- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Hope94Partecipante
Ciao a tutte e buon anno nuovo!! Ho ripreso tutti i vostri commenti perché mancavo da un po’. Anche per me i giorni di festa sono stati un pochino stressanti a pensarci ora.. l’argomento principale era la pancia e la nascitura e se la cosa all’inizio non mi dava fastidio poi dopo un po’ capisci che sarebbe bello che i parenti si godessero il presente senza dire ah mi immagino il prossimo Natale che sarà così e colá.. non so voi ma io finché non la terrò fra le braccia non voglio pensare ai prossimi anni.. si sarà bellissimo ma mi piace anche godermi il presente. Andrà come andrà 😊
Capita anche a me che la pancia diventa dura all’improvviso e tira molto soprattutto la notte..poi non vi dico i crampi che mi vengono alle gambe se mi stiracchio ecc. Per il resto non si vede poi molto ma perché è abbastanza bassa. Una settimana fa circa sono stata un pomeriggio intero con i dolori da ciclo che andavano e venivano poi non sono riuscita a capire se fosse colpa dell’aria intestinale o della vescica o semplicemente l’utero che cresce e tirava molto..ma sicuro qualcosa è cambiato perché da quel giorno i movimenti della pupa li sento diversi.. come se l’utero si fosse rinforzato e la pancia ingrandita 😊 sarà stato un segnale per l’ingresso nel 7 mese chissà 🤷 a voi è mai capitato? L’ultima volta mi ha fatto la visita (che non sopporto molto) ed era tutto chiuso normale per fortuna 😊 non so ancora come comportarmi se dovessi sentire di nuovo questi dolori e non vorrei preoccuparmi per niente. Il 5 o le analisi del sangue e l’11 la visita ostetrica.. è più di un mese che non faccio un eco e mi piacerebbe tantissimo ma mi sa che le fanno solo quelle indispensabili se si sta bene . Ma mi tranquillizzerebbe molto vederla 😊 non vedo l’ora di averla fra le braccia e finalmente non dover attendere mesi solo per vederla non so se mi sono spiegata bene 😊😊Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)JanePartecipanteNessuna di voi mamme sta valutando un Cybex o ha già avuto esperienze con quel tipo di passeggino? Con la prima bimba avevamo un trio molto pesante. Scomodissimo e abbandonato in fretta. A questo giro vorremmo provare con un Cybex ultraleggero tipo Meglio o Eezy su cui si può montare anche l’ovetto. Ma volevo pareri sul fatto che hanno le ruotine un po’ piccole. Grazie
Ylenia 85PartecipanteNoi abbiamo optato x il veloce della peg Perego. È veloce in tutti i sensi. Bello solido e con un figlio già grandino che mi fa andare di fretta tra scuola,calcio e catechismo…devo essere rapida nei movimenti!!!
Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoIo sono ancora in super alto mare con la scelta del trio
Quasi quasi punterei su un cam dinamicoIlagaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao,
noi abbiamo optato per il cybex. Avremo due gemellini, quindi ovviamente parliamo del modello gemellare “gazzelle”. Tra i gemellari era in assoluto quello più leggero. Io dovrò portare i bimbi spesso da sola e, provando i sistemi di chiusura di altri marchi, ho riscontrato una notevole differenza; nel senso che il cybex è il più maneggevole e leggero in assoluto. Sono felice della scelta fatta.
Un abbraccioGioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneGrazie per la risposta, Jane!
Sì, naturalmente capisco ed è giusto che tu abbia deciso con tranquillità di proteggerti basando la decisione su un fatto logico.
La mia figlia doveva andare nella prima elementare, ma la insegnavo a casa da parecchio anche tutto per la prescuola mentre andava in asilo, così imparava di più, quindi essendo abituate di studiare insieme, ad agosto ho chiesto anche il parere di una psicologa e visto il risultato buono, ho fatto la richiesta per poter istruirla a casa – per adesso. Il suo fratellino non è ancora prescuola, non va in asilo (solo per il rischio del covid), anche lui comunque già fa i suoi compiti con noi vedendo lei con i libri. Mio marito lavora da casa. Siamo una famiglia bilingue, quindi da insegnare ce n’è anche a casa molto, in più utilizziamo il giardino, piantiamo la frutta e verdura insieme e loro sono contenti, all’aria aperta ecc. – ecco perché non mi sono ancora vaccinata. Però poi tanto bisogna stare alcuni giorni in ospedale con la gente per il parto, fare i controlli frequenti prima e poi, quindi considero la prima dose in terzo trimestre. Mi fa molta ansia pensare di iniettare una sostanza meno conosciuta in corpo mentre il piccolo sta dentro, speriamo bene..Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Grazie per la risposta, sì, ho letto tutto questo, le raccomandazioni sono fatte ovunque uguali, il tuo medico quindi le segue. Menomale. Io ho letto che gli anticorpi conviene monitorarli solo in certi laboratori con le elevati misure di protezione, dove gli anticorpi sono comparati con il virus vero e non una sua versione o una particella teorica. Potrebbe dare un risultato falso, ad esempio un elevato numero di anticorpi, mentre non è vero. Credo che tu non abbia perso informazioni utili in questo caso.
Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Il Peg Perego veloce è l’altra nostra scelta. È che mi sembra sì molto leggero ma un po’ ingombrante e per me che devo uscire sempre in auto perché abito fuori paese, anch’io con due bimbi, temo che lo lascerei dopo poco… E poi al bimbostore non vogliono vendermelo senza navicella e tutto il trio costa davvero tanto… Comunque è sicuramente il miglior trio secondo me, tra quelli classici.
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlagaiaHo valutato anch’io anche quello. Perché ho l’altra bimba di due anni e mezzo che non vuol camminare, e il Gazelle può fare sia la funzione di gemellare che di singolo. Fantastico. E pesa come un trio normale. Ottima trovata secondo me!
Ora però sono più propensa per un Cybex Eezy o Cybex Meglio, super leggeri e piccoli e fare andare la ‘grande’ sulla pedana… Sempre che accetti di farlo.. 🤦SoniaPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
sulla questione trio e non solo (lettino, mobiletti, sdraiette ecc…) ci siamo sbattuti parecchio per cercare di capire come scegliere quello più adatto a noi.
Alla fine il consiglio che vi posso dare è valutare il vostro stile di vita, dove abitate (casa indipendente o appartamento, con o senza ascensore, con scale o meno fino all’ascensore…) e come vi muovete (auto e sue dimensioni, mezzi pubblici, treno ecc…) ricordandovi che voi mamme sarete le principali usufruitori dell’attrezzatura. Quindi si puntare su qualcosa di leggero e maneggevole (questo ormai lo sono tutti dato che hanno gli ammortizzatori) ma tenete conto anche della solidità, resistenza e affidabilità per il pupo.
Noi personalmente siamo stati affascinati dai prodotti della Bogaboo, sembrerebbe essere tra le marche top al mondo (insieme a Cybex, Joolz…) però per noi i prezzi erano troppo alti, perciò abbiamo trovato nell’Inglesina Electa un giusto compromesso tra prezzo, qualità e soprattutto italianità 😉Sulla questione vaccino COVID, vorrei farvi riflettere (come ha fatto con me sia la ginecologa che il medico di base) sulle conseguenze qualora prendiate il virus da NON vaccinate:
si rischia il parto prematuro e 90 su 100 il pupo non sopravvive. Ammesso che sopravviva rischia di portarsi dietro seri problemi per tutta la vita. Se poi vi prende forte, rischiate di non farcela neanche voi o nella migliore delle ipotesi di portarvi dietro per la vita seri problemi. Se invece siete fortunate e non lo prendete ma non siete comunque vaccinate, non avrete voi gli anticorpi ma non li avrà neanche il pupo e ora con la nuova variante sarà facile che s’infetti e nelle prime settimane di vita rischia grosso.
Un discorso simile è legato al vaccino trivalente per la Pertosse: se il pupo se la prende nelle prime settimane di vita rischia grosso, come sopra.V’invito perciò a riflettere non da sole su questo importante argomento, ma supportate da medici veri, senza lasciare alcuna domanda al caso, senza lasciarvi trascinare dalle chiacchiere da caffè che vengono dette sui social.
Come vi anticipavo, il 7 ho vaccino della pertosse e il 18 la terza dose del covid… e sono sincera… non vedo l’ora di farli perchè sono letteralmente terrorizzata all’idea di potermi infettare e rischiare di fare del male alla bimba che porto in grembo!Un abbraccio a tutte 🙂
IsabellePartecipanteBuongiorno e buon anno a tutte!
Per questione trio io mi sono buttata sul Joie Signature finiti, dopo aver passato due giornate con mia sorella a provarli tutti in vari negozi. Lo trovo super maneggevole ma stabile, leggerino, facile da chiudere, diventa bello compatto.
Speriamo sia la scelta giusta.Per la questione vaccino la penso come Sonia. Io ho fatto la terza dose prima di Natale, per proteggere il mio piccoletto, soprattutto!
Un abbraccione a tutte
May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)Jolly8Partecipanteciao ragazze, ultimamente sono stata un po’ latitante ma va tutto benissimo, buon 2022 a tutte!
Aiuto…per la scelta del passeggino e culla sono ancora in alto mare 🙈
prossima settimana inizio il corso pre-parto
Buona giornata a tutte!Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte! Mi hanno anticipato l’eco di accrescimento da venerdì a stamattina per le problematiche del policlinico. Abbiamo finito da poco, anche oggi il pupo non collaborava tanto, ma alla fine misurato è controllato. È un movimento continuo, infatti stanotte non ho quasi dormito dai calci e spostamenti in continuo. Pare tutto nella norma. Anche flussimetria. 865 gr. Mi ha fatto anche una fotina in 3d😍.
Discorso vaccino anche loro stamattina mi hanno detto di procedere con la terza dose come programmato il 26 gennaio. Poi farò la visita dal mio gine per vedere se tt ok. Resto sempre con la placenta bassa. Ma c’è ancora tempo.
Passeggino /trio robe varie. È giusto valutare bene le proprie esigenze. Noi siamo in alto mare. Anche se ne ho studiate tanti veramente.
Abitando in campagna mi servono le ruote grandi. Non vogliamo spendere un patrimonio perché cmq non ne vale la pena e poi non sfrutteremo per altri bambini. Sto cercando qlc di seconda mano ma in condizioni accettabili. Vedremo.Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Hope94PartecipanteCiao a tutte!
Un aggiornamento, noi abbiamo scelto il trio dinamico della cam che ci sembrava una via di mezzo fra quelli più economici e quelli più costosi.. a me ha convinto le ruote con gli ammortizzatori che in caso di neve (abitiamo in montagna) dovrebbe andare bene.. al lavoro c’è un positivo dopo l’altro e tramite conoscenze della titolare oggi abbiamo fatto in 6 la terza dose così da essere coperte e chiedendo per essere sicuri alla dottoressa mi ha spiegato che è fortemente consigliato fare dopo la 12 settimana qualsiasi dose. Ora sto più serena anche se evito lo stesso i contatti con altra gente. Buona fortuna a tutte!Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteSalve a tutte ragazze. Aggiornamento. Stamattina abbiamo fatto la visita ostetrica. Tutto ok. La mia uraganina cresce benone. Siamo a sei etti per una lunghezza di quasi 35 cm. L prossima settimana entriamo nel settimo mese. Abbiamo parlato anche noi di vaccino covid e pertosse. Lei visto il crescere dei casi preferisce che faccia la terza dose nonostante aveva detto di farla intorno alla settimana 35. Però per tutelare me e la piccola è meglio cmq agire e il 15 ho questa benedetta terza dose. E il 13 incrociamo le dita 🤞per la curva da carico.
Per quanto riguarda il vaccino per la pertosse ha detto che ci sta tempo fino alla settimana 32. Prima facciamo questo x il covid poi si vedrà x l’altro. Il prossimo mese prenoteremo x il cesareo programmato. Intanto ci sono i saldi e quindi vai di compere x la gnomettina. ❤️❤️ P.s. oggi è venuto anche il fratellone insieme al babbo. Emozione unica. Avevo tutti e tre lì con me. 🥰Sono mamma di Samuele (12 anni)JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ciao, ti posso chiedere perché cesareo? Mi sono persa molti pezzi in questa chat. Anch’io mi sa che lo farò e mi fa piacere avere confronti. Grazie
Ale_xiahPartecipanteBuongiorno a tutte… Oggi ho fatto la curva glicemica.. tutto bene.. me l’ero immaginata peggio.. poi ho fatto anche i tamponi vaginali e rettali per scongiurare un’infezione viste le contrazioni avute .. e ho da prenotare la visita cardiologica che credo farò settimana prossima o l’altra
Spero a voi tutto bene. . un bacioYlenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCerto che puoi. Del primo figlio ho fatto dopo ben 17 ore di dolori e mille modi x farlo scendere,il cesareo d’urgenza perché dopo tutto quel tempo la placenta era invecchiata e non funzionava più. Mio figlio si è preso tuuuuuutto il tempo a disposizione e quindi abbiamo rischiato grosso. Era in sofferenza e io ho rischiato una setticemia. Quando sono rimasta incinta della mia bimba la ginecologa che mi sta seguendo..non più il medico del consultorio..mi ha detto che dopo tutto il macello del primo figlio conveniva fare un cesareo programmato. Mi eviterò ore e ore di dolore,nessun rischio come la prima volta e staremo tutti un pochino più tranquilli. Inoltre abbiamo scoperto che ho un collo dell’utero molto più lungo del normale e quindi starei anche giorni con i dolori inutilmente. Cmq alla classica domanda:”dopo un cesareo posso fare un parto naturale?”
La risposta è sì se però non hai avuto mille problemi come nel mio caso. 😛😛Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze, domani ho la seconda dose di vaccino e l’ansietta si fa di nuovo sentire.
So già che domani pomeriggio inizierò a cercare di sentire ogni minimo movimento per rassicurarmiPaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Simo! Ti capisco benissimo. Anche io per qualche giorno dopo il vaccino cercavo di sentire tutti i movimenti del bambino, e se non lo sentivo per un po’ lo disturbavo io. Finché non ho fatto l’eco di controllo una settimana dopo non sono stata serena del tutto. Io per fortuna amche dopo la seconda dose non ho avuto un granché. Solo dolori al braccio e un po’ di dolori muscolari il giorno dopo. Ti sono vicina. Un abbraccio 🤗😘
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIo avrò poi una visita l ‘ 11
Tra l altro sto iniziando a sentirlo con più decisione soprattutto la sera e la mattina quando sono a letto.
Poi per “ disturbarlo” come devo fare?😅Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo mi mettevo a pancia in su e con il dito premevo piano sulla pancia 🤣 oppure gli dai qualcosa di dolce e poi stai stesa a pancia in su. Il mio va a giorni adesso. Ci sono giorni in cui si muove tanto e giorni in cui è molto tranquillo. Poi spesso ho l’impressione che mi spinga i polmoni con i piedini 🤣 Ho momenti in cui mi sento mancare l’aria e mi sembra si spostino tutti gli organi 🙈
Ottimo per la visita l’11 così ti tranquillizzi molto 😊
Io forse venerdì prossimo ritorno dalla gimecologa perché mi deve fare il certificato per la maternità flessibile e le chiederò anche di farmi un’altra eco 🥰***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteMi sa nn è l’impressione che spinga sui polmoni..considera che io è un mese che ho tolto definitivamente il reggiseno. Dipende da che posizione ha. Martedì la mia gnoma era ancora in posizione trasversa. In pratica la sua testa poggia sul mio fegato che essendosi alzato preme contro i polmoni. Ecco perché facciamo fatica a respirare.
Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoRagazze seconda dose fatta
Ovviamente questo pomeriggio quando ero sul divano si è fatto sentire poco e niente mentre ieri sera e stamattina faceva il pazzo
Stasera vado di dolce e spero di sentirlo di più 😅Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ah, ecco, quindi non mi immagino le cose. Il mio è già a testa in giù da un mese e con i piedini spinge tutto.
@Simo, tranquilla, è anche la nostra ansia che lo fa muovere di meno secondo me. Più noi vogliamo che si muovano più loro stanno fermi. Dai che tra qualche giorno fai la visita e ti tranquillizzi.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)