-
Silvia (Viola )PartecipanteSì confermo , esterna la TN .Io non vedo l’ora che sia il 5 marzo per la prossima eco …fosse per me ne farei una a settimana 🤭 Comunque, qualcuna di voi ha l’emoglobina bassa ? Io a 10.4 e sto già prendendo il ferro …ho fatto anche sideremia e ferritina e infatti la sideremia è bassina …speriamo il ferro mi aiuti ..lo sto prendendo da due settimane ma inizia a fare effetto dopo circa dieci settimane di assunzione …
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
MichelaPartecipanteMarta, in genere è esterna. In casi particolari, se il pupo non collabora, potrebbero usare la sonda interna!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 8 giorni.
ila583PartecipanteBene Alessandra!!!
Chloe la tn è perfetta, vedrai che anche il DNA fetale lo sarà!
Marta a me l hanno fatta esterna!Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
Solo_Ca91PartecipanteMarta la mia solo la prima ecografia fà interna, le altre tutte esterne, idem la TN, sempre fatta esterna…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Maria StellaPartecipanteGrazie a tutte ragazza, a volte mi vergogno di avere tanti pensieri per la testa e di non riuscire ad essere semplicemente felice. Anche per me è come per tante di voi, mio padre se ne è andato quando ero piccina e nella famiglia in generale sono cresciuta con le donne. So che si può fare e non sapete quanto le ammiri! Il mio compagno è presente, ha un carattere rilassato che a volte è un bene, altre volte ti va venire voglia di strangolarlo. Poi da quando ha saputo che è maschietto se ne va in giro gongolando 🙂 :-).
Io tra Shein e a Primark, ora che ha aperto a Roma, qualche follia l’ho già fatta, più per il pupo che premaman :-)!!!
marta.86PartecipanteRagazze non ricordo la traslucenza eco interna o esterna?
Sono mamma di Un Principino (9 anni)
AlessandraPartecipanteBene Chloe! Vedrai che con il DNA avrai tutte le risposte. Io ho ricevuto oggi l’esito del test del DNA. Sta benone e…è una femminuccia! 🥳
Sono mamma di Giorgia (4 anni)
Crostata89PartecipanteBene Chloe!! Se la tn era così sottile secondo me puoi stare tranquilla, ma col dna fugherai ogni dubbio!
Io stasera farò il prelievo per il dna!Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Chloe87PartecipanteAhahah io lo spero! Invece il papà vuole un maschietto, vedremo con il test del DNA!
Silvia (Viola )PartecipanteCiao Chloe, bene ..i dati della traslucenza sono ottimi !! Secondo me quando non sono in grado di pronunciarsi significa che si ttGga di femminucce 🤭🤭🤭
Chloe87PartecipanteRagazzeee! Eccomi e scusatemi non ho avuto un minuto libero! Ieri TN andata bene, è inferiore a 1mm, lo scatenato/a è lungo 5.7 cm e non sta davvero fermo un attimo 😊 la ginecologa è impazzita per prendere le misure. Secondo lei il fatto che corro tutto il giorno agita parecchio anche lui, perché ha detto che ne ha visti pochi di così scatenati… In poche parole devo darmi una calmata!
Bi test un po’ meno bene perché ho il valore delle PAPÀ un po’ basso 😢… Spero non sia niente lunedì ho il prelievo per il Dna…
Non si è pronunciata se sia maschio o femmina…
Antonia00PartecipanteNon so a me la ginecologa ogni mese fa fare esame delle urine e toxo..mi ha comunque ribadito che gli esami sono ok nonostante il valore sia 70 e il massimo è 20…sotto la voce batteri c è scritto assente. Non so ragazze cercherò di bere di più e vediamo come va il prossimo mese magari anziché farle tra 4 settimane anticiperò di qualche giorno!!
Giuli.MelPartecipanteHo ricontrollato! Hai ragione, l’ha prescritta a parte a me.. Ho dato per scontato che fossero esami da fare sempre..
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 22 giorni.
Solo_Ca91PartecipanteGiuli io devo andare domani a fare il prelievo del secondo trimestre ma ho sola la toxoplasmosi domani in agenda 🤔
A metà marzo ho poi le urine+toxo…Sono mamma di una monella di 3 anni
Giuli.MelPartecipanteBeh urocoltura la fanno fare negli esami già normalmente penso.. non so di che regione tu sia o se cambia da uno studio all’altro, però in Piemonte con l’agenda della gravidanza abbiamo questo esame più volte nel corso dei 9 mesi.. Io l’ho fatto un mese fa e ora mi è stato richiesto di nuovo. Ora va beh era nell’agenda però penso te lo farà rifare.. Puoi chiedere info al tuo ginecologo, e chiedere se questi ovuli possono portare a prurito.. Ognuna di noi reagisce diversamente, quando prendevo il progesterone non ricordo di aver avuto prurito, forse un pò più di cistite però..
Antonia00PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelAvevo pensato di fare urinocoltura e tamponi di testa mia..dici di lasciare stare? Io ho solo un po’ di prurito ma sono quasi sicura che sia dovuto agli ovuli perché nel periodo che avevo smesso di prenderli stavo bene! Purtroppo dovrò prenderli fino a fine gravidanza!!!
AlicePartecipanteCiao ragazze,
Scusate la mia latitanza ma sono stata parecchio presa dal lavoro, sulla seconda metà del mese è sempre così!
Però vi ho seguite e lette volentieri, complimenti a tutte le mamme che hanno saputo il sesso del loro cucciolo e un abbraccio di incoraggiamento a quelle che stanno ancora lottando con sintomi fastidiosi!
Io sono a 15+2 e ora ho ripreso il peso iniziale, avevo praticamente perso 2 chili abbondanti nel primo trimestre nonostante non abbia MAI avuto nausee..boh!
Venerdì mattina ho la visita al consultorio, prego che mi dicano che va tutto bene perché non vedo il mio fagiolino da praticamente un mese e ho purtroppo tanti pensieri 🙁
Un bacione a tutte
Giuli.MelPartecipanteIo Antonia! Ho anche molto spesso la cistite, ho sempre avuto problemi a bere la giusta quantità di acqua al giorno. Penso proprio che questo influisca.. Anche a me la ginecologa ha detto che devo bere e basta
Antonia00PartecipanteRagazze a qualcuna di voi è capitato di avere i leucociti nelle urine alte?i miei sono abbastanza alti ma con assenza di batteri. La ginecologa mi ha detto che è ok ma io sono preoccupata. Ci mancava solo questa. C è da dire che sto bevendo poco…non so se c entri qualcosa
Giuli.MelPartecipanteLa penso come te Silvia.. Preferisco di gran lunga come sono andate le cose nel mio caso, perchè veder litigare i genitori ogni giorno è davvero triste. Anche io ho sempre fatto questo ragionamento al mio compagno, e anche lui è spaventato dall’idea.. infatti diceva sempre che un figlio da me non lo voleva, avrei dovuto prima cambiare idea.. E invece taac e l’idea è sempre la stessa xD
Dal tuo punto di vista comunque è capibile, tu hai già passato una brutta situazione in merito e questo ha sicuramente rafforzato il tuo pensiero a riguardo.. Forse lui ci rimane male perchè vorrebbe “salvarti” da questo essere così realista, vorrebbe farti essere sicura al 100% che con lui sarà per sempre.. Come se il tuo passato non avesse influito sulla tua persona. Ma non si può 🙂
Comunque su shein ho comprato anche io, e se si fa attenzione alle foto che pubblicano gli altri utenti si riescono a fare acquisti carini
Silvia (Viola )PartecipantePoi è naturale che anche io vorrei per loro che ci fosse una famiglia unita …ma non la lascio unità per forza …nel senso ..se c e serenità si… altrimenti no.
Silvia (Viola )PartecipanteSi su Shein mi trovo benissimo , sono anni che acquisto li . Ma si.. io ormai ragiono così …io vivrei bene anche solo con i miei animali , due cagnolini e un gatto e i miei figli ..nel senso non necessito di un uomo per forza …al mio attuale compagno da fastidio questo mio ragionamento, dovrebbe fargli piacere, nel senso che se sto con lui significa che lo amo , ma sa anche che se sgarra io non esito a lasciarlo e a camminare da sola con i miei figli . ..forse di questo ha paura
Giuli.MelPartecipanteLo spero! Speriamo che non se ne penta nel frattempo 🙂 Mi dispiace che non ci siano più le faccine o il grassetto..
Ca, io ho un pò paura che cambino le cose.. Di non riuscire più a viaggiare ecc.. Di non riuscire ad educarlo bene.. Fino ad oggi lavorando in un centro commerciale ho sempre criticato quelle famiglie che non sgridavano i figli che saltavano da un divano all’altro o correvano per il negozio.. Ora che mi ci ritroverò, ho paura di essere proprio una di quelle. Aiutooo xD
ila583PartecipanteGiuli le tue paure sono normali, ma vedrai che dopo un iniziale momento di assestamento, la vostra vita sarà ancora piu bella di prima con il frutto del vostro amore!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
Crostata89PartecipanteBuondì ragazze!
Evviva Dora! Chloe come è andata ieri?
Per quanto riguarda vestiti premaman, io ho preso prevalentemente su asos e hm per la prima gravidanza, e non credo mi serva molto per questa nascendo sempre in estate, ma sicuramente butterò un occhio su shein 😏
Per chi chiedeva dei papà…è proprio vero che un papà nasce quando nasce il suo bambino, quindi non temete che vi dimostreranno prodezze di cui li credevate incapaci!Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)