- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Ale_xiahPartecipanteMatildePartecipanteHope94Partecipante
Anche io pensavo di iniziare a lavare le cosine e metterle nelle buste come ho visto fare nei video on line..in più l’ostetrica mi ha dato un foglio con scritto cosa portare e cosa avere a casa quando nasce così che almeno quelle cose scritte sono le basi. Come abbigliamento io ho preparato un sacchetto con body e tutina ,calzini e capellino tutto in cotone leggero tg 50 (in genere in ospedale c’è sempre caldissimo), una con una tutina in ciniglia e una tag 56 che non si sa mai. In più porterò i pannolini e le salviette ma altro non mi sento di portare (ad esempio shampoo o spazzola) lo vedevo nei video on line ma mi sembra esagerato.. poi penso che comunque hanno sempre addosso la coperta quindi mi pare troppo portare cose caldissime. voi avete già preso il passeggino o il lettino?
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)JanePartecipanteRagazze mi avete fatto ridere! La borsa senza assorbenti…la borsa della palestra… Tutte cose che potrebb benissimo fare il mio compagno. Alla prima gravidanza non ho avuto problemi di emergenza visto che alla mia bimba abbiamo dato lo sfratto a 41+1. Ho avuto il tempo di fare, disfare e rifare la borsa mille volte. E poi non c’era il Covid, il mio compagno andava e veniva quando voleva dall’ospedale. Mi ha anche lavato e fatto asciugare delle cose che gli ho dato dietro al mattino per poi riportarle alla sera… Questa volta sarà diverso… Un po’ perché con la prima figlia sempre in braccio non vorrei che questo piccolo decidesse di nascere prima…un po’ perché ho sempre paura di beccarmi il Covid e di venire ricoverata per quello… Cercherò anch’io di preparare l’indispensabile per fine mese.. Per quanto riguarda camice da notte o pigiami io prenderò le camice solo per i primi due giorni, poi per il resto pigiami perché mi sono trovata meglio così così li sfrutterò anche dopo. L’importante è che la parte sopra sia sbottonabile per poter allattare agevolmente. Ah e la scorsa volta le mutande usa e getta non le ho usate, mettevo gli assorbentoni negli slip normali e mi sono trovata bene così. Alla fine il flusso post parto, per me non è stato così abbondante come immaginavo. Al terzo giorno stavo già con gli assorbenti normali…
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Per il bagnetto da noi in ospedale se ne occupano le ostetriche. E a casa a me avevano consigliato di non usare nessun tipo di detergente per i primi tempi. Solo acqua e amido di riso perché la pelle è troppo delicata. Io usavo pochissimo detergente intimo fatto apposta per bebè solo quando proprio faceva quelle cacche atomiche che la inondavano tutta 😅
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneAh ok ottimo! Grazie ogni consiglio è ben accetto 🥰🥰
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JanePensa che a distanza di 19 anni si ricorda ancora cosa gli ho urlato quella sera 😁😁😁😁
Hope94PartecipanteSorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ciao a tutte ragazze.. sembra ieri che parlavamo della morfologica e ora stiamo già parlando di ospedale e valige….. Come passa il tempo ♥️ sono contenta che state tutte bene (: io fatto vaccino sabato, terza dose, e nonostante le prime due sono stata parecchio male, questa sembra che non l’ho fatta. Abbiamo comprato trio (uno della chicco in saldo, best Friends, se siete in dubbio andate a provarlo, secondo noi è davvero stupendo. L’abbiamo già montato per fare un po’ di pratica di smonta e monta ed è davvero top per quel che l’abbiamo pagato!) e finito la cameretta. La mia ginecologa dice che per “colpa” del mio utero (troppo “sensibile”) probabilmente nascerà per metà marzo. Ho iniziato i corsi preparto anche se fino adesso non sembrano servire chissà cosa… Sono sicura che affidandomi al mio corpo e al mio istinto andrà benissimo.
Io partorirò in Svizzera quindi non serve praticamente niente per il neonato, e neanche per me. Ho deciso solo di prendere una tutina “speciale” per il rientro a casa.. e sempre al corso hanno consigliato di prendere body in ciniglia e vestirli a cipolla almeno per l’inizio che non hanno ancora la termoregolazione 🙂
Qualcuna usa pannolini lavabili? Eventualmente quali? Sto valutando questa opzione, più che altro perché quelli classici molto spesso danno irritazione o reazioni allergiche.
Volevo anche chiedere se qualcuna ha animali, come vi comporterete con loro? Avete magari libri da consigliare? Ho un cane, un amore di cane, ma estremamente gelosa di me.. già ora che sente che sono incinta non mi molla un attimo!
Un abbraccio a tutte 🙂Sore e pulci🤰🏼IsabellePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreCiao Sore… il tempo scorre più che mai… a breve si parlerà di allattamento e cacca ☺️
Anche io partorisco in Svizzera, posso chiederti dove? Per ora non ho fatto corsi preparto e non so se ne farò… all’ospedale dove partorirò li fanno online… non so se iscrivermi o no ☺️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)SorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Isabelleciao cara, se nascerà troppo prematuro o risulterò positiva al covid mi mandano direttamente a Bellinzona, sperando di no, chiaramente… avrei scelto Locarno. So che sono molto “amici” del bambino quindi ti lasciano libera di muoverti come vuoi durante tutto il travaglio, puoi portare tutto quello che vuoi, decidere di farlo in acqua o meno, insomma, è un bel ospedale…. anche se avrei preferito casa mia!
il mio compagno può stare nonostante il brutto periodo (covid), ti danno subito il bambino “qualunque cosa succeda” e il pupo potrà stare sempre con te sia di notte che di giorno, a differenza di altri ospedali che ho sentito che ci sono altre regole.. per me e per il mio modo di pensare queste cose erano estremamente importanti. Farò un po di strada, ma non importa 🙂
Per i corsi noi all’inizio dovevamo essere in presenza, poi ci hanno spostato online.. ma meglio cosi…. stanno spuntando come funghi i positivi intorno a me e sono più serena di stare chiusa nelle mie 4 mura…..È anche un modo per conoscere ostetriche e ospedale… e anche ragazze che sono nella tua stessa situazione vicino a te.. per quello più che altro mi ero iscritta e l’ho iniziato…
Te invece? 🙂Sore e pulci🤰🏼IsabellePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreIo ho dovuto scegliere tra Civico a Lugano o al St.Anna a Sorengo ma per più motivi ho scelto Civico.
Ho anche lavorato lì e ho tante conoscenze tra medici e infermiere. Il fatto che ci siano le cure intense visto tutto il percorso travagliato, mi tranquillizza molto. Feci li anche il raschiamento e mi ero trovata bene, malgrado la situazione di cacca…. In più mio marito non ha la patente e con il bus arriva tranquillamente da casa al civico ☺️
Oh, al San Giovanni di Bellinzona lavora mia sorella 🥰 e a Locarno ho fatto 3/4 del mio percorso di infertilità ❤️ Due ospedali a me cari.
Ma dove abiti? Io sopra a TessereteMay we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze!
Che bello leggervi e leggere le vostre esperienze 😊
Tra fine mese e inizio febbraio inizieremo a preparare la cameretta. Purtroppo i genitori del mio compagno sono positivi e lettino ,trio e fasciatoio sono da loro!
Sempre per inizio febbraio inizierò a preparare la valigia, abbiamo fatto un po’ di compare via internet e aspettiamo che arrivino.Vaccino pertosse ancora niente, non rispondono!
Invece grazie mille per tutti i consigli sulla acidità, sta andando decisamente meglio!Per chi chiedeva dei cani: noi ne abbiamo due! Al momento mi hanno solo consigliato di fare portar loro una tutina della bimba non appena sarà nata!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteMamme buongiorno. C’è qualcuna che partorirà presso l’ospedale di Orvieto?
Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoCuriosità….chi ha già vissuto l’esperienza del secondo parto ha trovato differenze rispetto al primo?
Non so perché ma avvicinandosi la dpp ritornano alla mente ricordi vivi del primo parto 🤣Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte. Siete tutte avanti 😱 noi non abbiamo ancora preparato nulla. Ho preso giusto 2/3 body. E piu o meno deciso che passeggino comperare. È ora che mi comincio muovermi… Ieri ho fatto un controllo e mi hanno già dato appuntamento per apertura della cartella per il 7 marzo😅
Per quanto riguarda il secondo parto, la mia esperienza è stata decisamente molto più positiva rispetto al primo, sia per come si sono sviluppate le cose, per la velocità e anche per il post. Rottura del sacco alle 3.30 a casa, 0 dolori, mi sono preparata, doccia, svegliato marito, arrivati all’ospedale alle 4.30 circa, ricovero, fin quasi dopo pranzo 0 dolori, su e giù per le scale, è arrivato qualcosa di sporadico poco efficace, dalle 20 dolori a tutto andare, nato alle 23.05. Inteso dalle 20 si, molto, ma almeno veloce e senza lacerazioni. confronto 3 giorni con il primo, dolori da subito ogni 5 minuti, induzione, rottura del sacco dall’ostetrica, lacerazioni. Cmq credo che siamo tutte diverse e ogni parto è diverso. Importante ricordare che poi si viene travolti da amore❤️.Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteQualcuna di Roma per il parto?
Io ho deciso per il Policlinico CasilinoPer ora ho preso solo i 3 cambi per il piccolo ma ancora non ho lavato niente e non ho preso pannolini e salviette per ospedale.
Dopo la prox visita il 2 Febbraio magari finisco di prendere le cosine. Purtroppo per scaramanzia mi viene l’ansia a preparare già tutto 😔Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteCmq se è di consolazione x qualcuna..anche noi non abbiamo ancora preparato la valigia. Anzi. Devo ancora prendere camicia e cose x me e lavare le cosine della piccola. Non so mi sembrava tanto presto ma a questo punto mi state facendo venire i dubbi. Volevo iniziare il mese prossimo. Dite che è tardi?
Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoFly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Io devo ancora acquistare tutto😅. Ma anche nel mio caso è scaramanzia a frenarmi…il 2 faccio il controllo dal mio ginecologo e poi mi metto all’opera…
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Io già preso quasi tutto per l’ospedale e per i primi giorni a casa questo week-end. Fate conto però che io sono due settimane più avanti di voi, quindi devo portarmi avanti prima. Poi da domenica mi stanco solo a parlare ed è molto più difficile per me fare le cose adesso, quindi preferisco fare le cose pian piano. Noi come passeggino abbiamo preso il Trio Best Friend Pro Light I-Size dalla Chicco. Mi deve arrivare entro metà febbraio. Visto che quello che volevo io era da ordinare non potevo aspettare ancora troppo.
La valigia la farò a inizio febbraio penso. Per ora mi sembra presto***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteCiao ragazzeee!
Un aggiornamento: oggi visita ostetrica e tutto perfetto!battito a 150 e collo chiuso ,nessuna infezioni urinaria come evidenziato dalle analisi 😊
Poi ho chiesto se potevo fare un eco di controllo e dopo mezz’oretta mi hanno detto che siccome ho avuto il covid e la dottoressa era libera mi visitava! 😍😍😍 Così sono riuscita a vederla e sta bene è tutto apposto, misura 38 cm per 1.300 g circa e ha detto che è piuttosto piccolina ma cresce bene ❤️❤️ sono così contenta non sapete quanto 🥰🥰 ho fatto mille domande per quanto riguarda la pressione bassa e il bruciore di stomaco che si fa sentire ogni sera e visto che c’ero ho chiesto più informazioni su cosa portare per la piccola in ospedale e mi hanno spiegato che da quando nasce a quando veniamo dimesse danno tutto loro le cose che servono pannolini e assorbenti compresi , perché mi ha spiegato che la maggior parte del tempo hanno su solo una copertina per favorire il contatto pelle a pelle con la mamma ❤️ un bacio a tutte fatemi sapere se avete visite in programma e come sono andate 🥰🥰Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ottimo Hope. Adesso sarai più tranquilla. Io fino a inizio marzo non farò più visite. Mi mancherà vederlo, ma l’importante è che stia bene lui. Adesso io sto facendo le varie corse per i certificati per la maternità flessibile che devo fare entro il 31/01
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Ah ok, io entrerò il 1 febbraio in maternità e mi sa che passerà tutto moooolto lentamente già adesso non so più cosa fare mi sa che mi metterò a mettere sotto sopra l’intera casa per pulire, disinfettare e togliere cose che so già potranno dare fastidio quando saremo in tre 😊 io la prossima eco sarà il 22/02/22 (che bella data) a 35 settimane e da come ho capito sarà l’ultima prima della data fatidica 😂😂 aiuto ,non vedo l’ora di ritrovarci tutte qua sul forum a parlare di come sono andate le cose e magari a presentare i nostri piccoli 😍😍😍
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)GioPartecipanteMio marito ha montato la culla, di nuovo ho rilavato la copertura del materasso (l’ho lavato con l’ultimo uso per poter passarlo per un’altra mamma in bisogno, ma non serviva alla fine) e ho preparato tutti i vestitini, ma non ho ancora preparato la valigia. In nostro caso si tratta della terza gravidanza e quindi non significa comprare, ma solo tirare fuori e lavare e rilavare. Però da fare ho comunque, con due figli non mi fermo mai. Oggi una visita oculistica di tutti e due, tra qualche giorno un’altra visita preventiva ecc. Dovrò preparagli un po’ di cose in anticipo, perché sarò assente per 4/5 giorni per il parto. Spesso però preferisco riposarmi la pancia che dole per il peso del bimbo e mettere le gambe in su.
A proposito del secondo parto: il primo ha durato 21 ore (passare la notte intera con le contrazioni mi ha stancato tantissimo, poi durante il parto mi stavo addormentando e stavo spingendo, addormentando e così via). Perciò riposatevi in anticipo e state tranquille. Non provate sforzarvi come me prima del parto camminando in corridoio (purtroppo ho provato ad ascoltare il consiglio di mia mamma), non aiuta e stanca. Il secondo parto è stato eccezionale, veloce e facile. Davvero. Ho capito che quando ci sono le contrazioni, mi conviene appoggiarmi ad esempio con le braccia sul lavandino o una parete con un po’ di forza per alleviare in quei momenti (se a qualcuna di voi dovesse aiutare lo stesso metodo). Bella sensazione quando nasce il bimbo dopo un po’ di fatica! Tanta gioia! 🙂Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)