- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Ylenia
PartecipanteCrostata89
PartecipanteSi piuttosto sicura perché mentre ascolto mi guardo il petto e il ritmo è lo stesso 😓 però il punto è proprio quello e lo sento bello forte! Purtroppo non ho modo di registrarlo
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Antonia00
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91No non ho acquistato Angel sound perché ho i battiti molto accelerati e prendo anche il betabloccante quindi ho paura di confondere i miei battiti con quelli della bimba! Per le contrazioni io è un mese che prendo 2 volte al giorno spasmex più progeffik fino a fine gravidanza per 2 distacchi. Io sento sempre indurimenti alla pancia e ho mal di schiena,sopratutto nella parte sinistra! Al prossimo controllo se tutto va bene chiederò di smettere spasmex tanto non mi fa nulla e già ho l ansia per tutte le medicine che prendo quindi voglio iniziare a togliere qualcosa!
ila583
PartecipanteCrostata infatti sei sicura che è il tuo? Parti dall osso pubico e con calma ispeziona la zona intorno
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Sicura che quello che senti non sia proprio il battito del tuo bimbo?
Io ho fatto un po’ di fatica a trovarla solo la prima volta; il mio battito lo sento solo se posiziono il doppler molto laterale..Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Crostata89
PartecipanteCiao ragazze!
Oggi finalmente ho tirato fuori l’angel sound (non originale) e…non trovo il battito 😭😭😭
Cioè la cosa assurda è che sento il mio solo in un punto sotto l’ombelico, bello forte, cioè proprio dove mi aspetterei di sentire il suo! Ma sono sicura sia il mio, anche se è un po’ accelerato, ma non quanto dovrebbe essere quello di un feto!
Consigli 😢?Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Silvia (Viola )
PartecipanteBen
PartecipanteBuona domenica ragazze…parlando di peso, ho già preso 5kg, ho iniziato a eliminare tutte le schifezze che mangiavo per abitudine ormai, spero di rimettermi in carreggiata. Cmq non mi preoccupo più di tanto, l’importante è che vada tutto bene!
Ho passato una settimana stressante e a dir la verità lo sono ancora adesso, nel mio ufficio è scoppiato un focolaio covid, lunedì ho il tampone, spero che sia negativa, sono sempre stata con la mascherina e per via della gravidanza facevo solo mattina saltando il pomeriggio…uff
Spero che vada tutto bene anche perché tra qualche settimana ho la morfologica…Sono mamma di Miriam (3 anni)Francy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Purtroppo il trio scelto non può avere sconti perché il prezzo è dettato dalla casa madre, si tratta di un’azienda tedesca..
Da domani saremo in zona arancione, non so se di weekend ci sarà qualcosa di aperto, di settimana mio marito non può mai 😭Sono mamma di Micaela (3 anni)Michela
PartecipanteSecondo me anche in sottopeso, io normalmente sono 50 kg per 156 cm e risulto sottopeso, quindi credo non sia un grosso problema!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 29 giorni.Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaGrazie Isabella, non capisco come mai non me ne abbiano parlato 🤔
Se dovessero tornarci chiamo in ospedale e propongo io! 😅Silvia sbaglio o partivi normopeso? Vedrai che ti diranno che il peso va bene!
Isabella
PartecipanteCiao Kiraluna!! Si, in ospedale me l’hanno consigliato al bisogno! Prendo ancora il progesterone..
Silvia (Viola )
PartecipanteCiao ragazze …io sono preoccupata per il peso …ho già messo 4kg….sono minuta 154cm e partivo da 48 kg..ora 52😢 venerdi ho finalmente visita …
Sono mamma di Un cucciolotto (8 anni)Solo_Ca91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaPurtroppo anche le contrazioni sono soggettive… si avvertono in modo diverso, io mai avuto contrazioni tipo dolori da ciclo a pancia o schiena, avevo solo un dolore forte e costante alle cosce, come se qualcuno le tirasse dall’inguine al ginocchio per intenderci… poi c’è chi le ha di pancia e chi di schiena, mia zia ad esempio le aveva solo di pancia, una mia amica solo renali (come se qualcuno le strappasse i reni dal corpo)… ognuno le avverte in modo diverso, anche in base alla soglia del dolore…
Sono mamma di una monella di 3 anniKiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIsabella il buscopan te l’ha consigliato il ginecologo? A me hanno dato solo magnesio e ovulo di progesterone…
Isabella
PartecipanteCiao ragazze! Le contrazioni sono quelle tipo ciclo e poi quando la pancia diventa dura,dura! Quando è così io uso due pasticchette di Buscopan.
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAnche a me capita la stessa cosa un paio di settimane fa!
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Mi è appena successo, un indurimento improvviso tipo palla in basso a sinistra, dopo un 30 secondi è passato.
Ma quindi è il piccolino o sono le famose contrazioni?
Oppure semplicemente l’intestino?
E’ stato emozionante perché in quel momento pensavo fosse lui 🙂Solo_Ca91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Fine aprile va benissimo… se vuoi comprare online e far contento il marito allo stesso tempo, girate per i vari negozi per l’infanzia per toccare con mano i prodotti e poi ordini online quello che avete scelto… noi per mia figlia, dopo aver visto il trio che piaceva dal vivo, ho scritto ai vari negozi della zona per sapere a quanto lo vendevano e poi siamo andati a prenderlo dove ci facevano il prezzo più vantaggioso…
Sono mamma di una monella di 3 anniFrancy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00A febbraio avrei dovuto fare la fivet, invece il positivo è arrivato alla seconda IUI, quindi capisco le tue preoccupazioni 😖😖
Solo_ca volevo darmi un limite entro la quale acquistare, ossia entro fine aprile. Dici che è troppo tardi? Acquisterei online ma mio marito vuole vedere le cose
Sono mamma di Micaela (3 anni)Solo_Ca91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy stai tranquilla, io sono alla seconda gravidanza, terza se conto l’aborto, ma non ho ancora la pancia, nonostante dicono che dovrebbe già vedersi da tempo visto che non è la prima gravidanza e anziché prendere peso ne sto perdendo, ho già perso 3kg… partivo da 72kg per 1,76 di altezza… di mia figlia era 65kg e fino al 5/6° mese non avevo ne pancia e non prendevo peso…
Per gli indurimenti rapidi dopo i rapporti è normale, stai tranquilla…
Per chi deve acquistare trio, lettino ecc ricordatevi che in periodo covid i corrieri sono quasi sempre in ritardo, quindi cercate di non arrivare proprio al pelo per ordinare le cose…
Antonia non hai l’angel sound?
Sono mamma di una monella di 3 anniSnoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Sulle contrazioni non so risponderti, a me è capitato di sentire un leggero indurimento della pancia dopo un rapporto, ma è stata questione di un attimo.
Capisco bene però la preoccupazione.. io non ho fatto pma per un soffio, avevo appuntamento per iniziare con la fivet il 12 gennaio, ma il destino ha voluto regalarmi un test positivo il 29 novembre ❤️.
Le prime settimane sono state tremende.. niente sintomi, nulla di nulla.. con l’arrivo della nausea mi sono tranquillizzata un po’.. ma quando non ce l’avevo la paura tornava. Ancora non credo di aver realizzato al 100% di avercela fatta… Pensa che non ho ancora comprato nulla, non riesco, mi blocco.
Mi faccio anche mille paranoie per la pancia! Vedo ragazze che sono indietro anche di 3-4 settimane rispetto a me, sempre alla prima gravidanza, con una bella pancina in vista.. io, a meno che non lo dico, non sembro incinta e mi domando quando inizierò a sentire i suoi movimenti..Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Isabella
PartecipanteNo ragazze…guardate,io arrivo da 4 aborti e vi assicuro che non è facile. Però cerco di scaricare l’ansia,la rabbia la paura non nella pancia…mi è uscita la psoriasi ma l’accetto…
Per quanto riguarda il peso allora venerdì (5/03) in ospedale mi uccideranno!! Io ero un 59/60kg per 1.65m ma tra lock down e cortisone ero partita da 3 chili in più. In ospedale hanno considerato 63kg da vestita… aiutoooo!!😱🤭Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Ti capisco, anche io PMA e sto tranquilla solo la settimana del controllo, poi riparto con le ansie, spero questa volta vada meglio perché spero di iniziare a sentire qualcosa o di vedere la pancia crescere, per ora nulla, ne bollicine, ne colpetti, eppure ho la placenta posteriore ma il ginecologo dice che è normale e che si inizia a sentire davvero alla 20esima.
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonia00Ti capisco perfettamente, anche io non la sto vivendo con molta tranquillità! Chi arriva da PMA ha mille ansie in più secondo me…
Io ho la placenta bassa, spero davvero si alzi perché altrimenti saranno problemi!
Snoopy anche a me è venuta fame, e di carboidrati! Come facciamo? 🙄