- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno pancine belle.. come state oggi? Purtroppo ho un’ansia che tutto vada male, so che è immotivata (purtroppo ciò che è successo al mio angelo è una cosa casuale e molto rara) per adesso questa gravidanza sta andando bene e mi sta dando una bella carica. Ma ho paura di tutto, mi faccio mille paranoie (inutili!!) chissà se potrei trovare sollievo coi fiori di Bach o con qualche tisana rilassante… :scratch:
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte dopo un test dubbio fatto ieri sera e passato la notte più lunga della mia vita stamattina ho fatto un secondo test ed è super positivo…..auguri a tutte♡♡
Livia bis
MembroMamma tris e ladybug, le situazioni difficili non si possono negare, ma credo che gli ormoni non ci aiutino in questa fase. Pensate alle cose belle e concentratevi su quelle, la più bella è dentro voi ❤️
Livia bis
Membro[quote quote=380374]Ciao a tutte! Come state? Io oggi ho avuto una giornata terribile al lavoro, mi sono molto arrabbiata e stressata, e il mio unico pensiero era di stare calma per non fare male al piccoletto, ma proprio non ce la facevo
Posso farvi una domanda? Capita anche a voi di avere delle perdite bianche abbondanti quando andate in bagno a volte? Secondo voi è normale? Passate una buona serata
PS. secondo il calendario cinese pare avrò un maschio, la mia dolce metà già stappa la bottiglia
[/quote]
perdite assolutamente normali :good: vai tranquilla!!!
Livia bis
Membro[quote quote=380363]Io sono risultata immune con la seconda gravidanza quindi dovrei essere apposto. Aspetto prima visita con eco l’11 agosto per avere la lista degli esami da fare. Devo ancora fare l’esenzione per gli esami. Livia di dove sei originaria? E dove vivi ora? Io sono di Catania ma abito in Friuli (dall’estremo sud all’estremo nord).
[/quote]
Io sono originaria di Caltanissetta e vivo a Livigno adesso. Direi estremo nord anche io… In tutti i sensi! Qui d’inverno si arrivi a -40 gradi :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoMamma tris, è normalissimo.. sei molto sensibile in questo periodo. Buonanotte a tutte pancine :rose:
Anonimo
InattivoAnche io perdite trasparenti a volte di più a volte di meno.
Ah però Annalisa, 4,185Kg, e io che mi lamentavo dei 4Kg delle mie. COMPLIMENTI 😁😁😁
Oggi per me invece giornata strana, sono stata al funerale della mamma di un mio amico, una donna molto giovane, ho pianto molto e al rientro ero piena di mal di testa, nausea,ho cenato controvoglia e dopo sono corsa sul divano e mi sono subito addormentata per svegliarmi dopo un’ora ma di cattivissimo umore ora infatti me ne vado a letto. Buona notte belle pancine. :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380374]Ciao a tutte! Come state? Io oggi ho avuto una giornata terribile al lavoro, mi sono molto arrabbiata e stressata, e il mio unico pensiero era di stare calma per non fare male al piccoletto, ma proprio non ce la facevo
Posso farvi una domanda? Capita anche a voi di avere delle perdite bianche abbondanti quando andate in bagno a volte? Secondo voi è normale? Passate una buona serata
PS. secondo il calendario cinese pare avrò un maschio, la mia dolce metà già stappa la bottiglia
[/quote]
Si cara ladybug anche io tante perdite bianche e trasparenti in tutte le gravidanze. Finché non sono accompagnate da bruciori e prurito sono fisiologiche.. io sto già usando il saugella verde che è antibatterico utilissimo in gravidanza e post parto :good:
Anche a me mi sa che toccherà un maschietto secondo il calendario :heart:
ladybug81
PartecipanteCiao a tutte!
Come state? Io oggi ho avuto una giornata terribile al lavoro, mi sono molto arrabbiata e stressata, e il mio unico pensiero era di stare calma per non fare male al piccoletto, ma proprio non ce la facevo 🙁
Posso farvi una domanda? Capita anche a voi di avere delle perdite bianche abbondanti quando andate in bagno a volte? Secondo voi è normale?
Passate una buona serata :heart:
PS. secondo il calendario cinese pare avrò un maschio, la mia dolce metà già stappa la bottiglia 🙂
Anonimo
Inattivo[quote quote=380349]Ciao!!! ho avuto mille problemi col cell per riuscire a scrivere sul forum e adesso ho finalmente acceso il pc!! Stiamo diventando tantissime!!!
Mamma tris, sono anche io siciliana trasferita al nord e sentire parlare di granita di gelsi mi mette na vogliaaaa!! Comunque io sto cercando di fare la brava con la dieta…la prima volta avevo preso già tre Kg al secondo mese…e anche se sono tornata nella mia 42, non voglio esagerare stavolta!! Tra l’altro anche io ho una pancia che sembro quasi al terzo mese, mentre sono appena entrata al secondo. Quando avrete la prima eco? io a 6+4, il 12 Agosto, sarà minuscola come una lenticchietta!! (eheh, anch’io spero nella femminuccia!
). Per il primo la feci alla 11, era già 3 cm
Da ieri ho un pò di leggerissima nausea e oggi sono stanchina, ma niente insonnia, anzi! Avete già fatto le analisi? io mi sono scoperta immune al citomegalovirus, ma non alla toxo
…e vabbè…laverò scrupolosamente l’insalata…e non mangerò l’unico salume che adoro: la bresaola. Anche se ho letto che con una salatura di almeno 20 gg il toxo muore, l’ho letto in un doc della Asl (di Padova se non erro), quindi abbastanza attendibile. Idem per congelamento di almeno 3/4 gg a -20 gradi e, ovviamente, cottura di almeno 70 gradi per 4 minuti . Ho scaricato il pdf, ve lo allego …ditemi cosa ne pensate..
[/quote]
Ciao Livia, veramente interessante l’opuscolo! Grazie! Io non ho ancora fatto le analisi ma nel dubbio sto attenta alla toxo, al cmv sono immune anche io già dalla prima gravidanza. Come te ho una bella panciotta ma penso sia un mix di gonfiore + tessuti dilatati dalle precedenti pancione (la prima 4,185 kg, il secondo nato a 32 settimane era già 2 chili e mezzo). Vorrei tenerlo nascosto ancora un po ma mi sa che sarà difficile :good:
Anonimo
InattivoIo sono risultata immune con la seconda gravidanza quindi dovrei essere apposto. Aspetto prima visita con eco l’11 agosto per avere la lista degli esami da fare.
Devo ancora fare l’esenzione per gli esami.
Livia di dove sei originaria? E dove vivi ora? Io sono di Catania ma abito in Friuli (dall’estremo sud all’estremo nord).
Livia bis
MembroCiao!!! ho avuto mille problemi col cell per riuscire a scrivere sul forum e adesso ho finalmente acceso il pc!!
Stiamo diventando tantissime!!! 🙂
Mamma tris, sono anche io siciliana trasferita al nord e sentire parlare di granita di gelsi mi mette na vogliaaaa!! Comunque io sto cercando di fare la brava con la dieta…la prima volta avevo preso già tre Kg al secondo mese…e anche se sono tornata nella mia 42, non voglio esagerare stavolta!!
Tra l’altro anche io ho una pancia che sembro quasi al terzo mese, mentre sono appena entrata al secondo.
Quando avrete la prima eco? io a 6+4, il 12 Agosto, sarà minuscola come una lenticchietta!! (eheh, anch’io spero nella femminuccia! B-) ). Per il primo la feci alla 11, era già 3 cm :heart:
Da ieri ho un pò di leggerissima nausea e oggi sono stanchina, ma niente insonnia, anzi!
Avete già fatto le analisi? io mi sono scoperta immune al citomegalovirus, ma non alla toxo 😥 …e vabbè…laverò scrupolosamente l’insalata…e non mangerò l’unico salume che adoro: la bresaola.
Anche se ho letto che con una salatura di almeno 20 gg il toxo muore, l’ho letto in un doc della Asl (di Padova se non erro), quindi abbastanza attendibile. Idem per congelamento di almeno 3/4 gg a -20 gradi e, ovviamente, cottura di almeno 70 gradi per 4 minuti .
Ho scaricato il pdf, ve lo allego …ditemi cosa ne pensate..
Daniela
Membro[quote quote=380270]Buongiorno mamme!!! Sono riuscita per fortuna a parlare con la sostituta della mia dottoressa che è in ferie. Mi ha fatto fare le beta e secondo lei sono nella terza settimana…sono bassine perché ho un valore di 267 (min 100 max 1000) ma ha detto che è normale e di stare serena. Io sono a 4+2 e il 19/08 avrò la prima ecografia!! X ora sto bene, senza nausea o fame costante, solo qualche dolorino e pancia gonfia!! Sabato si parte per le ferie e voglio stare serena e godermi ogni momento!! Mi ha detto solo no carni o pesce crudo e lavare bene tutta la verdura! Un bacione grande
[/quote] Ottimo! Felice! Più o meno io identica: sto bene. Oggi vado a ritirare un po’ di impegnative per analisi e prime visite. Prima però faccio una settimana di vacanza, la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi e andare.. :whistle: :yahoo:
Anonimo
InattivoIl calendario cinese nelle altre due gravidanze ha indovinato :heart: sta volta dice che sarà maschio.
Marianna il mio medico é andato un po’ ad esclusione. Io oltre a questi crampi parecchio forti che vanno dallo stomaco, alla pancia, al fianco,alla schiena, ho anche molta aria nella pancia.
Il mio medico mi ha prescritto un integratore si chiama Butyrose, a me funzionava parecchio ma ovviamente adesso l’ho sospeso.
Girl bene dai, attendiamo tutte con molta ansia la prima eco, io la farò giovedì prossimo e sarò a 6+3 spero si veda gia qualcosa :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno mamme!!! Sono riuscita per fortuna a parlare con la sostituta della mia dottoressa che è in ferie. Mi ha fatto fare le beta e secondo lei sono nella terza settimana…sono bassine perché ho un valore di 267 (min 100 max 1000) ma ha detto che è normale e di stare serena. Io sono a 4+2 e il 19/08 avrò la prima ecografia!! X ora sto bene, senza nausea o fame costante, solo qualche dolorino e pancia gonfia!! Sabato si parte per le ferie e voglio stare serena e godermi ogni momento!! Mi ha detto solo no carni o pesce crudo e lavare bene tutta la verdura! Un bacione grande
Anonimo
InattivoSe non altro è molto divertente! Grazie :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380246]Come funzionerebbe questo calendario?
Quote<header class=”entry-header”>
<h1 class=”entry-title”>Il calendario cinese del concepimento per prevedere se sarà maschio o femmina</h1></header>
Ne ho sentito talmente tanto parlare che non ho resistito nemmeno io a fare un tentativo. Ve lo allego qui sotto così anche voi potrete divertirvi a giocare per per vedere se il vostro bimbo sarà un maschietto oppure una femminuccia.
Naturalmente non ha alcuna validità scientifica ma nulla ci vieta di provarlo.
Basta incrociare il mese in cui è avvenuto il concepimento e l’età della mamma, sempre al momento del concepimento
[/quote]
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoCome funzionerebbe questo calendario? :wacko:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380225]
<hr />
grazie Silvia! sì, ho due principesse meravigliose…e spero ne arrivi una terza!…per la gioia del papà…GIRL POWER!!!
Anch’io spero tanto sia un’altra femmina
Ciao Valentina ! Ciao Mammatris… allora ve lo dico pure io!!!!.. anche noi vorremmo una FRATELLINA come dice il mio Gabriele! Bacio
Ok ok ho capito.. il pisellino me lo prendo io ahahah
anche io… per la gioia del mio compagno, perchè per me uno o l’altro andrebbe bene comunque essendo il primo 🙂
[/quote]Ragazze.. voi lo conoscete il calendario cinese ? Mia sorella e’ fermamente convinta che funzioni.. io sono un po scettica !
ladybug81
Partecipante[quote quote=380189]<hr />
grazie Silvia! sì, ho due principesse meravigliose…e spero ne arrivi una terza!…per la gioia del papà…GIRL POWER!!!
Ciao Valentina ! Ciao Mammatris… allora ve lo dico pure io!!!!.. anche noi vorremmo una FRATELLINA come dice il mio Gabriele! Bacio
Ok ok ho capito.. il pisellino me lo prendo io ahahah
[/quote] anche io… per la gioia del mio compagno, perchè per me uno o l’altro andrebbe bene comunque essendo il primo 🙂
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze 🙂
volevo un pò rassicurarvi sul fatto che i dolorini fino al terzo mese sono la normalità assoluta, dolori tipo ciclo per intenderci. L’utero si modifica fortemente, è normale faccia male. Vedo alcune molto preoccupata, state serene 🙂
Anche perchè purtroppo in questa fase la natura deve fare il suo corso e c’è ben poco che un medico possa fare, a meno che non ci siano perdite, quelle vanno indicate subito.
Ragazze scusate l’ot, ma ho letto che alcune di voi soffrono di colon irritabile, mi potete aiutare?
Da circa un anno e mezzo ho questi dolorini, fiano dx, fianco sn, sotto la pancia sopra la zona pubica, un giorno da una parte, uno giorno da un’altra, un giorno più forte. Visita ginecologica e cardiologica tutto ok, ho letto in giro e ho iniziato a pensare al colon irritabile. Cosa dovrei fare, andare da un gastroenterologo? Che controlli fa per accertare la cosa? Cosa si può fare per far passare i dolori? ci sono alimenti o farmaci che aiutano?
Grazie e scusate
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo<hr />
[quote quote=380187]
[/quote]
Ok ok ho capito.. il pisellino me lo prendo io ahahah :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380178]
Ragazze mi aggiungo anche io
Evviva!
[/quote]Ben arrivata Daniela ! Augurissimi! :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=380111]
[/quote]Ciao Valentina ! Ciao Mammatris… allora ve lo dico pure io!!!!.. anche noi vorremmo una FRATELLINA come dice il mio Gabriele! Bacio :bye: