- Questo topic ha 3,436 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Annalisa.
-
CalypsoPartecipanteRagazze mi ha appena chiamato l’ospedale per annullare l’appuntamento con l anestesista… Mi hanno peró assicurato che posso richiedere l’epidurale semplicemente durante il parto dicendolo all’ostetrica… :unsure:
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUguale valeria :unsure: pero non sempre ieri sera mi è venuto..vediamo stasera
Sono mamma di
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cate91Infatti io pure la stessa cosa, ho la visita intorno al 20 Marzo e per gli stessi motivi ho voluto evitare di andare al pronto soccorso.
Comunque la sensazione che ho è identica alla tua, dolori come quando si avvia il ciclo però più forti e dolore alla parte bassa della schiena, a muovermi riesco a muovermi però sento proprio la necessità di sdraiarmi.
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CalypsoGrazie Calypso :rose: io ho la prox visita tra due settimane ma se continuo ad averne tutte le sere magari faccio un saltino all ospedale anche se in questo periodo eviterei volentieri :wacko:
Sono mamma di
CalypsoPartecipanteRagazze, io alla prima gravidanza ho tenuto sotto controllo queste false contrazioni con magnesio e riposo…
In realtà quando cominciano quelle vere vedi proprio le stelle, non riesci a muoverti o pensare finché non passa il picco… Ma è proprio dolore!
Poi ognuno le vive alla sua maniera, ma la differenza si sente! Se hai dubbi di solito è presto….
Unica cosa magari fare un controllo in più nel tempo per verificare che il collo resti ancora chiuso….
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA quanto ho capito io le contrazioni vere saranno dei picchi di dolore quindi diverse dai dolori che abbiamo oggi.. pero forse sarebbe meglio se una ragazza che é già passata per il parto prima ci potesse spiegare meglio :heart:
Sono mamma di
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cate91Anche io ne ho parlato con lui e mi ha detto che li avrei avuti prima sporadicamente e poi tutte le sere… però boh mi sembra strano durino per una 20ina di minuti
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tittina87❤Ciao tittina io ne parlai già settimana scorsa mi ha detto che è l utero che pian piano si prepara per il parto..
Sono mamma di
Tittina87❤PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo nel dubbio ne parlerei con il mio ginecologo!!! Noo??? Per non sbagliare… 🙂
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Valeria per i dolori siamo in due.. anche a me vengono dopo cena. Dolori come mestruali che prendono anche la schiena poi passano :wacko: non so se é normale :unsure:
Sono mamma di
AnonimoInattivoA me il mio ginecologo ha detto che solitamente loro fanno un day hospital per tutti gli esami ma in questa situazione non sa ancora se lo faranno fare o meno e in caso dovrò fare tutto all’ultimo a travaglio già iniziato (perché quella è considerata urgenza).
Ragazza ma è normale alla 33+3 avere quasi ogni sera 20 minuti circa di contrazioni (o almeno io credo che lo siano). Sono dolori come dolori mestruali, la cosa che mi lascia perplessa è che sono continui non intermittenti.
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo sentito stamattina la mia ostetrica a Novara e ha confermato la stessa cosa
Sono mamma di Damiano (5 anni)
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBella notizia, ma ho lo stesso paura di andarci…. Chiamerò in settimana per sentire la situazione….
AnonimoInattivoMamme vi informo k ieril’ostretica k ci faceva il corso preparto ha detto k le visite controlli etc.. x le donne in gravidanza non vengono sospese ma solo altre prestazioni non urgenti!! Almeno alla poliambulanza è così :yahoo: 🙂
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamL’ostetrica che ci segue per il pre parto invece ci ha detto che le visite ambulatoriali sono tutte confermate e di andare, il problema è che devo “sconfinare”
MiriamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaCiao io ho un’amica ostetrica e mi ha detto che da lunedì saranno chiusi tutti gli ambulatori solo per urgenze e mi ha detto che se avessi delle visite in questa settimana di non andare
Ciao sono Miriam sono incinta di 32 settimane di un dolcissimo maschietto che nascerà ad aprile♥️♥️♥️♥️
MiriamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaCiao io ho un’amica ostetrica e mi ha detto che da lunedì saranno chiusi tutti gli ambulatori solo per urgenze e mi ha detto che se avessi delle visite in questa settimana di non andare :heart:
Ciao sono Miriam sono incinta di 32 settimane di un dolcissimo maschietto che nascerà ad aprile♥️♥️♥️♥️
ArgenteaPartecipanteIo lunedì dovrei fare la visita dell’apertura della cartella a Novara, ma hanno appena chiuso la Lombardia tranne i casi urgenti e non so se posso andarci oppure no, immagino ci saranno delle pattuglie all’ultimo comune … domani è pure domenica e la visita è alle 8 di lunedi, anche se chiamassi subito lunedì non so se siano in grado di rispondermi.
Che 2 scatole….
GioPartecipanteScusate l intrusione. Sono una mamma di due bimbi in cerca del terzo. Parlo da ex infermiera. Moglie di un infermiere. Nipote di un ginecologo. Nonché amica di infermiera osteriche. Nata solamente in Italia ma cresciuta in svizzera a Berna. Non è che non fanno entrare italiani. In ospedale per precauzione non vogliono gente malate che inutilmente potrebbe aggravare per una visita già gente con problemi. Si tratta di precauzioni. Poi si sa che c’è gente che pur per farsi vedere va anche malata in giro. C’è il buon senso della persona.
CalypsoPartecipanteRagazze io oggi sono proprio in paranoia… Qui in zona I casi aumentano e mio marito ha un bar…. Spero tanto lo facciano chiudere per un po’!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RossettoecioccolatoK dite allora se faccio la vera dopo il 16 vado tranquilla?? :unsure:
RossettoecioccolatoPartecipanteAllora al prericovero fanno esami del sangue ed elettrocardiogramma e colloquio con gli anestesisti nulla di più.
Io pure dovrei andare dal parrucchiere e fare la ceretta ma ci sta cosa di stare a casa non so che fare. Ho mia figlia che starà a casa fino al mio parto in pratica :wacko: sono molto preoccupata ragazze penso anche a chi sta peggio però vi giuro un angoscia unica. Non pensavo di dover affrontare questo scenario.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Mary91Poi ci faresti sapere cosa si fa al prericovero? Io ce l’ho il 16.. vi sembrerò scema ma ho prenotato ceretta completa x il 14 però se non si fanno visite al prericovero vorrei tardare di qualche giorno la ceretta x essere pronta il grande giorno.. non prendetemi x matta :wacko:
Mary91PartecipanteBuonasera a tutte,venerdì avrò visita con prericovero per aprire e compilare la cartella del parto,fare alcuni esami e parlare anche con l’anestesista. Anche da me in Puglia ci sono dei casi,io abito in prov di Taranto e per ora abbiamo solo le scuole chiuse,speriamo che nell’ospedale dove partorirò non ci siano problemi riguardo le visite dei parenti😅. La pancia ha iniziato ufficialmente a scendere piano piano,spero di partorire a termine,oggi ho ricevuto la visita di 3 belle contrazioni😱con tempi irregolari. Che sarebbero queste scosse?
AlwaysSono mamma di Giovanni (5 anni) Francesco (3 anni)
AnonimoInattivoRagazze anche io sono preoccupata x la situazione virus, io partorirò in una clinica privata a Losanna e x ora nn hanno dato direttive x quanto riguarda le visite…avendo una camera singola forse saranno più indulgenti con i miei genitori che vengono da Piacenza 🤦🏻♀️…Io spero solo che vada tutto bene, il cesareo é fissato x il 3 aprile venerdì, se tutto va bene io il lunedì mattina max martedì voglio uscire…anche x me la più grande preoccupazione è mio figlio 😢