho il nervo sciatico che mi fa impazzire, di giorno di notte, in qualsiasi posizione 😥 in ogni caso stamattina ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto che è una femminucciaaaa!!siamo contentissimi, soprattutto perché sta bene, è 21cm e pesa sui 340gr. Un bacio a tutte. :yahoo:
Agata
MembroCiao ragazze ma c’è una chat in cui si può parlare Delle proprie paure emozioni?????
Io sono a 19+5 e giovedì finalmente farò la morfologica per sapere se è una femminuccia o un maschietto spero tanto che sia un maschietto :yahoo:CristinaConfettina
MembroCiao ragazze!la morfologica l’ho fatta giovedì!!è una bellissima emozione!io sono entrata nella 20 settimana e ora gli sfarfalli sono diventati dei movimenti di bolle…la gine ha detto che è la bimba che si fa sentire :yahoo: avere anche voi degli sbalzi di umore e siete più nervose del solito? :wacko:
Paola
MembroIn risposta a quando ha scritto chiaracapanni.cc@gmail.comChiara che bello! La morfologica!! io devo aspettare ancora un po’, il 10 aprile.
Queste settimane non mi passano più, il 4° mese sembra infinito!!!!
Un abbraccio grande, poi facci sapere com’è la morfologica…. sono alla prima gravidanza…
un abbraccio e buon week end a tuttePaola
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ivanavic!
siamo proprio nello stesso periodo, la mia data presunta parta è il 24 agosto!! Anche io come te ogni tanto sento dei leggerissimi movimenti,… ma non ho ancora capito se è la pulcina o il mio intestino!!! 🙂
Per la placenta bassa stai tranquilla, non è nulla di che. Di solito risale intorno alla 30esima settimana. Non ci sono comunque controindicazioni per il tuo piccolino o per te. :heart:Anonimo
InattivoCiao, io ho iniziato ad avvertire delle “vibrazioni” ma non riesco a capire se in realtà è lui o il mio intestino! :whistle:
Piuttosto, all’ultima visita il mio gine mi ha detto che ho la placenta bassa, mi ha detto di non preoccuparmi perché potrebbe ancora salire ma non vi nascondo che la cosa mi sta mandando un po in paranoia… :unsure: qualcuna ha esperienza a tal proposito?