-
ClarissaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3
Anch’io non vedo l’ora di poter andare un pochino al mare, spero in maggio e giugno, però intanto penso di fare un po’ di pilates, grazie del consiglio 😘
Aspettando teSono mamma di Michele (1 anni e 3 mesi circa)ClarissaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraClara, avevo visto anche lo yoga ma nn ci sono corsi per lo yoga in gravidanza a cassino e quindi credo opterò x il pilates. Non sono una gran sportiva, pre covid cercavo di fare posturale e cardio almeno due volte a settimana ma adesso essendo ferma da tre anni ho bisogno di sciogliermi un po’. Io di solito in estate viaggio molto ma quest’anno mi fermerò a casa al mare vicino vasto senza strafare, almeno giugno e parte di luglio…poi non so come andrà…probabilmente le ultime settimane starò in casa con l’aria condizionata 😅
Aspettando teSono mamma di Michele (1 anni e 3 mesi circa)ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarissaIo ho trovato solo quello vicino casa e fattibile con gli orari di lavoro, ma è stata una bella scoperta. In ogni caso ci fa bene muoverci e fare esercizio di qualsiasi tipo idoneo alla gravidanza.
Anche io pensavo che negli ultimi giorni starò chiusa in casa con l’aria condizionata, io ho dpp a fine agosto inizio settembre, per me sarà tutto agosto chiusa in casa a dire il vero, ma almeno luglio voglio stare un po’ al mare, anche perché a Roma letteralmente si muore dal caldo giorno e notte in quel periodo!
Chissà come andrà! Speriamo che il caldo non inizi troppo presto come l’anno scorso!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraWow sei di Roma anche il mio compagno di trastevere!! Noi abitiamo a Brescia in un paesino… e avendo i genitori che vivono in aperta campagna riesco a godermi la piscina…
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)JilianPartecipanteCiao mamme come state? Qui la pancia cresce, per tenermi in movimento cammino appena posso. Non so ancora il sesso, ma credo sia femmina (però forse data la media del gruppo… sbaglio!). Provo a chiedervi un consiglio: voi avete qualche consiglio per un nome femminile francese o internazionale, che finisca con “line”? Per esempio: Caroline, Joline, Aline. Questi mi piacciono tutti ma non potrei darli per un motivo o un’altro. Per mascio mi piacerebbe un nome tipo Elias, Damien… internazionale che non finisca con “an”. Grazie mille, buona giornata care pancine.
ClaraPartecipanteCiao a tutte! Io oggi sono a casa, mi sento la pancia tesa, ieri mi sono stancata troppo a lavoro e forse ultimamente ho tirato più di quello che dovevo. Spero di riprendermi, appena mi metto in piedi sento tutto pesante e teso…
Jilian se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo 🙂
Noi per la nostra bimba abbiamo scelto Zoe, di origine greca.Laandr3 io vivo a Roma da qua do sono venuta qui per studiare, ma di origine sono pugliese, trastevere è un bellissimo quartiere, ora ormai turistico. Vi capita di venire ogni tanto? Goditi la piscina dei genitori!
Qua sembrava arrivata la primavera ma da ieri vento freddo, nuvole e pioggia, da una parte penso meglio così per noi che dobbiamo affrontare il caldo torrido con il pancione! 😅☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)Stellina1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraVisto che parlate di nomi da noi arriva Victoria, sempre che non abbiano sbagliato sesso alla morfo🤣
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraNoi a Roma venivamo spesso quando c era il fratello del mio compagno ma adesso purtroppo che si è trasferito in spagna è due anni che non veniamo… ma spero di venirci presto con la mia pupetta…. Ieri e oggi ho iniziato shopping!!!! Feliceeee
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)Stellina1PartecipanteRagazze a voi sembra una pancia da 23 settimane?
Premetto che questa è alla mattina appena sveglia dopo aver fatto tutti i bisogni e senza aver ne mangiato ne bevuto ( alla sera è molto diversa).
Però non so, la bimba a 20 settimane stava benissimo, 26 cm x 360g.
Però sta pancina non vuole crescereeeeAttachments:
You must be logged in to view attached files.SilviaPartecipanteCiao Stellina sono anch’io a 23 settimane e ho la pancia come la tua!Anch’io ho un po’ di pensieri perché fino a qualche settimana fa il mio peso aumentava ma da un paio di settimane sono ferma a 60 kg. Premetto che a inizio gravidanza ne pensavo circa 54 quindi in totale ho preso ben 6 kg…forse sono un po’ troppi e ora che ho meno fame magari sto dimagrendo un po’? Boh. Settimana prossima ho la visita, vediamo se il bimbo cresce bene.
MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1A molte donne la pancia si fa esplosiva all ottavo mese. Sta serena
Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JilianA me internazionale piace cecile o isabel ma non hanno line finale
Mamma di Niccolò 2aMariaPartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto la morfologica e il piccolo cresce bene, nonostante arteria ombelicale unica. Mi hanno riscontrato il collo dell’utero un po’ bassino, per ora va bene ma va tenuto sotto controllo. La cervicometria è 31 mm. Qualcuna ha esperienze in merito? A 25 settimane ho la prossima eco di controllo. Abbiamo scelto il nome e si chiamerà Riccardo!!
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1Penso sia normalissimo sai… mia cognata a 3 settimane di differenza rispetto a me eppure la pancia è meno della mia… entrambe aspettiamo una bambina quindi nemmeno il sesso incede… dipende proprio dalla costituzione… mi diceva il ginecologo che ne pancia piccola ne pancia grande è sinonimo di va tutto bene o tutto male… quindi stai tranquilla che è tutto apposto… loro crescono bene…
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3L ho chiesto alla ginecologa e mi ha risposto che le dimensioni della pancia dipendono da tanti fattori come liquido amniotico, dimensioni feto, costituzione della mamma, elasticità muscoli addominali. Le ho fatto questa domanda perché notavo che in questa seconda gravidanza l ho già più grossa della precedente, forse i muscoli sono per così dire più ‘allenati’ a distendersi ..
In quanto alla cervice, anche a me l ha misurata accuratamente e risulta 4.3 nella norma. Penso che i valori per cui possano mettere a riposo per un rischio di parto pretermine siano più bassi..
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi sicuramente dipendono da molti fattori… ma alla fine penso che bisogna ascoltare il proprio ginecologo e se quello di stellina a prescindere l ha rassicurata vuol dire che la sua pancina è della giusta dimensione…. Io sono una dalla mille paranoie quindi so cosa vuol dire farsi 1000 paure soprattutto se è la prima gravidanza… ❤️
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)Stellina1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Grazie ragazze, ovviamente la pancia la fotografo tutte le settimane e da inizio gravidanza ad ora ce un Enorme differenza ma è una panciotto piccola rispetto a tante altre.
Però intanto alla morfo tutto andava bene, il prossimo controllo ce l ho tra 25 giorni.
Ovviamente sento i suoi calci tutti i giorni ormai da un pò e questo mi tranquillizza.
Sicuramente essendo molto alta alta inciderà anche quelloValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1Ma certo, ascoltare il proprio ginecologo è la prima cosa!
E di pance ce ne sono di ogni tipo e dimensione..pensa che a me dicono che non si vede nemmeno, quando mi sembra di essere già grossa!!Voi quanti kg avete preso?
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGuarda io ho clienti che mi dicono che si vede tanto altri che è piccola… ormai non ascolto più nessuno… se no vado giu di testa… io ho preso 3.5 kl ad oggi
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)FofiPartecipanteCiao ragazze, io stò andando avanti con i miei controlli a Milano.
Al momento sta’ procedendo bene, è stata confermata la diagnosi di CPAM ma al momento sembra che possiamo stare tranquilli. Se riesco vi carico la foto dell eco di oggi🥰🥰Come pancia devo dire che con l arrivo del 6 mese la mia è esplosa🤦♀️dopo la diagnosi della morfologica mi sono lasciata un po’ andare.. al momento sono a +7 kg.. devo rimettermi in riga😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 4 mesi circa)MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiChe bellezza!!!
Una foto meravigliosa si vede benissimo!!Io ho la morfologica giorno 21
Speriamo bene. Sono preoccupata perche il gine mi ha consigliato ecocardio fetale e questo mi mette un po in ansia. Vediamo
Io sto gia iniziando a ricevere dei regalini … mi ero scordata quanto fossero minuscole le cose dei neonati. Tra 1 paio di settimane lavo tutto e inizio la valigia. Un passo alla voltaMamma di Niccolò 2aMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo ho preso +1kg finora e partivo da 46 kg ma nella prima gravidanza avevo preso solo 3 kg perché nei primi tre mesi vomitato e basta e infatti dopo la nascita sono andata sotto di 2 kg che non ho più ripreso. Questa volta vorrei evitare di perdere peso dopo la nascita!
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMa che bella foto!! Sembra che si ciucci il dito!
A me alla morfo non hanno dato foto, peccato!!!spero la prossima ecografia dell’ accrescimento che la facciano!Io pure ne ho presi 2kg appena, parto da 52kg. Stessa cosa come per te, i primi mesi di forte nausea non mi hanno fatto mangiare e sono calata. Ora sto riprendendo un po’..
FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòCome mai te l ha consigliato? Vedrai che andrà bene🥰🥰
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 4 mesi circa)laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòGia la valigia!!!! Woww io pensavo di farla verso la 32^ settimana…. Io a maggio inizio con l acquisto della cameretta e culla…. Il lettino al momento ce l ho gia ed è solo da verniciare di bianco… (compito di mio papà 🫣) vestitini ho iniziato da un mesetto ma non voglio nemmeno esagerare troppo… anche io sono curiosa dell ecocardio come Fofì
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 3 mesi circa)