- Questo topic ha 4,336 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Noemi.
-
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazie Claudia sei gentile davvero… Noi stiamo per raggiungere il traguardo dei 6 kg…. Magari x i 6 mesi…. La pappa la accetta meglio la mangia di più ma cmq di finirla tutta non se ne parla… Ma poi essendo piccolina non può mangiare mezzo kg di roba…. Speriamo dai che tanto tra un anno a quest ora secondo me non ci penseremo nemmeno più 😉😉
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi non ti preoccupare per il peso, io ho due gemelle di 6 mesi e pesano appena 6 kg, ma stanno bene. Hanno iniziato la pappa da un mese e fanno fatica a finirla, ma piano piano … devono abituarsi è tutto normale. Stai serena.
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAh grazie mille proverò grazie davvero del consiglio 😘
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSi stai tranquilla dubito poi che un pediatra ti faccia partire troppo presto, sono linee scientifiche non linee guida come quando ti preparano con il corso per parto.
Comunque se posso darti un consiglio la frutta non proporgliela dopo o prima del latte (o pappa). La frutta in genere fermenta quando rimane troppo nello stomaco perche trova altri alimenti sotto. Rischi di non darle il giusto apporto di vitamine perche non viene digerita subito e rischi anche di crearle aria in pancia. Prova a dargliela dopo un’oretta dal biberon o dalla pappa. Poi devi decidere tu in base ai vostri orari 🙂
Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiEhy ciao grazie del supporto…. La mia piccola ha iniziato a mangiare un po’ di più e la frutta l abbiamo reinserito ma a fine pranzo x non mescolarla con il latte…va molto meglio.. Spero che vada migliorando tra un mese vorremo iniziare con la cena…. Speriamo…. X le intolleranze un ostetrica ha detto che non è assolutamente un problema anzi… Come dici tu tanti partono prima
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiScusate mi infilo nel discorso, non ero in questo gruppo, ma sono anche io una mamma di agosto. A 4 mesi e mezzo abbiamo incominciato anche noi lo svezzamento, prima con la frutta poi con le pappe a pranzo e poi inserendo anche la cena. Non è assolutamente presto, ci sono i pediatri che fanno partire proprio dai 4 mesi e mezzo se hanno un allattamento misto o solo artificiale, io l’ho allattato solo 40 giorni causa poca produzione.
Tra i 4 mesi e mezzo e gli 8 mesi è la finestra dove poter dare diversi alimenti in modo che non nascano intolleranze o allergie.Sono mamma di Liam (2 anni e 7 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Da sempre misto poi da un mesetto solo artificiale perché io lavoro… Purtroppo la bimba soffre di reflusso e mi hanno detto che x questo è normale che mangia poco e di conseguenza cresce poco. Anche x me era presto soprattutto perché ero da poco passata al latte artificiale…. Ormai è andata così cosa posso farci adesso piano piano andiamo migliorando…
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Giulietta89
PartecipanteNoemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Purtroppo ho ascoltato la pediatra….. Lei è piccola mangia poco e allora lei mi ha detto prova ad iniziare…. Anche x me nn era pronta ma ormai siamo in ballo abbiamo già quasi 6 mesi….. Pensate k nn pesa ancora nemmeno 6kg…..bo speriamo
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Elsa
PartecipanteCiao a tutteee. Siiii iniziato da 1 settimana con multicereali brodo e liofilizzato ma urla come un matto🤣 la pera invece la divora. Ci vorrà taaanta pazienza
Giulietta89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiTesoro ma nn hai cominciato un pelo presto??faceva storie perché magari nn gli piaceva…io aspetto i 6 mesi compiuti! vittoria è bella grande!8 Kili per 67 cm!!nn abbiamo fretta!poi ai 6 mesi l apparato digerente è formato del tutto….troppo presto se va incontro ad allergie ecc….no no io aspetto…nn abbiamo fretta
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao, noi abbiamo iniziato un po’ in anticipo a 4 mesi e mezzo dopo natale e non vi dico che vita….le urla nere per farla mangiare adesso stiamo provando con la verdura frullata e nn solo più il brodo e va un po’ meglio oggi è il primo giorno che ha mangiato seriamente. Cmq confermo il riso anche lei non lo gradisce sto provando con il semolino e va un po’ meglio ma ne metto proprio poco. Abbiamo introdotto la zucca e le piace decisamente di più….. E dura molto più di quanto ricordassi però spero che vada migliorando. Tra un mese se inizia a mangiare seriamente inizieremo con la cena. Lo spero tanto perché almeno diminuiamo sto latte che già oggi in negozio non ne avevano più e ne ho preso un altro….. Speriamo….. Voi avete consigli??? Un bacione
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Lulife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao si noi da una decina di gg.. crema di riso nn ho provato perché è stitico e ho iniziato con mais e tapioca ma nn gradiva tanto invece cereali della plasmon lo mangia più volentieri. Aggiungo anche un po’ di carote o zucchine per dare più sapore, le cuocio a vapore, le frullo e le congelo negli stampini del ghiaccio e all’occorrenza ne prendo un cubetto che sciolgo nel brodo.
Sono mamma di Rebecca (12 anni) Gioele (8 anni) Noah (2 anni e 7 mesi circa)Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIo ho iniziato alla fine di dicembre, a circa 5 mesi e mezzo, all’inizio non ne voleva sapere ora mangia tutto
Katia
PartecipanteBuongiorno mamme…i vostri piccoli hanno iniziato con lo svezzamento ?il mio bimbo da 4 giorni…solo che fa un po di storie ..la crema di riso in effetti fa un po schifo anche se aggiungo brodo o liofilizzato di carne…qualcuna ha iniziato con lo svezzamento?
Sono mamma di Andrea (2 anni e 7 mesi circa)Giulietta89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasyProva a rifare il test di gravidanza!sono un po’ bassine le beta….
Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasyBeh sono già 5 giorni di ritardo…prova a farlo dinuovo il test
Sono mamma di Andrea (2 anni e 7 mesi circa)Sasy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Certo, scusate
Se puoi sognarlo puoi farlo 🌟🌟 Mamma di Ale (1anno e mezzo)Giulietta89
PartecipanteSasy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIl ciclo doveva arrivare sabato 17 dicembre
Se puoi sognarlo puoi farlo 🌟🌟 Mamma di Ale (1anno e mezzo)Sasy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaNon ho il ciclo e non ho perdite anzi ho nausea, seno gonfio e crampetti ogni tanto come con la prima gravidanza. Aspetterò domani ma non penso andrà avanti.
Se puoi sognarlo puoi farlo 🌟🌟 Mamma di Ale (1anno e mezzo)Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasySecondo me dovresti rifarle …ma il ciclo ti è venuto o cmq hai un ritardo ?perché se non è ancora arrivato rifai il test o le beta
Sono mamma di Andrea (2 anni e 7 mesi circa)Sasy
PartecipanteCiao a tutte, questo mese ho avuto il mio positivo il giorno del presunto ciclo, clearblue digitale ha dato 1-2 settimane mi sono insospettita e il giorno dopo, quindi 15 po vado a fare le beta, nel pomeriggio arriva il risultato :32.4 mi sono sentita male ma provo ad essere positiva e le ho rifatte ieri :32.9. Ho chiamato la ginecologa stamattina e lei vuole che domani io vada a rifarle in due laboratori perché il primo non riporta alcun tipo di range di confronto..
Non ha molto senso rifarle ma lei dice che non siamo macchine. Detto ciò la mia tb resta alta.
Pensavo di trovare una gioia dopo as di gennaio e invece.
Secondo voi ha senso farle o pensate che sia inutileSe puoi sognarlo puoi farlo 🌟🌟 Mamma di Ale (1anno e mezzo)Noemi
PartecipanteCiao ragazze…. Oggi ultimo giorno al lavoro poi ferie fino al 9 gennaio… La settimana diciamo di prova e andata mio marito deve prendere bene il giro ma anche io mi devo organizzare bene con i pranzi e cene da lasciar pronti per quando non ci sono. La piccola sta bene quando mi vede e felicissima poi diciamo che è sempre con la sorellona che la intrattiene molto quando non ci sono però ho notato che sono 2 notti che non dorme più come prima non so se siano ancora i residui del vaccino che ha fatto martedì o se è per il fatto che ho ripreso a lavorare. 🥺🥺🤔🤔
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaGrazie ragazze…. ❤️
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)