- Questo topic ha 3,295 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da vero.
-
Michelle
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, sono appena rientrata dalla morfologica! La piccola pesa 160 grammi ed è lunga circa 16 cm.. Ho detto al dott delle contrazioncine che ho a letto la sera e mi ha dato il magnesio, una bustina al giorno a metà pomeriggio… Mi ha fatto una sorta di pre/morfologica, infatti l’eco è durata veramente tanto! Sono stanchissima, ma felice di averla vista e soprattutto che stia bene!</p>
<p style=”text-align: left;”></p>
Hope2020
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiOh kiki che brutto sogno! Anche io non sento nulla, ma dicono che è ancora presto. Oltretutto non mi è cresciuta nemmeno tanto la pancia.. ma voglio pensar positivo. Fallo anche tu!!!
Kiki
PartecipanteIo ancora non sento niente… peccato. Stanotte ho pure sognato che alla morfologica scoprivamo che non c’era più…
Anonimo
InattivoCiao ragazze..auguri per i nuovi fiocchetti che iniziano a scoprirsi!
Io e mio marito abbiamo trovato un accordo se femmina sarà Giorgia se maschio Edoardo.
A me piaceva molto anche Anastasia ed Emma ma mio marito le ha bocciate. Da maschio mi piace anche Diego ma anche questo non piaceva a lui. I miei nipoti mi hanno detto che se è femmina devo chiamarla Bianca se maschio Matteo o Elia.
Anche qui in Piemonte tutto chiuso ancora per una settimana 😣..io tra 15 giorni ho la morfologica speriamo si risolva questa situazione 😠
silviadp90
PartecipanteIo per i nomi sono orientata se maschio Gabriele Luca Guido Andrea se femmina Emma Gaia Alice avevo pensato però ancora nulla di deciso..
Sono mamma di Eva (10 anni)Saccottina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaHo termine il 3 agosto, ma ho sempre partorire in ritardo. Vorrei un nome diverso dagli altri 2. Mia figlia vorrebbe chiamarla Zainetta!
Se fosse stato maschio mi sarebbe piaciuto molto Edoardo oppure Pietro.
Tuccio
PartecipanteSiiiii auguri per le femmineeee
Forza ragazze continuate a proporre suggerimenti.
Allora…per il momento se é maschio per noi ci sono Diego e Miguel…avevo proposto anche Jesús, ma era uno scherzo a mio marito (che si chiama Israel) perché cosi avrei potuto dire “Jesús, figlio di Israel “.
Se femmina (molto probabile) sto pensando a Camilla, mi piacciono molto anche Alice (come qualcuna di voi ha suggerito) e Olivia. Ieri ho trovato un nome spagnolo molto carino, Amaya. Lo tengo in considerazione.
S.o.p, ipotiroidismo da sindrome di hashimoto. Dopo un anno di ricerca naturale, i dottori ci consigliano di iniziare FIV/ICSI (ottobre 2018). Gennaio 2019: inizio la stimolazione ovarica. Febbraio 2019: pick up (16 ovetti - fecondano 14 - vanno avanti in 10 - arrivano a blastocisti in 4) Marzo 2019: trasfert di 1 blastocisti. Beta negative. Novembre 2019: trasfert di 1 blastocisti. 9 dicembre test positivo!!!Giovedi 12 beta a 600 :)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mimiun fiocchetto rosa per te, auguri!!
Amor omnia vincitSono mamma di Salvatore (4 anni)Mimi
PartecipanteCiao ragazze e da un po’ che non scrivo…. Sembra essere un altra femminuccia aspetto conferma
Miky91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaNoi abbiamo deciso di farli scegliere a lui, per fortuna ha avuto fin da subito le idee chiare e con nomi che piacciono anche a noi :yahoo:
Sono mamma di A ♂️ (12 anni) A ♀️ (4 anni)Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miky91Grazie a Dio la mia Gemma si è calmata una volta fuori dalla pancia, ero già spaventa a morte visto il tribulare e il male che mi faceva dalla pancia 😱😅
Che coraggio far scegliere al fratellone💪🏻 i miei figli me ne hanno detti di nomi, e ovviamente non c’è possibilità che si mettano d accordo, figurati che è già un impresa per me e mio marito trovare l accordo, se tiriamo di mezzo anche loro addio😜
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼Miky91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaLa ginecologa scorsa settimana mi ha fatto gli auguri dicendo che non ha mai visto un bambino così agitato per così tanto tempo :scratch: il mio primo era super agitato come questa, ma lo è rimasto anche fuori dalla pancia, non si è mai calmato
Come nomi noi abbiamo scelto Alice se femmina (come sembra), se invece alla morfologica fa vedere i gioielli che al momento non si sono visti si chiamerà Mattia (io preferivo Giosuè o Niccolò, ma abbiamo lasciato la scelta dei nomi al fratellone)
Sono mamma di A ♂️ (12 anni) A ♀️ (4 anni)Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miky91Anche questo è veramente scalmanato🤦♀️ l ha sentito chiaramente anche mio marito mettendo una mano sulla pancia 😂 solo la mia prima era così agitata e forte in pancia (e poi la più tranquilla fuori) gli altri li sentivo ma non con questa forza😖😅
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bra.briChe bello, Gemma è un bellissimo nome a mio parere😍
A me piacciononnomi poco comuni, lo volevo chiamare Ismaele (o anche Eliseo o Emmanuel) ma a mio marito no… A lui piace Nicolò e Ruben
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼Miky91
PartecipanteIo la sento da un due settimane, principalmente se sono seduta o distesa. Anche io placenta anteriore, ma è scalmanata come suo fratello a quanto pare!
Sono mamma di A ♂️ (12 anni) A ♀️ (4 anni)Bra.bri
Partecipanteciao! anche da noi asilo chiuso un altra settimana, tempo cosi cosi e quindi dovrò scervellarmi davvero per intrattenerlo….mi continua a dire che gli mancano i suoi amici poverino! A me le nausee sono definitivamente passate a 16 settimane…ovviamente non sto “come se non fossi incinta”, ho qualche fastidio, fami terribili che se non mangio subito qualcosa mi setno svenire, tanti cibi mi danno fastidio e se li mangio sto male, se mangio troppo mi sento male, se mangio poco mi sento male…..insomma cosi cosi, ma anche con la prima gravidanza stessa cosa! Infatti appena partorito mi è venuta una fame terribile e ho iniziato a mangiarmi tutto quello che in quesi mesi non ero riuscita….che splendida sensazione!!
i movimenti io li sentivo vaghi (tipo sfarfallamenti) a 13 settimane, a 15+4 ho sentito il primo vero movimento sull’ombelico! da qualceh giorno sento proprio dei veri calcetti, con tanto di pancia che si muove! Come mi siedo inizia il terremoto, si muove tantissimo!! ma il primo l’ho sentito a 20 settimane, quindi credo dipenda veramente da gravidanza a gravidanza!
Giovanna ma sai che noi molto molto molto probabilmente chiameremo questa bimba Gemma!!! Dai ma che coincidenza che anche la tua si chiami cosi, non è un nome molto comune!!! A noi piacciono nomi poco comuni, quindi non so se vi posso aiutare a trovarne uno….da femmina a me piaceva Penelope, Iris, Nora ma tra quelli comuni mi piacciono Aurora, Ginevra, Ludovica, Lavinia. Da maschietto mi piace Arturo, Alvin,Oliver o tra i più comuni Diego,Edoardo e Giulio
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)vero
PartecipanteGiovanna89
PartecipanteIo per il momento sento come dei gas interni intestinali però molto giù sotto l ombelico sono alla 15 settimana
Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara89Io lo sento molto bene il piccolo che si muove e scalcia💪🏻 in questa gravidanza l ho sentito da prestissimo (intorno alla 12 poco e dalle 16 distintamente) però è il mio 5 figlio e dipende da tantissimi fattori… Con il 4 figlio, per esempio, l ho sentito tardissimo per via della placenta anteriore che fa “da scudo”…
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼vero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao!
mio ho vomitato l’ultima volta martedì sera!Ho smesso nuperal da due sere… e per ora reggo 🤞🤞🤞
a volte sento un pochino di fastidio ma nulla a che vedere alle nausee e ai vomiti che ho passato!
uso tanto brioschi che mi fa digerire 😅
In attesa del 9 agosto 2020Sara89
PartecipanteBuongiorno ragazze…. X ora nausea migliorata, spero ke si limiti a quella ke x ora è… Mi da tanto fastidio il profumo del caffè e pesce!!! Diciamo ke mi prende qlk volta al gg ma mangio subito delle piccole caramelle alla menta forte e poi passa!!! A me la coca cola fa gonfiare tantissimo e a me nn fa effetto se nn farmi sentire più gonfia del solito… Mi unisco anche io al problema dell aria nella pancia… VOI INIZIATE A SENTIRE MOVIMENTI NELLA PANCIA OLTRE A QUELLI INTESTINALI??? SE SI A QUANTE SETTIMANE SIETE???
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentinagrazie proverò
Amor omnia vincitSono mamma di Salvatore (4 anni)Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo grandi nausee no per fortuna, però devo bere sempre la coca cola se no iniziano e poi non riesco neanche a digerire… Non mi deve mai mancare e va tutto bene 💪🏻
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼Giovanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelleProvincia di Como.
Oggi sono entrata ufficialmente nel 5 mese🎉🎉🎉💪🏻
In attesa del 5 figlio 🥰 ♀️♂️♀️♂️♂️ 5 aborti spontanei 😓 👼👼👼👼👼Valentina
PartecipanteEsistono diverse compressine naturali a base di fitoestratti come finocchio o anice stellato..prova a chiedere in erboristeria o farmacia..mio marito per i bruciori di stomaco mi ha trovato calmacid della biosline..sono miracolose!
Sono mamma di Lisa (20 anni) Sofia (18 anni) Ethan (11 anni)