-
ErikaPartecipanteCiao a tutte mammine! Quante ragazze nuove in questi giorni… che bello!
Anche io sarei curiosa di sapere se è maschio o femmina ma ancora per un mesetto rimarremo in dubbio visto che nn si è fatto vedere nell’ultima visita! Mi sento sempre stanca(complici gli altri due bimbi e il marito!) c’è qualcuno di voi che prende degli integratori o delle vitamine per tirarsi un po’ su??Sono mamma di D (11 anni) D (7 anni)
MokaPartecipanteSolo_Ca, i gemelli omozigoti sono casuali e ogni donna ha le stesse possibilità di averne. Per i gemelli eterozigoti non c’è correlazione familiare da parte maschile, ma può esserci solo quella femminile, ovvero tuo fratello non ha più possibilità di averne. Tu forse, se le donne tue parenti di sangue hanno gemelli eterozigoti perché può esserci una certa familiarità ad avere doppie ovulazioni, ma anche qui non è detto.
MokaPartecipanteMarghe, il costo non dipende dall’età. L’ecografia per TN è gratuita in tutta Italia. Il prelievo per bitest dipende dalla regione, ad esempio da me in Friuli è gratuito, quindi la regione passa per intero il test combinato.
Comunque anche se dovessi pagare l’impegnativa per il prelievo il costo resta contenuto.
Solo_Ca91PartecipanteMammaallaterza avete gemelli in famiglia? Noi sì, da parte di mia mamma, mia nonna li ha avuti e anche mia zia, per il momento non sono arrivati a me, magari arriveranno a mio fratello :whistle: … la mia parrucchiera deve fare il cesareo a giorni, la fanno partorire 1 mese prima del termine…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Solo_Ca91PartecipanteBuongiorno e benvenute a tutte le mamme nuove!
Che belle le famiglie numerose Katia, non sò se ne avrei la forza…
Marghe da noi il bi test, test integrato o tritest sono tutti gratuiti…
Ila io di mia figlia ho preso tachipirina 1000 sia per influenza che mal di denti, per il raffreddore aerosol di fisiologica…
Qua abbiamo fatto un pò di shopping con mia mamma, abbiamo preso tutine nuove giusto per l’ospedale e ora sto cercando 4/5 body e altri 2 pagliaccetti nuovi da portare, per il resto ho tirato fuori la roba di mia figlia e useremo quella visto che comunque era neutra…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Mamma Alla TerzaPartecipanteCiao a tutte! Sono mamma di due maschietti di 5 e 4 anni ed ora sono in attesa di due gemellini/e (non sappiamo ancora il sesso), il termine è il 7 agosto ma nasceranno prima con cesareo perché è una gravidanza gemellare monocoriale…. Dopo lo shock iniziale alla scoperta che erano due (alla prima visita non avevano visto) ora viviamo giorno per giorno, anche se con un pó di preoccupazione e…. Speriamo vada tutto bene! Non c’è nessun altro in attesa di gemelli?! Un grosso in bocca al lupo a tutte!
IsabellaPartecipanteCiao a tutte Mammime!! Ben arrivate alle nuove mamme!!🥰
Anche io ho dato di matto sabato scorso ma poi mi sono venute le contrazioni ed ho preso il Buscopan…poi ho respirato ed ho deciso di proteggere il cucciolo e rilassarmi.
Anche io ho spesso mal di testa e molto forte ma così come arriva,se ne va! Ho deciso di sopportarlo perché passa abbastanza in fretta!
Adesso non vomito più ed ho integrato degli alimenti. Ho mille difficoltà con i dolci, l’aglio la cipolla,la cioccolata ma tutto va meglio!!😊
PerlaPartecipanteCiao Mammine, scusate la lunga assenza siamo stati un pochino impegnati ma di tanto in tanto vi leggo e vedo che ormai siamo in tante :yahoo:
Qui tutto ok, panciotto e tette continuano la crescita, le nausee finalmente passate già da una settimana solo che ora comincia la fame quindi sto cercando di fare porzioni ridotte così da poter mangiare più spesso.
<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda il sesso, noi speravamo in un maschietto ma alla TN ci hanno detto che potrebbe essere femminuccia, aspettiamo la prox visita tra 15gg per conferma.</p>
Bacioni a tutte e benvenute a tutte le nuove panciotte :heart:
BenPartecipanteCiao ragazze, come va? Vi leggo spesso ma non riesco sempre a risp…benvenute a tutte le nuove mamme aggiunte e un abbraccio a tutte le future mammine che hanno già scoperto il sesso…
Noi non lo sappiamo ancora, ha sempre le gambine chiuse…aspettiamo la morfologica
Sono mamma di Miriam (4 anni)
AnonimoInattivoChe meraviglia Silvia :heart: !!!
Però non si riesce a capire in effetti..avrai la sorpresa più avanti 🙂 🙂 🙂
Silvia (Viola )Partecipante
Silvia (Viola )PartecipanteIla io invece ho una forte cefalea da un paio di giorni, ieri notte anche io ho preso Tachipirina 1000 ma adesso mi sta tornando nuovamente forte e non so se prenderne un altra ..il ginecologo mi aveva detto di prenderla all’ occorrenza. La prendevo anche in allattamento per dolori post cesareo
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
Silvia (Viola )PartecipanteSi basta prendermi tutto questo nervoso ..anche se non fa parte del mio carattere devo lasciarmi scivolare alcune cose . Nel frattempo per distrarmi ,visto che non mi stanno già più la maggior parte dei pantaloni che ho , x non parlare dei collant , mi sono ordinata un po’ di roba premaman primaverile …dal sito Shine , che amo tantissimo :heart:
ila583PartecipanteBuongiorno a tutte, io da ieri sto soffrendo con una forte nevralgia dentale, ho scritto alla ginecologa ha detto di prendere tachipirina 1000, speriamo non faccia male al bimbo, ma veramente sto impazzendo dal dolore.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
GabryPartecipanteFrancy87 pulizie puoi farle, certo… Ma evita di strafare! Ad esempio non alzare e spostare cose pesanti e fai lavare a terra al tuo lui… E tu fai le cose più leggere! Anche noi siamo in un bilocale, quindi ti capisco… Tocca ottimizzare lo spazio al massimo!
Per chi aveva avuto bruciori e altri problemini lì sotto, idem io in questi gg… In attesa dell’urinocultura la ginecologa mi ha prescritto KISTINOX FORTE Bustine, qualcuna di voi lo ha già usato ed ha trovato beneficio?
GabryPartecipanteBenvenute a Domenica e Katia!!! Che bella la famiglia numerosa, io sono al primo tentativo ed ho 36 anni… Anche solo riuscire ad arrivare a 3 figli sarebbe fantastico per me 😊
Complimenti ad Ale ed Ely!!! Altri due maschietti ❤️
Silvia il nervosismo non aiuta, lo so… Però pensa che per te è un momento unico, cerca di viverlo appieno. Avevo letto una frase che mi era rimasta impressa: nella gravidanza c’è una sensazione di forza, di felicità e di BEATO DISTACCO DAL MONDO che lascia spazio alla concentrazione sulla vita che va formandosi.
Io ho un brutto carattere, ma ultimamente non mi arrabbio quasi per nulla!!!! Riesco perfino a farmi scivolare addosso tutte le ca**ate che dice mia suocera 😅🤣🤣🤣
Francy87PartecipanteAl momento sto cercando casa nelle zone vicine ma per via del periodo c’è poca roba e costosa :unsure: quindi per ora sistemiamo cabina, cassettone sotto il letto e abbiamo già recuperato 2 cassetti e metà cassettone! Quindi spazio c’è!
Sono mamma di Micaela (4 anni)
kg76PartecipanteGrazie a tutte per il benvenuto. Non vi nego che la famiglia numerosa è molto bella ma che stanchezza :wacko: soprattutto questi mesi con nausea e dolori vari e questo aumenta lo stress dentro casa e certe litigate con mio marito e mia figlia più grande
Anche io ho pagato 36€ per il test combinato mentre la TN è gratuita mentre al policlinico gemelli per il test del DNA mi hanno chiesto 450€ :wacko:
Fra80PartecipantePer il testo combinato io translucenza nucale gratis e circa 70 euro per il bitest
Fra80PartecipanteBuondì!
Penso anche io che essere irritabili sia normale, capita tanto anche a me ( per fortuna più al lavoro che in casa) e poi è vero che la situazione generale non aiuta. A me capita di sentirmi molto triste e lo trovo assurdo visto che sono contenta di quel che mi sta capitando, anche se avrei preferito che il contesto generale fosse più favorevole.
Benvenuta Katia e complimenti, una famiglia numerosa sarebbe piaciuta anche a me ma ho appena iniziato e ne ho 40 :unsure:
Silvia (Viola )Partecipante<p style=”text-align: left;”>Esatto anche questa situazione di restrizione sociale non aiuta affatto … :unsure: dai non sono l’ unica …poi ci amiamo tantissimo ma abbiamo entrambi un bel caratterino :unsure: il test combinato per chi lo ha chiesto è a pagamento in parte ..io con esenzione M50 ho pagato 27 euro ..un altra ragazza 86 euro :wacko: ! Francy anche quando è nato il mio primo figlio vivevamo in un bilocale ….per i primi due anni può andare bene certo …era sempre incasinato però soprattutto di giochi …ora meno male ho più spazio ,una casa con quattro stanze da letto e due piani ..ma considera che ho anche un gatto e due cagnolini</p>
Francy87PartecipanteBuongiorno ragazze
Sono alle prese con un raffreddore tremendo!! Siccome per sono sotto antibiotico non voglio prendere anche la tachipirina, quindi vivo in apnea :wacko: :wacko: spero passi presto!
Silvia è normale, gli uomini non potranno mai comprendere il nostro stato attuale e gli ormoni ci rendono ancora più acide del solito
Onestamente ogni tanto a mio marito gli e lo dico che è un angelo, fosse meno paziente mi avrebbe mandata a zappare già da tempo… Ho un carattere tutto mio, non ci posso fare nulla :unsure: devo dire però che la gravidanza non mi ha scombussolato poi molto, ogni tanto è come se fossi in pre ciclo (momento in cui di solito scleravo) 🤣🤣🤣
Oggi ho deciso di ottimizzare gli spazi nel cassettone del letto e nella cabina armadio in modo da capire se ci stanno le cose per il bambino. Siamo in un bilocale anche se nella camera da letto ci stanno 2 letti matrimoniali (l’abbiamo vista così), quindi ora è divisa in camera e angolo studio dove lavora mio marito + angolo insulina 😅. Sicuro leveremo il tavolo di mio marito per mettere il fasciatoio, perché il lettino lo vorrei attaccato al mio lato del letto per il co-sleeping, però non avremo spazio per un armadio in più
Secondo voi al 4° mese posso tranquillamente piegarmi per sistemare e pulire? Non sento ancora il piccolo, non so se sta bene o cosa, non vorrei fargli male
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Federica 82PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Katia benvenuta, complimenti…per la famiglia numerosa e per la determinazione!!!! Ho sentito un colpo al cuore nel leggere quello che vi è successo….penso sia l’esperienza più dolorosa…un forte abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova avventura!!❤
Ma quanti maschietti!!!!!🥰💙💙💙💙
Di femminucce a parte la mia ne ho lette pochissime finora….forse altre due??!!😅😂
Silvia tranquilla….non sei l’unica…purtroppo le discussioni ci sono…anche a me è successo e succede…il più delle volte per delle cavolate…sicuramente in questo momento mi rendo conto di essere ancora più irritabile del normale e ho pochissima pazienza 😅….poi credo che il periodo non aiuti nessuno…con tutti questi limiti che si hanno…causa covid…palestre ristoranti cinema tutto chiuso….zero vita sociale e zero sfoghi….si finisce che si sclera in casa!!😔😪
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 17 giorni.Sono mamma di Samuele (15 anni)
MarghertitaPartecipanteCiao ragazze sono Nuova qua. Vorrei domandare per il Test di screening combinato Bitest per le anomalie cromosomiche over 35 anni e gratis o a pagamento? Qualcuno gia ha fatto? Grazie mille
Silvia (Viola )PartecipanteSi Domenica anche il mio piccolino e persino il mio nipotino acquisito mi dice così ….no infatti loro non ci arrivano purtroppo…nemmeno al fatto che abbiamo gli ormoni in subbuglio questo periodo . :negative: :negative: