-
Crostata89Partecipante
Che bello Ilenia! Io invece penso che farò aprire ai nonni un mega scatolone dove dentro metterò palloncini ad elio azzurri o rosa, così quando l’apriranno voleranno tutti insieme!
invece per il primo bimbo avevo fatto dei cupcake e li avevo riempiti con una panna azzurra, al primo morso hanno visto il colore!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 0 mesi circa)NikitaPartecipanteAuguroni a tutte quelle che gia sanno il sesso, non vedo l ora anch’io 😍😍😍
IsabellaPartecipanteMa che emozione Ylenia!! Sai che mi sono commossa? Che belle le bimbe!!😍 Grazie per averlo condiviso!!
Auguriiii mammine e speriamo che noi femmine non ci estingueremo!!😉🤣
Solo_Ca91PartecipanteChe bello ragazze! Così potete già iniziare a pensare al nome! Noi con il nome per maschio siamo in alto mare, già di nostra figlia è stato un dilemma, per femmina l’avevamo subito per maschio no e non avendo voluto sapere il sesso dovevamo comunque avere una scelta…
Posso chiedere alle mamme che assumono vitamina D cosa prendete e in che dosaggio?
Sono mamma di una monella di 3 anniIaiaPartecipanteCiao a tutte non ho mai scritto su un forum in vita mia. Cercavo un po’di conforto perché sto ancora male con nausea, acidità e reflusso e piango spesso perché non ce la faccio più. Sono alla mia terza gravidanza e ho sofferto di iperemesi gravidica nelle altre tue precedenti però ecco, quando ci di è dentro non ci si abitua mai. Spero un giorno di poter accarezzare lo stesso entusiasmo che sento in chi scrive oramai in questo gruppo anche se so che per stare meglio per me ci vuole ancora molto tempo.
Io per ora ho due bambine di 5 anni e mezzo e 3 anni e mezzo. Il termine previsto è per ferragosto e ancora non sappiamo il sesso né abbiamo informato nessuno dei nostri cari per non preoccuparli su come sto, tanto fino all’altro giorno non vedevamo alcun parente a causa delle zone rosse e arancioni.
Giuli.MelPartecipanteciao Ca.. Con il nome da maschio anche io in alto mare, da femmina concordo che sia più semplice.. Ne abbiamo almeno 2, io anche di più.. Da maschio non c’è ne piace nessuno..
Laia ciao! hai fatto bene a prendere coraggio e scrivere nel gruppo.. Qua siamo tutte (chi più, chi meno) sulla stessa barca. Quindi possiamo capire bene come ci si sente.. Quando leggo di queste nausee persistenti mi dispiace tantissimo..
Anche io ho il termine per il 15 di agosto.. Siamo proprio compagne :yahoo:
Come mai dici di essere ancora in alto mare? Nelle precedenti gravidanze le nausee quando sparivano?IaiaPartecipanteGrazie per l’accogliente.
Nellaprima è stato un disastro il primo trimestre ( vomitavo 14 volte al giorno e vomitavo sangue,r avevo scialorrea e bevevo a cucchiaini) e sono riuscita a riprendermi completamente di stomacp se non 40 giorni dopo il parto.
Volevamo tre figli ma dopo quell’esperienza pensavamo di fermarci per non soffrire più.
Poi quando li vedi e ti innamori è tutta un’altra storia.
Nella seconda sono riuscita ad evitare il ricovero perché mi facevano le flebo in giornata ma comunque ho sofferto parecchio fino a 24 settimane, poi un po’meglio anche se ho risolto solo dopo il parto.
Ora sono nel mare della terza e navigo. È dura
Giuli.MelPartecipanteNon avevo mai sentito un’esperienza simile.. Deve essere devastante questa cosa.. però magari questa volta smetterai di soffrire prima, il terzo mese è quasi finito anche per te, magari questa gravidanza ti regalerà un pò di pace e riuscirai finalmente a godertela!
YleniaPartecipanteMi spiace per chi sta male… forza…
Noi nome quasi sicuramente Samuele
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)Francy87PartecipanteIaia deve essere veramente pesante farsi 3 gravidanze così… sei già in anticipata? Non puoi prendere nulla per stare meglio? Cosa dice la ginecologa?
Per i nomi alto mare…. A me piace Micaela, ma a quanto pare piace solo a me, altri nomi femminili non mi vengono al momento… mi piacerebbe Gemma Angela, mia madre e mia nonna (che poi Angela è anche il secondo nome di mia suocera), ma già mia cugina si chiama così… per il maschio mi piacciono nomi che mio marito ritiene “pesanti” tipo Stefano, Leonardo…. è che gli altri nomi che mi piacciono sono già andati (Alessandro, Emanuele – nipoti -, Enzo, Angelo, Marco – fratelli e cognato- Mattia – marito -)
Sono mamma di Micaela (3 anni)Giuli.MelPartecipanteA me piacciono nomi che non piacciono a lui.. Sempre così.. Mi piace Alan ma è il nome di mio suocero, Andrea ma è suo fratello xD
Gabriel bocciato, Noah non sembrava convincerlo.. Per una femmina siamo per Greta, Ginevra.. A me piacciono nomi anche meno usati tipo Olimpia però a quanto pare piace solo a me ahahFederica 82PartecipanteBenvenuta Iaia e mi dispiace un sacco….mamma mia speriamo migliori!!
Ylenia….bellissimo nome….anche il mio di 11 anni si chiama così!!😍
Invece io sono più in difficoltà coi nomi per la bimba!! A me piacerebbero Virginia, Eleonora, Beatrice, Cecilia…..per ora siamo d’accordo solo su Eleonora….ma non è sicuro!! Lui mi tira fuori dei nomi che a me non piacciono proprio…tipo Diletta…Mia…..😑😅
Virginia per me sarebbe forse il più bello….ma mi dicono che è un pochino impegnativo seppur bello….Eleonora convince di più la maggioranza!
Vedremo!!! Il problema è che in comune ci andrà LUI….spero non mi faccia scherzi!!!!😅😅😅🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 3 mesi, 30 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)IaiaPartecipanteGrazie a tutte per la solidarietà, comunque non voglio rattristare il gruppo, anzi per me è importante pensare anche ad altro e sentire “gli aspetti belli dell’attesa”.
Comunque si prendo parecchi farmaci da subito, nuperal è una novità per me, nelle altre due gravidanze non esisteva. Lo prendo da subito in massima dose insieme a pantoprazolo , malox, bioeme’, fermenti lattici per lo stomaco, Tavor per riuscire a dormire (perché i sintomi non danno tregua neanche la notte).
Nelle precedenti gravidanze prendevo stemetil x supposte e Plasil per punture o in flebo poiché non deglutivo nulla a meno di rimettere. Nuperal mi sta aiutando molto a contenere il vomito.
Per il lavoro sono libera professionista e l’ho dosato al minimo indispensabile perché ho bisogno di normalità quindi quello che riesco a fare lo faccio volentieri e mi aiuta
YleniaPartecipanteMamma mia incredibile come le gravidanze possano essere differenti da una persona all’altra… dai dai speriamo che presto starai bene da potertela godere… sei stata coraggiosa a fare il terzo con questi ricordi… brava
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)GiugiPartecipanteSono molto contenta che molte di voi abbiamo vissuto l’emozione di sapere il sesso. Noi invece ci riserviamo la sorpresa di scoprirlo alla nascita :yes:. Mi dispiace per chi ha sintomi negativi, ma una volta trascorsi i primi mesi dovrebbe passare tutto. Poi ci dimenticheremo tutto! Forza! :heart:
Sono mamma di Francesco (3 anni)Crostata89PartecipanteCaspita Iaia che esperienze…speriamo davvero stavolta finiscano prima le nausee!
che bei nomi ragazze! Noi per il primo ci siamo decisi un po’ all’ultimo, eravamo indecisi tra Giacomo e Michele, alla fine ha vinto il secondo! Se fosse di nuovo maschio non so, forse Simone!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 0 mesi circa)Alessandra B.PartecipanteCiao Iaia! Ti capisco troppo 🙁 io mi sento perennemente scombussolata, vomito almeno due volte al giorno e non ho mai fame, quando sono a lavoro nausea perenne e prego che il tempo passi velocemente. Diciamo che non l’ho presa benissimo, non riesco ad essere super contenta dato il malessere generale che mi attanaglia ma non possiamo fare altro che restare positive e sperare che tutto passi presto
Giuli.MelPartecipanteLaia, scusa la domanda.. Ma non ti è mai venuto il dubbio che a peggiorare la nausea e il malessere potrebbero essere anche tutti i farmaci che prendi? A me capita di accusare sto scombussolamento dopo aver preso solo l’acido folico.. Sicuramente mi sbaglio, però lo stomaco risente di tutto quello che viene ingerito, deve digerire anche tutti i farmaci che vengono assunti..
Alessandra come fai a lavorare stando così male?
Io vi ammiro giuro.. per quel pò di nausea che avevo sono stata a casa dalle 9 settimane.. Siete da ammirareAlessandra B.PartecipanteNon lo so nemmeno io ma purtroppo non mi posso mettere in malattia a meno che la ginecologa non riscontri qualche problematica
Giuli.MelPartecipanteScusa Alessandra, ma la ginecologa non ha a che fare con la malattia. Chiami il tuo medico di base, gli dici che non riesci più a lavorare perchè vomiti e hai la nausea tutto il giorno e lui ti manda il protocollo con il numero da spedire al tuo datore di lavoro.
Avessi la febbre in un momento normale della tua vita, non chiameresti la ginecologa, ma il medico.. Idem con la gastroenterite, chiameresti il medico..
Non penso esista un medico che di fronte al vomito o meglio di fronte ad una donna in gravidanza si rifiuti di concederti la malattia.
Appena te la sentirai tornerai a lavoro, se così non sarà hai diritto a 190 giorni di mutua prima che il datore possa licenziarti, ma penso che prima che passi questo periodo la tua gine ti avrà già messa in maternità anticipataMichelaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Laia, ti ammiro! Io per la scorsa gravidanza di agosto/settembre scorso poi finita in aborto ho sofferto di iperemeresi gravidica. Piangevo tutti i giorni, a mio marito più di una volta ho detto che avrei preferito morire che continuare così.</p>
Per fortuna stavolta mi va meglio, nausea ne ho, a volte ho giornate in cui vomito, ma nulla a che vedere con l’iperemeresi.Non so veramente dove tu abbia trovato il coraggio e la forza per arrivare alla terza gravidanza!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 28 giorni.ila583PartecipanteLaia sei veramente da ammirare, io ho nausea forte e disgusto per qualsiasi tipo di cibo, anche quelli che prima adoravo, e già mi sento a pezzi, non so se riuscirei a resistere nella tua situazione veramente.
Io stasera sono un po scoraggiataa, ho quasi sempre queste micro perditine di sangue in mezzo al muco quando mi asciugo, anche ieri al controllo tutto ok e la ginecologa mi ha detto che evidentemente sarò destinata a farmi una gravidanza così, io non posso pensarci, perché ogni volta comunque è un ansia 🙁
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Chloe87PartecipanteIaia ho appena letto i tuoi messaggi mi spiace davvero tanto… Davvero non so come facciate soffrendo così tanto di iperemesi gravidica… Un incubo… A che settimana sei?
Ila583 secondo me non ti devi preoccupare hai appena fatto la visita e era tutto apposto, si vede che hai I capillari particolarmente fragili e ti causano queste micro perdite ma è tutto ok, non ti era capitato anche nella scorsa gravidanza?
Anche io nomi per femmine ne ho almeno una decina che mi piacciono… Per maschio invece nessuno in particolare