- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Manuela.
-
JejePartecipante
BIBI per quanto riguarda il trio noi abbiamo scelto quello della chicco modello 3active. Sembra robusto e comodo.
Qualcuno si sta già informando per il bonus bebè? Ci saranno da prepare un po di documenti penso. :unsure:
TatinaPartecipanteLia non ci avevo pensato a cuocere il prosciutto crudo 😂
Benvenute mamme nuove!! Bibi sei la prima gemellare ❤ sono gemelli mono mono? Io avevo un po’ paura fossero gemelli, ho già due bimbe e x di più ho incontinenza cervicale e cerchiaggio quindi una gemellare sarebbe stata un’impresa impossibile, però sono fantastici i gemelli!
Sono mamma di A. (3 anni) C. (8 anni) L. (12 anni)Francy84PartecipanteCiao a tutte benvenute alle nuove mamme!
Bibi che bello! Due gemellini di sesso diverso sarebbero stati il mio sogno!
Janira io anche i primi 3 e parte del 4 mese sono leggermente dimagrita e già sono molto magra di mio! Però adesso piano piano sto riprendendo. Ne avrò ripresi 3, quindi sn poco sopra il mio peso di partenza, ma vedrai piano piano si riprendono, poi credo che dal 6 in poi si metta su anche di più.
Io anche sono immune alla toxo per fortuna perché adoro prosciutto crudo ecc, tante altre cose però le evito per salmonella, listeria..
Sono mamma di Giulia (3 anni)DorianaPartecipanteCiao bibi che bello due gemelli e pure maschio e femmina direi perfetto… Che bello :rose:… Benvenuta
LiaPartecipanteTatina, l’ho cotto tanto che sembrava bacon, non credo che lo rifarò troppo presto 😂
Io ho preso 2 kg, mi hanno detto che va bene. (sono alta 1.57 e partivo da 48 kg). Ho anche mangiato un bel po’, rispetto al solito. Sicuramente devo ridurre i dolci, ogni tanto chiedo alla mia collega dietista qualche consiglio. Nel Secondo trimestre sarebbe importante un +20% di proteine.
Jeje, non ho Ancora Preso informazioni, sicuramente lo farò presto.
BibiPartecipanteEheheh che bello ragazze! I gemellini sono bellissimi ma moooolto faticosi, prima durante e dopo 😅🤣
Sono eterozigoti e in due sacchette, x fortuna xchè in un’unica avrei avuto taaaaaanta paura: i primi giorni.dopo la scoperta ho letto le linee guida dei medici da quanto ero agitata e ho scoperto che la mono mono è un pò più complessa come gravidanza. Invece la bi/bi (come si chiama la mia) è più faticosa di una singola ma non troppo rischiosa come la mono/mono…
Oggi ho provato i leggins da c…a (non so se si possa scrivere la marca) ma trovo che stringano in pancia. Voi li avete? E avete preso la vostra solita taglia o una taglia più grande?
Prima della gravidanza vestivo la s (sono alta 1,70 e pesavo 58/60 kg). Ora vesto più comodamente la m e i leggins li ho provati m ma mi hanno proprio stretto in pancia…peccato, sono molto belli e mi stavano molto bene…
RosariaPartecipanteBuona domenica a tutte, che bello i gemelli Bibi :heart: ..Jeje mi fa piacere :good: anche io sono a Como dove partorirai?Per culle e altro farò una ricerca appena dopo la morfo…non ho ancora preso nulla.
EllyPartecipanteBibi per il trio consiglio quello della chicco ( io ho quello sprint ) per la culla ho preso la next to me stellina della plebani ( queste culle si usano fino a 9 mesi circa non vale la pena di spendere tanti soldi per l ‘ originale) :bye:
BibiPartecipanteGrazie dei consigli Elly.
Per il trio, trattandosi di gemelli non potrò seguire il tuo consiglio purtroppo, mentre per la next to me ce l’ha mio fratello e me la darebbe ma non so se ci stanno entrambi i gemellini nè se è opportuno metterli insieme 🤔 che dici? Ci stanno secondo te due?
Cmq mi farò delle idee ma non compro nulla prima del parto 😅🙏 il giorno del parto compro qualunque cosa su internet e me la faccio portare direttamente in ospedale 😅
JaniraPartecipanteAnche io ancora non ho comprato nulla, anche se vorrei cominciare a muovermi per paura di rimanere senza… Solo che sono in zona rossa e nel mio paesino non ci sono negozi per bimbi, quindi non posso recarmi in città… Anche per l’abbigliamento premaman qui purtroppo non ho dove fornirmi e adesso comincio a stare stretti a nei vecchi pantaloni. Ho comprato qualcosa online, ma per reggiseni e pantaloni desideravo prima provarli… Spero finisca presto questa chiusura, così che tutte possiamo essere più libere per comprare o guardare le cose per i corredini.
Sono mamma di Marta (3 anni)JejePartecipanteCiao Rosaria ! Io partorirò al sant’anna di San fermo, domani mattina ho la morfologica alle 10… Sono un po agitata ed emozionata :wacko: :yahoo:
A noi il trio lo regalano appunto il chicco 3active sembra il migliore a mio parere .
Per la culla volevo prendere anch’io la Next to me ma ieri la mia cara amica mi ha proposto di prendere il suo cimelio di famiglia che consiste in una cesta di vimini con annessa zanzariera che fa molto principe /principessa quindi ho accettato dato che oltre il risparmio per la Next to me avrebbe anche un bel valore affettivo .
Per il resto anch’io devo iniziare a prendere dei pantaloni un po più larghi perché iniziano a spingere i bottoni ma non so…
Buona serata a tutte :heart:
RaniPartecipanteCiao a tutte e benvenute alla nuove! Io per il peso sono ora a quello di partenza (che era però già sopra alla mia media). Per fortuna non ho mai vomitato, ma nausee tante.. Ora va meglio, ma soffro sempre di acidità..
Bibi, per i gemelli che belli!! Io ho 3 coppie di amici che li hanno avuti, e mentre per i passeggini ognuno ha optato per cose diverse (2 separati perché uscivano sempre in 2, 2 uno in fila rispetto all’altro ed infine i 2 affiancati), per il lettino /culletta ho visto che tutti all’inizio li hanno tenuti insieme.. Anche per farli sentire meno soli! Sempre abituati nella panzetta in 2..uno accanto all’altro stavano tranquilli tranquilli.. ❤️
Sono mamma di Andrea (10 anni)RaniPartecipanteDimenticavo.. Per i padri cerco sempre anche io di alternare.. Fortunate chi ha già fatto la toxo!!! Ogni volta che apro il frigo mi investe un profumo di salame felino che è lì dai primi di luglio.. 🤤Anche se devo dire la verità, la scorsa settimana a casa in smart working era più complicato e spesso mi scaldavo gli avanzi della cena della sera precedente.. Da domani sarò in ufficio e sfrutterò la mensa aziendale.
Per lwggins etc, io ho fatto un ordine h&m ed uno shein. Entrambi azzeccati! Tra l’altro di h&m non trovavo più le cose della prima gravidanza.. E le ho riprese.. Per poi scoprire che le avevo prestate alla compagna di mio cugino.. Solo che causa lock down ancora non sono riuscita a riprenderle! Quindi meno male che qualcosa ho ricomprato!
Sono mamma di Andrea (10 anni)RaniPartecipanteBibiPartecipanteAhahahah Rani che ridere…lapsus freudiano? Per mio marito che è mangione ci starebbe bene 🤣
Quindi anche i tuoi amici li hanno fatti dormire insieme? Mi sembrava meglio proprio perché sono abituati a “sentirsi” (pare che da questa settimana abbiano capito di essere in due 😍) e separarli improvvisamente mi sembrava brutto…
Grazie mille per i consigli.
Stessa cosa x i leggins: comprerò h&m. Ho preso i jeans e pantaloni x casa e mi sono trovata molto bene 👏💪
Jeje bella la culla cimelio 😍😍😍😍
Janira, questo covid è uno stress assurdo. I vostri mariti stanno partecipando alle visite? Il mio no, poverino: mi aspetta fuori e io registro il dottore x ascoltarlo poi insieme 😢😢😢
DorianaPartecipanteCiao mammine neanche mio marito può partecipare alle visite… Il dottore mi salva le foto sulla pennetta e le guardiamo poi insieme… Purtroppo ho capito che andrà così questa volta speriamo solo per il parto che possano partecipare almeno…
JaniraPartecipanteBibi non sapevo che i gemellini si rendessero conto di essere in due già dentro la pancia… Fantastico! Immagino che muori dalla voglia di vedere cosa fanno tutto il tempo: magari giocano, si punzecchiano, litigano :heart:
Comunque a inizio gravidanza l’ambulatorio del mio ospedale ci ha fornito un foglio dove autorizzavano mio marito ad accompagnarmi, con tanto di nome e date delle varie visite che scriviamo noi a penna. Finora, mostrando quello, è sempre riuscito a passare, ma ho il timore che per la morfologica di dicembre non riesca perché adesso siamo diventati zona rossa e magari sono cambiate le regole 😥
Registrare il dottore è una buona idea, e per le foto la dottoressa me ne ha sempre stampata una. Ma non posso esagerare perché non vado dal privato e la struttura pubblica ovviamente non me ne stampa venti. Mi dispiacerebbe essere da sola, soprattutto alla morfologica dove, speriamo, capiremo il sesso…
Sono mamma di Marta (3 anni)JaniraPartecipantePer quanto riguarda il peso anche io partivo da qualche kg in più perché in due settimane di vacanza me la stavo proprio spassando e, di mio, non sono una tipa magrolina, anzi. Normalmente peso sui 69 kg per 167 cm di altezza. Quando ho scoperto la gravidanza ero a 73.3 kg e oggi sono 70.4 kg. Durante i primi mesi mi sono asciugata un sacco, vuoi per le nausee, che mi prendevano maggiormente nel pomeriggio/sera, vuoi per la maggior attenzione nel mangiare. Ma da quasi due mesi ormai oscillo tra i 69 e i 70… :unsure:
Sono mamma di Marta (3 anni)La ZaraPartecipanteCiao ragazze!!!
anche io ho visto una culla in vimini che fa molto principino e mi fa impazzire ma aspetto proprio l’ultimo minuto per ordinarla, non voglio niente prima se non strettamente necessario e poi mi sfogherò quando lo avrò in braccio!!!
sono felice per i Gemellini sono un grande impegno ma una gioia immensa e in un colpo solo hai già la coppia 😉!
ragazze mi è sembrato di sentirlo muovere la sera dopo cena per due sere di fila e ieri niente di niente, secondo voi è normale??
Oggi una di voi ha la morfologica ma non mi ricordo chi scusate😰 ho una memoria che fa schifo😂 comunque aspetto notizie e ti sto pensando 🤞🏻
buona giornata a tutte 😘JaniraPartecipanteLa Zara, beata te che pensi di averlo sentito: io ancora non ho nemmeno capito che tipo di movimento cercare di carpire :scratch: comunque da quello che mi è stato detto, per il momento, sentirlo e poi non sentirlo è normale perché è ancora piccolino. Il monitoraggio dei movimenti si farà tra qualche mese, e lì, apriti cielo se non lo sentiamo per più di qualche ora :wacko:
Auguri a chi ha la morfologica oggi: vogliamo sapere tutto! :heart:
Sono mamma di Marta (3 anni)La ZaraPartecipanteJanira quando ho sentito quel movimento poi ci ho pensato tipo 5 minuti ed escludendo gorgheggi della fame, aria, tachicardia ( perché a volte mi va talmente veloce il cuore che mi rimbalza nella pancia ) e varie ed eventuali che mi sono passate per la testa in quei momenti ho dedotto per esclusione che fosse Lui 😂 la sera dopo il movimento era lo stesso e mi sono autoconvinta😂
comunque veramente se già adesso sono così chissà quando bisognerà monitorare i movimenti 🤪
stamattina provo a chiamare per la morfologica qua non risponde mai nessuno al telefono, Mannaggia che situazione!
RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte, Jeje anche io partorirò al Sant’Anna, dicono che è ottimo come ospedale…🤞per la morfologica :heart:</p>
CeciliaPartecipanteBuongiorno, c’è qualcuna di voi che soffre di mal di testa notturno? Io non ne soffrivo mai prima e adesso é una notte si e una no che mi viene di notte.
JaniraPartecipanteCiao Cecilia, durante la gravidanza non mi è ancora capitato, ma la sensazione di svegliarmi con il mal di testa l’ho sentita in altri periodi. Di solito, almeno per me, era questione di scarsa ossigenazione. Magari prova a tenere la finestra un po’ aperta, oppure a mettere un bicchiere d’acqua sul comodino o l’umidificatore sul termosifone 😉
Sono mamma di Marta (3 anni)