-
laandr3
PartecipanteCiao mamme pancine…. Venerdi ho fatto rco di controllo la bambina sta bene e pesa 900 gr circa… è già posizionata quindi spero non si giri e rimanga li dov’è!! Siamo riusciti a vederla in 3D un emozione… (nasino mio e labbra del papà) voi come va?!
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraIn bocca al lupo per la visita di domani🥰
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraMartedi ho la prima visita dal diabetologo con ssn all ospedale di Sondrio, mentre per i polmoni sono seguita a Milano dove partorirò… alla prossima visita dovrò chiedere la ricetta per aprire la cartella clinica.
Mariko’ mannaggia non parlarmi di gelato che mi sa che non potrò neanche mangiarlo😭😭😭😭
Se riusciamo ad organizzare il 25 volevamo fare una mini vacanza al mare prima che mio marito ricominci a lavorare
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiChe meraviglia fofi!!! Poi come stai risolvendo quindi? Riesci ad andare al centro Diabetologico?
Io avendo la dpp a fine agosto primi di settembre rimango tutto agosto a casa e l’ospedale è fortunatamente a 5 minuti. A luglio invece vado al mare a un’oretta di distanza.
Stai andando a Milano per il problema che hanno riscontrato ai polmoni? Comunque sono davvero contenta che stia regredendo.Marikò io la voglia di gelato ce l’ho da questo inverno😂 domani visita con annessa pesata… Vediamo 🤞
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Marikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiDai che bello che ti hanno dato peso e dimensioni. Il mio gine non me le da mai.
Io ho la visita la prossima settimana. Gli chiederò.
Non so a voi ma a me con l’inizio del caldo viene una gran voglia di gelati. Mi sa che controllare il peso in aumenfo mi sara diffucile.Mamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòHo appuntamento martedì prossimo, ho chiesto in farmacia, il medico di base mi farà la ricetta per la macchinetta.
Oggi ho fatto il controllo a milano, procede bene, il piccolo cresce, è 1,3kg per circa 40 cm🥰🥰mi hanno detto che dalla 35 esima settimana dovrò trasferirmi a Milano per sicurezza, ora devo cercare un alloggio per tutto il mese di LuglioCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Marikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiIo non saprei cone funziona. Probabilmente la richiesta per esenzione la farai tu con il tuo medico di base… non so .
Mamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clara🤣🤣più che altro spero che mi mandi l impegnativa domani mattina, così provo a chiamare subito per prenotare. Se proprio non hanno posto credo che andrò privatamente e amen, tanto già dal gine vado in privato.
Ma l esenzione per la macchinetta e le strisce me la potrà dare anche un privato?🤔🤔Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Clara
PartecipanteFofi anche il mio medico sbaglia spesso. Secondo me hanno sempre troppi pazienti, il mio per quanto disponibile devi un po’ stargli dietro sugli errori 😅
Spero che riesci a trovare posto, altrimenti che dovrai fare? Andare privatamente?Grazie degli ottimi consigli Marikò!
Io preferirei un marsupio perché forse sarebbe più pratico, se faccio il corso preparto dove penso ci sarà un giorno dedicato al babywearing così mi chiarisco bene le idee!
I costumi interi li stavo scartando perché mi sembrano poco pratici, ma se tu dici che sono comodi… Secondo te reggono la pancia da 8° mese? A luglio facciamo un mese al mare. Mi preoccupa che già la vedo grande la pancia e ho paura che stringa troppo.
Ah beh tua suocera… Erano altri tempi😂 dicono che il sacco nanna è l’ideale per evitare soffocamento, io le lenzuola le userei solo quando ti viene a trovare poi cambi 😂☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Marikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraIo ho preso costumi interi da decathlon da gravidanza. Non sono belli ma con il bimbo piccolo e il parto in agosto non li usero tantissimo e quindi non volevo spenderci molto.
Pero li uso in piscina e sono belli comodi davveroMamma di Niccolò 2aMarikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraCiao cara io con il primo ho usato moltissimo il marsupio e ora uso la fascia ring. ti consiglio marca kavka o regolo. Puoi chiedere a carlotta di danza cuire a cuore online e ti darà tutti i consigli. Seguila su istagram.
Come seggiolino auto noi usiamo il maxicosi e drvo dire che è ottima marca. Abbiamo poi un foppapedretti 9 36 kg ma il mio bimbo si lamenta tantissimo infatti è come secondo seggiolino cerchiamo sempre di eviatare di usarlo perche Niccolo si lamenta moltissimo.
Il primo anno considera che puoi usare ovetto in auto tranquillamente.
Essendo gia attrezzata per il primo sto prendendo solo lettino e seggiolino auto in piu. Il resto saranno buoni e gift card.
Mia suocera si è fissata che deve regalalrmi lenzuola e coperta… ma con nic ho sempre usato sacco nanna. Ah voglia a spiegarlo… ahahahahahIo ho gia pronta la valigia la chiuderò in settimana.
Mamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraBene dai, vedrai che riesci a tenere tutto sotto controllo.
Ieri ho chiamato l ospedale per provare a prendere un appuntamento ma mi serve l impegnativa e ovviamente con il weekend di mezzo il medico di base non risponde, spero me la mandi lunedi in mattinata e senza sbagliarla, non so i vostri ma il mio sbaglia sempre qualcosa, anche l’impegnativa della curva ha sbagliato🤦♀️🤦♀️
Più che altro mi preoccupa che dall ambulatorio di diabetologia mi hanno detto che non sanno se c è ancora posto nel percorso gravidanza🥺🥺Come acquisti ho appena ordinato il lettino in legno, mentre la next to me dovrebbe portarmela una conoscente di mia mamma.
Ho preso anche il seggiolone evolutivo della stokke, mentre il trio me l aveva già preso mia mamma l anno scorso. Ora inizio a preparare la cameretta, ho preso gli acrilici e gli stencil con orsetti così sistemò.la pareteCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòPer ora ho preso 8 kg, non è che mangio chissà quanto sregolato, fino a febbraio mi seguiva la nutrizionista e ho il piano alimentare che mi ha lasciato… ammetto che l ultimo mese mi sono lasciata un po’ andare.
La mia glicemia è sempre stata sui 90, quindi al limite per la curva visto che a digiuno non deve superare i 92. non pensavo di essere al limite perche in tutti gli altri esami mettevano come limite 110 🤷♀️
Per ora cerco di regolarmi con la dieta fino a che non me ne daranno una appostaCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiFofi mi dispiace… È una rogna lo so, speriamo non serva l’insulina.
Io essendo insulinoresistente sono sotto controllo continuamente sulla cosa, infatti ho continuato a prendere la metformina( che già assumevo da prima) e per fortuna direi! Sembra che sia tutto sotto controllo, a breve faccio la curva ma per ora glicemia e glicata sono sempre stati buoni. Sono seguita anche da un centro di endocrinologia e diabetologia proprio per evitare che vada fuori controllo. Al momento ho preso 3.5 kg dall’8° settimana ad oggi, prima non mi sono pesata ma secondo me con le feste un altro paio di chili li avrò presi, ma visto che va tutto bene non li considero 😂
La pancia sta esplodendo anche a me!
Cercavo dei costumi per l’estate ma vorrei evitare quello intero perché ho l’impressione che stringa troppo, stavo invece guardando i tankini. Voi state cercando qualcosa? Nei negozi ovviamente non si trova nulla, solo online!
È continuando sul tema degli acquisti, stiamo cercando la next to me ma usata e poi abbiamo ricevuto in regalo un trio di seconda mano ma praticamente nuovo. Vorrei prendere una sdraietta che diventi successivamente seggiolone, poi un seggiolino auto per la macchina di mio marito e quello pensavamo di prenderlo buono e che duri nel mentre che cresce. Poi vorrei valutare il marsupio ergonomico o la fascia perché abito a un piano alto e senza ascensore.E voi che cosa avete preso o state cercando?
Un saluto a tutte!☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Marikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiOh no! Mi spiace..
Ma hai mangiato in modo sregolato causa gravidanza e sintomi ?
La mia pancia è esplosa 2 settimane fa . La curva pero il gine mi ha detto che valuteremo se farla o no il prossimo mese. Al momento la glicemia mia è ok e ho preso circa 5 kg ( almeno allo scorso controllo) .. mi sembra tardi farla al ottavo mese. Non soMi sto inoltre facendo seguire da una ostetrica per la preparazione al vbac e anche lei dice che secondo lei non è necessaria.
Mamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteCiao ragazze come state? Ieri ho fatto la curva, di per sé l esame credevo fosse peggio, sembra di bere lo sciroppo per la tosse, solo che devi scolarti tutta la bottiglia🤣
Sono arrivati gli esiti… ho il diabete gestazionale😭😭ci mancava anche questa.. spero di risolvere con la dieta senza dover fare anche l insulina.
Devo prendere appuntamento con un diabetologoCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Stellina1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiBuona curva allora, stai serena che è più l’ansia del farla che il resto💗
Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1Io sinceramente la misura sinfisi fondo non sapevo neanche cos era🤣🤣ho sempre fatto visite con eco.
Comunque mi sembra che hai una bella pancia🥰🥰Domani farò la curva🤞🏻🤞🏻
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)laandr3
PartecipanteCiao stellina!!La mia mi sembra enorme!!! Io avro il controllo venerdì prossimo con eco annessa.. e come sempre spero che tutto vada per il meglio… vorrei riuscire a farmi dare il certificato x lavorare l’ottavo mese… quindi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Stellina1
PartecipanteRagazze buon pomeriggio.
Oggi ho effettuato il classico controllo dalla gine senza eco, tutto perfetto, anche la curva glicemica.
Sono a 26 settimana, unica cosa la misura sinfisi fondo è 22 cm e sono alla 26 ma dice che comunque va bene, infatti ho il panciotto piccolo.
Voi?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Jilian
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiFofi è una splendida notizia!! Un po’ di sollievo ❤
Io avrò la curva l’11.
A presto ragazzeFofi
PartecipanteCiao ragazze, io oggi ho fatto un controllo anche col mio ginecologo, sembrerebbe che da mercoledì la malformazione si sia un po’ ridotta🥰🥰speriamooooo…. mi ha dato gli esami da fare tra cui la curva, domani scrivo al medico di base per avere le ricette così le faccio
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)laandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCavolo mi dispiace non deve essere facile!!! Dai vedrai che andrà bene settimana prossima…. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3In realtà penso il problema sia stato proprio che mi abbiano infilato una cannula in vena per evitare di bucarmi tre volte. Il fatto di sentire qualcosa di fisso nel braccio mi ha fatto peggio probabilmente…
Li per li quando ho bevuto quel liquido non sono stata male anzi ho pensato che tutto sommato non faceva schifo come dicevano. Invece dopo un’ora all’improvviso giramenti di testa ecc ecc…. farò un altro tentativo in settimana! Speriamo sia quello giusto e grazie per aver rispostolaandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia… io l ho fatta lunedi mattina.. e anche a me avevano detto che se avessi vomitato dovevo rifarla… ma per fortuna avevo talmente sete che l ho bevuta tutta senza problemi anche se ho avuto fastidio alla stomaco x tutta la giornata… a me hanno fatto 3 prelievi quindi bucata 3 volte… io per fortuna non ho problemi con gli aghi… ma tu non puoi chiedere di farti mettere la farfallina che almeno evitano di bucarti 3 volte
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)