- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Silvia 88.
-
MariannaPartecipanteCiao Alice, alla fine penso che pure io farò il base.. perchè più si vanno a cercare anomalie, microdelezioni ecc, meno affidabili diventano, e non vorrei preoccuparmi per nulla.. la mia gine dice che cercare certe anomalie cromosomiche è come cercare un ago in un pagliaio, talmente sono rare (tipo 1 nato ogni 10000) Non so se ne valga la pena alla fine. E corri pure il rischio di falsi posiviti.. boh..
Sono mamma di Filippo (4 anni)
Solo_Ca91PartecipanteBuongiorno ragazze, sono veramente arrabbiata e demoralizzata… ieri ho ripetuto gli esami della glicemia come suggerito dalla ginecologa e dopo non aver mangiato dolci o schifezze fuori pasto non solo non è sceso ma da 106 ora è 107… l’ultimo controllo generale fatto nel 2019, quindi non chissà quanti anni fà, avevo addirittura la glicemia bassa… giuro che non capisco… ho letto in giro che chi ha problemi di vitamina D in automatico ha problemi di glicemia e io vitamina D non è ho praticamente nulla, infatti deve darmi la cura anche per questo… ma basterà per mettere tutto a posto?! Ho paura di dover fare l’insulina…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Giuli.MelPartecipanteCiao Ben! No che non è preoccupante anzi! C’è scritto che non ha rilevato niente di maligno.. Non me ne intendo, ma forse hai una leggera infiammazione, da quello che c’è scritto nella seconda riga.. Sicuramente qua ci saranno ragazze più esperte di me che possono aiutarti..
Però secondo me non ti devi preoccupare 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 30 giorni.
YleniaPartecipanteti consiglio poi di fare anche hpv test… anche dopo il parto… a me è risultato positivo un anno emmezzo fa
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
BenPartecipanteI sintomi sono soggettivi, anch’io ho rimesso stamattina ma non rimettevo da una settimana ormai.
Stamattina ho avuto l esito del papatest, secondo voi è preoccupante?
Risultato: NEGATIVO PER CELLULE MALIGNE O LESIONI INTRAEPITELIALI
Rilievi non neoplastici: infiltrato infiammatorio di grado lieve
Microrganismi: flora bacillare
Sono mamma di Miriam (4 anni)
Giuli.MelPartecipanteSono contenta! Se correre in bagno solo 3 volte al giorno per te è già un grande traguardo, non riesco ad immaginare com’era prima.. 😥
Penso che il mio compagno sia l’unico che non si preoccupa come i vostri, lui è sempre tranquillo.. E quando non ho sintomi è felice perchè sa che in quel caso sto bene.. E io DEVO stare bene perchè alla fine di febbraio avremo un bel trasloco da fare..
Comunque ylenia ha ragione, verso la fine dei primi 3 mesi i sintomi classici e fastidiosi se ne vanno per lasciare il posto ad altri.. E penso sia solo un bene :yahoo:
YleniaPartecipanteI sintomi avvicinandosi la fine del terzo mese è normale spariscano… io addirittura li ho abbandonati a 7 settimane… ricordo il panico
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)
IsabellaPartecipanteCiao Giuli.Mel…io meglio… l’ipermeresi mi sta lasciando (spero) e ieri per la prima volta non ho preso il Plasil!
Da una settimana vomito solo due o tre volte ed è perfetto!!
Oggi nulla…boh? Mio marito si preoccupa perché i sintomi stanno mollando… tanto il 5 avrò la prossima visita…
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno ragazze.. Poco fa per la prima volta dopo quasi 3 mesi ho vomitato, fortunatamente non avevo ancora fatto colazione 🙁
Deve essere un caso isolato.. Per forza 🙁
Voi come state?
Crostata89Partecipante
ila583PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove :bye:
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (10 anni)
Francy87Partecipante
AlicePartecipanteMarianna io ho fatto il test del dna che controlla le trisomie T18, T21 e T13, le anomalie dei cromosomi sessuali e il sesso del bebè, dovrebbe appunto essere quello base
YleniaPartecipante<b>buongiorno e benvenute… finalmente tutte vicino al secondo trimestre </b>
DenisePartecipante<p style=”text-align: right;”> :heart: :bye: Ciao sono Denise e sono a 11+0</p>
Silvia (Viola )PartecipanteCiao sono Silvia , 42 anni z incinta alla decima settimana e già mamma di un bimbo di 4 anni ❤️
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
NicolePartecipanteSiamo in due Alessia, anche a me libera scelta dicendo che essendo tanto giovane e non avendo nessuno in famiglia con delle difficoltà potrei anche non fare niente.
Ma non so…
AlePartecipanteFrancy87 synlab dove ho telefonato io anche se sul sito c’è scritto che ci vuole, non richiede la ricetta, basta che dici che te l’ha richiesta il ginecologo e certifichi che sei in gravidanza.
Prova a telefonare direttamente al centro vedi magari se anche a te dicono la stessa cosa
Francy87Partecipantein realtà noi siamo due persone stra ansiose, per questo siamo indecisi!
a questo punto attendiamo l’esito di lunedì e poi decideremo, intanto mi guardo in giro per trovare qualcuno a pavia che faccia il prelievo senza chiedermi la ricetta (il synlab lo richiede e un altro centro di cui ora mi sfugge il nome)Sono mamma di Micaela (4 anni)
Solo_Ca91PartecipanteSi lo sò Snoopy che gli unici affidabili al 100% sono villo e amnio ma ci sono anche persone che hanno timore di questi esami invasivi e si affidano al DNA, visto che tipo il Vera Test ha una percentuale di affidabilità al 99%
Sono mamma di una monella di 3 anni
SnoopyPartecipanteSolo_ca se il rischio è alto, l’unica è fare amnio/villocentesi perché sono esami diagnostici e non di screening.
Francy spero di non averti messo addosso ansia inutile! Il test del dna si fa solo privatamente (tranne forse il nipt). Puoi chiamare direttamente il laboratorio (per il prenatal safe è il Genoma group) che ti darà indicazioni su dove effettuare il prelievo oppure prenotare tramite il tuo gine. Per esempio nel mio caso, la gine ha richiesto il kit per fare il prelievo e una volta effettuato invierà il tutto, tramite corriere, al laboratorio. Io ho scelto il dna perché ansiosa; il mio compagno perché da matematico ha fatto le sue considerazioni sull’affidabilità. Ma se voi con tn e bitest siete tranquilli e sereni non dovete farlo per forza, anzi!
Marianna grazie per il link, un paio di mesi fa avevo letto anche io ma onestamente ho dimenticato tutto 😅 ripasso volentieri
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 2 mesi circa)
Giuli.MelPartecipanteEmy, ho ritirato le analisi ieri pomeriggio e posso dirti che anche io ho un’infezione nel tratto urinario.. Penso sia dovuto al fatto che purtroppo non bevo molto e so che dovrei farlo.. Io di mio ho sempre sofferto di cistite quindi non è una novità. Non penso sia il caso di preoccuparsi nemmeno nel tuo caso.
Ho anche altri valori sballati da quello che posso leggere, ad esempio l’acido urico leggermente più basso rispetto ai valori scritti, oppure il contenuto emoglobinico medio anch’esso più basso.. Però non sono in ansia.. Al massimo mi darà un qualcosa (spero di no) per poter rientrare nei parametri. La cosa bella è il TSH.. Diminuito a 1.6 :yahoo:
Isabella, sono contentissima che la tua TN sia andata bene! Visto? Il cuoricino c’era e batteva forte.. Ora puoi scrivere le tue settimane e la tua dpp e iniziare a crederci seriamente? :heart: :heart:
Comunque anche a me avevano consigliato il cidimu a Torino, dicono che siano molto bravi!
Un enorme benvenuto alle ragazze nuove, ho letto ora i messaggi dei giorni scorsi! A pancia qua si intravede qualcosa, comincia a diventare gonfia devo dire e toccandola anche leggermente più dura.. :yahoo: Sono felice..
Erika, io ho avuto lo stesso problema con il cup.. Se posso consigliarti, chiama direttamente l’ospedale.. Ad esempio il cup mi diceva che non aveva disponibilità di date, quando sono riuscita a parlare con l’ospedale invece mi hanno inserita tranquillamente.. Sia per il test di sta mattina che per la morfologica..