- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Red26Partecipante
Buongiorno ragazze, ieri fatta terza dose sembra tutto ok solo un leggero indolenzimento al braccio. Nel pomeriggio poi ho fatto i primissimi acquisti per il bimbo… Presi solo i 3 completini per l’Ospedale.
Il resto prenderò in seguito
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao a tutte!!
Scusa se rispondo solo ora ma non sempre resto aggiornata con le notifiche del forum! Comunque tutto bene! Passato tutto solamente è rimasta la stanchezza, ma magari dopo un influenza e con la gravidanza che procede penso sia normale!
Se l’è beccato anche il mio compagno e abbiamo fatto la quarantena tutta la settimana,ora domani ho il tampone ufficiale di controllo e speriamo di essere negativa 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io avrei dovuto fare una visita ostetrica martedì scorso e me l’ha posticipata a martedì 18 (dopodomani) e sono a 29+2. Mi piacerebbe molto poter fare una ecografia per vedere se va tutto bene soprattutto dopo l’influenza anche perché l’ultima eco era la morfologica a fine novembre e mi sembra una vita fa! Avete qualche consiglio? Di solito si fa un ecografia in queste settimane? Molto spesso sento che la piccola ha il singhiozzo anche voi li sentite? Speriamo che sia una cosa normale 🤞🏻🤞🏻 buona giornata a tutte!,💕Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteEccomi. Allora ad ora solo rimbambimento e leggero fastidio al braccio. Taaaanta stanchezza. Speriamo niente febbre. Per il resto curva glicemica ok e ho iniziato a lavare le prime così e perché in questo periodo vado molto molto a rilento e ci metterò una vita a lavare e stirare e sistemare le cosine della piccola. Questa settimana andrò a fare le analisi e aspetterò il 10 febbraio x la prossima visita.
Sono mamma di Samuele (12 anni)EllenikePartecipanteGioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Grazie Paula!
Sembra che la tua risposta mi abbia tranquilizzato 👍, perché ieri, secondo giorno dopo il vaccino, ho visto un maggiore miglioramento, il color rosso è sparito di tutto, oggi sento solo un po’ di gonfiore e solo un prurito più che dolore nel posto della puntura. Il bimbo è vivace nella pancia, speriamo tutto ok 🙂 Complimenti per il tuo bebè, ha le dimensioni perfette!Auguroni di buon proseguimento a tutte!
Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze come state? Piuttosto freddina questa mattina.
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioBene Gio 🙂 Sono contenta che ti stanno passando gli effetti secondari del vaccino.
Un abbraccio a tutte***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94L’importante è che tu stia bene! Mi stavo preoccupando… Io ho il terrore di prenderlo, qui nella mia regione io sto nella provincia messa peggio. Sono vaccinata e la ginecologa mi ha rassicurato sul piccolo nella pancia: ha detto che se lo prendessi lui non rischia, piuttosto sono io a correre i rischi più gravi e quindi mi ha un po’ allarmata. Comunque vi do un saluto a tutte! Per chi chiedeva se va fatta un’ECOGRAFIA in questo periodo: nella mia regione l’ausl passa solo Bitest e Morfologica poi più nulla se la gravidanza è fisiologica. Io però vado dalla ginecologa privata circa ogni 5/6 settimane.
Un saluto a tutte!
P.s. a che mese preparerete la valigia?AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JaneCiao io penso che la preparerò verso la fine di questo mese
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Red26Ciao ottimo se non hai avuto problemi, l’ho fatta sabato e a parte un po di mal di braccio poi per il resto anche io tutto bene.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, si anche io penso che entro fine mese inizierò a prepararla
Ho dpp il 18.04
Devo cercare le camicie da notte
Per il bimbo a parte i pannolini e i body ho già qualcosinaAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a me mancano le camicie da notte e non so dove le posso trovare, vorrei farle arrivare da internet se ci sono ma temo per la taglia
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche perché io le userò poco
Venerdì provo a fare un salto al mercato 😅
Poi per noi serviranno mutande assorbenti o di rete non ho ancora capito bene
E nn so se per il bambino va portato qualche detergente per la pulizia o se lo danno all ospedale
Insomma … primo figlio e una marea di dubbiAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCapisco ho qualche dubbio anche io perchè comunque sono passati ben 15 anni dalla mia ultima gravidanza e sono cambiate anche tante cose in ospedale, a fine mese devo andare per l’ecografia ostetrica e chiedo bene cosa devo portare anche per la bimba se devo portare body leggeri o pesanti
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao, io ho già una borsa emergenza pronta! Purtroppo l’anno scorso sono dovuta andare in ps di urgenza, e spiegare al mio compagno cosa preparare è stato difficile! Lui era agitato, qui siamo soli e mi è arrivata la borsa senza slip e senza assorbenti!! Quindi per sicurezza ho fatto una borsa emergenza! E ho lavato e imbustato alcune tutine, così siamo pronti a tutto! 🙂
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RaCapisco perfettamente la situazione la prima gravidanza sono partita di corsa e appena partiti mi sono accorta che aveva preso la borsa della palestra anziché quella dell’ospedale
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RaCapisco perfettamente la situazione la prima gravidanza sono partita di corsa e appena partiti mi sono accorta che aveva preso la borsa della palestra anziché quella dell’ospedale
RaPartecipanteAle_xiahPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, stamattina visita di controllo tutto bene.. è 1,300 per circa 40cm.. dopo ho fatto anche il vaccino per la pertosse .. più tardi ho la visita cardiologica di controllo … Diciamo che oggi giornata piena 😅
Però l’importante che va tutto bene.. penso che tra un po’ anche io inizierò a preparare la valigiaPaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahLe stesse misure del mio a 29 settimane 😍
Io il vaccino pertosse non l’ho prenotato. Sono veramente indecisa se farlo oppure no 🤔 Mi è bastato lo stress per il vaccino Covid.
Per la valiggia io ho già comprato quasi tutto, mi mancano solo 2, 3 cosine, ma inizierò a imbustare tutto e metterle dentro verso la 32 settimana, come ci aveva consigliato l’ostetrica. Tanto devo ancora lavare tutto e visto che lavoro ancora tutti i giorni devo fare le cose pian piano perché mi stanco subito 😅***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Idem io 😅 Anche se cmq ho intenzione di lavorare fino alla fine di febbraio.. vorrei fare 1+4 la maternità
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAnche io voglio lavorare fino alla fine di febbraio per fare 1+4. Ho già il certificato dalla ginecologa e dal medico del lavoro. Mi manca solo il certificato telematico che mi devono fare dal ospedale e ho l’appuntamento il 27/01. Poi entro il 1/02 devo fare la richiesta di maternità flessibile.
Sarà difficile per noi lavorare il mese prossimo, ma visto che io lavoro ancora da casa ho preferito così, per allungare la maternità dopo il parto.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Eh io essendo un ufficio e stando sempre seduta spero non sarà tanto faticoso.. ma chissà 🙈 speriamo bene
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahMa siiii, ce la faremmo. E poi, se proprio non riusciamo possiamo sempre andare in maternità quando vogliamo. Anche se si fa la richiesta di maternità flessibile, si può sempre anticipare la maternità se non si riesce a lavorare, quindi noi ci proviamo. Se i bimbi non sono d’accordo con noi la anticipiamo
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivo