- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
Gioz84
MembroDai provo a cimentarmi io in questa cosa della lista ✌✌✌
Scrivete il visto nikename, dpp, sesso se lo sapete ed eventualmente nome pupo/a
Vediamo quante siamo :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Gioz84
Membro@Sandri, anche io qualche dolorino ma più a livello delle ovaie, tipo fitta, mi dura qualche istante poi basta…io chiaramente mi piglio sempre male 😂😂😂
MembroCiao @dotty78, :bye:
Anche a me non piacciono i nomi comuni che hanno tutti…ma vado più sul classico 😆 abbiamo optato per Vittoria se si conferma femminuccia, Michele se sarà invece un maschietto :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)dotty78
Membro[quote quote=412272]Ciao @PiccolaBo no, in effetti l’eco del bitest e della premorfo sono diverse, così come dice anche Wally, nella prima lo scopo è quello di stabilire la corretta epoca gestazionale e la misurazione della translucenza, mentre la pre morfo serve a verificare la struttura del feto (lo sviluppo degli organi e dello scheletro). L’amnio è un esame invasivo che ti consente di avere la certezza della corretta o meno struttura genetica del piccolo. Esami tipo l’harmony invece sono esami non invasivi che cercano di rilevare attraverso il dna per feto rilasciato nel sangue della mamma (credo più o meno funzioni così, io non l’ho fatto!), l’esistenza delle più frequenti malformazioni genetiche. Sono molto più precisi del bitest, ma mai come una amnio. MPP non so proprio cosa possa stare a significare…prova a chiamare la gine e a chiederglielo
uuuuuhhh Agamennone
ma dai che magari scherza
dai alloraaaaa…facciamo la listaaaaaa
[/quote]
ehm… io posso appoggiare il tuo compagno? :whistle:
io la mia primogenita l’ho chiamata Daphne… e se in pancia ci dovesse essere un’altra femminuccia la chiamerò Elektra :mail:
Se maschio, invece, come il nonno paterno.. Emidio….
I nomi troppo comuni a me non piacciono. E qui in toscana si usano tanto Matilde, Giulia, Martina, Mattia, Leonardo, Lorenzo…
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)nebulosa
PartecipanteAnonimo
InattivoBuonasera a tutte! Io sono tornata ieri tardi dall’Italia. Ovviamente i nonni sono strafelice, molti sono rimasti sorpresi (dopo 10 anni di matri avevono perso le speranze…). Senza internet dai suoceri mi sono fatto un detox telematico ed ho letto la bellezza di 4 libri! Noi per i nomi siamo in alto mare, abbiamo comprato un libro e ci siamo fatti certe risate con MM mentre leggevamo i vari significati ma non abbiamo ancora raggiunto un compromesso, io ne ho 1 in mente ma nn convince MM. Per il resto, anche qui sono entrata nel 5 mese, da venerdi iniziano i nostri diversi appuntamenti nei nidi, in Italia abbiamo visto un passeggino e ne devo ancora vedere un altro (2 marchi mi convincevono). A me nn sembra vera che gia fra 4 mesi saro off del lavoro, spero che vivro bene la cose. A salute nn mi lamento, mentre eravamo dai suoceri mia suocera si e’ beccato un virus e ne ho approfitato per farli le sue faccende ed il stiro… rimediando un bel male di schiena, adesso sta passando in compenso da 2-3 gg ho dolorini a livello inguine ed a volta del pube, vi succede mai anche a voi? Discorso amnio e’ una cosa molto personale, ed anche culturale in Italia si fa tantissimo mentre in altri paesi no. La mia gyne dopo i resultati dei vari triple test, prenatal safe ed altre echo (by the way, da me ogni volta controlla lo sviluppo dei vari organi e le varie misure non da voi?) mi ha sconsigliato l’amnio e i suoi rischi. Tra l’altro mentre ero in Italia ho rivisto un amica medico, 45 anni e con bimbo di 18 mesi ed a mia sorpresa mi ha detto che pure lei si e’ trovato esattamente nella mia stessa situazione e dunque no amnio.
Anonimo
InattivoWally
Membro[quote quote=412212]Ciao pancine
Prima di tutto l’idea della lista mi piace troppo!!!
Oggi ho fatto il controllo dalla gine e le ho spiegato ke nn voglio fare l’amnio..ke xò ho sentito alcune ragazze ke hanno fatto una premorfologica..mi ha detto ke la premorfologica è l’eco ke ti fanno durante il bitest e ke quindi l’ho già fatta.. devo aspettare la morfologica a dicembre…altrimenti se voglio stare tranquilla posso fare l’harmony…
Mah…essendo lei una tipa old style ke nn si perde in chiacchiere nn ho insistito nel cercare di capire e mi son fidata.. Inoltre mi ha fatto il certificato x maternità a rischio x via del diabete xké lavorando nn riesco a seguirmi molto..nel certificato xò ha scritto “a rischio MPP + diabete insulino dipendente”… qlcuna sa cosa significa la sigla MPP?
Ah…ha detto ke sembrerebbe un maschiettooooo
Il problema è ke il mio ragazzo si è messo in testa di volerlo chiamare con nomi della mitologia greca tipo AGAMENNONE !!!!!
Aiutatemi vi pregooooo
[/quote] piccola…ho cercato su internet il significato di Mpp……..significa minaccia di parto pretermine……scrivi la sigla e ti escono varie info sul caso. Di sicuro lo ha scritto giusto x farti avere l’esenzione all asl….anke a me ha scritto gravidanza a rischio x ipertensione ke avevo solo prima della gravidanza xke ora ho la pressione abbastanza bassa.
Anonimo
InattivoSi anke parlando ora con mia mamma, una sua collega ha fatto la premorfologica a Genova. Ha detto ke l’hanno tenuta dentro 1ora e hanno misurato persino le dita delle mani…quindi domani mattina chiede di preciso dove l’ha fatta così prenoto e la faccio anke io…nn so xké la mia gine deve essere così… :negative: sembra ke devo essere io a ricordarle le cose…se fosse x lei le visite durerebbero 5min…va bene nn farsi menate e vivere la gravidanza serenamente ma nn le rompo mai le scatole almeno darmi le giuste informazioni…boh…
:unsure:
Per il fatto di sentire già il fagiolino…nemmeno io l’ho ancora sentito…xò nelle eco si muove si stira e si prende i piedini… nn vedo l’ora di sentirlo
:bye:Gioz84
MembroCiao @PiccolaBo
no, in effetti l’eco del bitest e della premorfo sono diverse, così come dice anche Wally, nella prima lo scopo è quello di stabilire la corretta epoca gestazionale e la misurazione della translucenza, mentre la pre morfo serve a verificare la struttura del feto (lo sviluppo degli organi e dello scheletro).
L’amnio è un esame invasivo che ti consente di avere la certezza della corretta o meno struttura genetica del piccolo.
Esami tipo l’harmony invece sono esami non invasivi che cercano di rilevare attraverso il dna per feto rilasciato nel sangue della mamma (credo più o meno funzioni così, io non l’ho fatto!), l’esistenza delle più frequenti malformazioni genetiche. Sono molto più precisi del bitest, ma mai come una amnio.
MPP non so proprio cosa possa stare a significare…prova a chiamare la gine e a chiederglielo :good:
uuuuuhhh Agamennone :scratch: ma dai che magari scherza 😉
dai alloraaaaa…facciamo la listaaaaaa :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Wally
Membro[quote quote=412212]Ciao pancine
Prima di tutto l’idea della lista mi piace troppo!!!
Oggi ho fatto il controllo dalla gine e le ho spiegato ke nn voglio fare l’amnio..ke xò ho sentito alcune ragazze ke hanno fatto una premorfologica..mi ha detto ke la premorfologica è l’eco ke ti fanno durante il bitest e ke quindi l’ho già fatta.. devo aspettare la morfologica a dicembre…altrimenti se voglio stare tranquilla posso fare l’harmony…
Mah…essendo lei una tipa old style ke nn si perde in chiacchiere nn ho insistito nel cercare di capire e mi son fidata.. Inoltre mi ha fatto il certificato x maternità a rischio x via del diabete xké lavorando nn riesco a seguirmi molto..nel certificato xò ha scritto “a rischio MPP + diabete insulino dipendente”… qlcuna sa cosa significa la sigla MPP?
Ah…ha detto ke sembrerebbe un maschiettooooo
Il problema è ke il mio ragazzo si è messo in testa di volerlo chiamare con nomi della mitologia greca tipo AGAMENNONE !!!!!
Aiutatemi vi pregooooo
[/quote]ciao piccolabo……io oggi ho fatto la premorfologica, che non penso sia la stessa eco che si fa con il. Bitest xke penso siano in epoca gestazionale diversa. Oggi a me hanno controllato lo sviluppo dei vari organi, il cuore, polmoni, reni…..femore,anca, cranio….ect ect cioè in pratica la stessa eco della strutturale ma con feto più piccolo. Il bitest non si fa a circa due mesi e tutte queste info sul feto mica si riescono a vedere?
Comunque anke io non volevo fare l’amnio x questo ho fatto il prenatal safe a tre mesi ( che garantisce x i cromosomi ) e ora questo a 16 sett ….
:bye: :bye: :bye:
Anonimo
InattivoCiao pancine :bye:
Prima di tutto l’idea della lista mi piace troppo!!! :good:
Oggi ho fatto il controllo dalla gine e le ho spiegato ke nn voglio fare l’amnio..ke xò ho sentito alcune ragazze ke hanno fatto una premorfologica..mi ha detto ke la premorfologica è l’eco ke ti fanno durante il bitest e ke quindi l’ho già fatta.. devo aspettare la morfologica a dicembre…altrimenti se voglio stare tranquilla posso fare l’harmony… :scratch:
Mah…essendo lei una tipa old style ke nn si perde in chiacchiere nn ho insistito nel cercare di capire e mi son fidata..
Inoltre mi ha fatto il certificato x maternità a rischio x via del diabete xké lavorando nn riesco a seguirmi molto..nel certificato xò ha scritto “a rischio MPP + diabete insulino dipendente”… qlcuna sa cosa significa la sigla MPP? :unsure:
Ah…ha detto ke sembrerebbe un maschiettooooo :yahoo:
Il problema è ke il mio ragazzo si è messo in testa di volerlo chiamare con nomi della mitologia greca tipo AGAMENNONE !!!!! 😥
Aiutatemi vi pregooooo :wacko::rose:
Wally
Membro[quote quote=411452]
Ciao @Wally , Sono dei valori che indicano una predisposizione alla trombofilia! Una cosa che evidentemente ho sempre avuto ma che solo ora ho scoperto! Mi hanno dato da fare una cura con un anticoagulante, per scongiurare l’insorgenza di trombi nel sangue. Ti dico, mi spiace solo averlo scoperto quando ero già in gravidanza! Ma tant’è
si fa quel che si deve e si incrociano le dita
Kissssss <!–more–>
scusami tutte queste domande…..ma con la gravidanza mi è aumentata l’ansia e la curiosità 😊😊. Questa predisposizione che hai come l’hai scoperta? Si hanno dei sintomi o si fanno delle analisi ?
Ciao cara, no nessun sintomo, io avevo fatto degli esami perché a maggio ho avuto un aborto e mia mamma ha il lupus eritematoso (malattia autoimmune), così il mio medico di base mi ha fatto fare alcuni esami da cui è appunto risultata questa predisposizione. Comunque sono esami che ha senso fare solo se c’è un motivo…cioè tipo se in famiglia c’è qualcuno che ha qualche malattia alla quale magari possa collegarsi un aborto precedente, o nel caso di aborti ripetuti! Quindi stai serena
😉
Non sono un medico, quindi magari non mi sono spiegata tanto bene…io racconto la mia esperienza, non vorrei spaventare nessuno
[/quote]ah ok grazie :bye: 😌😌😌👍
Wally
Membro[quote quote=411352]
Ma c’è qualkuno di Napoli? ……
io sono di napoli
[/quote] di ke zona di Napoli?
Gioz84
Membro[quote quote=411419]Buongiorno ragazze 😊 io lo sento dalle 12 settimane ma sono al secondo, anche la prima la ho sentita abbastanza presto! In quante sanno già il sesso? Ci vorrebbe una lista con le DPP a cui aggiungere anche il sesso del pupo
[/quote]
Siiiiii… la lista dpp, sesso e se qualcuna già sa, il nome! che ne dite? <3
Membro[quote quote=411322]
Ciao @Wally , Sono dei valori che indicano una predisposizione alla trombofilia! Una cosa che evidentemente ho sempre avuto ma che solo ora ho scoperto! Mi hanno dato da fare una cura con un anticoagulante, per scongiurare l’insorgenza di trombi nel sangue. Ti dico, mi spiace solo averlo scoperto quando ero già in gravidanza! Ma tant’è
Kissssss <!–more–>
scusami tutte queste domande…..ma con la gravidanza mi è aumentata l’ansia e la curiosità 😊😊. Questa predisposizione che hai come l’hai scoperta? Si hanno dei sintomi o si fanno delle analisi ?
[/quote]
Ciao cara,
no nessun sintomo, io avevo fatto degli esami perché a maggio ho avuto un aborto e mia mamma ha il lupus eritematoso (malattia autoimmune), così il mio medico di base mi ha fatto fare alcuni esami da cui è appunto risultata questa predisposizione.
Comunque sono esami che ha senso fare solo se c’è un motivo…cioè tipo se in famiglia c’è qualcuno che ha qualche malattia alla quale magari possa collegarsi un aborto precedente, o nel caso di aborti ripetuti! Quindi stai serena :good: 😉 :heart:
Non sono un medico, quindi magari non mi sono spiegata tanto bene…io racconto la mia esperienza, non vorrei spaventare nessuno :rose: :heart: 🙂
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Giun
MembroBuongiorno ragazze 😊 io lo sento dalle 12 settimane ma sono al secondo, anche la prima la ho sentita abbastanza presto!
In quante sanno già il sesso? Ci vorrebbe una lista con le DPP a cui aggiungere anche il sesso del pupo 🙂
Sono mamma di Victoria (10 anni)Anonimo
Inattivofrancy
MembroBuonasera a tutte! Scusate chi ha fatto l’amniocentesi sa dirmi quanti giorni di riposo assoluto bisogna stare dopo?? E dopo quanti giorni si può riuscire, certo senza fare sforzi! Grazie in anticipo :bye:
Sono mamma di Milena (13 anni)francy
Membro[quote quote=411210]Ciao @francy si, sono alla prima gravidanza!
Comunque io sta cosa del gene mutato e della sindrome apa non l’ho presa per niente bene…nel senso, tra un po’ in vita mia non mi sono mai beccata neanche un raffreddore e ora, in gravidanza, scopro di avere questi problemi che possono comprometterla!
Ma dai, noi ce la mettiamo tutta lo stesso
un abbraccio
[/quote] Ce la faremo infatti!!!!!! :good: :good: :good: un caro saluto :bye:
Sono mamma di Milena (13 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte…..mi accingo anch io al gruppo,data presunto parto28 aprile….Nn vedo l ora :bye: :bye:
Wally
Membro[quote quote=411252]Ciao @Wally , Sono dei valori che indicano una predisposizione alla trombofilia! Una cosa che evidentemente ho sempre avuto ma che solo ora ho scoperto! Mi hanno dato da fare una cura con un anticoagulante, per scongiurare l’insorgenza di trombi nel sangue. Ti dico, mi spiace solo averlo scoperto quando ero già in gravidanza! Ma tant’è
Kissssss <!–more–>
[/quote]scusami tutte queste domande…..ma con la gravidanza mi è aumentata l’ansia e la curiosità 😊😊. Questa predisposizione che hai come l’hai scoperta? Si hanno dei sintomi o si fanno delle analisi ?
Stefania
MembroCiao a tutte!
Ieri ho prenotato il corso pre parto e inizierò a gennaio! Mi avevano consigliato di iniziare a sentire perché i posti sono pochi.
Mercoledì avrò l’ecografia, non vedo l’ora e spero che riescano a vedere il sesso perché non sto più nella pelle :wacko:
Altrimenti dovrò aspettare la morfologica a fine novembre!
Bacio a tutte