Ma certo, allora, durante la ricerca della gravidanza avevo richiesto al mio vecchio ginecologo degli esami più approfonditi, visto che si andava verso l’anno e mezzo e io sentivo che qualcosa sotto che non si riusciva a trovare c’era!
Da questi esami sono risultati ana positivi con titolo 1:160 quindi leggermente positivi. Non essendoci null’altro che poteva essere collegato a questi ana, sia il ginecologo che in pma mi hanno detto che sarebbero stati poi da rivalutare a inizio gravidanza.
Dopo la prima eco, fatti gli esami, gli ana sono raddoppiati a 1:320, sempre con tutto il resto perfettamente nei parametri, e la mia ginecologa (nel frattempo avevo cambiato) mi ha prescritto la cardioaspirina e inviata dal reumatologo.
Il reumatologo, guardando tutto il malloppo di esami fatti sin lì, mi ha detto che in realtà nel mio caso non era necessaria, però una volta iniziata si doveva continuare..
Ho fatto poi la visita dall’ematologa al 7° mese; confermato che in realtà non c’era necessità di assumere cardioaspirina e che quindi non sarei dovuta passare all’eparina.
Con la visita di oggi mi ha confermato di sospenderla tra 3 settimane, alla 36^
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)