- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
JaniraPartecipante
Ciao ragazze, sono contenta che le vostre morfologiche siano andate bene: io non vedo l’ora che sia il 7 dicembre per fare la mia 🤩 è capitato che a qualcuna non abbiano saputo dire il sesso?
Grazie per il consiglio di non mettere crema 👍
Una domanda. Qualcuna di voi ha preso gli integratori multicentrum mamma? State ancora continuando a prenderli? Io non ne posso più di inghiottire quelle pillolone 🙁
Sono mamma di Marta (3 anni)NuvolaPartecipanteTatina allora ti ho scambiata per un altra mamma 🙂 Menomale che è andata bene la morfologica!
Roby Bellissimo il nome ma sono di parte perché mia figlia si chiama così😍😀 Come si chiamano le altre? Forse mi dai un idea di come abbinare il nome con quello della seconda bimba 🙂
Francy84PartecipanteIo sto prendendo il natalben e sono enormi, non vedevo l’ ora di finirlo per cambiarlo ma se tu dici così credo che allora anche il multicentrum siano abbastanza grandi!
Sono mamma di Giulia (3 anni)EllyPartecipanteBuongiorno a tutte io prendo il natalben oro in bustine non serve neanche scioglierlo in acqua. Alla morfologica oggi sono andata da sola per 2 secondi ho visto la bimba in 3 d.
RobyPartecipanteCiao Rosaria, allora la morfo è esterna, ma per misurati la cervice ti fanno anche quella interna…. Almeno così hanno fatto con me😉
RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Crepi🤞grazie delle info😊anche io prendo Multicentrum mamma ma da poche settimane…ho chiesto al gine mi ha consigliato di eliminare acido folico perché già c’è nel multicentrum…e poi a giorni alterni anche ferro perché sono carente ma tutti i giorni mi porta problemi intestinali</p>
TatinaPartecipanteRosaria io ieri in ospedale da sola, niente papà 😓
<b>janira x </b>lealtre due bimbe non avevo fatto dna e alla morfologica avevano le gambette chiuse, l’ho poi scoperto nelle eco dopo…Ieri anche non si vedeva benissimo ma di solito se non si vede nullao hanno le gambe chiuse sono femmine 🌸
Io ho scoperto una farmacia on line (Non so se di possono fare nomi di siti, la Farmac…o) dove sto risparmiando tantissimo x i farmaci non mutuabili come il semel, gli ovuli, i lattobacilli, gli integratori…di solito preferisco comprare in farmacia ma a suon di 20-30 euro a confezione un po’ di sconto fa la differenza 😅
Sono mamma di A. (3 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)FedericaPartecipanteCiao ragazze, forse ho perso qualche passaggio.. Nessuna di voi ha fatto l’ecocardio fetale? Io devo farla 10 gg prima della morfologica da un cardiologo neonatale..
JaniraPartecipanteSpero proprio che si riesca a vedere il sesso perché sono supercuriosa :yahoo:
Anche dividendo le pillole, purtroppo mi danno fastidio a deglutire… Mi provocano proprio lo stimolo del vomito… Vello sapere che esistono le bustine, alla prossima visita chiederò alla dottoressa
Sono mamma di Marta (3 anni)RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Federica a me ha prescritto una eco di secondo livello, mi ha detto che serve per vedere bene i ventricoli del cuore, dovro’ farla dopo la morfo, ma non so se è la stessa che devi fare tu.</p>
FedericaPartecipanteIo l’ho prenotata per il primo dicembre, vediamo un pò di che si tratta.. 🤨
JejePartecipanteNo neanche a como fanno venire il papà.deve aspettare fuori.
Janeiro io sto prendendo il multicentrum mamma con moooolta acqua Va giù! ! Devo dire che mi consola sapere che anche per voi è un bel pillolone e non sono io esagerata! 🙂
Io non ho fatto nessuna cardiografia fetale prima della morfo, anzi non ne sapevo nulla fino ad ora.
Per caso qualcuno sa come richiedere la maternità obbligatoria?
Io so che di solito la ginecologa con il certificato che fa lo manda già via telematica all’inps, ma al lavoro mi hanno detto che devo richiederla io sul sito dell’inps sempre per via telematica.
Boh venerdì ho il controllo e chiedo bene alla ginecologa. Però se qualcuna di voi sa qualcosa mi dica pure. Grazie
MartinaPartecipanteAnche io ieri ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene, valori e misure tutti perfetti :yahoo: vado da una ginecologa privata e fa entrare anche i papa :yes:
TatinaPartecipanteJeje la maternità obbligatoria parte (se non vuoi/puoi lavorare fino all’ultimo mese) due mesi prima della dpp. Non può richiederla il medico ma tu dal sito dell’Inps con il pin dispositivo o lo spid se ce l’hai. Compili tutti i dati ed alleghi il certificato di gravidanza dell’Asl (o anche ecografia sempre dell’Asl che indichi la data presunta del parto). Dopo il parto invii all’inps il certificato di nascita. Se dovesse nascere prima, il periodo di maternità obbligatoria (3 mesi dopo il parto) partirebbe comunque dalla data presunta, quindi in totale 5 mesi (a meno che tu sia una delle categorie che hanno più mesi dopo il parto, come le infermiere se non erro). Dopo eventualmente puoi richiedere (sempre all’inps) e usare la facoltativa, in totale 6 mesi, pagati al 30%.
Sono mamma di A. (3 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)JejePartecipanteTi ringrazio.
Si io sono un lavoro a rischio essendo educatrice in una casa famiglia per disabili faccio anche notti, infatti sono in maternità anticipata da agosto praticamente appena ho detto che ero incinta.
Ok allora ti ringrazio per l’info.
Ho già l’identità spid quindi farò tutto da PC. Ti ringrazio.
Poi la maternità per lavori a rischio è di 7 mesi pagati all’80% però la richiede il datore di lavoro l’integrazione.
BibiPartecipanteCiao ragazze…che bellooo!!!! Sono felicissima per le vostre morfo andate bene 👏💪🙏❤ io la farò l’1.12 e non vedo l’ora 🙏🙏🙏
Grazie per il consiglio della crema, non lo sapevo, così come non sapevo dei percentili…
Chiederò sicuramente ☺
bertaPartecipanteCiao ragazze,
Ottimo per tutte le morfologiche! Io l’avrò l’11 dicembre…
Lunedì ho fatto la visita, tutto ok ma non mi ha dato misure né niente. Ha detto che la prossima volta con la morfogica le prenderemo bene…
Martedì invece è arrivato il risultato del test integrato con un po’ di anticipo rispetto a quanto mi avecano detto. È negativo, il ginecologo ha detto che i valori sono buoni perciò non faremo il dna anche se naturalmente mi avrebbe fatto stare più tranquilla. Io ho trovato un po’ alto il rischio dei difetti del tubo neurale, ho cercato su internet dei valori di riferimento ma non ho trovato nulla di interessante.
Riguardo ai movimenti anch’io percepisco qualcosa già da un po’ di giorni, però non ancora in modo chiaro…
Per il resto la nausea non mi molla e il nuperal me lo porterò dietro ancora per un po’… Come integratori la scorsa gravidanza prendevo multicentrum materna ma questa volta mi ha lasciato acido folico semplice e da lunedì magnesio. Magari ora che finisco l’acido folico chiedo di nuovo… Anche perché comunque credo che un po’ di integrazione non mi faccia male visto quanto ho vomitato fino ad ora…
LisaPartecipanteCiao a tutte mamma sono Lisa, sono una studentessa di Psicologia della salute dell’università Sapienza di Roma.
Sto svolgendo una tesi volta a promuovere il benessere delle donne in gravidanza. Purtroppo il covid rende difficile trovare partecipanti.
Se volete aiutarmi la partecipazione richiede solo la compilazione di un questionario e scaricare una app (solo Android) per fare due misurazioni cardiache di due minuti ciascuno. :rose:
Se voleste contattarmi anche solo per chiedere informazioni o curiosità… questa è la mia email: lisa.mandini@hotmail.com
Grazie ♡
Francy84PartecipanteCiao Lisa!
Manda se vuoi qui il link e il nome dell’ app.
Io appena ho un po’ di tempo ti aiuto volentieri! :heart:
Sono mamma di Giulia (3 anni)RaniPartecipanteCiao a tutte!
Benissimo per la visite andate bene!! 🎊🎊
Per gli integratori, io prendo natalben, è un pasticcone, ma preferisco quello alle polverine! Ed anche io per queste cose ormai compro on lìne. Ho 2/3 siti di farmacie su cui si risparmia parecchio.. Chissà se si può fare il nome.
Io non ho fatto eco cardio fetale, né per questa gravidanza, né per la precedente.. Ma te l’hanno prescritta prima della morfologica?
Da. Noi niente papà per la morfologica.. Infatti non so se andare proprio sola o farmi aspettare fuori..
Sono mamma di Andrea (10 anni)La ZaraPartecipanteCiao Rani, anche io prendo la pastigliona di natalben. Risparmi tanto su internet? Se si può sarei interessata al sito! Grazie!
sono contenta per le morfo andate bene!!!
TatinaPartecipanteJeje anche io lavoro a rischio, sono psicologa ed educatrice in una coop e lavoro con i bambini 0-6 anni, sono a casa da inizio settembre in anticipata ma Sarei stara comunque in anticipata x gravidanza a rischio. Devo capire se effettivamente posso chiedere i 7 mesi dopo il parto, x la bimba più piccola avevo fatto i 3 dell’obbligatoria più i 6 della facoltativa, non sapevo dei 7 mesi e la mia capa ovviamente non me l’ha detto 🤷🏻♀️
Sono mamma di A. (3 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)