- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
veronica
MembroPresente.. il 5 alle 13:12 è nata la mia piccola Giulia kg2,970 cm49. Nata più piccola del peso stimato che doveva essere kg3,4.
Gioz84
MembroBuongiorno ragazze😊 allora?!…è già nata qualche piccola stellina d’aprile? ❤❤❤ fateci sapere!
Kissss :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze! Lunedì ho fatto il pre ricovero: esami del sangue, elettrocardiogramma e tampone e sembra tutto ok tranne il tampone che non so ancora e ritirerò domani. Speriamo sia negativo!
Poi hanno voluto farmi un’ecografia perché sono talassemica e in gravidanza sono risultata leggermente ipotiroidea e sto prendendo un medicinale. Eco tutto ok! :yahoo: il bimbo sembra stare bene e parametri nella norma pesa 2.9 kg e prevedono circa 3.3/4 alla nascita.
Oggi andiamo dalla ginecologa e vediamo cosa dice se conferma il peso.
In bocca al lupo a tutte ormai manca pochissimo!! :heart:
martyk
MembroCiao pancine! Noi tutto bene, abbiamo fatto l’ultimo controllo e il pupetto ha raggiunto i 3.2kg! Ormai mancano solo 2 settimane speriamo bene… :good:
dotty78
MembroCiao ragazze!
Io sono stata impegnata con mia figlia per due settimane e mezzo a casa .. ma finalmente oggi è tornata al nido!
Le visite continuano: oggi ho quella con l’anestesista…
Aspetto con ansia il 18 per sapere quanto sarà cresciuto….
In bocca al lupo chi partorirà in questi gg!
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)Gioz84
MembroCiao ragazze:)
come va? qui tutto bene! io ieri ho fatto un controllo in ospedale. mi hanno fatto tracciato più misurazione della panza con il metro da sarta oltre eco per liquido amniotico! Tutto ok:)
Ragazze manca pocoooooo :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Wally
MembroBuonasera pancine…..controllo fatto…….il mio cucciolo pesa sui 3 kg per 50 cm mancherebbero ancora 20 gg ….😱😱😱😱😱 praticamente un maialino
i vs cuccioli come stanno?
martyk
Membro[quote quote=474092]
In bocca al lupo Veronica! Dei massaggi non sapevo nulla proverò! Ho trovato la tisana alle foglie di lampone ma l’erborista mi ha consigliato di iniziare a prenderla a partire da una settimana prima del termine!
xke solo una settimana? Io so anke da prima tipo dalla 34 xke l’effetto è quello di tonificare le pareti dell’utero e vagina e renderli più elastici Penso che 7 gg prima sia tardi……boh
[/quote] Penso che come per i farmaci anche per le erbe bisogna “personalizzare” la terapia… cmq parla con l’erborista e l’ostetrica ti sapranno consigliare 😉
Daniela
Membro[quote quote=473093]Io ho iniziato ieri Apermus perché è stato consigliato sia dalle ostetriche del corso pre parto sia dalla mia ginecologa. Speriamo serva! Ci hanno detto che sono fondamentali i massaggi perineali a cui ho iniziato ad abbinare Perilei ma ci sono anche altre creme o oli con la stessa funzione.
[/quote] Io pure ho iniziato Apermus da 1 settimana circa… vedremo!!!
Sono a 38+1 e sono iper affaticata! Di notte fatica a girarsi, o scendere dal letto… sempre pipì ecc ecc… insomma non vedo l’ora che nasca! :yahoo:
Wally
Membro[quote quote=474054]In bocca al lupo Veronica! Dei massaggi non sapevo nulla proverò! Ho trovato la tisana alle foglie di lampone ma l’erborista mi ha consigliato di iniziare a prenderla a partire da una settimana prima del termine!
[/quote]xke solo una settimana? Io so anke da prima tipo dalla 34 xke l’effetto è quello di tonificare le pareti dell’utero e vagina e renderli più elastici
Penso che 7 gg prima sia tardi……boh
martyk
MembroIn bocca al lupo Veronica!
Dei massaggi non sapevo nulla proverò! Ho trovato la tisana alle foglie di lampone ma l’erborista mi ha consigliato di iniziare a prenderla a partire da una settimana prima del termine!
Alessandra
Membro[quote quote=473898]Io purtroppo non ho mai fatto i massaggi pirineali ne alla prima gravidanza ne questa volta. Mancano solo 9 gg alla dpp non vedo l’ora che arrivi il momento ma adesso arriva anche la paura del parto. Da venerdì è iniziata la trasformazione..si è gonfiato il viso e da ieri le mani, stamattina non riuscivo a togliere la fede x quanto erano gonfie..tutti cmq segni che il giorno X è sempre più vicino
In bocca al lupo Veronica!!!!! Poi tienici aggiornate su com’è andata!!!!!!! Sarà sicuramente straordinario :heart:
Sono mamma di Arianna (18 anni) Edoardo (13 anni)veronica
MembroIo purtroppo non ho mai fatto i massaggi pirineali ne alla prima gravidanza ne questa volta. Mancano solo 9 gg alla dpp non vedo l’ora che arrivi il momento ma adesso arriva anche la paura del parto. Da venerdì è iniziata la trasformazione..si è gonfiato il viso e da ieri le mani, stamattina non riuscivo a togliere la fede x quanto erano gonfie..tutti cmq segni che il giorno X è sempre più vicino :yahoo:
Anonimo
InattivoIo ho iniziato ieri Apermus perché è stato consigliato sia dalle ostetriche del corso pre parto sia dalla mia ginecologa. Speriamo serva!
Ci hanno detto che sono fondamentali i massaggi perineali a cui ho iniziato ad abbinare Perilei ma ci sono anche altre creme o oli con la stessa funzione.
Wally
MembroIo lo prendo da una settimana…..vorrei comprare anche le foglie di lampone per fare l’infuso xke dicono ammorbidisca anke l’utero……speriamo funzionano 😉😉😉
Alessandra
MembroCiao mammine….coraggio che siamo al conto alla rovescia ormai…tra un po potremmo tutte abbracciare forte i nostri piccoli cuccioli!!!!! :heart:
Qualcuna di voi prende Apermus per caso? O conoscete qualche mamma che l’ha usato?
Vorrei sapere se funziona…….
Sono mamma di Arianna (18 anni) Edoardo (13 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! Che bello leggere dei vostri cuccioli e il loro peso. Io prossima visita il 6 aprile sembra lontanissimo!
Anche per me ora manca giusto un mese e sono emozionata e non vedo l’ora di conoscerlo e allo stesso tempo so che mi mancherà la pancia (intendo con lui dentro che si muove e io che gli parlo 🙂 non la pancia che mi resterà ) io ho preso 15 kg :whistle: e cerco di fare tutto (passeggiate, pulizie di casa ecc.) ma mi stanco molto prima e mi sento ingombrante.
martyk
MembroCiao ragazze! anche io sono molto stanca! oggi visita anche per noi: il pupino è a 2.5kg per 48cm :heart: non vedo l’ora che nasca perchè sono un po’ stanca della gravidanza e curiosa di conoscerlo! la notte dormo malissimo e soffro molto di reflusso… la gine mi ha dato il gaviscon per tamponare un po’…. la pancia si è abbassata molto quindi nutro grandi speranze di anticipare di qualche gg il parto!!!!
Per i kili io ne ho presi 15 e mi sento mooooolto ingombrante! eheheheh a parte delle grandi passeggiate non riesco a fare granchè :whistle:
nel frattempo ho fatto la presa in carico della gravidanza e l’incontro per l’anestesia… mi manca da fare il tampone (uffi)
veronica
Membro@gioz84 non so nemmeno io come ho fatto…ma c’è da dire che partivo già in molto sovrappeso non potevo assolutamente prendere più di 6 kg..della precedente gravidanza ne presi 12 e persi 5..continuavo a sembrare cmq incinta dopo un anno dal parto 😟
Gioz84
Membroveronica
MembroCiao a tutte..Io mercoledì ho fatto l’ultima visita e Giulia pesava già 3kg e lunga 49cm. Fine settimana prossima inizierò con i tracciati. Non vedo l’ora che si decida a nascere ho molte difficoltà con tutta questa pancia anche se grazie a dio ho preso solo 2,5 kg. Mancherebbero 17 gg e spero che passino in fretta.
Gioz84
MembroCiao ragazze!
come va? qui tutto bene! ieri ho fatto eco ed esami! la pupa cresce…2,5 kg :heart:
Inattivo[quote quote=468639]Sì sì il singhiozzo è normale 😊 Io prossima visita questo venerdì! Ieri mi è preso un reflusso pazzesco..come avere un tappo in gola che brucia e preme! Uff
Anche a me il reflusso nn da pace…. :wacko:Gioz84
MembroSì sì il singhiozzo è normale 😊
Io prossima visita questo venerdì! Ieri mi è preso un reflusso pazzesco..come avere un tappo in gola che brucia e preme! Uff :negative:
InattivoCiao ragazze! Io il tampone lo farò il 3 aprile.
Ieri per la prima volta mi sono sentita affaticata senza motivo e sentivo una pressione in basso. Anche il mio compagno si è accorto che la pancia è un po’scesa…sarà la luna piena 🙂
Oggi mi sono riposata e va meglio però mi accorgo che non riesco a fare tutto come prima per fortuna sono già a casa dal lavoro.
Sono curiosa di sapere come sta il piccolino ma ho la prossima visita dalla ginecologa il 6 aprile…lontanissimo!
Spesso sento che il mio bimbo ha una specie di singhiozzo ho letto che è normale. Anche a voi capita?