- Questo topic ha 3,436 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Annalisa.
-
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io ho questo problema…
Ho caviglie e naso gonfi!!!
Siamo vicine al parto :heart:
Sono mamma di Raffaele (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze non vi dico come ho gambe e piedi… io di solito prendo il 37 di scarpe invece ora il 39..
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoWoww! Iniziano le nascite a breve!!
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FlaviaNo non è il tappo mucoso cmq mi è passato tutto ho avuto solo un po più di contrazioni ma se dovesse nascere va benissimo domenica entro nella 38ª settimana ed è circa 3200
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDiciamo che far entrare solo i padri per un momento cosi unico secondo me ci sta. Le altre restrizioni posso capirle, questa x me ci sta.
Guarda, conosco un po gli ospedali Calabresi per esempio, perche i miei genitori sono entrambi calabresi. Non credo davvero possano gestire anche pochi casi, spero di sbagliarmi e spero non succeda niente di grosso ovunque.
Ho parenti medici in lombardia, anche loro pensano che se fosse successo altrove sarebbe stata una follia, molto piu della lombardia.
FlaviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao e successo anche a me mi hanno ricoverata perché avevi contrazioni ogni 3 minuti, poi mi hanno fatto due punture di cortisone per i polmoni del bimbi… poi niente si e calmato tutto… ieri ho fatto la visita e mi ha detto che è sempre presto…
Non abbassare mai la testa,potresti perdere di vista l'orizzonte!!! 💙💙💙ASPETTANDO BRYAN💙💙💙
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon potrebbe essere il tappo mucoso?
Che emozione, di sicuro non manca molto!
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
Erika84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiyuLe mie informazioni sono aggiornate al 17 marzo, giorno in cui con cesareo ha partorito una persona che conosco.. Però so bene che di giorno in giorno le misure adottate possono cambiare.. Io chiamerò per chiedere informazioni verso metà/fine della prossima settimana. Ma tu del Sant’Anna invece che notizie hai? Io stavo meditando di andare lì anziché a Rivoli.. Ed effettivamente non avevo pensato a Moncalieri… Se abbiamo altre notizie teniamoci aggiornate, ok? 😉
AnonimoInattivoRagazze io ho ho avuto delle perdite rosastre niente di preoccupante e sono iniziate le contrazioni più degli altri gg..
La mia ostretica dice k potrebbero essere perdite dovute alle contrazioni quindi di aspettare ad andare in ospedale.. chissà.. magari si sta preparando alla nascita :unsure:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ArielNon condivido. Mi sembra siano le stesse regioni che, nonostante gli innumerevoli contagi, continuino ad avere misure meno restrittive delle nostre che “non possiamo permettercelo”. A me sembra un controsenso. Fosse anche solo per un discorso probabilistico, ti parlo di un ospedale dove ne partorisce una al giorno o anche meno.
MiyuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Erika84Ciao! Lo sai con certezza? La tua info è aggiornata? Vengo a Rivoli se è così (non scherzo). A Torino è tutto bloccato al Maria Vittoria (ne’ parto ne’ visite), al Mauriziano e al Sant’Anna. Il Martini fino a 2 gg fa sì al parto, no alle visite.
Se mi puoi dare qualche info su Rivoli viro lì!
Mi chiedevo anche come era messo Ciriè e Moncalieri. Sai nulla?
Sono mamma di Aleksandr (5 anni)
ArielPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoValeria, ci sono regioni che non possono permettersi i contagi della lombardia, se fosse successo in calabria non oso immaginare. Non facendo entrare il marito dimezzano la probabilità che il personale venga contagiato. Per fortuna nel mio ospedale sembra abbiano le spalle larghe
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValeAnche io sono d’accordissimo con te. Qui, ieri in reparto c’erano soltanto due degenti (parlo di una piccola realtà quindi anche facilmente controllabile), di cui una per parto e l’altra no. Ma io dico che via vai può esserci con sole due persone?Io non chiedo tanto ma almeno che il mio compagno possa vedere la nascita del figlio, per il resto anche se dovrò stare senza nessuno che possa aiutarmi non importa.
Oggi mi dedicherò a rifare la valigia visto che quando l’ho fatta alcune cose ho pensato vabbè poi se mi servono me le portano, dovrò anche scrivere tutto sui sacchettini visto che degli estranei dovranno mettere le mani nelle mie cose (ovviamente questo è il male minore eh).
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeSono d’accordissimo con te Vale. Soprattutto per noi primipare l idea di affrontare il primo parto con solo sconosciuti. Non contando noi che viviamo all’estero che abbiamo anche la barriera linguistica. Io sinceramente non so se sarei in grado di partorire senza mio marito al mio fianco (anche se tutti mi dicono che riuscirei sicuramente) :wacko:
Sono mamma di
ValePartecipanteComunque…. Nn voglio polemizzare….. Ma mamma e papà hanno uguali diritti… Quindi trovo veramente ingiusto nn far assistere i papà durante il parto o nelle prime ore di vita del bimbo (sono momenti unici ke nn tornano più) basterebbe fare il tampone sia alla partoriente ke al papà e in base all’esito agire di conseguenza… Capisco e sono d’accordo ke ci devono essere delle restrittezze in reparto, giustissimo… Ma vietare anche di assistere al parto mi spiace ma nn sono x niente d’accordo!!
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria77Mi spiace Maria77 ti sono vicina…. Spero tu possa in brevissimo tempo riabbracciare la piccola Adele
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
Ladyesse26PartecipanteCiao a tutte.. io vi scrivo da catanzaro, Calabria. Qui l ospedale è totalmente blindato. Ho mio suocero ricoverato in oncologia molto grave, non sappiamo quanto resisterà e non abbiamo la possibilità ne di vederlo ne di accudirlo. Per quanto riguarda il parto le disposizioni attuali impediscono la presenza di qualsiasi persona. Padre del bambino o parente. Zero. Ne durante travaglio ne il parto Ne la degenza. Sono un po scoraggiata..mi basterebbe avere mio marito accanto durante il parto.. Mia mamma a sostenermi dopo la fatica…Ma nulla. Mi sto cercando di far forza sperando che la situazione possa migliorare leggermente.. inoltre fare gli ultimi controlli sta diventando un inferno. Cerco di fare tutto in privato per star lontana dall ospedale stesso…Ma tra 2 settimane inizierò i tracciati e quindi mi dovrò recare per forza. Beh…. buona fortuna a tutte ♡ e speriamo bene
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaRaffyQuoto tutto quello detto da Raffy,
Io partorirò in un ospedale universitario dove ci sono/sono stati circa 150 casi di coronavirus, il padre non puo’ stare con la partoriente fino al travaglio attivo, a quel punto gli viene permesso di entrare in ospedale e in sala parto. Dopo puo’ entrare solo una volta al giorno, durante le 48 ore di degenza, da mattina a sera ed ha un bracciale di identificazione, tanto che suggeriscono di portarsi il pranzo da casa perché se esce non rientra fino al giorno dopo. Il punto è farlo girare il meno possibile per l’ospedale, confinarlo in aree controllate, rendere chiunque si aggiri per l’ospedale riconoscibile, e di conseguenza diminuire le chances che ci siano contagi.
In linea di massima ci hanno spiegato che le misure di sicurezza relative ai famigliari/genitori sono per proteggere gli altri, non la vostra famiglia, e secondo me ha molto senso. Non possono sapere se siete contagiati o meno, e non è (solo) una questione di fiducia, potreste non saperlo neanche voi; piu’ gente scorrazza per l’ospedale (soprattutto i bambini, che sono degli untori professionisti XD) piu’ rischi c’è che qualcuno venga infettato. E’ ovvio che se siete malate/vi ammalate voi la prenda anche la vostra famiglia perchè tornate a casa li vedrete e passerete tempo con loro, e che quindi i parenti siano consapevoli di questi rischi, ma non è per loro che le precauzioni vengono messe in atto, è per gli altri, ed io concordo: se io e mio marito fossimo asintomatici, o in incubazione, e a lui venisse permesso di andare e venire come gli pare, moltiplicheremmo le possibilità di contagio, perchè io sono confinata in una stanza, piu’ o meno, e sotto osservazione, ma lui, mia figlia, mio figlio, mia mamma, mio cugino, etc etc, no.
Certo, non mi fa piacere, per niente, non avere mio marito accanto alle visite di controllo, non poter vedere i miei genitori finché non sarò tornata a casa, etc, ma mi farebbe ancor meno piacere ammalarmi o far ammalare qualcuno perché l’ospedale non è stato abbastanza prudente o rigido nelle norme, quindi in fondo meglio così, siamo piu’ protetti tutti (certo che abbiamo una discreta sfiga a partorire di questi tempi, non si puo’ negare XD).
AnonimoInattivo🙏🙏🙏
AnonimoInattivo
Maria77PartecipanteCiao, io ho partorito prematuramente a Bergamo la piccola Adele a fine febbraio..è ancora ricoverata in ospedale e da ieri in via precauzionale hanno chiuso il reparto e quindi non posso più vederla fino a data da definire 😔
i nonni non hanno mai visto la piccola perché permettevano di entrare ad un solo genitore per giorno.. Emozionalmente è difficile ma razionalmente capisco la posizione dell’ospedale.
Sono vicina a tutte voi e vi penso davvero tanto!!! È una situazione assurda ma ce la faremo tutte! Non scoraggiatevi 💪
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto, anche la mia che ha 5 anni sarà tristissima… Ma chissà, magari le disposizioni cambiano…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CalypsoBe’ si anche x me anche se mi dispiace x la mia piccola k ha appena fatto i 6 anni e avrebbe voluto venire a vedere la sua sorellina tanto attesa.
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBeh dai, già qualcosa! L’allegato non si è caricato… Lo trovi sul sito della poli sezione ostetricia e ginecologia….
Se il papà può venire al parto per me è già sufficiente! Il resto passa in fretta… :heart:
AnonimoInattivoAh e il piccolo o la piccola stanno in camera con la mamma