- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Pensa che io ieri al controllo pesavo uguale alla scorsa visita 3 settimane fa, precisi 55,4 kg ma il bimbo era cmq cresciuto di 2 cm. Capisco la tua preoccupazione perché era anche la mia quindi fai bene a fare questa visita dal collega della tua gine come gia’ hai pensato giusto per stare tranquilla fino alla morfologica 🙂
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIo ho una fame assurda soprattutto a mezzogiorno.. pensavo di essere a posto con il peso, ma il gine al controllo mi ha cazziata ☹️
Sono partita 57.7 e adesso oscillo tra 59.8/60kg per 165cm di altezza… Ma a quanto pare per lui è troppo 😒
Mai stata in sovrappeso, ma lo scorso anno ho messo su parecchio (ho iniziato il 2020 che pesavo 52kg..)Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Antonia00
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyBuongiorno ragazze! Snoopy io anche sono a 17+4 e non sento nulla…ogni tanto qualche bollicina ma sono sicura sia aria…sono sempre dura specialmente in basso a sinistra e se spingo mi fa anche male,mi sento tutta indolenzita non so spiegarvelo ma credo sia dovuta al fatto che ho sempre l utero contratto.la ginecologa mi disse che le contrazioni sono normali ed io le sento maggiormente perché sono molto magra,allora per lo stesso principio dovrei già avvertire i movimenti!?! Sono molto in ansia questi giorni ed il fatto di non averla ancora sentita mi fa stare peggio! Tra 10 giorni ho il controllo ma non so se riesco ad aspettare!! Scusate lo sfogo ma specialmente chi viene da pma come me o ha sofferto tanto per avere una gravidanza può capirmi!!buona domenica!!
Isabella
PartecipanteCiao ragazze!!! Che bello è leggervi!! Io lo sento di più alcuni giorni e meno in altri…sto mangiando tanto perché finalmente ho fame! Sto inserendo quasi tutto nell’alimentazione (prima mangiavo 4 cose con l’ipermeresi e le vomitavo!)ma ho paura di pesare troppo adesso… Da 63kg sono a 66,4kg 😱😱😱
Francy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy non mi hanno detto nulla della placenta, chiederò domani a sto punto
Sono mamma di Micaela (3 anni)Francy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KiralunaIn realtà volevo fare una eco di controllo e vedere se va tutto bene perché non sto prendendo peso, oltre al fatto che l’ultima è stata il bi test a gennaio e la prossima è la morfologica a fine marzo.
La ginecologa allora ha deciso di mandarmi da un suo collega privato per fare una premorfologica, che poi nello stesso giorno dovrò farle vedere.Ieri siamo andati per la prima volta in un negozio per bambini… Abbiamo praticamente deciso il trio e il lettino, manca il seggiolone perché abbiamo cambiato idea e fasciatoio/bagnetto che dovremo trovarne uno da mettere sopra il bidet
Appena potremo faremo altri giri e inizieremo ad acquistare!Sono mamma di Micaela (3 anni)Ylenia
PartecipanteIo sta volta placenta posteriore…
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)Michela
PartecipanteGiuli.Mel eccome se si vede! 😍
A me ieri mattina da stesa sembrava di sentire ogni tanto un leggero colpetto verso l’esterno, come se qlk appoggiasse un dito…però sinceramente non darei per certo che fosse la mia polpetta!!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 4 giorni.Snoopy
PartecipanteLa vostra placenta in che posizione si trova?
All’eco di fine gennaio mi hanno detto postero-laterale destra, mentre questo giovedì postero-fundica..quindi essendo posteriore dovrei avvertire prima i movimenti..Io ho una sensibilità abbastanza elevata, però non sento sfarfallii o bollicine. Solo due volte nelle scorse settimane ho sentito proprio una bozza dura per qualche secondo ma pensavo fosse troppo presto essendo la prima gravidanza.
Mi domando sempre come sia possibile non sentirla ancora considerando che in tutto è lunga 15 cm (11 testa-culetto, 2cm femore e 2cm gambina)
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Solo_Ca91
PartecipanteEmy è del tutto soggettivo, io mia figlia la sentii la prima volta a 16+0, avevo la placenta anteriore e furono veri e propri calci ma di norma alla prima gravidanza si avvertono intorno la ventesima settimana, giorni più giorni meno…
Sono mamma di una monella di 3 anniAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelSiii e’ evidente in basso a destra un rigonfiamento😍
Ylenia
PartecipanteIl sentire prima o dopo i bimbi dipende da un sacco di fattori… prima gravidanza o più… grasso accumulato… posizione placenta… grandezza bimbo… attività bimbo… sensibilità nostra
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)Kiraluna
PartecipanteDicono che con il secondo figlio si sente prima, io sono alla prima gravidanza quindi credo dovrò aspettare ancora un paio di settimane!
Però due giorni fa mi è sembrato di sentire un colpetto, chissà se era lei 😍Una domanda per Francy, come mai hai deciso di fare la premorfologica? A me non ne hanno parlato…
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelSi vede una bozza in basso a destra 😍
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Giuli.Mel
PartecipanteBeh Emy anche per me è la prima gravidanza, non so come sia sentire calci ecc.. Quindi ammetto che a volte potrebbe essere anche una mia immaginazione.. A parte ieri sera 😀
Francy andrà tutto bene! Sei sempre agitata e sempre le ecografia vanno benissimo.. Poi domani lo vedrai bene, ti spiegheranno nei dettagli.. Facci sapere!
Amy visto che era l’intestino? Anche io ero rimasta preoccupata per un pò.. Ahah Poi scoprendo che era intestino ecc mi ero messa a ridere.. ahahFrancy87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelSi vede giuli!!!
Invece io ho sentito una bolla martedì scorso poi nulla. La pancia è tesa sempre nello stesso punto, a destra. Sembra si sposti raramente o io lo becco sempre nello stesso punto
Domani ho la premorfologica, speriamo vada tutto bene… Come al solito a ridosso dalle ecografie sono preoccupataSono mamma di Micaela (3 anni)Emy
PartecipanteBuongiorno ragazze, io invece non sento assolutamente nulla né bollicine né altro, sarà perché è la prima gravidanza?
Giuli.Mel
PartecipanteCiao ragazze 🙃 io sento alcuni movimenti, da circa qualche giorno.. non sono più semplici bolle ma dei veri e propri tocchi leggeri ♥️♥️ Sono sicura che sia lei/lui che si fa sentire..
La foto è di ieri sera, avevo sentito un fruscio strano e un indurimento nella pancia.. non so se sono pazza, però.. riuscite a capire dov’era?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alberta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Può darsi! Anche io ho iniziato a sentire qualcosa presto. Ora sono quasi a 17 settimane e sento come “dei tocchi leggeri” che si spostano a destra e a sinistra, soprattutto quando ho fame! 😁
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Sì, è una bimba 🎀
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Ylenia
PartecipanteIo ormai sento leggeri movimenti regolarmente da una settimana
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)ila583
PartecipanteBuongiorno a tutte! A me da ieri sera ogni tanto mi sembra di sentire qualche leggerissimo movimento, possibile?
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Crostata89
PartecipanteCiao snoopy! Hai scoperto il colore del fiocco?
Ale benissimo!Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Crostata89
PartecipanteCiao ragazze! Mamma mia Chloe, che colpo, posso solo immaginare che giorni terribili siano stati!
Tutto è ben quel che finisce bene, e che bello per la bimba!!Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Ale
PartecipanteBuongiorno ragazze, mi dispiace tanto per chi ha avuto una brutta settimana a causa del bi test. Venendo da fivet mi avevano consigliato direttamente dna fetale ma non sapevo di tutti questi falsi positivi del bi test, terribile!
Oggi ho fatto la visita ed è andato tutto bene!
Il mio principino misura 9 cm e sta bene, la mancanza di pancia e il poco peso preso fin ora il dottore li considera un bene, certo, dopo aver capito che va tutto bene anche io ora ne sono contenta 😂
Il dolorino che ho in basso a sinistra della pancia per il dott è colon irritabile, pur andando abbastanza regolarmente in bagno dice che dipende più da un fattore ansioso e che non c’entra nulla con la stitichezza.
Il risultato del tampone vaginale che feci 3 settimane fa è negativo per una serie di infezioni ma positivo per la candida, mi ha detto che in gravidanza è frequente ma non mi ha dato nulla anche perché non ho sintomi, in caso dovessero comparire prurito o aumentare le secrezioni bianche di contattarlo e a quel punto valuterebbe cosa darmi.
Morfolocica fissata per il 22 marzo alle 17 💙
Scusate il papiro, ho cercato di essere precisa per tranquillizzare nel mio piccolo qualcuna che ha questi stessi problemini.
Un abbraccio a tutte e buon weekend!