- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Ylenia 85Partecipante
Ragazze, insieme a mio marito Alessio abbiamo deciso di aprire un nuovo canale YouTube dove affronteremo il viaggio della nostra seconda gravidanza! E’ uscito il TRAILER ed è il nostro primo video! E’ proprio il caso di dirlo, il nostro è un canale neonato 🥰 quindi se siete curiose ma soprattutto volete darci motivazione a continuare, mi raccomando cliccate sulla CAMPANELLA ed ISCRIVETEVI! Vi chiediamo anche di farlo conoscere a tutte le persone che pensate possano essere interessate all’argomento! APPUNTAMENTO alle 14:00 di oggi 30 gennaio 2022 per la prima puntata del Diario….e davvero…GRAZIE per IL SOSTEGNO! 🥰
Qui il link al primo video https://youtu.be/Zsr7sCqyQzM
Qui il link al canale https://youtube.com/channel/UCb6o37qnL1T-yba45yHsf3ASono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoVideo bellissimo!!!
GiuliaPartecipanteCarissime, noi siamo cresciuti e siamo 1,850 per 42 cm circa (oggi siamo a 30+6). Avendo fatto il vaccino covid (seconda dose ad inizio gennaio), non ho ancora fatto quello per la pertosse. Voi lo fate? Ve lo consigliano? Vi hanno rassicurato sul fatto che non vi sono interazioni tra i due vaccini?
ELENAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao, io ho fatto sia vaccino covid e quello della pertosse (me lo ha altamente conssigliato la ginecologa). L’unica cosa che mi ha detto è stata di manrenere una distanza tra i due di almeno 15 giorni. Io ho fatto 1 mese per essere più tranquilla!.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENAAnche io sto ritardando quello della pertosse proprio per far passare un mese!!!! 😉
Ylenia 85PartecipanteRaPartecipanteCiao ragazze, come state? Io ho appena fatto il vaccino per la pertosse, speriamo non ci dia molto fastidio. Oggi nell’ambulatorio vaccinale, mi hanno rispiegato l’utilità: passiamo gli anticorpi al piccolo così è immunizzato i primi mesi, perchè la pertosse per un neonato potrebbe essere pericolosa. La terza dose covid la ho a fine mese, faccio passare più di 20 giorni così sono più sicura. Da qualche giorno la bambina si è messa verticale, credo con la testolina in basso, però si muove ancora. E’ tutta a destra, infatti ho proprio la pancia strana! E se mi siedo, mi sento premere in alto! Non vedo l’ora di fare l’eco il 14 febbraio. Per ora ho partecipato a due incontri organizzati dall’ospedale dove partorirò, parlavano del travaglio: analgesia e interventi non farmacologici. Oggi c’è quello dedicato al nascituro. Voi ne avete fatti? Buona giornata a tutte!
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaMa non è che una volta messi in posizione non si muovono più. I piccolini si muoveranno fino al parto, anzi è importantissimo continuare a sentirli muovere sempre. Io solo in travaglio non l’ho più sentita ma non so se è perché si era incastrata male (infatti poi è a data in sofferenza e c’è voluto il cesareo d’urgenza) o se ero io che stando così male non facevo caso al fatto che si muovesse o meno. Ma fino al giorno prima ho i video della pancia che si muove tutta! 🥰
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Janebasta che non si giri all’ultimo come mio nipote, che poi è arrivato al parto podalico!
Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie sir, spero tu possa valutare l’iscrizione al nostro canale YouTube. Siamo nuovi ed abbiamo bisogno del vostro sostegno! 😘
https://youtube.com/channel/UCb6o37qnL1T-yba45yHsf3AAbbiamo anche una pagina Instagram https://www.instagram.com/genitori2volte/
Grazie a tutte 🥰🥰🥰
Sono mamma di Samuele (12 anni)Hope94PartecipanteCiao ragazze!
È da tantissimo che non scrivo! Mi dispiace per le positive 😭😥😥 a me sono durati due giorni che ero a pezzi poi mi sono ripresa.. anche a me inizia a vedersi la pancina solo ora ed è sempre bella attiva! Ogni tanto sento che la pelle tira e tira e sentendo un fastidio mi guardo la pancia ed è deforme! (Tutta a destra o tutta a sinistra, e fa impressione quando si mette così) a me vi dirò sono abbastanza tranquilla anche se dovesse nascere un po’ prima del previsto.. ma mi fa ansia il fatto che sia ancora in posizione orizzontale/obliqua e che non si giri in tempo ( praticamente la sento sempre sullo stomaco appena sotto le costole) e vorrei che si girasse così mi fa stare più tranquilla.. ogni tanto poi mi fa qualche sintomo che devo fare pipì all’improvviso ma non così spesso come sentivo dire e questo mi fa capire che è ancora nella parte alta della pancia. Boh la prossima visita è il 22 e vedremo cosa dice 🤷🤷 per il resto la mia paura è solo quella… Voi come vi sentite?che sensazione avete?Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Grazie mille per aver condiviso il video con noi ❤️ mi sono iscritta!! video bellissimo!!!!
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Simo TPartecipanteCiao Ragazze, sono stata un po’ presa e nn sono più entrata
Ylenia ora vado a vedere il video
Io sono in crisi nera con la scelta dell ospedale
Sono indecisa tra Savona e Imperia
La distanza è la stessa ma ho un blocco e nn riesco a prendere una decisioneSpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ciao Hope!
Noi nella tua stessa barca: pancina piccola che inizia a farsi vedere adesso , bimbetta sempre in movimento ma ancora obliqua. Perché ti preoccupa che lo sia? Hanno ancora tanto tempo 🙂Ieri controllo con l’endocrinologo: l’ipertiroidismo è esploso, ora tocca tenerlo a bada farmacologicamente. Questo farmaco però non è disponibile in Italia, domani lo ordino e spero arrivi presto.
L’endocrinologo mi ha tranquillizzata, siamo in tempo e potrei avere più problemi io che lei (potrebbe però esservi un ritardo di crescita.) Ovviamente sono più preoccupata per la bimba che per me anche se devo davvero prendermi cura di questo aspetto perché altrimenti potrebbe rivelarsi problematico al parto.
Sono preoccupata per la crescita della bimba (fino alla morfo ottima, dopo ho fatto altre due visite con la mia gine ma lei non si esprime mai su peso e lunghezza. credo però che se avesse notato qualcosa di strano me lo avrebbe detto!). Lunedì avrò l’accrescimento e scopriremo come sta. Spero vada tutto bene!Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Simo TPartecipanteRagazze voi usate l’ olio di mandorle?
Io per ora sto usando la Rilastil ma volevo magari prendere anche l’olio di mandorle visto che serve anche per il massaggio al perineo
Ma ne cerco uno che non lasci troppo unta e che non abbia odoreJanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TSì, io lo uso tantissimo. L’ho usato sia per la prima gravidanza che per questa e devo dire che nella prima nessuna smagliatura e per questa vedremo. Lo uso anche per il seno che però si è rovinato lo stesso parecchio, ma ho anche allattato due anni….
Io ne ho sempre usato uno 100% mandorle, senza profumo, non unge, si assorbe subito con il massaggio.
Per i massaggi al perineo non so dirvi l’efficacia, perché alla fine il mio parto è finito in cesareo d’urgenza….Red26PartecipanteTutto ok fatto la flussimetria è lungo 42cm e pesa 1542kg
È un po’ “grandino”Poi ha un lasso di giro intorno al collo del cordone ma la ginecologa mi ha assicurato che posso stare tranquilla
🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteRaPartecipantea me non ha dato fastidio per fortuna! e forse sono anche riuscita a trovare il Ferro che non mi crea problemi di stomaco e intestinali!!!!
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaPer il ferro la ginecologa mi ha consigliato SIDERAL e mi sto trovando bene
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBuonasera a tutte ragazze. Come state? Qui vva così così.. Un paio di settimane fa ho avuto un fortissimo atacco di vertigini, mi sono fatta 8 ore di ps e.non hanno trovato nulla, mi hanno fatto visitare da otorino il giorno dopo e dice che è tutto causato dall’orecchio, che un paio di giorni primai sentivo ovattato. Dice che causa ormoni della gravidanza i liquidi che abbiamo all’interno non difluiscono in modo corretto e provocano questo malessere. Non succede spesso ma succede. Niente me lo tengo…ma si sta malissimo 😢.
La mia placenta per ora non è risalita e il monello non intende di mettersi cefalico.. Mi hanno detto che ancora c’è tempo ma non si isclude il cesario 🙄Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoAnche la nostra cucciola è a testa in su ed ho la dpp il 17.04!!! Speriamo cambi posizione 🤞
Anche io oggi ho fatto il vaccino anti pertosse e per ora non sento nulla .. speriamo continui così!!!RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Grazie! Io ho provato ferrograd, un altro di cui non ricordo il nome. E ora con niferex finalmente sto meglio. In più betotal, acido folico, integratore vitamina e pastiglia tiroide! Ad ogni ora ho qualcosa! Mai preso medicine in vita mia!
GioPartecipanteCiao a tutte,
state tranquille, mio cugino, un medico ostetrico, ha detto ieri che anche se un bimbo a 32esssima settimana fosse girato bene, potrebbe ancora cambiare e rigirarsi. Significa uno spazio libero abbastanza per girare anche in meglio, giusto?! Non preoccupatevi, tanto in qualche modo il bambino uscirà e sarà dai medici a risolverlo. Mica è colpa vostra e non credo sia possibile girare il bimbo con la buona volontà. Fate una preghierina per la salute di tutta la famiglia, mangiate bene e godetevi la gravidanza. Auguro a tutte voi un sacco di salute di cuore! ♥️Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)