- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Giuli.Mel
PartecipanteTilly consiglio per te 😉 Io ho sempre lo stesso problema quando dopo il lavoro usciamo con i colleghi. Ti porti asciugamano, detergente di casa e ti lavi con l’acqua del lavandino come hai detto. Per evitare di bagnarti le gambe, usa poca acqua per insaponarti e metti l’asciugamano in mezzo alle gambe. Idem per il risciacquo, poca acqua e passi la mano sull’asciugamano ad ogni passata.. vedrai che ti troverai bene..
stasera per me piadina! 😉Marettag
PartecipanteDebora comunque ho letto di persone che hanno fiato corto e fanno fatica anche a parlare 😅 però con il passare delle settimane dovrebbe passare…
Certo poi con tutti i farmaci che prendo dopo il transfer credo contribuiranno…
Anonimo
InattivoCiao a tutte mi aggiungo anche io alle mamme di agosto questa è la mia seconda gravidanza oggi sono a 5+5
Tilly
PartecipanteSi Marta è la prima eco… Sono più agitata per farmi trovare in ordine che per cosa vedrò :whistle:
Anonimo
InattivoGiuli, forse alla fine il mese che sarebbe dovuta nascere la mia bimba e aver aperto il topic di quel mese mi ha portato fortuna😂
Marty19
PartecipanteCiao Tilly salviettine intime e cambio di mutande e calzini 🤗 così sei apposto 🤗 è la prima eco? Che emozione 🤗
Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️Francy87
PartecipanteNo maretta, mi dà da pensare a me stessa. Te l’ho detto, è tutto soggettivo
Sono mamma di Micaela (3 anni)Tilly
PartecipanteIo sono a 6+6 e la mia pancia la vedo cresciuta. Però sono in sovrappeso e credo che nessuno ci farà caso se non per dire “è ingrassata ancora”. Io sono realmente moolto moolto stanca, la sera appena mi appoggio crollo. Oggi avevo i miei e la suocera a pranzo, sono appena andati via e io non ho la forza di sistemare e ripulire tutto. Eppure sono sempre stata entusiasta di avere ospiti e non mi pesava ne sistemare ne cucinare per tutti…. :scratch:
Io ho la visita mercoledì sera dopo l’ufficio. Non avevo pensato alla questione “lavaggio” Prima di andare. Non abbiamo un bidet in ufficio e vorrei arrivare bella fresca. Mi hanno consigliato le salviette saugella, voi avete consigli? Contate che esco la mattina alle 7 e ho la visita alle 7 senza passare da casa. O porto una spugna e un asciugamano e faccio col lavandino pulendolo bene dopo…
Giuli.Mel
PartecipanteCiao ragazze, scusate l’assenza di questi giorni, già di mio non riesco ad essere molto continuativa nelle cose, in più con la ristrutturazione della casa ho avuto ben pochi momenti liberi.. manco da lunedi scorso 😥
Comunque mi sono messa in pari con le vostre conversazioni..
Sintomi : spossatezza e stanchezza sono in cima.. Starei tutto il giorno a letto, mi è passata completamente la fame anche senza avere nausee.. Ho ancora crampi che vanno e vengono (sempre quando faccio sforzi). Male al seno come sempre e da qualche giorno irritabilità. Vorrei essere lasciata tranquilla nel mio angolino e non sopporto chi mi parla.
Ragazze qua tutte parlate di beta, missà che io e valentina 16 siamo le uncihe a fare il test sulle urine in laboratorio una volta sola giusto per avere l’agenda della gravidanza.. :unsure:
Ben : Ho letto la tua storia! Mi è dispiaciuto tantissimo per il modo in cui ti hanno trattata.. però ho visto che sono arrivate le nausee e questo è sicuramente una cosa positiva perchè significa che il fagiolino c’è e vuole farsi sentire in qualche modo :heart:
Robyg : Benvenuta tra noi, piacere
Stella : benvenuta, dopo la fatica di questi anni sono contenta che tu sia riuscita finalmente ad avere il tuo piccolo sogno :heart:
Julia : Anche io avrò la visita il 28! Però a differenza tua sarà la prima, in modo da sentire anche il battito.
Marettag : Anche io ho dolori da ciclo, e ho sempre la sensazione di bagnato. Cerca di stare tranquilla, a quanto pare è un sintomo molto comune avere perdite bianche e crampetti da ciclo. Non deve essere per forza un brutto segno. Fortunatamente a me non creano ansia, anzi.. Sono il segno che qualcosa sta crescendo! :yes:
Elisa1987 : Ciao!! Mi ricordo di te nel gruppo di Dicembre 😉 Questo mese ha portato un sacco di fortuna a tante di noiMarettag
PartecipanteFrancy87
PartecipanteMchiarabell speriamo vada tutto bene! Dovrai stare a riposo? Quanto sei ora?
Marettag a me i crampi sono scomparsi e non ho mai avuto il fiatone nel fare cose, penso sia molto soggettivo anche se mi dà da pensare
Sono mamma di Micaela (3 anni)Mchiarabell
PartecipanteBuongiorno ragazze! Io venerdì corsa al PS a causa di dolori e perdite. Ho fatto eco e si è visto il mio embrioncino di 3 mm ma mi hanno detto essere veramente ancora troppo presto per il battito cardiaco. Nel frattempo ho rifatto le beta che da 9200 di lunedì, ieri erano oltre 33000. Speriamo bene.
Silvia
PartecipanteCiao ragazze oggi sono al 36simo giorno dall’ultima mestruazione e a 3 giorni di ritardo..stamattina ho fatto test ma negativo eppure continuo ad avere piccoli doloretti al basso ventre e seno gonfio..lo spotting avuto per due tre giorni è scomparso..voi che ne pensate? Io non ci sto capendo nulla, come se il mio corpo mi manda segnali ma poi il test è negativo..domani penso di chiamare la ginecologa per fare beta, almeno mi tolgo ogni dubbio invece di continuare a fare test.
Marettag
PartecipanteGrazie Elisa, ho capito che sono normali visto che c’è crescita nella pancia ma fino a ieri non ho avuto nulla quindi mi stavo preoccupando, anche perché sono lievi…
Io al momento a 5+6 non ho nausee e neanche dolore al seno, da ieri questi crampetti e tanta fatica anche per fare la spesa o rifare il letto cioè mi viene il fiatone 😅
Mah, sono tutta strana 🤣
Anonimo
InattivoIo peso 64 kg e per il mio 1.80 va bene, anzi mi sa che sono pure un po’ sottopeso devo controllare.
Quanto ai dolirini sono normali, in teoria, poi dipende da 1uanto sono forti e se sono seguiti da perdite di sangue in particolare nel seocndo caso un controllo è necessario.
Ben
PartecipanteSalve ragazze, buongiorno a tutte, io ho così tante nausee che non riesco a mangiare molto. Dunque non mi sento molto cambiata fisicamente! martedì ho la 1 eco…spero di vedere l embrioncino e il cuoricino battere.
Hope le analisi sono molte, magari vedo se riesco a inviarti quelle che ho fatto la scorsa volta…oltre a quelle citate c’è la tiroide e ormoni annessi e le patologie esantematiche per vedere se sei immune, tipo rosolia, test di coombs indiretto ecc
Sono mamma di Miriam (3 anni)Hope
PartecipanteMa la prima eco a che settimana va fatta? Domani non sarebbe troppo presto?
Ho chiesto degli esami perché per esperienza pregressa so che qui in Germania a meno che non richiedi esplicitamente (e paghi privatamente) sono molto restii a fare analisi del sangue.
Quindi mi aspetto di ricevere 1/4 degli esami che avrei fatto in Italia se non arrivo prepara con richieste chiare.
Quindi se qualcuna di voi ha già fatto questi esami e mi mandasse una lista ne sarei davvero grata….. :heart:
Snoopy
PartecipanteCiao Hope, sì sei alla quinta settimana 🙂
Gli esami da fare te li indicherà la ginecologa.. che io sappia, dopo le beta e la prima ecografia, si fanno i vari sierologici (hbv, hcv, hiv), toxo, cytomegalovirus, test di coombs, gruppo sanguigno e fattor rH, tsh più i soliti…
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Elisa89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Marettag anch’io per un 10 giorni ho continuato a sentire tutti i giorni delle fitte che duravano qualche secondo ma che tornavano più volte nel corso della giornata. Adesso è un paio di giorni che le sento ancora, ma meno frequenti.</p>
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente: sii gentile, sempre ❤Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 4 giorni.Hope
PartecipanteCiao future mamme! Io oggi sono alla 4+3 (quindi quinta settimana???)
Vivo all’estero e quindi mi piacerebbe sapere da voi quali sono gli esami che state facendo in Italia per non rischiare di saltare qualcosa.
Domani avrò una visita dalla ginecologa. Chiederò di fare dosare le beta ma oltre a questo non so cosa aspettarmi.
Che analisi del sangue dovrei fare? Emocromo? Glucosio? Toxoplasmosi? Che altro?
Quando dovrei fare la prima eco?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Mi sento un po’ spaesata. :wacko:
Francy87
PartecipanteNon te lo so dire, non sono un fuscello e già dopo il matrimonio mi ero rilassata e avevo messo 3 kg, quindi sono a 62kg… Se mi guardo allo specchio mi vedo gonfia, ma può essere la stitichezza e il digerire male. Per mio marito ho i seni più “grossi” (un parolone), ma appena ingrasso solo le prime cose che crescono quindi non so dire se è la gravidanza o la mia ciccia 😅😅 per ora la cintura dei jeans non la porto stretta come al solito ma un po’ più larga.
Se non sbaglio alla seconda gravidanza la pancia si nota prima rispetto alla prima gravidanza.
Per le beta ci penserò, cercherò di resistere e al massimo il 22 vedrò come andrà…. Vedrò.
Voi riuscite a dormire a pancia in giù? A me non da problemi di nessun tipo…
Sono mamma di Micaela (3 anni)Marty19
PartecipanteCiao Marettag direi tutto nella norma…direi di preoccuparci se dovessero essere acuti… d’altronde li dentro si deve evolvere tutto ❤
Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️Marty19
PartecipanteMa ragazze ma a nessuna è uscita la pancia? Io da ieri sera mi sono messa i pantaloni premaman che usavo con la prima gravidanza e sto da Dioooo…ala sera mi si gonfia proprio…
È anche vero che la seconda gravidanza si nota prima e soprattutto dopo cesareo ma non credevo così 😂
Sono mamma di Francesco 5 anni ♥️ il mio ometto ♥️Marettag
PartecipanteBuongiorno ragazze, io da ieri sera ho qualche crampetto o piccola fitta al basso ventre e mi sto preoccupando 😔
Spero sia normale 🤞