- Questo topic ha 3,436 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Annalisa.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SciabeccaIo faccio il corso preparto anche se sono nella seconda gravidanza perché della prima non lo avevo fatto
Mari82PartecipanteGrazie PescucciaE per la borsa meglio prevenire che curare Piuttosto non servirà ancora per 2 mesi, che poi trovarsi impreparati.Io mi ero ricordata solo della cartella clinica, che naturalmente è servita subito alla ginecologa del pronto soccorso.Sono mamma di Lisa (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Mari82Mari mi ero persa il tuo ricovero e sono contenta che tutto sia andato bene x la bimba e x te…coraggio e grazie x avermi fatto pensare che la borsa x me andrebbe preparata abbastanza velocemente xké effettivamente nn si può mai sapere…
Mari82PartecipanteCiao mamma, spero stiate tutte bene nonostante varie pubalgie, montagne russe e tutto il resto!
Vi racconto la mia esperienza (se ricordate mi hanno ricoverato d’urgenza una settimana fa). Ovviamente nn avevo la borsa pronta. Per la bimba non serve, per fortuna abbiamo evitato la nascita, però io avevo bisogno di tutto. E vi giuro che spiegare al telefono al compagno cosa mi serve e dove lo trova è difficilissimo!
Quando torno a casa mi preparo una borsa per me, almeno avrò le camicette e le mutande giuste nel caso di urgenza!
Nemmeno in tempo di scrivere ieri che non sento il singhiozzo stamattina durante il monitoraggio l’ho sentito benissimo. Che emozione
Sono mamma di Lisa (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io corso preparto e ginnastica prenatale questa volta nn farò nulla xké nn ho veramente il tempo materiale e xké sono già in allenamento perpetuo dietro a mio figlio…nn avrei la forza di fare altro movimento 😣X il corredino e il necessario nn ho ancora completato, ho preso un passeggino doppio compatto che era in super sconto, e un po’ di body, calzine e tutine ma le ho messe lì, neanche mi ricordo cosa ho preso e cosa manca 🙇🏻♀️ …ma dal mese prossimo preparo tutto!! X il resto ho già tutto in uso, tranne la next che devo rinfrescare e il seggiolino 0-1 che ho appena finito di utilizzare col primo, devo solo lavarlo e questa è una priorità xké altrimenti nn ti fanno uscire dalla maternità x rientrare a casa 😅
LaRaffyPartecipanteCiao!!!
Singhiozzo la mia bimba non ancora…ma è utile per quando nasceranno, è una sorta di allenamento x i polmoni. Non ricordo quando iniziai a sentirlo con i Twins… :unsure:
Qui più che tremolio è un continuo montagne russe,mi dà certe botte pazzesche!!!i fratelli gli hanno preparato ampi spazi e lei sfrutta tutto!
Sacchetti x cambio abitini da portare in ospedale:io come x gli altri ho preso uno scampolo,mia suocera li ha cuciti e io dipinti con disegno e nome. E li uso anche adesso x nido,piscina….
In questi giorni sto preparando il necessario x la borsa, lunedì ho visita dal gine e gli chiedo se la lista corredino è la stessa di due anni fa o se vogliono qualcosa di diverso.
Acquisti fatti quasi tutti,mi manca la sedia Stokke ma nei prox giorni ordino anche quello con il New Born. :bye:
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie vale che gentile :heart: vi aggiornerò. Anche perché vivo all estero e conoscere gente nuova fa sempre piacere :rose:
Sono mamma di
SciabeccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeSì molto dura.. infatti non so se ci riuscirò.. ragiono giorno per giorno.. importante che andrà tutto bene!! Mi
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo chiamato stamattina per la visita con l’anestesista e mi hanno dato appuntamento il 13 marzo… Poi devo chiamare alla 36 settimana per il prericovero…
Sono mamma di Gabriele (5 anni)
CalypsoPartecipanteCiao ragazze,
Io stavolta il corso preparto non riesco a farlo, tra la bimba e il lavoro…. E poi avrei un ora di strada per andare e una per tornare, quindi mi risulta impegnativa la cosa….. Vedrò se almeno riesco a fare una visita alla sala parto
:unsure:
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SciabeccaSi anche io………il mio progetto è quello di finire di lavorare per i primi di aprile……così riesco a stare a casa di più con entrambi i bimbi.
Spero di farcela, anche se è dura…….Sciabecca credo sia così anche per te!!!!! B-) B-)
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
SciabeccaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale lo stesso per me.. spero di poter lavorare fino all’ottavo e ho un ricordo bellissimo del corso :heart:
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate91Ciao Cate91, e a tutte,
io non farò il corso preparto, ma solo perchè sono alla seconda gravidanza e prevedo di lavorare fino all’ultimo.
Però posso dirti che per me è stata una bellissima esperienza, perchè ho condiviso (e tutt’ora condivido) tantissime emozioni con persone che vivono la tua stessa situazione e quindi ci si confronta su tante cose, in più ho stretto un buon numero di amicizie. :heart: :heart:
Quindi ti faccio auguri per questa bella esperienza!!!
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
SciabeccaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ragazze ma voi fate il corso anche nel caso di seconda gravidanza? Io l’ho fatto otto anni fa per il mio primo figlio..</p>
Anch’io adesso sento meno movimenti da qlk giorno..
ArielPartecipanteRagazze :yahoo: eco fatta!! Daniele sta benone ed è in perfetta crescita, 1315 g! Cefalico, ma lo sapevo gia xk sento bene dove sn i piedini e le manine
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
Cate91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlexandraEhi Alexandra anche a me i grandi movimenti come il mese scorso sono decisamente cambiati ma non preoccuparti è normale iniziano ad avere meno spazio per muoversi
Sono mamma di
AlexandraPartecipanteCiao a tutte!!! Io sento tremolio …stranissimo !!!mentre sono diminuiti i grandi movimenti che avevo iniziato a sentire il mese scorso , adesso ci sono giorni come ieri in cui lo sento pochissimo e quindi vado in paranoia ma domani ho il controllo e spero stia procedendo tutto bene. Per il corso preparto ho contattato l’ospedale dove partorirò e sto aspettando che mi ricontattino per sapere quando iniziare. Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Cate91Ciao si dai abbastanza bene..
io x il corso preparto ho chiamato e prenotato ma mi dovranno chiamare loro x sapere quando inizia
Cate91PartecipanteBuongiorno ragazze come state? Avete iniziato già i corsi preparto? Io inizierò il 5febbraio :rose:
Sono mamma di
AnonimoInattivoAh allora non sono l’unica.. io della prima gravidanza non avevo questi tremolio di questa si :unsure: chissà ho chiesto alla gine e mi ha detto k è la bimba k si muove.. volevo sapere se ero l’unica è una cosa stranissima..
A parte che ogni tanto mi spavento quando si muove perché dellanprima gravidanza era un continuo movimento dalla mattina alla sera come d’altronde è così anche ora k è fuori dalla pancia,invece questa ogni tanto si fa sentire x dire che c’è ma niente di più 🙂 pensate k le prime volte k la sentivo muovere mi usciva l’urlo forse sarò pazza non so però mi ha fatto questo effetto la seconda gravidanza 🙂
Ik cmq ho già telefonato in poli.. x fare il corso preparto k della prima non lo avevo fatto mi chiameranno loro..
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSiiiii sento anche io come un tremolio in pancia dall’inizio della gravidanza,cosa che del primo bimbo non ricordo…infatti inizialmente mi preoccupava poi ho capito che sarà qualche movimento particolare che avverto.
Sono mamma di Samuele (11 anni) Zaira (5 anni)
CalypsoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTremolio lo sento anche io… È stranissimo, chissà cosa fanno :scratch:
Io vorrei partorire in poli… Domani devo chiamare per vedere che appuntamenti devo prendere, penso anestesista e visita a termine….
Tittina87❤PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho quelle dell`Ikea… Poca spesa e molta resa e di tutte le dimensioni… Ve le consiglio!!😘
Mari82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Cicogna 2
Ti posso rispondere alla 1 domanda. Anche io sento una vibrazione/tremolio ogni tanto. Non so cosa sia ma se non sono unica credo sia normale
Sono mamma di Lisa (5 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme.. io inizio a sentire il peso della pancia e dei kg però ringraziando Dio tutto procede a gonfie vele dopo pocoli problemini di emorroidi :scratch: Ragazze 2 domande..
1: ma voi sentite come vibrare nella pancia oltre al sentire muovere il bambino/a?
2:qualcuna di voi partorisce alla poliambulanza?
Buona serata a tutte un abbraccio spero state tutte bene.. :heart: