- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Ylenia
PartecipanteVoi sceglierete test integrato… test combinato… o test dna?
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)Solo_Ca91
PartecipanteCiao Alice e benvenuta!
Tranquilla, i sintomi dopo un pò si attenuano ma è normale dopo le prime settimane… io avrò la seconda visita, prenotata da tutt’altra parte, l’11 gennaio, per vedere se è cresciuto e se la ridatazione è corretta, poi il 1 febbraio ho la TN per poter poi fare il test integrato… Non vedo l’ora!!
Sono mamma di una monella di 3 anniAlice
PartecipanteCiao a tutte!
mi chiamo Alice, ho 32 anni e sono alla mia prima gravidanza, test positivo fatto il 14/12 e ultimo ciclo il 10 novembre, quindi mi aggrego alle future mamme di agosto 2021!! :heart:
Ho aspettato un po’ a scrivere perché quest’estate ho avuto due gravidanze chimiche che si sono automaticamente risolte con un ciclo abbondante alle primissime settimane, a giugno e ad agosto..è stata molto dura ma io e mio marito non ci siamo persi d’animo e ora speriamo che vada tutto per il meglio!
So che qualcuna mi odierà ma gli unici sintomi che sto riscontrando in queste settimane sono il seno indolenzito e più grande, un senso di vuoto allo stomaco soprattutto la mattina, stitichezza, pipì frequentemente e tanto sonno!
Solo che da ieri mi sembra che questi sintomi si siano fatti un po’ più lievi e ovviamente sta salendo l’ansia anche x via di quello che ho già passato, la ginecologa mi ha dato subito il progesterone che sto prendendo ormai da due settimane e domattina ho finalmente la prima visita che mio marito ed io attendiamo con moltissima emozione e aspettative!
Non vi nascondo che ormai non riesco a pensare ad altro, spero che questo brutti pensieri degli ultimi giorni siano solo paure infondate..comunque vi farò sapere!
Grazie a tutte anche solo x avermi dato l’occasione di condividere le mie sensazioni in questi giorni delicati!
Solo_Ca91
PartecipanteSembra la mia ginecologa, se sono in orario io e in ritardo lei, se sono in ritardo io e in orario lei… :wacko:
Sono mamma di una monella di 3 anniFederica 82
PartecipanteRagazze ci siete?? Tutto bene? Novità??
Io sono in attesa della prima eco…ovviamente la ginecologa è in super ritardo….spero di avere buone nuove da darvi!!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Dora
Partecipante- Ciao ragazze ,ho letto adesso tutti i vostri messaggi. A me come sintomi è rimasto il dolore al seno , e adesso da 4giorni nausea e riflesso al vomito anche quando lavo i denti .veramente bruttissimo! !! Tutto il giorno con questa nausea 😨😨 nella mia seconda gravidanza ero stitica e assumevo le bustine di fibre gelatinose , veramente orribili. Invece adesso ho l’effetto contrario, crampi all’intestino ,come se avessi tutto sottosopra. Cmq è vero ogni gravidanza è a se . Nicole come stai ?
💙Sono mamma di Giosuè (9 anni) Adele (7 anni)Federica 82
PartecipanteSi infatti mi sto rendendo sempre più conto che un’as è purtroppo abbastanza frequente….possiamo solo rimanere appese al filo di Madre Natura e incrociare le dita!!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Solo_Ca91
PartecipanteIo Snoopy prendevo quello alla fragola ma faceva schifo lo stesso :wacko:
Non saprei Federica, io quando ebbi l’aborto la ginecologa mi disse che purtroppo capita al 25% delle donne e se ci pensi è tantissimo, conosco parecchie persone che ne hanno avuto almeno uno, e quando capita ha inizio gravidanza spesso è perché l’embrione aveva problemi ed è una sorta di tutela che ci fà il nostro corpo a ‘mandarlo’ via prima, anche se ha livello psicologico è tremendo per noi, questo mi disse la ginecologa e anche il pronto soccorso.. io aspettai un ciclo ‘pulitore’ come lo definì la ginecologa e poi ci riprovammo, ed arrivo nostra figlia… quindi stai tranquilla 😉
Sono mamma di una monella di 3 anniFederica 82
PartecipanteCiao Chiara, siamo più o meno della stessa gestazione…secondo l’ultimo ciclo dpp 17 agosto! Per me prima eco domani! Tu hai fatto la prima prestissimo! Anche io un po’ di ansia…visto il non battito della gravidanza precedente a settembre….ma sono fiduciosa!
L’altra volta quando sono rimasta incinta il mese di agosto ho saltato il ciclo…anche l’anno prima mi era successo e sono sempre stata regolare…poi quest’anno a fine agosto abbiamo cominciato a provarci e sono rimasta subito incinta e a settembre test positivo!
Secondo le vostre esperienze…può essere che siccome il mese prima non avevo avuto il mestruo…l’ovulo poteva non essere sano?
Dopo l’as ho atteso un ciclo come ha detto la ginecologa e ci abbiamo riprovato….a centro subito anche stavolta…e sono più ottimista…
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Chiara
PartecipanteCiao ragazze!!!per me soliti sintomi, seno dolorante e crampetti, e ovviamente…l’ansia!!!😂 martedì ho eco per vedere se fagiolino è cresciuto e se c’è ancora il battito…spero tanto che il ginecologo si sia sbagliato stavolta!!!
Snoopy
PartecipanteAnche a me la gine ha dato il psyllogel, ma non riesco a prenderlo :wacko:
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Solo_Ca91
PartecipanteLa stitichezza lho avuta della prima, è stato tremendo! Prendevo le bustine di psillogel e anche i semi di lino in ammollo per tutta la notte, spero proprio non mi torni anche di questa… :negative:
Sono mamma di una monella di 3 anniSnoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
A me la nausea è tornata stanotte e questa mattina ho vomitato “a vuoto”..
Il seno fa un po’ male se lo premo la sera, però adesso è decisamente più pieno rispetto qualche settimana fa..
Ah, dimenticavo la stitichezza 😅
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Solo_Ca91
PartecipanteAnch’io prendo gli ovuli di progesterone, ho avuto forti dolori da ciclo e la ginecologa me ne fà prendere 2 scatole per sicurezza visto che avevo avuto l’aborto e di mia figlia invece perdite…
Io di beta non ci capisco molto, la mia non le fà fare perché per lei sono inutili e creano solo ansia :unsure:
Sò che mi ucciderete ma io come sintomi ho solo mal di schiena e va be’ dolore ai capezzoli ma quando mia figlia si attacca perché ciuccia ancora…
Sono mamma di una monella di 3 anniBen
PartecipanteMayra l ho sospesa per via di questo distacco, che mi ha causato un emorragia interna, spero che con il progesterone si riassorbi e poi non so se devo riprenderla. Non pensavo a tutte queste difficoltà, ma questa volta spero vada bene.
Sono mamma di Miriam (3 anni)Federica 82
PartecipanteBen mi dispiace un sacco…..incrocio tutte le dita…per te e per tutte noi!! Purtroppo di fronte alla natura non possiamo fare granché…
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Mayra
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Mi dispiace Ben, forza… Come mai hai interrotto Cardioaspirina? Scusami se te lo chiedo ma io ho l’ho sempre continuata e con la prima anche eparina in pancia per 6 mesi… :rose:</p>
Sono mamma di Dafne (9 anni) Aron (7 anni) Diana (3 anni)Ben
PartecipanteNo, non ho altro figli, il primo l ho perso l anno scorso a 17 sett…poi tra raschiamento e ciclo, ho aspettato un paio di mesi prima di riprovarci.
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ben hai altri figli ? Cavolo mi dispiace…tieni botta e speriamo che il problema rientri e tu possa vivere più tranquillamente la tua gravidanza!</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Ben
PartecipanteAnche io prendo due ovuli di progesterone, mattina e sera, per via di un distacco scoperto per via di perdite ematiche. Sono a riposo assoluto e prendo gli ovuli, ho sospeso la cardiosaspirna che prendevo prima, speriamo bene. Vorrei essere già ad agosto…
PartecipanteInfatti Ben….non ci resta altro da fare che vivere giorno dopo giorno questa gravidanza sperando di stringere finalmente il fagiolino/fagiolina tra le nostre braccia…io sto mettendo gli ovuli di progesterone da quando ho fatto il test di gravidanza…speriamo!! Comunque sono MOLTO STANCA…e mi viene il fiatone anche quando parlo troppo!! I miei 38 anni si fanno sentire!! :wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Ben
PartecipanteSi Fede hai ragione ogni gravidanza è a se, a me la scorsa è partita perfetta ed è finita male…
Kika tranquilla, a me il gine non mi ha mai fatto dosare le beta. Secondo me sei solo un po indietro, avrai ovulato più tardi…
Sono mamma di Miriam (3 anni)Anonimo
InattivoLa dottoressa non mi ha mai parlato del sacco vitellino, non so se c’è purtroppo. È anche per questo che sto in ansia.
Federica 82
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Mi dispiace Ben per la nottataccia…!! Caspita…io per ora ho solo un po’ di nausea…fame che è aumentata…e ogni tanto dolorini al seno e mal di testa! Comunque ogni gravidanza è a se…la volta scorsa avevo il seno che mi faceva malissimo fin dall’inizio…una fame da diavolo della tazmania…e avevo dei capelli bruttissimi….ed è andata male….
Forse dovremmo cercare tutte di stare tranquille…di non allarmarci per ogni sintomo o non sintomo…che a quanto leggo ognuna di noi vive la gravidanza in maniera differente…e anche i valori delle beta non sempre hanno la stessa crescita! A me sono passate da 952 a più di 8000 in 4 giorni, è stata una bella sorpresa perché ero partita molto bassa e la ginecologa aveva detto che o ero più indietro oppure era una gravidanza partita male anche questa!
Domani ho la prima ecografia…speriamo bene!!
Nicole come stai?? Sei ancora in ospedale?
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)