-
Silvia
PartecipanteCiao ragazze come state? Stamattina ho tentato di fare la curva glicemica…scrivo tentato perché purtroppo dopo un’ora circa dal primo prelievo ho vomitato e quindi mi hanno detto che devo rifare tutto daccapo! A qualcuna di voi è capitato? Ora sono quasi terrorizzata per la prossima volta anche perché ho un pessimo rapporto con gli aghi in vena, mi fanno proprio stare male è più forte di me. Mi sento stupida ma è una cosa che non controllo!
Marikò
PartecipanteGrazie ragazze per le vostre energie positive. Io come soluzione passeggino sto valuntando il noleggio PArent per noleggiare un fratellare e usarlo x i entrambi i bimbi. Noleggerei per 6 mesi sicuramente e poi vediamo se il mio grande prende l’abitudine a camminare.
Il corso preparto l’ho fatto per il primo figlio ed è utilissimo. Fatto quando è iniziato non ho deciso diciamo un periodo adatto. Lo rifarei volentieri ma non so a chi lasciare il primo bimbo perche abbiamo famiglie lontane e non coincide lorario del nido, quindi mi sa che non potro farlo.
La curva il gine mi ha detto che valueteremo al prossimo incontro se farla . Sarei a meta settimo mese.
Domani invece contatto Famicord per la conservazione delle staminali del cordone e placenta come ho fatto con il primo.
Mamma di Niccolò 2aClara
PartecipanteCiao a tutte! Ieri tardo pomeriggio ho fatto la morfologica, è andato tutto bene fortunatamente, ho avuto tanta paura, tutto il giorno a scappare in bagno per l’ansia… La piccola ha fatto la brava, si è fatta vedere per bene infatti non siamo stati molto tempo. Prossimo step sarà l’ecocardio tra un mese. Il tempo sta volando e devo fare tante cose.
Vi siete iscritte al corso preparto? In che periodo è meglio farlo secondo voi?☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Lco
PartecipanteBene, son contenta che sia tutto a posto per Mariko. Per l’altra bimba l’avevo fatta in 3 giorni diversi la morfologica.. Tentando tutte le volte la camminata, di mangiar cioccolata.. Qualsiasi cosa ma non si metteva mai nella posizionie giusta e non vedevano il cervelletto. Un’ansia terribile. Stavolta infatti non mi sembrava vero di aver fatto tutto in mezz’oretta.
Trma curva glicemica: io la farò la prossima sett, anche se sinceramente non ne ho proprio voglia xche l’altra volta era stata terribile xche visto il pieno periodo covid ero sola e obbligata a stare in una specie di antibagno/sgabussino di 2 metri quadri tutta la mattina… Con una nausea pazzesca, 40 gradi, sola e non potevo neanche fare due passi all’aria aperta per riprendermi un po’… Spero che stavolta vada meglio.
Tema trio: ho gia tutto dell’altra bimba ma sto cercando un secondo telaio su cui agganciare i vari pezzi, in modo da poter ancora usare il passeggino x la grande e il resto x il piccolino. Per più di un anno la grande non si è fatta mettere nel passeggino, mi ha fatto impazzire ad andare in giro con lei in braccio che mi spingeva via il passeggino.. E adesso da quando iniziamo a parlarle che arriverà un fratellino che deve usare le sue cose ai è messa sempre a voler usare il passeggino x andare al nido o x uscire.Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòBene, sono contenta che sia tutto a posto.
Oggi io ho fatto un altro controllo e la situazione è stabile, Enea cresce bene, ora dovrebbe essere 900g e lungo 35 cm.
Lunedi farò un controllo anche dal mio gine che mi prescriverà gli esami del sangue da fare, non so se anche la curva ma credo di si… sabato entro nel 7 mese🥰🥰Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)laandr3
PartecipanteRagazze sono arrivati i risultati della curva… scongiurato anche il diabete gestazionale…. 🎉🎉🎉🎉🎉
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Jilian
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòOh bene che bella notizia 💚 io ce l’avrò il mese prossimo. Sarò inizio settimo mese.
Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòChe bello Marikò! Sono contenta che sia andato tutto bene ❤️
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòChe bella notizia sono contenta! Io ho la curva prenotata tra qualche giorno, sarò alla 25ma settimana.
laandr3
PartecipanteIo l ho fatta stamattina a 24 settimane… comunque sono molto felice che sia andato tutto bene 😍
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Marikò
PartecipanteBuongiorno morfo completata e ecocardio fatta. Tutto ok. Il braccio c’era e tutto appare regolare. Era solo un problema di posizionamento.
Farete la curva glicemica al prossimo controllo ? A che settimana ?Mamma di Niccolò 2aMarikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraPure io ho la placenta anteriore si la sento chiaramente. Mio marito mai sentita fino ad ora. Penso che man mano che si fara piu grandetta e l’utero si estende avremola di piu la percezione dei suoi movimenti.
Io ho gia tutto del primo figlio ho solo scelto i seggiolini auto.
E anche i vestitini ho un sacco di cose regalate e molte riutilizzabili del fratello maggiore.Io ho partorito a settembre e l’estate è davvero bella pesante al terzo trimestre.
Mamma di Niccolò 2aClara
PartecipanteCiao a tutte! Come state?
Marikò vedrai che al prossimo controllo spunterà fuori il braccino💪🤞💖
Questi bimbi ci fanno sempre preoccupare mannaggia!
Io la morfologica la faccio mercoledì, sono un po’ tesa, sono sincera. Però Zoe ormai la sento tutti i giorni e questo mi tranquillizza. Da fuori mi è capitato due volte di percepire dei colpetti, mio marito invece ancora attende il momento in cui si farà sentire anche da lui e ovviamente non vede l’ora. A voi si sente già da fuori? Io ho anche la placenta anteriore quindi deve superare anche quello strato 😅
La pancia cresce tanto, sinceramente a agosto mi immagino enorme per come sta crescendo, temo il caldo e i miei 4 piani a piedi per salire su casa🙈
Farò anche io ecocardio come prassi…Dalla prossima settimana iniziamo a girare per trio, culla, ecc… Non ho preso ancora niente ma ho ricevuto molti regali, bodini, vaschette, ciucci e altre cose. Mi sembra che il tempo sia volando!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 6 mesi circa)Marikò
PartecipanteGrazie ragazze vedremo. Domattina ho il secondo consulto. In effetti la visita venerdi l’abbiamo fatta alle 19 quindi non potevamo ripeterla dopo qualche ora .
Da una parte ripenso alle ecografie degli eltri mesi in cui il gine vedeva tutti e 4 gli arti e dall’altro ripenso al medico che ha fatto la morfo che ha visto omero e poi non il resto del braccino. Dice che potrebbe essere stato messo lungo il fianco. Boh.
Grazie comunque per la vostra esperienza.Mamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòCiao Marikò, il mio caso è stato differente, ma mi aveva detto di tornare perché non si vedevano alcuni organi per via della posizione del piccolo e che succedeva spesso di doverla fare in due volte per questo motivo. In effetti conosco una ragazza che l ha fatta a spezzoni, ma era riuscita a rifarla un ora dopo perché il suo gine aveva tempo e le aveva fatto mangiare un po’ di cioccolata per tentare di farlo girare. Cerca di stare tranquilla, probabilmente l aveva piegato in qualche posizione strana
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)laandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòVedrai che andrà tutto bene… sicuramente sarà messo in una posizione dove non si vede… comunque sono birichini questi bimbi… ci fanno sempre preoccupare… stai tranquilla…un abraccio
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Marikò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FofiFaro ecocardio lunedi dopo la seconda parte della morfologica perche sono over 35, dicono che la consigliano a chi ha superato i 35 anni e io ne ho 36.
Lunedi sara una giornata intensa.
Mamma di Niccolò 2aMarikò
PartecipanteCiao ragazze ho fatto la morfologica oggi pomeriggio ma il dottore non ha visto un braccio che secondo lui era messo male. Ha visto lomero ma non avambraccio. Mi ha fatto molto preoccupare. Lunedi devo tornarci per vedere se ha cambiato posizione e se è invece tutto ok. Mi ha assalita l’ansia. Vedremo..
A voi è capitato di fare la morfo in due sedute a causa della posizione del bambino ?
Rispetto ai kg ne ho presi solo 3 ma fino a ieri vomitavo per la nausea… quindi bohMamma di Niccolò 2aFofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jilian🤣🤣quindi un altro maschietto 😅ora devi concentrarti sui nomi maschili.
Per i kg direi che vanno benone, anche io stò andando a camminare dopo cenaCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Jilian
PartecipanteCiao ragazze! Che bello sentirvi felici. Qui contro ogni mia convinzione… maschietto 💙 morfologica tutto bene. Bimbo 3-4 giorni indietro ma per il doc rientra nella norma. Non mi preoccupo? Tema peso: sono a +6 kg ma lo accetto. Cerco di concedermi qualche voglia in cambio di una camminatina. Vedremo. Smagliature sotto controllo per ora con Weleda Mama Body Butter.
Non ho ancora nulla per il baby 😅 devo andare a riprendere i vestiti che avevo dato via da amici e parenti 🙈
Un abbraccio a tutte e grazie ancora a chi mi ha dato spunti per il nome da… femmina 😂😘Marikò
PartecipanteIo sto prendendo su subito un passeggino fratellare. La lista nascita gia fatta ma sono diciamo quote libere tranne per i seggiolini auto.
Borsa parto inizio a farla al settimo mese. Perche il mio primo è nato prenaturo quindi non vorrei rimandare. Dopo la morfologica di venerdì lavo tutto.
Vestiti sono praticamente gia al completo… aspetto solo quello della nascita che vuole comprare mia cognata ma se noj provvede entro 1 mese li compro io.
Mi sto facendo fare delle sacche primo cambio da up and up family che avevo gia fatto fare per il mio primo bimbo e mi trovo benissimo . Appena arrivano le lavo e sono pronte all uso.La piccola Sara si fa sentire moltissimo! Sono felice finalmente
Mamma di Niccolò 2alaandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1Ciao strllina.. noi tutto bene.. anche la mia pupetta si fa sentire tanto 😍
Vestiti gia ho iniziato… mentre per il trio userò quello di mia sorella.. borsa porta penso di prepararla verso la 32 settimanaSono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Stellina1
PartecipanteBuonasera ragazze come state? Io bene, sono tranquilla, sarà il sentirla così tanto che mi fa stare tranquilla, non so.
Voi quando comprerete il trio o i vestitini ecc?
E quando farete la borsa parto?Fofi
PartecipanteIeri ho iniziato a lavare i vestitini di Enea🥰🥰ne ha già più di me🤣🤣
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LcoCavoli è vero, dove li hai messi?🤣🤣comunque l importante è che il piccolo stia bene e stia crescendo… la tua pancia farà l esplosione alla fine🤣🤣io invece mi sembro giaal 9 mese🤣🤣🤣
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 7 mesi circa)