- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da dotty78.
-
Mel
Membro[quote quote=445244]
Ciao ragazze! Io sono Mel, aspetto una bambina, con un parto previsto il 21 Aprile a Milano. Da due settimane sono in maternità anticipata a causa di una placenta previa. Appuntamento settimana prossima per controllare la situazione. Purtroppo volevo fare anch’io il corso pre-parto però la ginecologa mi ha detto che non lo posso fare visto che sono in maternità anticipata. Mi spiace perche volevo andarci per incontrare delle nuove persone! L’importante comunque è che la bambina stia bene! 🙂 Vi auguro una buona giornata!
Ciao Mel! Se devi stare a riposo ok, ma altrimenti credo che sia utile farlo se si è alla prima gravidanza… anche un corso intensivo va bene..
Si sono a casa in riposo assoluto quindi non posso uscire dalla casa (solo per vedere la ginecologa)…
dotty78
Membro[quote quote=445239]Ciao ragazze! Io sono Mel, aspetto una bambina, con un parto previsto il 21 Aprile a Milano. Da due settimane sono in maternità anticipata a causa di una placenta previa. Appuntamento settimana prossima per controllare la situazione. Purtroppo volevo fare anch’io il corso pre-parto però la ginecologa mi ha detto che non lo posso fare visto che sono in maternità anticipata. Mi spiace perche volevo andarci per incontrare delle nuove persone! L’importante comunque è che la bambina stia bene! 🙂 Vi auguro una buona giornata!
[/quote]
Ciao Mel!
Se devi stare a riposo ok, ma altrimenti credo che sia utile farlo se si è alla prima gravidanza… anche un corso intensivo va bene..
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)Mel
MembroCiao ragazze! Io sono Mel, aspetto una bambina, con un parto previsto il 21 Aprile a Milano. Da due settimane sono in maternità anticipata a causa di una placenta previa. Appuntamento settimana prossima per controllare la situazione. Purtroppo volevo fare anch’io il corso pre-parto però la ginecologa mi ha detto che non lo posso fare visto che sono in maternità anticipata. Mi spiace perche volevo andarci per incontrare delle nuove persone! L’importante comunque è che la bambina stia bene! 🙂 Vi auguro una buona giornata!
dotty78
Membro[quote quote=445166]
Ciao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi.
@Aurora82 io ti consiglio di fare la curva. Il mio beverone era un bicchirre dolciastro ma non così schifoso e non ho avuto problemi di stomaco. Fammi sapere come va! Io sto preparando i documenti per dichiarare la maternità all’inps e al datore di lavoro. Bisogna farlo entro la fine del 7 ° mese. E la burocrazia è sempre un po’incasinata! Buona serata a tutte!
[/quote]
@Boudicca posso farti una domanda: anche io due gg fa ho chiamato inps per chiedere della domanda, ma sono rimasta col dubbio!
i 7 mesi (avendo la d.d.p il 28 aprile) scattano:
- il 28 febbraio (2 mesi solari prima della d.d.p)
oppure
- il 22 febbraio (fine del settimo mese di gravidanza)
Devo ancora farmi fare il certificato dal ginecologo che vedrò il 2… quindi per la domanda devo aspettare almeno il 3 febbraio.
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=444802]Ciao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi.
[/quote]
@Aurora82 io ti consiglio di fare la curva. Il mio beverone era un bicchirre dolciastro ma non così schifoso e non ho avuto problemi di stomaco. Fammi sapere come va!
Io sto preparando i documenti per dichiarare la maternità all’inps e al datore di lavoro. Bisogna farlo entro la fine del 7 ° mese. E la burocrazia è sempre un po’incasinata!
Buona serata a tutte!
Anonimo
InattivoRoby sono andata a curiosare che belle cose che fai!!!! Sei molto creativa mi piacciono tanto i modelli con le zampette! Aurora la curva va fatta e importantissimo se hai il diabete può avere grave conseguenze X tuo bimbo; dunque come si dice in inglese “suck it up” e X il bene di tuo figlio. Io nn userò i lavabili nn ho tempo X quello è nn lo trovo igienico ma in compenso proverò gli usa e getta moltex che hanno meno schifezze. Scusa la domanda ok nn comprare non; scalda vive; fasciatoio (basta cambiarlo sul letto ma + cresce più e pesante X la schurne della mamma) ma X es X lavarlo come fai se nn compri vaschetta o almeno materasso galleggiante X la vasca normale? Idem X il lettino ? etc…
RobyGiup
Partecipante[quote quote=444802]Ciao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi. Ma il beverone è un bicchiere o di più? Al massimo non la faccio e parlerò con la ginecologa. Per il resto tutto bene, noi a parte la fascia portaneonati non abbiamo acquistato nulla. Comprerò da vestire e i pannolini lavabili ma il trio me lo passa mia sorella e poi il resto (scaldabiberon, culla, ecc) non è strettamente necessario quindi non lo comprerò. Acquisti mirati e intelligenti
perchè ci bombardano di comprare cose assurde secondo me
Un saluto a tutte
[/quote]
Anch’io voglio provare con i pannolini lavabili, ma non subito dai primi mesi: un mio collega ha provato ad usarli ma visto che nei primissimi mesi i cambi sono molto frequenti si è scoraggiato perchè non riusciva a starci dietro con i lavaggi e ha desistito… quindi io pensavo di iniziare con quelli usa e getta e poi, quando la frequenza cambi diminuirà un po’ passare a quelli lavabili. Secondo me così è più gestibile e mi sembra un buon compromesso. Conosco una donna che li realizza qui in Italia (anche se lei è americana) e penso che li prenderò da lei, uso già da qualche anno gli assorbenti cuciti da lei e mi trovo bene!
Aurora82
MembroCiao ragazze, io domani dovrei fare la curva glicemica ma ho paura che vomiterò o starò male…..la roba dolce al mattino mi fa ribrezzo….soprattutto liquidi. Ma il beverone è un bicchiere o di più? Al massimo non la faccio e parlerò con la ginecologa. Per il resto tutto bene, noi a parte la fascia portaneonati non abbiamo acquistato nulla. Comprerò da vestire e i pannolini lavabili ma il trio me lo passa mia sorella e poi il resto (scaldabiberon, culla, ecc) non è strettamente necessario quindi non lo comprerò. Acquisti mirati e intelligenti :good: perchè ci bombardano di comprare cose assurde secondo me :negative:
Un saluto a tutte :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
[url=http://lilypie.com][img]http://lt2f.lilypie.com/HsT6p2.png[/img][/url]Speranza04
MembroCiao ragazze! La mia curva nonostante di curva avesse ben poco perché i valori sono oscillati di 4/5 punti dopo i 2 prelievi post beverone a detta della gine non destano preoccupazioni 😃 invece ieri al controllo della 28a mi ha dato 2 settimane di riposo , il liquido amniotico pare essere sotto i valori inferiori .. oscillava tra 7 e 8 arrivando anche a 6 in alcuni punti. Non ci capisco molto, mi ha un po spiazzata perché stava andando tutto a meraviglia e avrei voluto lavorare sino a fine 8° mese, cmq a fine mese mi vuole rivedere e se i valori sono rientrati nella norma posso rientrare a lavoro altrimenti si andrà in maternità. Come dice mio marito non salvo vite né costruisco case, devo iniziare a pensare che ora la piccola è la priorità. Ragazze qualcuna ha avuto esperienze simili con i valori del liquido bassi? Come è andata? Buona gg a tutte. . Noi ci godiamo il riposo 😃
Speranza04
Membro[quote quote=444466]
Ciao a tutte le panchine… sono contenta che va tutto ok. A me ,dopo lo spavento del 30.12 quando il ginecologo mi ha mandato in ospedale perché asseriva la perdita di tutto il liquido probabilmente dovuto a una malformazione….( a 25 settimane
) , adesso va molto meglio. Ho cambiato ginecologo nel frattempo!!! Qualcuna ha provato il trio foppapedretti 3 chic ? Cosa ne pensate? Mi sto orientando su quello… essendo l’ultima gravidanza non vorrei spendere una fortuna, avendo cmq quelli vecchi a disposizione.
Che brutta avventura!
L’importante è che il bimbo stia bene! 🙂
[/quote]
RobyGiup
Partecipante[quote quote=444272]Bongiorno a tutte, vedo che state tutte bene! Ottimo. La curva secondo me va molto a in che ospedale dove la fai, dal mio il beverone era ghiacciato gusto arancio, dunque io che m’aspettavo una schifezza sono stata piacevolmente sorpresa! Qui tutto ok, sto cercando di abituarmi alla mia nuova condizione “a riposo con stop forzato del lavoro” per me e’ molto dura e nessuno della mia famiglia sembra capire questa mia reazione,,,,Venerdi vedro com’e la situazione, io sono serena xche il piccolo ha tutto quello che li serve, e’ reattivo e si muove molto. Roby che bel hobby! Hai un sito? Io al cucito sono una frana x quanto amo disegnare abiti (specie in riunioni…) il cucito e me anche per un semplice orlo siamo in binari contrari! A shopping, in questi 10 gg che sono a casa ho fatto + shopping che negli ultimi 7 mesi e viva la spesa online! Sono a buon punto sulla mia lista, manca solo i “pezzi grossi” che ordineremo settimana prossima, abbiamo solo un dubbi sul fasciatoio su cui nn riusciamo a trovare un compromesso…
[/quote]
Grazie Sandri!
Sì ho una pagina su Facebook, un negozio online su Etsy (ho anche un blog ma non lo aggiorno da una vita…). Non so se posso scrivere i link sul forum, ma se cerchi RobyGiup su google li trovi subito! 😉
Per il fasciatoio anch’io non mi sono ancora decisa, è una delle poche cose che non mi passerà mia sorella (insieme al seggiolone, perchè il suo l’ha stra-usato e ormai è da buttare)
Come va con il riposo forzato?
dotty78
Membro[quote quote=444386]Ciao a tutte le panchine… sono contenta che va tutto ok. A me ,dopo lo spavento del 30.12 quando il ginecologo mi ha mandato in ospedale perché asseriva la perdita di tutto il liquido probabilmente dovuto a una malformazione….( a 25 settimane
) , adesso va molto meglio. Ho cambiato ginecologo nel frattempo!!! Qualcuna ha provato il trio foppapedretti 3 chic ? Cosa ne pensate? Mi sto orientando su quello… essendo l’ultima gravidanza non vorrei spendere una fortuna, avendo cmq quelli vecchi a disposizione.
[/quote]
Che brutta avventura!
L’importante è che il bimbo stia bene! 🙂
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)nebulosa
PartecipanteCiao a tutte,anche noi procediamo bene..a quota 28 settimane oggi…dall’harmony è risultata una bimba ma ad oggi nelle varie eco sempre gambe incrociate 😉 Anch’io mi sono ripromessa di cominciare pian piano a preparare qualcosa, e a lavare tutte le cose che mi passeranno amiche e sorella…non manca poi molto…aiuto!!!! Al parto non voglio proprio pensarci fino all’ultimo, con gli altri 2 è stato un mezzo calvario…buona giornata pancine!
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!Anonimo
InattivoIo da quello che ho i Foppa sono un macello da evitare! Pesantissimi!
Rosa
MembroCiao a tutte le panchine… sono contenta che va tutto ok. A me ,dopo lo spavento del 30.12 quando il ginecologo mi ha mandato in ospedale perché asseriva la perdita di tutto il liquido probabilmente dovuto a una malformazione….( a 25 settimane :wacko: ) , adesso va molto meglio. Ho cambiato ginecologo nel frattempo!!! Qualcuna ha provato il trio foppapedretti 3 chic ? Cosa ne pensate? Mi sto orientando su quello… essendo l’ultima gravidanza non vorrei spendere una fortuna, avendo cmq quelli vecchi a disposizione. :yahoo:
Anonimo
InattivoBongiorno a tutte, vedo che state tutte bene! Ottimo. La curva secondo me va molto a in che ospedale dove la fai, dal mio il beverone era ghiacciato gusto arancio, dunque io che m’aspettavo una schifezza sono stata piacevolmente sorpresa! Qui tutto ok, sto cercando di abituarmi alla mia nuova condizione “a riposo con stop forzato del lavoro” per me e’ molto dura e nessuno della mia famiglia sembra capire questa mia reazione,,,,Venerdi vedro com’e la situazione, io sono serena xche il piccolo ha tutto quello che li serve, e’ reattivo e si muove molto. Roby che bel hobby! Hai un sito? Io al cucito sono una frana x quanto amo disegnare abiti (specie in riunioni…) il cucito e me anche per un semplice orlo siamo in binari contrari! A shopping, in questi 10 gg che sono a casa ho fatto + shopping che negli ultimi 7 mesi e viva la spesa online! Sono a buon punto sulla mia lista, manca solo i “pezzi grossi” che ordineremo settimana prossima, abbiamo solo un dubbi sul fasciatoio su cui nn riusciamo a trovare un compromesso…
RobyGiup
PartecipanteCiao a tutte!
Oggi visita di controllo, tutto a posto! L'”inquilino” pesa 915 grammi e si è già posizionato per con la testa verso il basso. Nei giorni scorsi lo sentivo muoversi tantissimo, sembrava che facesse le capriole e in effetti si stava davvero girando! :good:
Per i vestiti io riceverò un bel po’ di cose da mia sorella, che ha due maschietti, in più io disegno e realizzo abiti per bambini (per ora solo come hobby/secondo lavoro ma spero di farlo diventare il mio lavoro ufficiale) quindi penso che nei due mesi di maternità prima del parto cucirò tantissimo per lui!!! Oggi dopo la visita ho cucito il primo body, taglia 1-3 mesi, bianco con tante stelline colorate e maniche verde menta :heart:
Ho chiesto per il corso preparto e la ginecologa mi ha detto di iniziare a segnarmi, ma che comunque qui lo fanno in genere dalla 32esima settimana quindi quando sarò già a casa dal lavoro :yes:
Buona serata a tutte!
Chami
Membro[quote quote=443570]
Ciao dotty, bella la lista non l’avevo ancora vista. Quando hai tempo potresti mettere il nome della mia piccolina? Angela e partorirò a Parma
anche io partorirò a parma!
[/quote]
Qualcuna della mia città! Magari ci ritroviamo al corso preparto 😉
Chami
Membro[quote quote=443407]
Ciao dotty, bella la lista non l’avevo ancora vista. Quando hai tempo potresti mettere il nome della mia piccolina? Angela e partorirò a Parma
Fatto! 😉 Cmq tutte possiamo accedere al file…
[/quote]
Ok, grazie mille! 😉
Gioz84
MembroCiao ragazze!
Questa mattina anche io beverone di glucosio! I risultati giovedì…ora ho un sonno pazzesco 😂
Per il corso pre parto non so ancora nulla! Per la pupa invece io ho comprato un sacco di cosine da vestire…e niente altroooo😱😱😱 ansiaaaaaaaaa 😂
Prossima visita il 26 gennaio..non vedo l ora 🎉🎉🎉
Un abbraccio
Sono mamma di Vittoria (7 anni)melacar82
MembroBuongiorno mammine!!
stamattina fatta curva ed esami emocromo 2h in ospedale… Prelievo – beverone – dopo un’ora primo prelievo – dopo un’altra ora secondo prelievo… Tutto sommato? Pensavo peggio… Ora l’ansia sta negli esiti ma arriverà anche questo e poi il 23 si va dal gine per la visita… Sono curiosa del suo peso…. :mail:
__mikz_
MembroCiao panciotte! Spero stiate tutte bene!
È da un po’ che non scrivo perché sono stata piuttosto presa ultimamente.. Tra le feste, il rientro al lavoro dopo le vacanze e l’ansia di non aver ancora preparato nulla per il pupo.. mi sono un po’ dimenticata del mondo virtuale :wacko:
Ho visto il piccolo settimana scorsa e tutto sta andando bene. La ginecologa mi ha un po’ sgridata per i kg presi (più di 10kg……….) ma per il resto non aveva nulla da dire!
Lunedì ho l’appuntamento in ospedale alle 7.30 per la curva glicemica e giovedì prossimo comincia il corso pre-parto (saranno 5 serate di 2h alla settimana).
Aiuto, all’improvviso mi rendo conto che manca sempre meno :yahoo:
Siamo riusciti a trovare un trio della Quinny a prezzo stracciato (quello a 3 ruote gonfiabili.. adatto alle mie zone di collina) e un lettino della Foppapedretti che si trasforma poi in letto per quando sarà più grandicello.
Per il resto siamo ancora in alto mare! Contiamo di ricevere tanti vestitini :heart:
Un abbraccio a tutte :bye:Sono mamma di Romeo (7 anni)dotty78
Membro:yahoo: Oggi siamo a -100gg!!! :heart:
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)martyk
Membrodotty78
Membro[quote quote=443373]Ciao dotty, bella la lista non l’avevo ancora vista. Quando hai tempo potresti mettere il nome della mia piccolina? Angela e partorirò a Parma
[/quote] Fatto! 😉
Cmq tutte possiamo accedere al file…
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)