- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniChe bella notizia Rani!! Mi spiace per tuo marito ma meglio lui di te! Speriamo si negativizzi in fretta 🤞🏼
Anche le mie figlie da lunedì a casa da scuola primaria e infanzia 🤷🏻♀️ vorrà dire che si godranno la mamma ancora solo x loro due ❤Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RaniPartecipanteGrazie Silvia!.. Si.. Speriamo in bene.. 🤞 Il 30 ho la visita per la presa in carico.. Spero di essere negativa in ogni caso per quella data!
Tra l’altro oggi tra le fatiche per. Andare in bagno e il fatto che mi sia tornata o infezione alle vie urinarie o tipo candida.. È giornata un po’ no..Sono mamma di Andrea (11 anni)
SilviaPartecipanteOoooo una buona notizia rani.
Mi spiace per tuo marito ma meglio che tu sia negativa 👏👏👏
Teniamo duro💙💙
RaniPartecipanteCiao ragazze, grazie! Ecco.. Vedo periodo difficile per tante di noi..
Silvia forza!! 💪
Elly, caspita.. Pensa solo che manca poco.. E poi avrai il tuo bimbo tra le braccia!! ❤️Per quanto riguarda noi.. Io negativa per fortuna! Mio marito positivo.. Continuiamo con lui isolato ad un piano in camera con bagno, ed io ed altro bimbo al piano di sotto. Giovedì sarà ultimo giorno di lavoro per me.. E da lunedì lui inizierà didattica a distanza, con il resto della classe. La dottoressa ha detto a mio marito che devo stare in quarantena fino al 12..ma io avevo contato il 15!chiederò bene.. E poi per essere sicura, comunque mi prenoterò un tampone privatamente. Spero poi che mio marito si negativizzi in fretta.. 🤞🤞
Sono mamma di Andrea (11 anni)
SilviaPartecipanteElly!! Forza !! Pensa che bello che potrai conoscere il tuo bambino…aggiungo in tutta sicurezza….perché se lo fanno nascere nessuno è pazzo che vi metterebbe a rischio.
💪💪
Io ieri ho avuto un crollo ormonale…ormai sono un po stanca tra lockdpwn….e questo riposo ora forzato..tutto il gg a casa da sola a volte nn è semplice.
Oggi va già un po meglio.
Un abbraccio a tutte
EllyPartecipanteCiao Rani anche mio marito ha avuto il covid , io non l ‘ ho preso e lui in 14 giorni é guarito. Io invece tra pressione glicemia e fegato è probabile che la prossima settimana mi facciano il cesareo a 36 settimane . Speriamo bene.
Simo!PartecipanteRani facci sapere!!! Berta mi spiace tanto che stai ancora cosi….a me sono 2 settimane che pare vada leggermente meglio ma comunque ho nausea e saporacci in bocca….. siamo quasi al traguardo… resistiamo!
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaCiao Betta!
Mi dispiace per il vomito….ce l’avevo anch’io fino a un paio di mesi fa. Ora solo bruciore e acidità di stomaco!! Per non parlare poi del gonfiore a mani e piedi ….la notte non riesco a dormire tanto!! 🙁🙁🙁 Ma contrazioni ancora niente…
Coraggio che ce la faremo …..Aprile è ormai vicino!! 💪💪💪
RaniPartecipanteCiao a tutte ragazze, grazie del pensiero!
Io e mio marito abbiamo fatto il tampone oggi, domani avremo esito.. Il mio bimbo più grande lo ha fatto ieri e per fortuna negativo!! Per ora.. Ma almeno mia mamma è la classe sono liberi.Silvia,caspita,spero passino queste contrazioni..
Betta, mi dispiace per il vomito.Silvia, magari parla col medico per la sete..
SilviaPartecipanteJanira beata te😅💪💪💪 io oggi mentre stendevo 2 panni e dico 2…è bastato per farne partire diverse di seguito…continuo ad alternare giorni più tranquilli a giorni dove ci sono momenti in cui ne ho tante…sempre non dolorose più che altro delle morse…tipo come una sensazione impellente di far pipi.
Stamattina ho sentito il gine xche dal tampone è venuta fuori la candida..dice che se nn mi da fastidio di non fare niente xche l’infezione è molto blanda e nn rischiosa ne per la gravidanza ne per il bambino.
Mi ha detto di continuare ancora con magnesio e spasmex e che mi rivede tra 15 gg x valutare la situazione.
Saremmo a quel punto alla 36 e piano piano mi posso tranquillizzare…qui oggi sono alla 33+3 e ogni gg spero in un giorno in più.Berta mi dispiace tantissimo per il vomito ancora ora.
Rani facci sapere.
P.s. ragazze a me sta capitando di bere come un cammello. Il gine nn mi ha fatto fare curva xche nn c’erano i presupposti. Nell’ultimo controllo di 10 gg fa la glicemia era ai limiti inferiori…eppure ho una sete di un cammello…secondo me arrivo a bere oltre 3 litri di acqua al giorno 😱
JaniraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaMannaggia berta! Fino alla fine proprio… Mi dispiace. Dai che il tempo passa veloce.. Forse fin troppo… Io contrazioni ancora proprio niente 🤷♀️
Sono mamma di Marta (4 anni)
bertaPartecipanteBenvenuta Serena, anch’io ho dpt nei tuoi giorni.
Tatina sono contenta che ti sia trovata bene a moncalieri, il primario non credo di averlo mai visto ma la capa ostetrica era molto brava.
Rani hai qualche novità?
Io continuo ad avere qualche contrazione e la sento sempre più in basso. Ho preso il magnesio semel che prendeva qualcuna di voi perché il mio in bustine davvero non lo sopporto più… Ieri sera ho dimenticato di prendere le pastiglie per il vomito, non avevo più voglia di scendere le scale ma stamattina ho vomitato… Fino alla fine proprio
Simo!PartecipanteCiao mamme. Tatiana sono contenta x te ❤
Ho fatto ieri la visita tutto bene…non mi ha detto peso e niente…solo che sta bene… il 7 aprile ho cesareo programmato! Un abbraccio a tutte
Francy84PartecipanteForza Rani! 💪
È vero la cosa più importante è soprattutto che tu ti senta bene! ❤️Sono mamma di Giulia (4 anni)
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniForza Rani, non ti abbattere prima dell’esito!! Speriamo ce lo abbiate al più presto 🤞🏼 cerca di stare tranquilla, non è ancora detto…e se anche fosse hai tempo x negativizzarti, l’importante è che tu stia bene ❤
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
SerenaPartecipante
RaniPartecipanteGrazie Silvia.. In fondo ci spero.. Ma mi sembra così impossibile.. 😭😭
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniRani mannaggia 😭😭😭😭adesso non pensare al peggio. Ho un sacco di persone che conosco che pur avendo mariti o figli positivi non si sono beccate il virus. Certo non ci voleva. Ma adesso cerca di essere positiva e di affrontare un pezzonper volta.
RaniPartecipanteCiao a tutte ragazze.
Noi ieri giornataccia.. Mio marito risultato positivo ad inn rest rapido fatto in azienda, ora siamo tutti e tre in quarantena. Lui isolato ad un altro piano. Io ed il bimbo oggi e domani tamponi. Ma la vedo dura.. 😭😭😭
Spero solo di negativizzarmi nel giro di un mese..Sono mamma di Andrea (11 anni)
SerenaPartecipante
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaSerena hypnobirthing è un metodo inglese e americano che si basa sull’autoipnosi per vivere il travaglio e il parto in maniera positiva e meno traumatica. Al corso che ho fatto io ci hanno dato dei rilassamenti e tracce da ascoltare, insegnato delle respirazioni per gestire meglio tutto il processo, sentirsi più padrone e meno spaventate perché la paura,l’ansia e la tensione sono nemiche rel travaglio,allungano i tempi e rendono tutto più difficile.
Certe cose già le conoscevo, l ho trovato cnq molto utile.
Io l ho fatto con Ilaria Giangiordano. Trovate le informazioni sul sito hypnpbirthying Italia e anche sulla pagina instagram con lo stesso nome. Se ci fate un giro vi rendete conto.Laura si! Tamponi con ricetta del medico di base e tramite cup. In due gg ho avuto appuntamento.
SerenaPartecipante
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, hypnobirth è utile? Mi affascina. Come hai fatto a prenotare il tampone? Via CUP?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao serena. 10 incontri a 99 sono un prezzo super economico per me…in giro si trova tutto a molto di più.
Il corso di hypnobirthing io l ho pagato per 3 incontri più uno introduttivo gratuito 100 euro.
Io te lo consiglio. Nel senso molto dipende da come è fatto e strutturato. Molti fanno il primo incontro gratis e poi paghi il corso…forse farei così…nel senso che puoi testare la validità..se ti piace la persona che lo fa ecc ecc..
Io mi sono trovata bene…e soprattutto credo se al primo parto che una preparazione almeno generica sia fondamentale.
Io mi sono scelta tutte cose che mi piacevano e avviata per tempo. Molte cose l ho fatte col mio compagno..pure molto utili.Tatina grazie 🍀🍀🍀.
Io incrocio le dita 🤞🤞
Stamattina ho i tamponi vaginali e rettali. Con le contrazioni a parte rari momenti questi gg molto meglio. Domani chiamo il gine così gli chiedo se devo continuare terapia.Buona giornata a tutte.