Chiara non preoccuparti, a me mi hanno ridatata sono una settimana indietro. Sono andata alla 7+3 invece ero alla 6+3 dal mio ginecologo. Ti dirò di più, sono stata al ps per ben 2 volte per perdite ematiche, dove mi avevano presentato la situazione catastrofica. Entrambe le volte i ginecologi che mi hanno visitata in ps mi hanno detto che la camera era 9mm ed irregolare il sacco vitellino 4mm e senza embrione e per finire il quadro avevo un grande distacco con emorragia interna. Dunque volevano già indirizzarmi al raschiamento, e per me è stato una tragedia, perché vengo da un aborto ritenuto alla 17 settimana. Poi, ho rifiutato tutto, sono andata a un altra clinica, dove sono stati più positivi. Mi hanno detto che la camera è regolare e l’embrione seppur assente non significava nulla, potevo aver fecondato più tardi.
In breve quasi 10 giorni fa vado dal mio ginecologo, mi fa l eco è improvvisamente si accende la speranza, embrione di 6 mm e ridatata. Mi ha spiegato di non fare mai l eco prima della 7-8 sett per evitare queste spiacevoli situazioni, in quanto alle perdite e distacco solo riposo e progesterone. Il 30 ritorno per il controllo e spero che stia procedendo tutto bene 🤞
Sono mamma di Miriam (3 anni)