Ciao. Credo che agiscano solo sui tessuti ammorbidendoli, non sulle tempistiche dell’avvio del travaglio che dipendono solo dal bambino. Restando sulle due tazze di tisana non dovrebbero esserci problemi considerando che alcuni la usano anche prima dell’ultimo trimestre.
Calcola che per la prima gravidanza, come anche in questa, ho avuto contrazioni di Braxton dalla 20a settimana. Il collo è rimasto integro fino alla fase attiva la prima volta.
In questa gravidanza mi hanno trovato collo già morbido e pervio a 32 settimane, secondo loro per il fatto di avere già un parto alle spalle. Sono a 38+2 e sono ancora qua pur usando apermus e tisana. Io di contrazioni preparatorie ne ho ma perché è il mio utero che reagisce così alla gravidanza. Le ho indipendentemente da ciò che assumo.
Per VANDA73 non ho mai trovato indicazioni su come e se si usa durante il travaglio attivo quindi non so aiutarti. Prova a scrivere una mail direttamente in azienda. Dovresti trovare un contatto sul sito dell’azienda produttrice. A suo tempo credo di aver posto delle domande e mi avevano risposto anche rapidamente.