- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
Wally
MembroSera pancine…..io ieri ho fatto eco di controllo…..il mio ranocchio sta benissimo pesa 2.570 x 45 cm . Ho contrazioni leggere che se non aumentano e restano così non sono preoccupanti, il collo dell’utero xo sta bene,tra 10 gg mi ricontrolla e mi farà il tampone.
anke io faccio fatica a stare molto in piedi ma sto ancora lavorando 😪😪😪
nn vedo l’ora di partorire x stare a casa 😁😁😁😁
Gioz84
MembroCiao ragazze, come va?
le panciotte che dicono? Qui si comincia a fare fatica a fare un po’ tutto! Finisco questa settimana in studio e poi basta! Al massimo lavorerò dal divano ahahahahah!
Avete già fatto tutte il tampone? Io vado domani…che pizza :wacko:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)veronica
MembroCiao a tutte..ho cercato di leggere x aggiornarmi almeno un po.. io le tutine le lavo con il bio presto baby e napisan anche x l’altro mio bimbo di 22 mesi. La valigia l’ho appena chiusa sperando di essermi ricordata tutto. In ospedale da noi chiedono 5 tutine più il cambio completo x la dimissione poi salviettine copertina asciugamani e telo x il cambio pannolino. Ieri ho ritirato il tampone che è uscito negativo x fortuna. All’ultima eco fatta il 22/2 la piccola pesava 2,490 ed ero a 33+5.solo la mia è più “cicciottella”? Anche se la gine dice che cresce giusta x le settimane che sta. Ora che ritiro anche i risultati del.sangue spero che mi faccia un’altra eco x vedere quant’è cresciuta..spero che si decida quanto prima ad uscire xke i dolori son diventati insopportabili. Soffro di lombalgia ernia sciatica e pubalgia…praticamente non riesco a camminare e con un piccoletto di 22 mesi che vuole sempre la mamma non è semplice. La piccola si muove di continuo e qualche volta mi fa male, contrazioni arrivano ma leggere ancora..
Wally
Membro<p style=”text-align: left;”>Le ostetriche mi hanno consigliato di portare in sala travaglio la coca cola xke rilassa l’utero 😜😜😜😜
martyk
MembroIo per lavare i bodini ho usato sitarclean è natuale e igienizzante, l’ho trovato in offerta in un megastore di articoli d’infanzia e ho messo un goccino di ammorbidente chicco ipoallergenico… speriamo vada bene! Si in effetti qualcosa da mangiare mi sembra una buona idea! :yes:
Gioz84
MembroGiusto!!! Il cibo da sgranocchiare è molto importante!
A me al corso pre parto hanno suggerito tintura madre di calendula per l’igiene intima del post parto e anche per la cura delle ragadi (una goccia sulla ferita…brucia, ma cicatrizza subito!)
Per le tutine le ho lavate a 30 gradi girando alla rovescia solo quelle in ciniglia. Come igienizzante io uso amuchina. Però sai che per gli altri additivi non ci ho pensato e ho messo tutto quello che metto sempre…poi accesa la lavatrice mi sono detta “e se è allergica??”…che testa! alla prossima magari metterò meno roba!
Sono mamma di Vittoria (7 anni)Anonimo
InattivoAnche da noi chiedono più o meno le stesse cose con 6 cambi per il piccolo (io ho preso sia taglia 0 sia taglia 1-3 mesi se è un po’ più grande) e poi ci hanno ricordato di portare un cambio per noi mamme quando usciamo dall’ospedale.
Voi come avete lavato le tutine e i body? Io ho trovato la saponaria della marca use che sembra naturale senza troppe cose chimiche e adatte ai neonati e pensavo di non usare ammorbidente.
RobyGiup
Partecipante[quote quote=464510]Ciao Pancine come state? oggi ho preparato la borsa per l’ospedale…voi l’avete già fatta? ho messo 3 camicie da notte (una per il parto), una scatola di mutandine usa e getta, le ciabatte, il beauty case, un reggiseno, gli assorbenti post-parto, gli asciugamani e 5 cambi per il bimbo, più un cappellino e una copertina…. avrò dimenticato qualcosa?
[/quote]
Qui consigliano anche di portarsi qualcosa da bere e sgranocchiare per il travaglio, tipo succhi di frutta, the freddo, cioccolato, frutta secca, cose così.
E al corso preparto ci hanno consigliato due copertine, perché è probabile che una si sporchi in sala parto (qui fanno il contatto pelle a pelle :heart: per un paio d’ore dopo il parto e il bimbo sarà ancora un po’ sporco e indosserà solo cuffia e calzini sotto la copertina)
Wally
Membro[quote quote=464510]Ciao Pancine come state? oggi ho preparato la borsa per l’ospedale…voi l’avete già fatta? ho messo 3 camicie da notte (una per il parto), una scatola di mutandine usa e getta, le ciabatte, il beauty case, un reggiseno, gli assorbenti post-parto, gli asciugamani e 5 cambi per il bimbo, più un cappellino e una copertina…. avrò dimenticato qualcosa?
[/quote]a me hanno consigliato anche di portare dello scottex per evitare di usare l’asciugamano dopo il parto e sporcarlo. Ho messo in valigia anche dell’amuchina ( giusto x disinfettare un po’ ….sempre ospedale e’ ). Le coppette x il seno non te le hanno fatte prendere? Qui da noi si…
E poi una Cremina x il sederino del pupo/a e salviettine umidificate .
penso sia tutto 😊😊😊😊😊
martyk
MembroLa lista è molto succinta, dicono solo di portare almeno 3 cambi per il neonato intesi come body+tutina!
Brava Vittoria che si è girata!! :yahoo:
Gioz84
Membro[quote quote=464510]Ciao Pancine come state? oggi ho preparato la borsa per l’ospedale…voi l’avete già fatta? ho messo 3 camicie da notte (una per il parto), una scatola di mutandine usa e getta, le ciabatte, il beauty case, un reggiseno, gli assorbenti post-parto, gli asciugamani e 5 cambi per il bimbo, più un cappellino e una copertina…. avrò dimenticato qualcosa?
Ciao @Martyk :bye:
Secondo me c è tutto però dipende da ospedale ad ospedale. Ti hanno dato la lista delle cose da portare presso l Ospedale nel quale partorirai? Tipo a me hanno chiesto 6 cambi, 10 bavaglini e 2 cappellini 😊
Venerdì sono andata a fare l eco…Vittoria si è rigirata nella posizione giusta 😆 e ha raggiunto quota 2 kg…tutto nella norma 👍🎉🎉
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni)martyk
MembroCiao Pancine come state? oggi ho preparato la borsa per l’ospedale…voi l’avete già fatta? ho messo 3 camicie da notte (una per il parto), una scatola di mutandine usa e getta, le ciabatte, il beauty case, un reggiseno, gli assorbenti post-parto, gli asciugamani e 5 cambi per il bimbo, più un cappellino e una copertina…. avrò dimenticato qualcosa? :unsure:
dotty78
Membro[quote quote=463066]
Che brave che siete! Io in maternità dal 28 e ancora devo preparare cameretta, navicella, comprare completini e lavare bodyni della sorella. Per ora mi godo questo inizio maternità obbligatoria dormendo. E aspetto di fare la prox eco il 7 marzo.
@dotty78 sei in buona compagnia! Anch’io sono a casa dal 28 ma non ho ancora nulla di pronto!
@boudicca il fiocco nascita lo farò a breve, magari già la prossima settimana. Penso di farlo simile come forma a quello che avevo fatto per il mio primo nipotino, mi piaceva un sacco. Però ancora non ci siamo decisi sul nome, quindi quello credo che lo aggiungerò all’ultimo!
[/quote]il fiocco nascita me lo stanno facendo amiche di famiglia giù a Napoli. Poi mia madre sta preparando una copertina a punto a croce…
L’unica cosa che ho preso per il piccolo è un bodyno a manica lunga 12 mesi di star wars su kiabi in offerta….
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)RobyGiup
Partecipante[quote quote=463062]Che brave che siete! Io in maternità dal 28 e ancora devo preparare cameretta, navicella, comprare completini e lavare bodyni della sorella. Per ora mi godo questo inizio maternità obbligatoria dormendo. E aspetto di fare la prox eco il 7 marzo. :heart:
[/quote]
@dotty78 sei in buona compagnia! Anch’io sono a casa dal 28 ma non ho ancora nulla di pronto! :whistle:
@Boudicca il fiocco nascita lo farò a breve, magari già la prossima settimana. Penso di farlo simile come forma a quello che avevo fatto per il mio primo nipotino, mi piaceva un sacco. Però ancora non ci siamo decisi sul nome, quindi quello credo che lo aggiungerò all’ultimo!
dotty78
MembroChe brave che siete!
Io in maternità dal 28 e ancora devo preparare cameretta, navicella, comprare completini e lavare bodyni della sorella.
Per ora mi godo questo inizio maternità obbligatoria dormendo.
E aspetto di fare la prox eco il 7 marzo. :heart:
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)martyk
MembroCiao ragazze! che bello sentire che i pupini crescono per bene 🙂 noi abbiamo fatto la visita ieri, per fortuna il patatino sta bene e ora è arrivato a 2.2 kg 🙂 la situazione è stabile e a meno di grossi cambiamenti potrò partorire qui, hanno deciso per un parto pretermine indotto anche se io avrei preferito un bel cesareo :unsure:
per ora ho preparato la stanzetta, lavato tutti i vestitini e bodini e mi devo convincere a fare il borsone! voi l’avete già preparato? il fiocco nascita non so quando si debba prendere ma penso che aspetterò ancora un po’
Per il corso pre-parto lo inizio lunedì, non penso sarà di grande utilità ma tanto non ho giornate molto impegnate ora!!! ehehee
Anonimo
InattivoUna curiosità, voi avete già preparato il fiocco nascita?
RobyGiup
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobyGiup[quote quote=462620]Buongiorno mammine! Qui tutto bene! Abbiamo fatto la visita il 12 febbraio e il cucciolo sta bene ed era 1.8 kg e la gine prevede circa 3.3 kg alla nascita con ampi margini potrebbe essere 10% in più o meno. Mi ha tranquillizzato perché il mio compagno alla nascita era 5 kg e temevo fosse così grande anche il nostro bimbo…chissà vedremo!
[/quote]
@Boudicca 5 kg????? :wacko: Meno male che il vostro bimbo è più piccolo!!!!! :yes:
Peso a parte, sono contenta che vada tutto bene!
Io ho fatto solo il primo incontro del corso e devo dire che non mi ha entusiasmata, a parte che l’ostetrica non mi è molto simpatica :scratch: sono tornata a casa che ne sapevo quanto prima, 1 ora e mezza di incontro, utilità praticamente nulla… Speriamo che migliori nei prossimi!
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!
Qui tutto bene! Abbiamo fatto la visita il 12 febbraio e il cucciolo sta bene ed era 1.8 kg e la gine prevede circa 3.3 kg alla nascita con ampi margini potrebbe essere 10% in più o meno. Mi ha tranquillizzato perché il mio compagno alla nascita era 5 kg e temevo fosse così grande anche il nostro bimbo…chissà vedremo!
Ho terminato il corso pre parto di 8 lezioni ( faremo ancora un incontro quando saranno nati tutti) ed è stato carino ma con i papà solo una volta.
Anch’io ho iniziato a stare a casa e si sta proprio bene :good: noi dobbiamo ancora far dipingere la cameretta però abbiamo quasi tutto tranne il fasciatoio e abbiamo fatto il primo shopping di tutine e body che emozione! :rose:
Una ragazza del corso aveva il pupo podalico e poi si è girato anche se ora c’è meno posto ormai magari trova la via giusta!
Anonimo
InattivoRoby goditi questo congedo, sono sicura che farai cosine favolose per tuo bimbetto!
Anch’io venerdi rivedo il piccolo, e avro la conferma se mi fanno il tc come programmato il 09.03 o se la gyne preferisce ancora aspettare… vedremo.
Gioz guarda io leggo di tanto stress sul “podalico” ma francamente l’importante e’ che il bimbo/a stia bene, cosa cambia se nasce in naturale o tc; nulla! Dunque relax!
RobyGiup
Partecipante[quote quote=462196]Vi lascio il link con le news x richiedere il bonus mamma 👍👍👍 Anche se la modalità (che sarà sicuramente telematica) non è ancora stata specificata! https://www.google.it/amp/www.informazionefiscale.it/%3Fpage%3Damp-inf-fiscale%26id_article%3D229
[/quote]
Grazie del link @Gioz84.
Speriamo che il bimbo ritorni a testa in giù! Facci sapere come va la visita!!!
Gioz84
MembroCiao ragazze😊
Anche qui tutto bene…venerdi ho visita ed eco! Speriamo che la salsiccia si sia rimessa a testa in giù, perché all’ultimo controllo aveva deciso che si era stufata di vedere il mondo al contrario e quindi si è messa podalica 😱Vi lascio il link con le news x richiedere il bonus mamma 👍👍👍
Anche se la modalità (che sarà sicuramente telematica) non è ancora stata specificata!https://www.google.it/amp/www.informazionefiscale.it/%3Fpage%3Damp-inf-fiscale%26id_article%3D229
Un bacione e buona giornata 😘
Sono mamma di Vittoria (7 anni)RobyGiup
PartecipanteCiao a tutte!
Da oggi finalmente sono a casa anch’io!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Dopo gli ultimi mesi stressantissimi al lavoro ci voleva proprio!
Oggi relax, da domani inizierò a liberare la cameretta per fare posto alle cose del bimbo. E domani pomeriggio avrò anche il primo incontro de corso preparto! Voi l’avete già fatto?
La scorsa settimana ho fatto la visita con ecografica: il bimbo cresce, è già in posizione da un bel po’ e pesa circa 1.8kg insomma tutto benissimo fin qui! Che meraviglia!!! :heart:
Anonimo
InattivoBongiorno a tutte, mi scuso per il silenzio ma sono senza pc al momento (il mio Asus ha tirato la reverenza dopo anni di buon servigi e sto aspettando che esca il nuovo modello dell’Apple che mi piace…) e scrivere dal tablet o iphone nn mi piace.
Venerdi la visita e’ andata benissimo! Il nostro bimbo ha finalmente passato la soglia dei 2kg! Adesso e’ a 2113g x 44.8cm , sono sollevata. Tutti i monitoraggi sono ottimi ed anche la mia pressione!
Ho il TC prenotato per il 09/03, venerdi prossimo ho anche la visita pre-operatoria con anestesista & co.
Ho quasi nulla come contrazioni (ogni tanto la notte una pancia un po piu dura ma nulla di doloroso); il bimbo si muove tanto ed ormai dato che e’ grandicello e la mia pancia piccolina (secondo tutti, sono a 35+3 con +9.5 kg) mi fa anche male a volta.
Qui siamo quasi pronti, tutte le valigie sono pronte, mancano solo 4 quadretti da attaccare nella nursery, oggi ho ricevuto le lenzuole che avevo ordinato x il parco/box (mi sa che in Italia nn si usa) che devo lavare.
__mikz_
MembroCiao ragazze, come state?
Il mio pupo all’ultima eco, il 13.02, stava benone ed era ancora in posizione.. sono contenta! Nelle ultime settimane però sto soffrendo molto di mal di schiena nella zona lombare e a stento riesco a camminare (quando lo faccio sembro una vecchietta di 100 anni….) Prima mi faceva male di più il lato destro + chiappa e gamba destre mentre ora di più il lato sinistro.. Qualcun’altra di voi ha questo dolore? Sto andando da un osteopata che lavora con donne incinte ma non sembra migliorare molto..
Se va avanti così ancora per un mese e mezzo mi sparo!!! :wacko:Da 2 settimane sono a casa perché oltre al dolore alla schiena, anche i crampi non mancano e.. di guidare non se ne parla nemmeno!
Come siete messe con la cameretta e tutto il necessario?? Noi abbiamo finito la cameretta e credo che in fatto di vestitini e biancheria da letto siamo messi abbastanza bene!
..insomma, manca solo lui e non vediamo l’ora!!! :heart:un abbraccio con tanto di pancia ingombrantissima a tutte!
Sono mamma di Romeo (7 anni)