- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
NuvolaPartecipanteAvevo risposto ieri ma il messaggio poi non è stato inviato 🤔
Brava la tua bimba, una guerriera! Quindi a 27 settimane avrebbero già una grande probabilità di sopravvivenza? 🙂
SilviaPartecipanteRosita io mi muovo per aiutarmi per la stitichezza e perché mi fa sentire meglio. A seconda delle giornate Faccio yoga in gravidanza, passeggiate (abito in campagna e portare fuori il cane per un’oretta diventa la motivazione anche quando non ho voglia), oppure un training specifico che ho acquistato da una personal trainer che fa cose super soft per la gravidanza. A volte faccio anche nulla 😂😂😂😂😂😂😂 dipende da quanto ho voglia
Pero in generale ho notato che quando mi muovo mi aiuta davvero a stare meglio e sentirmi più elastica. Oltre che migliora l umore
Tutto il.giorno a casa da sola….a volte tocco dei picchi di down di un certo livello 🤦♀️
TatinaPartecipanteRosaria è di un’ostetrica, l’ho trovato x caso su internet ma ce ne sono tanti…
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RosariaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze,bel video Tatina :good: sono molto impigrita anche a causa della pandemia che ci blocca in casa :unsure: spero di riuscire a fare un po’ di movimento, soprattutto per le gambe che le sento molto pesanti…voi state facendo attivita’ motoria?
TatinaPartecipanteSilvia qui ad esempio ci sono esercizi simili
TatinaPartecipanteSilvia alcuni spunti, come x il canto carnatico, li ho trovati nei libri che sto leggendo e che sono andata a scoprire…altri come gli esercizi li conoscevo già prova, facendo pilates e ginnastica posturale.
SilviaPartecipante
TatinaPartecipanteChe carini Rani 😍 io sto facendo esercizi di canto carnatico (ma solo quando non c’è nessuno a casa 😂) e ho iniziato qualche esercizio x la respirazione, la digestione e il peso della pancia ma x adesso giusto 5 minuti, con il cerchiaggio non mi sento di osare di più adesso 😅
RaniPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Tutto bene? Stamattina avevo un po’ di tempo e mi sono messa on line per cercare info per la visita con anestesista e vari corsi. Tra l’altro sul sito dell’ospedale ho trovato alcuni esercizi di stretching e col mio primo bimbo ci siamo messi a farli!😊 Ho mandato qualche email, vediamo se mi rispondono.</p>
Per il fasciatoio, noi ne abbiamo uno cam.. Ci siamo trovati bene!Sono mamma di Andrea (11 anni)
Francy84PartecipanteCiao Viola,
credo proprio che puoi stare tranquilla! Io anche ho la placenta anteriore e so che si sentono meno.
In più considera che anche io intorno alla 22/23 circa sentivo solo la sera a letto, poi piano piano andando avanti sempre di più.
Ora che sono nella 27 devo dire che la sento molto spesso, ieri sera per esempio un terremotino, ma tanti altri momenti non la sento!
:heart:
Sono mamma di Giulia (4 anni)
RosariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio, Tatina immagino che spavento mi fa piacere che adesso e’tutto ok per la piccola! :heart: stavo vedendo un po’ fasciatoio con vaschetta sono indecisa tra cam cambio e chicco….li conoscete?</p>
TatinaPartecipanteViola con la placenta anteriore i movimenti si sentono meno… e poi appunto dipende dal numero delle gravidanze precedenti e dal carattere del bambino/a, stai serena! Importante è sentirli 💞
TatinaPartecipanteNuvola la mia prima era nata a 27 sett perché il cerchiaggio preventivo che mi avevano fatto a 14 sett (avevo perso un bimbo l’anno prima a 19 sett x incontinenza cervicale) era saltato, se ne era accorta x caso la mia gine dell’epoca alla visita di controllo a 24 sett. Così ricovero ma poi è partito il travaglio x un’infezione presa in ospedale. Ha appena fatto 9 anni e sta benissimo, ma lei è stata tosta e molto fortunata.
NuvolaPartecipanteTatina posso chiederti per quale motivo è nata prematura tua figlia? 😟 Sta bene ora?
RosariaPartecipanteCiao ragazze, a me si fa sentire di piu’ la sera..soprattutto sento tirare tanto la pelle dell’addome…e dolori alla schiena sono un po’di giorni che sento il peso..dobbiamo farci forza💪💪💪
RaniPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Oggi grandi giocate con la neve.. Peccato non essere in montagna!!</p>
Viola, credo si che c’entri la posizione della placenta anche.. Ma non ricordo bene come è che bebba essere per sentire più o meno.. 🤔Per i corsi pre parto.. Secondo me conta tanto anche il periodo storico che stiamo vivendo. Io già ero in dubbio, essendo il secondo bimbo, il tempo è anche quello che è, ma con la situazione covid poi..
Sono mamma di Andrea (11 anni)
LiaPartecipanteCiao Viola, ogni bimbo è a se chi calcia da matti e chi è più tranquillo.. L’importante è che si muova! 😘
ViolaPartecipanteGrazie a tutte per l’accoglienza e per i consigli. Credevo che i corsi preparto fossero frequentati praticamente quasi da tutte e invece a quanto pare non è così…
Per quanto riguarda i calci, io non è che senta un granché. Giusto una decina di movimenti al giorno, concentra ti soprattutto di sera e solamente quando sto seduta. Sarà perché ho la placenta anteriore che sento la bimba in maniera così poco incisiva? :scratch:
TerryPartecipanteGrazie mille ragazze per le rassicurazioni, oggi ho chiamato la mia ostetrica e mi ha detto che ormai essendo in là con le settimane è normale, la cassa toracica è sotto Pressione e la bimba occupa più spazio…mi ha detto di prendere Tachipirina 1000 una volta al giorno per 3/4 giorni, non c’è molto altro da poter fare 🥺…
La ZaraPartecipantegrazie Tatina! Avevo paura che fosse un brutto segno tipo che è pronto a uscire. Ogni giorno gli dico che deve resistere almeno 10 settimane e che non deve avere fretta tanto non c’è niente da vedere adesso che non possa vedere anche dopo.. pensa che discorsi che si sente fare poveretto 😂 però compenso facendogli ascoltare ottimi film e bella musica😂😂😂😂😂
TatinaPartecipanteNo Zara tranquilla, significa solo che la bimba sta crescendo alla grande! In effetti da adesso in avanti crescono tantissimo in dimensioni e peso… la pancia poi é più grande nelle gravidanze successive, l’utero si allarga di più… ma pancia bassa o alta non vuol dire granché, sono solo dicerie…
TatinaPartecipanteComunque fa un certo effetto leggere che mancano meno di 100 giorni 😍
Terry io anche a volte ho dolore intercostale, negli ultimi giorni poi è cresciuto parecchio l’utero e con i calci arriva molto più in alto, poi è scatenata e x nulla delicata 🤦🏻♀️ ma preferisco i calci in alto rispetto a quando si gira e li tira in basso o verso l’interno, mi fanno sobbalzare! Ieri il papà è rimasto allibito a vedere i bozzi dei piedi sulla pancia, era successo solo con la seconda ma dopo le 30 sett sotto le costole, questa è terremotina ❤ comunque Terry se pensi di esser gonfia fatti vedere, meglio uno scrupolo in più…
La ZaraPartecipanteCiao ragazze! A me si è abbassata la pancia ! È più piena e più bassa, vuol dire qualcosa?
io niente corsi pre parto, lo avrei fatto solo per conoscere mamme come me quindi niente!
TatinaPartecipanteBuongiorno mamme! Passato un buon Natale? Io non ho mai fatto il corso pre parto, la prima figlia è nata prima che iniziassero a 27 sett, x la seconda ho evitato essendo a riposo assoluto…e stavolta inizierò il percorso a casa con la mia ostetrica libera professionista dopo l’epifania, principalmente per prepararmi ad un parto naturale dopo 2 cesarei se ci riuscirò 🤞🏼