- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno a voi belle pancine. Io sta mattina primo vomitino :negative: . Oggi siamo venuti a fare un giro al parco safari, ho camminato veramente tanto, ogni tot facevo una sosta, non sono particolarmente stanca ma mi chiedo se tutto sto camminare può nuocere al bimbo?
Annalisa in realtà non dovremmo respirare nulla di tutto ciò che sono detersivi e prodotti del genere ma guarda io con le altre due gravidanze in casa ho sempre fatto tutto io e le mie bimbe sono sanissime. Che emizione la prima eco. Facci sapere :heart:
Anonimo
InattivoCiao pancine come state oggi? Io domani visita + eco… che ansiaaaaa :wacko:
Prima stavo pulendo il piano cottura e l’odore di detersivo mi ha fatto quasi venire il voltastomaco, mi sa che d’ora in poi delego al papà :whistle: ed ecco che ora parte la paranoia… e se respirare quella roba fa male al mio fagiolo?
Voi? Come ve la passate? :rose:
FuturaC
Membro[quote quote=380610]
Ciao a tutte! A proposito di cibi e bevande, sapete di controindicazioni su frappé? Sono negli USA per gli ultimi 2 gg e comio mio marito stiamo pranzando in un tipico ristorante con burger e milkshake, ma io penso alla dannata listeria e non sto tranquilla. Consigli? Grazie!
Ciao Futura stai tranquilla, devi evitare solo i cibi crudi (carne pesce uova latte non pastorizzato ) e lava bene frutta e verdura, poi so che anche alcuni formaggi molli sono da evitare. Per il resto si può mangiare praticamente tutto, tranquilla
[/quote] Grazie mille!
Acta non verbaAnonimo
Inattivo[quote quote=380609]Ciao a tutte! A proposito di cibi e bevande, sapete di controindicazioni su frappé? Sono negli USA per gli ultimi 2 gg e comio mio marito stiamo pranzando in un tipico ristorante con burger e milkshake, ma io penso alla dannata listeria e non sto tranquilla. Consigli? Grazie!
[/quote]
Ciao Futura stai tranquilla, devi evitare solo i cibi crudi (carne pesce uova latte non pastorizzato ) e lava bene frutta e verdura, poi so che anche alcuni formaggi molli sono da evitare. Per il resto si può mangiare praticamente tutto, tranquilla :yes:
FuturaC
MembroCiao a tutte!
A proposito di cibi e bevande, sapete di controindicazioni su frappé?
Sono negli USA per gli ultimi 2 gg e comio mio marito stiamo pranzando in un tipico ristorante con burger e milkshake, ma io penso alla dannata listeria e non sto tranquilla. Consigli?
Grazie! :heart:
Acta non verbaAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: justify;”>Non ti so dire precisamente.. però ti capisco per quanto riguarda la caffeina anche per me è dura la mattina! Io penso proprio che uno al giorno non sia affatto dannoso… a me dicevano massimo 3 tazze al giorno :scratch:
Anonimo
InattivoAnnalisa il realtà non bedo il deca perché non che io abbia voglia di bere il caffè,ma ho proprio bisogno di sfruttare la caffeina per stare in piedi.
Per la birra so che sarebbe proprio da evitare 😩 la mia ginecologa dice che in in piccole quantità si può fare un eccezione ogni tanto ma so che sarebbe meglio evitare. Comunque si a casa ho analcolica ma il realtà dicono che in fondo anche in quella c’è un po’ di alcool :unsure:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380600]<p style=”text-align: left;”>Annalisa io ci credo moltissimo a queste cose e tutte queste “coincidenze ” non sono affatto un caso. Il tuo cucciolo si sta riprendendo la rivincita sulla vita. <p style=”text-align: left;”>Grazie per le tue preghiere
<p style=”text-align: left;”>Ragazze scusate ma voi bevete caffé? Io non sono una grande bevitrice di caffè ma quello della mattina per me è vitale. In questi giorni ho provato a sospenderlo ma è vertamente dura affrontare la giornata. <p style=”text-align: left;”>Altro problema è la birraaaaaaaa. Vi prego non prendetemi per pazza ma è l’unica cosa di alcolico che bevo ma non sapete quanto mi costa eliminarla del tutto e vi dirò che mezzo bicchiere a pasto mi è capitato di berlo una o due volte da quando sono in dolce attesa.
[/quote]
Mamma tris prova birra analcolica e caffè deca. Io personalmente non lo bevo perché causa aritmie cardiache ed essendo terrorizzata preferisco evitare. Ma nella prima gravidanza lo bevevo senza problemi ed è andato tutto a meraviglia :good: gli alcolici invece sarebbero proprio da evitare.. prova gli analcolici ci sono cose altrettanto buone :yes:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Annalisa io ci credo moltissimo a queste cose e tutte queste “coincidenze ” non sono affatto un caso. Il tuo cucciolo si sta riprendendo la rivincita sulla vita.
<p style=”text-align: left;”>Grazie per le tue preghiere :heart:
<p style=”text-align: left;”>Ragazze scusate ma voi bevete caffé? Io non sono una grande bevitrice di caffè ma quello della mattina per me è vitale. In questi giorni ho provato a sospenderlo ma è vertamente dura affrontare la giornata.
<p style=”text-align: left;”>Altro problema è la birraaaaaaaa. Vi prego non prendetemi per pazza ma è l’unica cosa di alcolico che bevo ma non sapete quanto mi costa eliminarla del tutto e vi dirò che mezzo bicchiere a pasto mi è capitato di berlo una o due volte da quando sono in dolce attesa. :unsure:Anonimo
Inattivo[quote quote=380546]
Grazie ragazze per le vostre parole, siete veramente dolci. Sono molto felice di essere arrivata tra di voi
andrà tutto bene, quando andrò a trovare il mio tesoro dirò una preghiera anche per voi e per tutti i nostri fagiolini
purtroppo bisogna solo farsene una ragione e pensare che non mi ha lasciata davvero, ha solo preso un’altra forma
E la prova di questo è il mio fagiolino di luce che è arrivato a sorpresa, test fatto lo stesso giorno in cui l’ho fatto l’anno scorso per lui, stessa dpp.. giuro tutto a sorpresa perché non stavamo cercando! Se non sono questi i miracoli…
Le tue parole mi hanno fatto venire i brividi.. lo stesso giorno.. non puo’ essere un caso ! Il tuo angioletto ti sta proprio vicino ! Questi sono i veri miracoli hai proprio ragione
Eh già proprio un miracolo
io avrei aspettato ancora per fare un parto naturale dopo il cesareo.. ora invece mi tocca il secondo cesareo! Ma ammetto che non vedo l’ora
a voi capita di galoppare un po con la fantasia? Di pensare al fatidico giorno in cui abbraccerete il vostro cucciolo?
A volte mi capita di pensare ancora piu’ avanti.. a quando i piccoli giocheranno insieme
io ho fatto pure peggio, forse… l’altro giorno sono andata con mia mamma a sbirciare tra passeggini e lettini
[/quote]
Ssh ragazze io sono andata a curiosare nel baule delle tutine degli altri due.. non vedo l’ora di tirare fuori tuttoooooo :yahoo:
ladybug81
Partecipante[quote quote=380524]
Grazie ragazze per le vostre parole, siete veramente dolci. Sono molto felice di essere arrivata tra di voi
andrà tutto bene, quando andrò a trovare il mio tesoro dirò una preghiera anche per voi e per tutti i nostri fagiolini
purtroppo bisogna solo farsene una ragione e pensare che non mi ha lasciata davvero, ha solo preso un’altra forma
E la prova di questo è il mio fagiolino di luce che è arrivato a sorpresa, test fatto lo stesso giorno in cui l’ho fatto l’anno scorso per lui, stessa dpp.. giuro tutto a sorpresa perché non stavamo cercando! Se non sono questi i miracoli…
Le tue parole mi hanno fatto venire i brividi.. lo stesso giorno.. non puo’ essere un caso ! Il tuo angioletto ti sta proprio vicino ! Questi sono i veri miracoli hai proprio ragione
io avrei aspettato ancora per fare un parto naturale dopo il cesareo.. ora invece mi tocca il secondo cesareo! Ma ammetto che non vedo l’ora
a voi capita di galoppare un po con la fantasia? Di pensare al fatidico giorno in cui abbraccerete il vostro cucciolo?
A volte mi capita di pensare ancora piu’ avanti.. a quando i piccoli giocheranno insieme
[/quote]io ho fatto pure peggio, forse… l’altro giorno sono andata con mia mamma a sbirciare tra passeggini e lettini :whistle: :whistle: :whistle:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380497]
[/quote]A volte mi capita di pensare ancora piu’ avanti.. a quando i piccoli giocheranno insieme :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380495]
[/quote]
Eh già proprio un miracolo :rose: io avrei aspettato ancora per fare un parto naturale dopo il cesareo.. ora invece mi tocca il secondo cesareo! Ma ammetto che non vedo l’ora :heart: a voi capita di galoppare un po con la fantasia? Di pensare al fatidico giorno in cui abbraccerete il vostro cucciolo?
Anonimo
Inattivo[quote quote=380489]Grazie ragazze per le vostre parole, siete veramente dolci. Sono molto felice di essere arrivata tra di voi
[/quote]Le tue parole mi hanno fatto venire i brividi.. lo stesso giorno.. non puo’ essere un caso ! Il tuo angioletto ti sta proprio vicino ! Questi sono i veri miracoli hai proprio ragione :rose:
Anonimo
InattivoGrazie ragazze per le vostre parole, siete veramente dolci. Sono molto felice di essere arrivata tra di voi :heart: andrà tutto bene, quando andrò a trovare il mio tesoro dirò una preghiera anche per voi e per tutti i nostri fagiolini :rose: purtroppo bisogna solo farsene una ragione e pensare che non mi ha lasciata davvero, ha solo preso un’altra forma 🙂
E la prova di questo è il mio fagiolino di luce che è arrivato a sorpresa, test fatto lo stesso giorno in cui l’ho fatto l’anno scorso per lui, stessa dpp.. giuro tutto a sorpresa perché non stavamo cercando! Se non sono questi i miracoli… :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380480]
Buongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante…
Buongiorno Annalisa, ti capisco benissimo.. non so cosa sia successo al tuo ‘angioletto’ ma mi dispiace tantissimo e di sicuro ha lasciato il segno.. come non potrebbe. La mia prima gravidanza diversi anni fa e’ finita ad 8 settimane.. l’hanno chiamato ‘uovo vuoto’.. non ce’era battito non c’era embrione.. anche questa una cosa rara. Adesso io non voglio realizzare, non voglio farci l’idea per questa gravidanza fino a quando non faro’ a prima visita il 25 agosto .. ancora non lo abbiamo detto a nessuno solo le famiglie. Pero’ riesco ad essere serena, ma sara’ anche che per natura non sono per niente ansiosa. un abbraccio.
Anche io non l’ho detto neanche a mia figlia, ho paura di realizzare. Purtroppo il mio bambino è volato via a 32 settimane per un gravissimo problema cardiaco.. so che è rarissimo siamo stati molto sfortunati ma io ho paura. Mi affido a lui che adesso è un angelo del paradiso affinché vada tutto bene per me e per tutte noi
Annalisa , mi dispiace immensamente per quello che e’ accaduto.. 32 settimane poi eri gia’ avanti.. non oso neanche immaginare quanto ti debba essere stata forte per superare la cosa. Un angioletto che ora da lassu’ vi sta proteggendo .. un abbraccio forte.
Silvia non so neanche io come sto facendo, diciamo che prima di questa gravidanza sopravvivevo alle giornate. Ora sto riprendendo a respirare, sento il mio bambino accanto a me più che mai
[/quote]Annalisa .. ora quelle lunghe giornate in cui dice di essere sopravvissuta stanno lasciano il posto a delle giornate con una ragione in piu’ per andare avanti. Hai la tua principessa di 3 anni .. questa nuova vita che sta crescendo… ed il tuo angioletto sempre a fianco.
Purtroppo sono arrivata alla convinzione che certe cose le dobbiamo solo accettare … non hanno una ragione/spiegazione e non la dobbiamo cercare mai.. ma questo su gia’ lo sai e ce lo stai insegnano con le tue parole. :rose:
ladybug81
PartecipanteCara Annalisa, mi spiace davvero moltissimo per quello che ti è successo. Non posso neanche immaginare il dolore. Ora però hai un nuovo cucciolo che merita tutta la tua serenità e anche se non riempirà mai il vuoto rimasto, ti darà la forza di sperare che tutto andrà bene.
Un abbraccio grande!
Anonimo
Inattivo[quote quote=380477]
Buongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante…
Buongiorno Annalisa, ti capisco benissimo.. non so cosa sia successo al tuo ‘angioletto’ ma mi dispiace tantissimo e di sicuro ha lasciato il segno.. come non potrebbe. La mia prima gravidanza diversi anni fa e’ finita ad 8 settimane.. l’hanno chiamato ‘uovo vuoto’.. non ce’era battito non c’era embrione.. anche questa una cosa rara. Adesso io non voglio realizzare, non voglio farci l’idea per questa gravidanza fino a quando non faro’ a prima visita il 25 agosto .. ancora non lo abbiamo detto a nessuno solo le famiglie. Pero’ riesco ad essere serena, ma sara’ anche che per natura non sono per niente ansiosa. un abbraccio.
Anche io non l’ho detto neanche a mia figlia, ho paura di realizzare. Purtroppo il mio bambino è volato via a 32 settimane per un gravissimo problema cardiaco.. so che è rarissimo siamo stati molto sfortunati ma io ho paura. Mi affido a lui che adesso è un angelo del paradiso affinché vada tutto bene per me e per tutte noi
Annalisa , mi dispiace immensamente per quello che e’ accaduto.. 32 settimane poi eri gia’ avanti.. non oso neanche immaginare quanto ti debba essere stata forte per superare la cosa. Un angioletto che ora da lassu’ vi sta proteggendo .. un abbraccio forte.
[/quote]
Silvia non so neanche io come sto facendo, diciamo che prima di questa gravidanza sopravvivevo alle giornate. Ora sto riprendendo a respirare, sento il mio bambino accanto a me più che mai :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380459]
[/quote]Annalisa , mi dispiace immensamente per quello che e’ accaduto.. 32 settimane poi eri gia’ avanti.. non oso neanche immaginare quanto ti debba essere stata forte per superare la cosa.
Un angioletto che ora da lassu’ vi sta proteggendo .. un abbraccio forte.
Anonimo
Inattivo[quote quote=380457]
[/quote]
Anche io non l’ho detto neanche a mia figlia, ho paura di realizzare. Purtroppo il mio bambino è volato via a 32 settimane per un gravissimo problema cardiaco.. so che è rarissimo siamo stati molto sfortunati ma io ho paura. Mi affido a lui che adesso è un angelo del paradiso affinché vada tutto bene per me e per tutte noi :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380437]Buongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante…
[/quote]Buongiorno Annalisa, ti capisco benissimo.. non so cosa sia successo al tuo ‘angioletto’ ma mi dispiace tantissimo e di sicuro ha lasciato il segno.. come non potrebbe. La mia prima gravidanza diversi anni fa e’ finita ad 8 settimane.. l’hanno chiamato ‘uovo vuoto’.. non ce’era battito non c’era embrione.. anche questa una cosa rara.
Adesso io non voglio realizzare, non voglio farci l’idea per questa gravidanza fino a quando non faro’ a prima visita il 25 agosto .. ancora non lo abbiamo detto a nessuno solo le famiglie.
Pero’ riesco ad essere serena, ma sara’ anche che per natura non sono per niente ansiosa.
un abbraccio. :rose:
Livia bis
MembroZay, benvenuta!!!! Che emozione!!! Il test positivo è qualcosa di indimenticabile… Il tempo sembra fermarsi 😍
Anonimo
Inattivo[quote quote=380450]
buongiorno Cara! Stai serena, se vuoi prendere qualche tisana informati bene perché non tutte le erbe sono permesse in gravidanza, alcune fanno male al feto!
[/quote]
Si infatti bisogna che vada da un erborista di fiducia..
Anonimo
InattivoLivia bis
Membro[quote quote=380437]Buongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante…
[/quote]buongiorno Cara! Stai serena, se vuoi prendere qualche tisana informati bene perché non tutte le erbe sono permesse in gravidanza, alcune fanno male al feto!