- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy io non avrei resistito e gli avrei sicuramente detto qualcosa, sei stata fin troppo brava!!
Ale il next to me lo sto valutando anch’io ma ci sta che riesca a farmelo prestare da un’amica che l’ha usato non più tardi dell’anno scorso xche vorrei anch’io evitare di riempirmi di roba!Erika
PartecipanteLa culla del l’inglesina si ti devi alzare dal letto prenderla e poi rialzare per metterla giù… però non sto a comprare la next to me adesso che poi sarà l’ultima gravidanza! (Anche se MAI DIRE MAI!) Ho sempre fatto con quella.. anche perché poi la
Mia amica che l ha comprata mi ha detto che l’ha usata 4 mesi a stento perché poi la bambina era grossa e faticava a starci alla fine..
comunque solo_ca hai ragione! Per i 7 mesi di avere la valigia pronta in caso di parto prematuro però nn tanto prima xke dice che porta sfortuna.. poi oh ragazze, sono tutte voci popolari..Sono mamma di D (11 anni) D (7 anni)Solo_Ca91
PartecipanteSolo_Ca91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Che si chiuda?! Ma nooooo… Per com’era strutturata la mia dubito che potesse succedere 😅 è bella massiccia! E mia figlia era una teppista! La mia era l’onda slim dell’ok baby se ci vuoi buttare un occhio… La usi dal lato lungo dalla nascita e dal lato corto quando sta seduto/a… una mia amica ha quella della stokke ma a prezzo e qualità preferisco la mia, con la stokke devi comprare accessori extra ad esempio…
Per il cambio di temperatura io ho gradi costanti in tutta casa, la doccia la facciamo sempre con la porta aperta (tranne mm) e cmq i primi mesi puoi usarla anche sul tavolo in cucina se hai timore del cambio di temperatura… dopo il bagnetto, quando era di pochi mesi, la cambiavo sul tavolo in cucina, anche se avevamo comprato la spugna da mettere sul comò ma l’ho sempre trovato poco pratico e limitato per come sono fatta io..Ale stamattina ho ancora meno pancia degli altri giorni, ma per i movimenti mi ha svegliata lui/lei 😅 Non preoccuparti, presto li sentirai, prima o poi li sentiranno tutti e sarà bellissimo ❤
Sono mamma di una monella di 3 anniFrancy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Dove vado a fare le analisi non c’è priorità, ci si mette in fila fuori e si entra 10 alla volta. Quando andavo a fare le beta in pieno novembre/dicembre mi mettevo già in fila alle 6 del mattino al freddo per essere una delle prime persone… L’ultima volta sono arrivata alle 7 che c’era già una fila assurda, ho chiesto se potevo chiedere alla ragazza che stava all’entrata se potevo passare in quanto incinta e la signora che era la prima della fila, convinta che sarei passata dopo di lei, mi guarda e mi fa “beata te che puoi passare avanti al caldo”… sono rimasta molto perplessa ma ok.. vedremo quando dovrò tornarci settimana prossima!
Antonia non ne ho la più pallida idea, ho preso 3 pagliaccetti da 0-3 mesi, 2 completi con pantalone e una salopette non in jeans da 3-6 mesi… quando arriveranno posterò le foto!
Solo_Ca stavo pensando anche io alla vaschetta pieghevole mi è stato detto però che, appena la bambina inizierà a muoversi, ci sarà il rischio che si chiuda (???).. per cambiarla, dopo il bagnetto portarla in un’altra stanza non prende freddo? uuuuuuuuuuuuuffa accidenti al mercato immobiliare fermo, non c’è nulla di interessante
Sono mamma di Micaela (3 anni)Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo sì soprattutto la sera quando mi metto a letto riesco a sentire qualche piccolo movimento…
Solo_Ca91
PartecipanteDa noi per fare gli esami del sangue c’è proprio il numero apposta da prendere se si è in gravidanza, diabetici, disabili o senza priorità… pensavo fosse così in tutti gli ospedali 🤔
Sono mamma di una monella di 3 anniSolo_Ca91
PartecipanteFrancy perché non valuti la vaschetta pieghevole per il bagnetto visto che non hai spazio in bagno? e poi puoi usare un qualsiasi mobile per i suoi vestitini messo ovunque in casa… Mia cognata ci ha regalato un comò in linea con la cameretta che uso per i vestiti ma per il bagnetto usavamo la vaschetta pieghevole che puoi nascondere ovunque… per cambiarla io mi trovavo decisamente meglio sul divano che non sul mobile…
Erika 7 mesi è un po’ tardi, dovresti avere almeno la valigia pronta nel caso nascesse prematuro 😅 a me hanno sempre detto così…
Io casse o posti prioritari non li ho mai usati, in fin dei conti se sto bene e non ho malesseri possono tranquillamente parcheggiare o aspettare come tutti… preferisco lasciarlo a chi è sola e non puoi fare diversamente… solo una volta una cassiera mi ha chiamato dall’altra cassa per farmi passare… anche in ospedale aspettavo sempre, tanto c’era la sedia… diverso era il discorso quando mia figlia era appena nata, ad esempio in ospedale passavo con la precedenza perché non sapevo quanto sarebbe durata la calma 😅
Sono mamma di una monella di 3 anniAlberta
PartecipanteIo mi sono comprata il richiamo degli angeli per le file, perché avendo poca pancia ed essendo già in sovrappeso di mio, non si vede niente! Quando vado a fare le analisi lo faccio roteare i faccia ai vecchietti, per giustificare il fatto che salto la fila! Comunque mi guardano male lo stesso!! 😂😂
Fra80
PartecipanteAle io non sento niente, pancia quasi zero al mattino, mentre fa impressione dal pomeriggio in poi..
Ale
PartecipanteBenissimo Antonia! A proposito di chi ancora non ha tanta pancia, voi i movimenti li sentite? Io placenta posteriore e ancora nessun movimento percepito. Ogni mattina quando mi alzo e vado in bagno mi guardo la pancia come se mi aspettassi di vedere un cambiamento avvenuto nella notte 😂😂 mio marito mi prende in giro in effetti la scena e’ comica😂
Federica 82
PartecipanteBeh ragazze….a me che la pancia si vede….e ho chiesto la precedenza che mi spettava alla cassa riservata….mi hanno COMUNQUE guardata male!!!! Quindi non c’è nulla da fare 😅🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Fra80
Partecipanteah ah ah Snoopy! massì hai fatto bene.
In effetti finchè la pancia non si vede bene anche io sono in difficoltà su come comportarmi.
Ad esempio ieri mi sono messa in fila alla cassa con priorità, ma considerando che davanti a me avevano cestini minuscoli ed io un carrello pienissimo non ho aperto il cappotto per far vedere un abbozzo di pancia che potrebbe tranquillamente essere scambiato per sovrappeso hi hi hiFra80
PartecipanteCiao a tutte!
bene Antonia per la visita!
Grazie a tutte per le info su cosa comprare/quando/dove metterle ecc., vi seguo volentieri 🙂Snoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Vi racconto cosa mi è successo ieri..
Vado al super vicino casa.. trovo i parcheggi rosa liberi e penso “perché no?? In fin dei conti sono incinta, non sto facendo nulla di male”..
Bene, scendo dalla macchina e il vecchietto parcheggiato di fronte mi guarda male e scuote la testa in segno di disapprovazione.. mi ha fatto sentire una ladra ☹️☹️Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Isabella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ben🤣 è vero Ben e Federica!! Che ridere!!!
Io non compro nulla al momento, conto di utilizzare tutto ciò che avevo per il mio Alessandrino!!.. comprerò forse qualcosa per me se non mi staranno i miei vestiti estivi..Federica 82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Visto Anto!!!!! Benissimo!!!!!😍🤩
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Antonia00
PartecipanteBuongiorno ragazze,visita fatta ed è tutto ok!!!! Per la pancia mi ha detto di non crearmi ansie inutili visto che la
Bimba è cresciuta e per i movimenti dovrò aspettare e dice di non preoccuparmi poiché avendo la placenta anteriore potrei sentirli anche oltre la ventesima settimana! Il 18 ho la morfologica…tra soli 9 giorni 😍
Francy come sono le misure su patpat? Io aspetterò almeno fino al sesto mese prima di iniziare a comprare ma intanto ho riempito i carrelli dei siti 😂
Ragazze ma voi per il corso preparto avete chiesto? Io vorrei non farlo,secondo voi è indispensabile? Ovviamente credo sia online…Ale
PartecipanteBuongiorno a tutte, io stavo valutando la next to me ma l’idea della carrozzina di fianco al letto non mi dispiace perché anche io non vorrei riempirmi di roba avendo una casa gia’ piccola. Concordo con l’idea dello smog ma se la situazione non cambiera’ (da noi ora siamo in zona rossa) non potremo uscire piu’ di tanto e a quel punto la carrozzina sarebbe inutile, invece potrebbe trovare utilità in casa come next to me… purtroppo questo non lo sapro’ mai con certezza quindi aspetto ancora un po’ sperando almeno di capire tra un paio di mesi se la situazione covid va verso la risoluzione o meno.
Ben
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica 82La gente deve sempre parlare…ormai sono abituata! Iniziano con: quando ti laurei? Poi…quando ti sposi? Poi, quando un figlio? E la pancia? Uff ma un 100 g di cavoli vostri…mai?
Ormai non commento più…
Io non sto acquistando nulla, lo farò più in là, compro solo la roba premaman per me…visto che il peso va sempre in salita! Uff…quando mi vedrà il ginecologo mi manderà a fare il pellegrinaggio di CompostelaSono mamma di Miriam (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica 82Ahah si Federica hai detto bene e la gente oltre a non essere mai contenta non si fa neanche gli affari suoi!!🙈
Io inizio ad avere un po’ il pancino però devo dire la verità, non mi sto frequentando praticamente con nessuno xche il paese dove vivo è in zona rossa da un paio di settimane x cui in qualche modo al momento sono “protetta” dagli sguardi dai commenti altrui!!😆Federica 82
PartecipanteBuongiorno ragazze!😊
Vi faccio ridere!! A proposito di misura della pancia e di gente che non si fa mai mancare l’occasione di regalare commenti non richiesti 😂 questa settimana la mia pancia si è un po’ assestata…la settimana scorsa e quella prima era proprio esplosa….beh oggi vado a prendere il caffè alla macchinetta e li vicino c’erano tre dei soci titolari che mi hanno detto ” Beh e dov’è la PANCIA?? non è mica cresciuta dalla scorsa settimana!!!”…….🙄😑 no vabbè…..adesso ogni settimana deve aumentare a dismisura??!!🤣🤣 insomma ragazze….non va mai bene niente come vedete….la gente trova sempre il modo di commentare a sproposito lo stesso!!!🤨🤐
Per la culla eccetera….ho mio cugino che mi da il lettino…ci sta al pelo di fianco al letto…sarò un pochino incastrata ma ce la si fa….poi userò un riduttore….la carrozzina mi piace poco perché andandoci in giro si riempie di smog….e di notte preferisco farla dormire in un qualcosa di più “pulito”….😊Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Francy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaBuongiorno ragazze!
anche noi stavamo guardando la next to me, ma la forever che va bene fino ai 4 anni e diventa un lettino montessoriano.. solo che, essendo appunto pensata per diventare poi lettino, sembra più compatta e sembra passare meno aria, infatti non è con la retina come le altre.
La navicella non so quanto potrò usarla perché stiamo valutando il trio Balios s lux della Cybex e mi hanno detto che Cybex fa navicelle molto piccole.
Essendo in un bilocale non possiamo nemmeno prendere troppe cose, quindi cerchiamo qualcosa di funzionale e utile… consigli?
Guardavamo anche per il fasciatoio, non abbiamo spazio in bagno e quindi siamo costretti a prenderne uno che abbia anche la vaschetta e che possa stare sopra il bidet, come ad esempio il Brevi
Mi piacerebbe girare per negozi e valutare anche con occhio i prodotti, ma con questa situazione mi sa che dovremo fare tutto online!
Per i vestiti ho preso qualcosina su patpat, non so cosa e se arriverà qualcosa dalle cognate… le figlie dei miei fratelli sono nate a febbraio/marzo, quindi hanno cose troppo pesanti per mia figlia, mentre l’altra mia cognata non so se ha già girato le cose alle amicheSono mamma di Micaela (3 anni)Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaNon so se ho lo spazio per il lettino, la camera da letto è tagliata strana, è quadrata quindi non c’è modo di posizionare il letto per avere molto spazio laterale.
Però prenderò le misure e vediamo! 😉Ylenia
PartecipanteNext to me per me è comoda se la regalano, la inprestano ecc … si usa per talmente poco che per me è una spesa inutile… metti la.navicella vicino al tuo letto e via… oppure lettino con riduttore
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)