-
Giuli.MelPartecipanteNikita, nemmeno io ho scritto nulla riguardo l’osso nasale nel referto.. La mia Tn è 1.5, ha detto che andava tutto bene e basta..
Ca, Io non ho nessuno che mi aiuta a farli.. Il mio compagno fa i lavori in casa, mia mamma mi ha già lavato valigie su valigie di roba da vestire di entrambi e ora ho tutto la.. Purtroppo dove sono ora in affitto c’è un sacco di umidità, quindi tutto quello che indosso puzza di muffa.. per fortuna c’era lei
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 29 giorni.
NikitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaMa si possono fare le cose a metà mamma mia che fastidio 😑
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikitaMagari semplicemente ha guardato se c’era, ma non ha trascritto sul referto..
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 15 giorni.
NikitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Ho fatto solo il bi test ma in verità non ho visto all ecografa cercare il osso del naso ho visto che era concentrata misurando solo la TN che era di 1,90 mm e quando ha finito mi ha detto che era tutto apposto quindi non capisco ho contattato al mio ginecologo ma ancora non mi ha risposto
Solo_Ca91PartecipanteCome ti capisco Giuli, di mia figlia avevamo appena comprato casa 😂😂😂 per gli scatoloni mi aiutava mia mamma nel weekend… anche perché di mia figlia avevo perdite e visto l’aborto poco prima facevo molto poco…
Sono mamma di una monella di 3 anni
Giuli.MelPartecipanteIo invece oggi sono alle prese con le pulizie e con gli scatoloni.. E dopo dovrei andare in casa nuova a vedere a che punto sono con le piastrelle.. Non ho ancora pranzato come si deve perchè appena ho addentato un pezzo di pizza di ieri sera (che io adoro), ho vomitato.. Niente nausea, solo vomito senza motivo.. 🙁
Illi benvenuta nel gruppo 🙂
Solo_Ca91PartecipanteNikita non ricordo, tu fai il bi test o anche il dna?
L’osso nasale assente è uno dei ‘sintomi’ che fanno pensare alla sindrome di Down, ma bisogna vedere anche la misura della Tn ed altri parametri prima di dare un responso finale…Sono mamma di una monella di 3 anni
NikitaPartecipanteCiaoo ragazze scusate ma ieri ho fatto la TN e oggi mi sono arrivati i risultati ma ho letto che dove c’è scritto osso nasale ce unknown a qualcuna di voi vi è uscito? Mi devo preoccupare??
IlliPartecipanteCiao ragazze sono nuova del gruppo.. sono passata da mamme di settembre a questo di agosto 🙂 in quanto ieri mi è stato ridatato il parto a fine agosto.
Qualcuna ha già fatto L esame del dna ultra nipt?
Silvia (Viola )PartecipanteCiao ragazze e grazie Solo Ca’ per le info sull alimentazione ☺️. Oggi mi sono data alle pulizie e riordinare casa , sono in maternità anticipata.. sinceramente lavoro a scuola e una era.particolatmente lontana e non mi son sentita di andare fin là ..quindi ho più tempo per la casa e per me stessa . Ho più energia rispetto alle scorse settimane …forse perché sono entrata nel secondo trimestre . Comunque se femmina io , il papà e mio figlio abbiamo scelto il nome : Viola ..il mio preferito da sempre . Se sarà maschio sarà da decidere ☺️
Sono mamma di Un cucciolotto (9 anni)
PerlaPartecipanteGrazie SoloCa !!!! Personalmente sto molto attenta perché pur avendo razzolato nella terra, fatto campeggi e vissuto sempre con ogni sorta di animale non ho fatto toxo e non vorrei beccamerla proprio ora! Per la verdura cruda é una fobia che mi porto dietro, anche prima lavavo la verdura foglia per foglia per 3 volte 😆 forse perché una volta al pub mi ritrovai faccia a faccia con una lumaca che mi camminava sull’insalata proprio mentre addentavo 🤣.
Ragazze oggi ho ritirato le analisi, ero convinta di avere qualche infezione alle vie urinarie perché ho un po’ di dolore quando urino e perché nelle precedenti c’era carica batterica, invece le urine ed urinocoltura sono perfette, ma allora come mai ho questo fastidio quando urino?
IsabellaPartecipanteGrazie Solo.Ca!
Io faccio attenzione a tutto anche se per i finocchi ho sbagliato… speriamo in bene!!🙏🙏
Sono in attesa del risultato dell’ultra Nipt….mi hanno detto tra oggi e domani!
Per quanto riguarda il sesso il calendario cinese dice maschio…😭😭😭😭🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non so voi ma io ho lo stomaco spaccato…ho ricominciato a vomitare ma solo al mattino e solo succhi gastrici. Per fortuna mi aiuta l’omeprazolo…
Vi abbraccio!!
Solo_Ca91PartecipanteAnche quello fresco da supermercato è pastorizzato… quello crudo è quello che ti vende direttamente l’allevatore, quì ad esempio lo trovi anche negli espositori self service in centro città…
Solo_Ca91PartecipanteSe usi il latte a lunga conservazione quello è pastorizzato…
Giuli.MelPartecipanteQuindi ad esempio il caffè-latte scaldato nel microonde non andrebbe bene? Quello lo bevo tutte le mattine.. E’ l’unica cosa che va giù..
Solo_Ca91Partecipante
Solo_Ca91PartecipantePoi se volete portarvi avanti con le informazioni ho anche una pagina sul vaccino della pertosse in gravidanza…
Solo_Ca91Partecipante
Solo_Ca91Partecipante
Solo_Ca91Partecipante
Giuli.MelPartecipanteBuongiorno ragazze, e benvenute alle nuove! Innanzitutto congratulazioni ad Antonia! Io aspetterò il 12 marzo alla prossima eco per saperne qualcosa di più <3 Sia io che il papà speriamo nella femmina..
Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo Sky, deve essere bruttissimo dover prendere una decisione del genere e dover aspettare il risultato.. Io non so cosa consigliarti, perchè non me ne intendo di pma, valori.. Non so quali sono le probabilità che abbia sbagliato un test piuttosto che l’altro in base alla tua esperienza in pma. Posso dirti quello che farei io.. Cioè l’amniocentesi.. Per togliermi ogni dubbio e per vivere serenamente il resto della gravidanza opterei per quello. Però ovviamente è una decisione personale, ci sono molte donne che non fanno neanche test perchè qualsiasi sia il risultato a loro non cambierebbe sulla decisione finale.
ylenia è buono il risultato del tuo test, mi sembra di capire.. c’è scritto negativo
Io comunque mangio quasi tutto.. Non sto molto a preoccuparmi, evito i salumi crudi, tranne quando diventa una voglia insaziabile, e sono comunque quelli chiusi nei pacchetti del supermercato. Però ho già mangiato le vongole anche come “pasta riscaldata”, una volta sola il salame in 4 mesi.. tonno in scatola, o in generale pesce cotto lo mangerei senza problemi, salmone affumicato sottovuoto da supermercato si.. Acciughe sott’olio dai barattolini si. Verdura cruda invece no.. Quella ho paura di non riuscire a lavarla bene, non penso avrei la pazienza di starci dietro, quindi per il momento ho evitato.
Crostata89PartecipanteBiondi ragazze! Ca91 mettila se puoi grazie che fa sempre comodo!
Anche a me tocchera la curva, la mia gine la fa fare di default a tutte 🤢Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
ErikaPartecipanteBuongiorno a tutte! Io sono in ospedale per fare la famosa curva(che schifezza lo sciroppo mamma mia!), l’ho dovuta fare anticipata perché nella scorsa gravidanza mi era venuto fuori il diabete quindi x questa ne l’hanno fatta fare prima.. speriamo bene!!!! Per quanto riguarda il mangiare io fortunatamente fin dalla prima gravidanza avevo già avuto la toxo quindi diciamo che sono immune e posso mangiare quello che voglio anche se io nn impazzisco per i cibi crudi quindi un grosso problema nn l’avrei avuto a parte prosciutto crudo e salame che ne vado ghiotta.. però io ho il papà che va a vongole e la ginecologa mi ha detto che si possono mangiare, l’importante è che sia cotte bene, di aspettare anche qualche minuto dopo che si sono aperte in padella e nn mangiarle spesso…
Sono mamma di D (11 anni) D (7 anni)
Francy87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkyBuongiorno
Sky io ho fatto IUI e ho fatto solo bi test, nessun DNA fetale
Solo_Ca secondo me è molto utile postarla!
Come state a intestino? Da ieri ho delle fitte che vengono dal colon, che dolori!!!
Oggi andiamo a fare un tampone rapido perché siamo raffreddati da una settimana abbondante; abbiamo anche scoperto che i miei zii sono positivi e mio padre era andato a trovarli settimana scorsa (hanno scoperto del positivo ieri con i tamponi).. Quindi siamo un po’ tutti a rischioSono mamma di Micaela (4 anni)