- Questo topic ha 6,113 risposte, 157 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Silvia 88.
-
Snoopy
PartecipanteCiao ragazze, come state? È da una vita che non scrivo sul forum e sono passata per un saluto 👋
Qui la pancia si fa ancora desiderare.. solo la sera si gonfia un pochino. Non vedo l’ora di sentire i suoi movimenti 💕Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Chloe87
PartecipanteGrazie ragazze, si Sky pure io me lo sarei evitato, prossima volta sicuro solo translucenza e dna fetale!
Sky
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chloe87Chloe abbiamo passato la stessa settimana da incubo, anche io con bitest rischio alto trisomia 18 e medio trisomia 13. Avevamo già il DNA fetale totalmente apposto e le ecografie tutte ok. E in ospedale pure a noi a proporci villocentesi e amniocentesi. Mi sono interfacciata con tante persone, questi bitest sono atroci per quanti falsi positivi danno, e avendo già un dna fetale negativo in mano speravo di poter stare più tranquilla. Alla fine ho ripetuto il prelievo ormonale privatamente ho rifatto il calcolo del rischio sul sito ufficiale fetal medicine dove c’è il loro calcolatore e mi viene rischio 1:10000. Ho disdetto amniocentesi e mi continuano a ripetere che una trisomia 18 dalle eco si vedrebbe eccome. Ad averlo saputo, col cavolo avrei fatto quel prelievo!
ila583
PartecipanteChloe posso immaginare che dura settimana devi aver passato, per fortuna che è tutto ok!!! Anche io ho fatto solo translucenza e DNA fetale, proprio perché sapevo di tanti falsi positivi con il bitest.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Federica 82
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Mi dispiace un sacco per quelle che hanno passato ansie per il bi test….io su consiglio della ginecologa non l’ho proprio fatto…la percentuale di affidabilità era molto più bassa del test del dna…e sinceramente mi aveva detto che c’erano molti falsi positivi….proprio perché è meno preciso…
Sto ancora aspettando l’ultimo pacchetto del dna che è quello sulla genetica….ma ancora nulla…spero abbiano avuto dei ritardi….lunedì alla ginecologa non era ancora arrivato nulla…speriamo!!!🤞🤞🤞
Ieri sono andata alla lovable a prendere dei reggiseni perché non me ne va bene uno…c’erano delle tutine da bimbo fantastiche…con la zip comodissima e con i guantini per manine e piedini all’interno…così uno li usa se vuole, invece che i classici pagliaccetti coi piedi tutt’uno con le gambe!!
Sono stata tentatissima di comprarle ma ho resistito….voglio aspettare la ventesima settimana!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Samuele (14 anni)Ben
PartecipanteChloe, mi dispiace…l’importante è che il tutto si sia risolto in modo positivo, congratulazioni per la bimba 🎀
Buona giornata a tutte!Sono mamma di Miriam (3 anni)Michela
PartecipanteChloe immagino le settimana che avete passato! Per fortuna è tutto ok ed ora potete tirare un sospiro di sollievo!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 29 giorni.Chloe87
PartecipanteBuongiorno ragazze! Scusate se sono sparita ma ho vissuto una settimana da incubo:lunedì risultati del bitest… Appena sopra l’alto rischio per trisonomia 21con il medico Dell ospedale che mi diceva di prenotarmi una villocentesi d urgenza con il primario 😭. Quindi sento la mia ginecologa che mi aveva fatto l eco per la translucenza che mi dice che non ha mai visto bambini con trisonomia 21 con una translucenza inferiore all uno e di aspettare il risultato del dna. Ho passato una settimana di totale ansia… Per fortuna che al lavoro ero impegnatissima altrimenti non so come avrei fatto… Questa mattina è arrivata la mail del TOMA lab per il test del DNA… Tutto perfetto!… È è una femminuccia!!!! Maledetto bitest mi ha fatto passare l inferno….
Michela
PartecipanteIo finora ho fatto un’eco ogni 15 giorni circa. Per una nostra sicurezza e perché sono seguita sia da un gine privato dove può entrare anche mio marito, sia da un centro di diagnosi prenatale dove mio marito non può assistere. Quindi 15 dopo la visita al centro di diagnosi prenatale ne fisso una da gine privato per far assistere anche mio marito!
Poi quando inizierò a sentirla forse riuscirò a tranquilizzarmi e a passare ad una visita al mese, ma vedrò con il tempo.
Intanto prendo per ordine sperando continui ad andare tutto bene!Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 29 giorni.Giuli.Mel
PartecipanteSi mi ha detto che sono normali proprio per l’utero, l’intestino che si sposta.. Comunque non me ne sono mai preoccupata perchè all’inizio erano la mia prova che stesse andando tutto bene.. Insieme al fastidio al seno mi hanno accompagnata fino adesso. Li trovo rassicuranti a volte 🙂
Certo se dovessero trasformarsi in contrazioni mi preoccuperei anche io..Kiraluna
PartecipanteNon mi hanno dato risposte particolari, mi hanno solo detto di stare a riposo, ma ero a riposo da mesi a causa della nausea! 😄
Tu hai parlato dei dolorini al ginecologo? Magari sono solo normali aggiustamenti dell’utero che cresce!Giuli.Mel
PartecipanteCaspita Kiraluna, mi spiace.. Immagino quanto sia stato doloroso superare l’endometriosi, una mia cara amica ne soffre.. Io ho spesso dolori pelvici sia quando sono sotto sforzo che quando sono tranquilla a letto. Per me ormai è quasi un’abitudine, sono abituata.. Non ho mai avuto contrazioni quindi nemmeno io saprei riconoscerle ed ero curiosa.. In caso dovesse capitarmi qualcosa di simile 🙂
Cosa ti hanno detto a proposito, come mai hai avuto queste contrazioni?Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli.MelCiao Giuli, ho avuto delle fitte un po’ dolorose ad intervalli di 10 minuti nella zona bassa pelvica, e pancia dura sotto l’ombelico. La regolarità mi ha insospettito e ho fatto subito un controllo.
Stai avendo anche tu qualche dolorino?
Onestamente essendo la mia prima gravidanza non è che le riconosco… ho molta fifa perché ho spesso dolori pelvici, ma ho un passato di aderenze e endometriosi e cicatrici della laparoscopia, quindi gni volta che ho dolori spero che sia colpa della situazione e che non siano altre contrazioni. 😅Giuli.Mel
PartecipanteKiraluna posso chiederti cosa intendi per contrazioni e cosa si prova a queste settimane? intendi fitte che partono dai reni o i dolori mestruali?
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaAnche io come Isabella, nonostante la gravidanza a rischio, ho programmate le eco in ospedale ogni 4-5 settimane.
Però ne ho fatte due in più con la ginecologa privata sia per poter fare entrare anche mio marito, che ci teneva a vedere la piccola, sia perché due settimane fa ho avuto delle contrazioni e mi hanno controllato il collo dell’utero.
Secondo me se si sta bene e non si hanno sintomi particolari, una volta al mese può andar bene, ma ognuno di noi ha un vissuto e certe ansie… quindi una ecografia in più in questi casi male non fa!Ylenia
PartecipanteIn genere si fa una visita ogni 5 settimane… con o senza eco dipende dai posti .. le eco “obbligatorie” sono 2…a terza ormai solo in gravidanze a rischio
Una pancina in attesa del suo arcobaleno Samuele... Mamma di: Asia bimba speciale di 13 anni Sophie 10 anni Desiree 6 anni Un angioletto che ci ha lasciati a 6+6 (1 settembre 2020)Isabella
PartecipanteCiao ragazze!! In ospedale programmano le visite e le ecografie una volta al mese, nonostante i 4 aborti,gli ultimi distacchi e le medicine che prendo…🤷
Alberta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraIo circa una volta al mese ma sono seguita privatamente… Se aspettavo il consultorio, la prima l’avrei fatta al terzo mese ma avendo già avuto un aborto, non me la sono sentita di essere seguita nel pubblico.
Giuli.Mel
PartecipanteBuona sera ragazze mi sono messa in pari con i messaggi di oggi.. Innanzitutto benvenuta Kiraluna!! 🙂
In quanto a sonno io dormo abbastanza bene, mi alzo una al massimo 2 volte per notte, ma non sempre.
alessandra io faccio una visita al mese, però non ho particolari problemi.. non ho mai avuto aborti e non ho dovuto fare cure.. E’ arrivato spontaneamente il 3 mese di ricerca. Non so quale sia il numero giusto di visite, però sinceramente sono contenta così.. Mi piace vedere il fagiolino così spesso 🙂Solo_Ca91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessandraIo non faccio un’ecografia dalla Tn, ovvero dai primi di febbraio, ho la morfologica il 24 marzo e dopo quella avrò solo più quella di accrescimento (prima devo vedere cosa mi diranno in ospedale per il diabete e la tachicardia)… Sono seguita privatamente e oltre le 4 ecografie, la mia ginecologa sostiene che il resto siano solo guadagno per il ginecologo (ovviamente se non si hanno problemi e se la gravidanza è fisiologica) feci cosi anche di mia figlia…
Sono mamma di una monella di 3 anniila583
PartecipanteIo venendo da un aborto e avendo questi problemi di perdite ho fatto ecografie più spesso, ieri al controllo mi ha detto che se non ci sono urgenze, ci rivediamo tra un mese, mi sembra un eternita’!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)Alessandra
PartecipanteAnche io mi sveglio almeno 2 o 3 volte per notte. A volte mi riaddormento subito, a volte ci metto ore! 😫
Ma voi di media quanto fate le ecografie? La mia ginecologa mi ha detto ogni 6 settimane, la prossima è il 30 marzo, come si fa a resistere???Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alberta
PartecipanteIo da quando sono entrata nella sedicesima settimana, vado un po’ meno in bagno di notte, ma sempre due o tre volte. A volte mi ri addomento a volte no! 😕 In compenso sto iniziando ad avere l’intestino pigro! Sono disperata!!! 😢
Isabella
PartecipanteCiao Kiraluna e benvenuta!! Ila chissà che emozione…io aspetterò verso il 6/7 mese a dirlo ad Alessandrino…
Anche io faccio tante pipì…due palline….Kiraluna
Partecipante