[quote quote=647485]Buongiorno ragazze e benvenuti ai nuovi arrivati
Io l altro giorno ho fatto la visita tutto bene è un cicciottone di 2.9 kg e la dottoressa mi ha ridatato al 21 aprile perché dice che è 5 giorni avanti!! Voi sapete dalla data presunta del parto se non nasce entro quando fanno induzione o cesareo? Leggo che molte di voi hanno già iniziato con i monitoraggi.. Invece all ospedale dove andrò a partorire mi hanno detto che si iniziano alla 39 settimana più qualche giorno… Mi sembra tardi 
[/quote] da me a 38+0 fanno a tutte la preospedalizzazione, cioè analisi del sangue, urine, tampone vaginale, elettrocardiagramma e visita con l’anestetista, per preparare la cartella di ricovero e avere tutto nel caso di un cesareo d’urgenza. in più fanno visita ginecologica e il 1° tracciato. se non ci sono contrazioni o dilatazioni, ti prendono appuntamento las settimana successiva per fare il secondo tracciato e così via, con appuntamenti sempre più ravvicinati (ogni 3gg). per l’induzione non lo so, non ho chiesto, so che si rompono le acque ma non hai contrazioni te lo inducono…. e credo che ormai da protocollo non fanno andare oltre 42 settimane.
Sono mamma di Diana (6 anni)